Jump to content

Scheda editabile D&D 3.5 semiautomatica 3.0.2

   (0 reviews)

3 Screenshots

About This File

 

Scheda del personaggio di D&D 3.5 con campi compilabili.
Dettagli e legenda nella parte dell'aggiornamento.

Qui sono condivisi 8 file relativi alla scheda del personaggio di D&D 3.5 efficacemente compilabile attraverso Adobe Acrobat (Reader su mobile).

CORREZIONI E AGGIORNAMENTI

·      Sistemato dei campi che, se visualizzati non da computer, mostravano il loro contenuto “capovolto”.

DISTINZIONI TRA I FILE

SCHEDE CON “ESTESA” NEL TITOLO

Dispongono di una terza facciata aggiuntiva suddivisa in tre aree dedicate rispettivamente a un secondo inventario per gli oggetti, a incantesimi aggiuntivi e ad appunti vari.

Se non è presente “ESTESA” nel titolo, la scheda, se stampata, è di fatto una scheda del personaggio che tiene conto delle correzioni dell’errata e con l’aggiunta delle aree PESO nella prima facciata.

SCHEDE CON “MOBILE” NEL TITOLO

Presenta pulsanti che se premuti eseguono operazioni specifiche:

·      SCHEDA DEL PERSONAGGIO calcola i modificatori e li inserisce dove sono richiesti, inoltre calcola CA CONTATTO e COLTO ALLA SPROVVISTA e determina CA, TS, LOTTA e tutti i MOD ABILITÀ.

·      FERITE/PUNTI FERITA ATTUALI sottrae il valore sotto alla scritta FERITE a quello sotto TOTALE e immette il risultato sotto a PUNTI FERITA ATTUALI.

·      GRADI somma tutti i gradi distribuiti nella relativa colonna tra le abilità contando anche i valori seminteri per le abilità di classe incrociata.

·      PESO TOTALE TRASPORTATO (1) somma tutti i pesi inseriti nelle prime due facciate. Il peso numerico ha come unità di misura i chilogrammi. Questo campo determina inoltre i valori dei campi SOLLEVARE DAL TERRENO e SPINGERE O TRASCINARE se si è riempito il campo SOLLEVARE SOPRA LA TESTA.

·      “LIVELLO” [il pulsante si estende alle scritte circostanti] utilizza il numero inserito nel campo MOD CD per calcolare i valori dei campi CD SALVEZZA INC. e INC. BONUS se è stato riempito il campo di INC. AL GIORNO relativo al loro livello di incantesimo.

·      PESO TOTALE TRASPORTATO (2) svolge il lavoro del suo omonimo includendo i pesi della terza facciata.

SCHEDE CON “DESKTOP” NEL TITOLO

L’azione dei pulsanti descritti sopra è svolta automaticamente (tempo trascurabile nei computer).

SCHEDE CON “AUTO” NEL TITOLO

Le dimensioni dei testi di quasi tutti i campi sono automatiche, quindi i testi si restringono man mano che si riempie un campo modulo, in questo modo vi si può scrivere di più.

NOTE E CONSIDERAZIONI

·      In tutti i file è presente un pulsante ® che reimposta tutti i campi modulo se premuto.

·      Con il tasto Tab su Adobe Acrobat o con le freccette sul Reader, ci si può spostare tra i campi ordinati.

·      Le versioni mobile funzionano bene anche su PC, ma non quelle desktop nei cellulari o tablet con Adobe Reader per lunghi tempi di calcolo a ogni aggiornamento di un campo qualsiasi.

·      Le versioni auto non performano su Adobe Reader come su Adobe Acrobat: per evitare che il testo immesso “sfori” il campo, interrompere l’immissione dei caratteri quando la dimensione del font è minima e si sono riempiti circa i 4/5 del campo stesso.

Se non è chiaro un punto e soprattutto se ci sono errori o richieste per un quarto update, ditemi pure.

Edited by Artesias Vitarri

  • Like 1

User Feedback

You may only provide a review once you have downloaded the file.

There are no reviews to display.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.