Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Return to Planet Apocalypse

Sandy Petersen, già autore del famosissimo gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e designer degli altrettanto mitici Doom e Doom 2, torna con un nuovo setting horror per la 5E

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Spade, fantascienza e magia

In questo articolo Wade Rockett ci parla di come giocare delle campagne ambientate in mondi post apocalittici usando 13th Age.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Scheda editabile D&D 3.5 semiautomatica 3.0.0

   (0 reviews)

3 Screenshots

About This File

 

Scheda del personaggio di D&D 3.5 con campi compilabili.
Dettagli e legenda nella parte dell'aggiornamento.


What's New in Version 3.0.0

Released

Qui sono condivisi 8 file relativi alla scheda del personaggio di D&D 3.5 efficacemente compilabile attraverso Adobe Acrobat su PC e Adobe Reader su tablet e cellulare.

CORREZIONI E AGGIORNAMENTI

  • Corretta l’abilità SOPRAVVIVENZA (sommava il MOD INT).
  • Ora le abilità ASCOLTARE, INTRATTENERE, OSSERVARE e UTILIZZARE CORDE dispongono del quadratino nero che denota il loro utilizzo senza addestramento, coerentemente con l’errata.
  • Si sono aggiunte su richiesta le versioni con le dimensioni automatiche dei testi.
  • La terza facciata dei file mobile è stata modificata.

DISTINZIONI TRA I FILE

SCHEDE CON “ESTESA” NEL TITOLO
Dispongono di una terza facciata aggiuntiva simile a quella del secondo aggiornamento: vi sono tre aree dedicate a un secondo inventario per gli oggetti, a incantesimi aggiuntivi e alla scrittura di note e/o appunti.
Se non è presente “ESTESA” nel titolo, la scheda, se stampata, è di fatto una scheda del personaggio che tiene conto delle correzioni dell’errata e con l’aggiunta delle aree PESO nella prima facciata.

SCHEDE CON “MOBILE” NEL TITOLO
Presenta pulsanti che se premuti eseguono operazioni specifiche:

  • SCHEDA DEL PERSONAGGIO calcola i modificatori e li inserisce dove sono richiesti, inoltre calcola CA CONTATTO e COLTO ALLA SPROVVISTA e determina CA, TS, LOTTA e tutti i MOD ABILITÀ.
  • FERITE/PUNTI FERITA ATTUALI sottrae il valore sotto alla scritta FERITE a quello sotto TOTALE e immette il risultato sotto a PUNTI FERITA ATTUALI.
  • GRADI somma tutti i gradi distribuiti nella relativa colonna tra le abilità contando anche i valori seminteri per le abilità di classe incrociata.
  • PESO TOTALE TRASPORTATO (1) somma tutti i pesi inseriti nelle prime due facciate. Il peso numerico ha come unità di misura i chilogrammi. Questo campo determina inoltre i valori dei campi SOLLEVARE DAL TERRENO e SPINGERE O TRASCINARE se si è riempito il campo SOLLEVARE SOPRA LA TESTA.
  • “LIVELLO” [il pulsante si estende alle scritte circostanti] utilizza il numero inserito nel campo MOD CD per calcolare i valori dei campi CD SALVEZZA INC. e INC. BONUS se è stato riempito il campo di INC. AL GIORNO relativo al loro livello di incantesimo.
  • PESO TOTALE TRASPORTATO (2) fa il lavoro del suo omonimo includendo i pesi della terza facciata.

SCHEDE CON “DESKTOP” NEL TITOLO
Il lavoro dei pulsanti descritti sopra è svolto automaticamente.

SCHEDE CON “AUTO” NEL TITOLO
Le dimensioni dei testi di quasi tutti i campi sono automatiche, quindi i testi si restringono man mano che si riempie un campo modulo, in questo modo si può scrivere di più.

NOTE E CONSIDERAZIONI

  • In tutti i file è presente un pulsante ® che reimposta tutti i campi modulo se premuto.
  • Con il tasto Tab su Adobe Acrobat o con le freccette sul Reader, ci si può spostare tra i campi ordinati.
  • Le versioni mobile funzionano bene anche su PC, ma non quelle desktop nei cellulari o tablet con Adobe Reader per lunghi tempi di calcolo a ogni aggiornamento di un campo qualsiasi. 
  • Le versioni auto non performano su Adobe Reader come su Adobe Acrobat: per evitare che il testo immesso “sfori” il campo su cellulare, interrompere l’immissione dei caratteri quando la dimensione del font è minima e si sono riempiti circa i 4/5 del campo stesso.

Se non è chiaro un punto e soprattutto se ci sono errori o richieste per un quarto update, ditemi pure.


User Feedback

You may only provide a review once you have downloaded the file.

There are no reviews to display.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.