Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    11.147
    Messaggi
  2. shadyfighter07

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    518
    Messaggi
  3. Bharbhotr

    Ordine del Drago
    2
    Punti
    44
    Messaggi
  4. Landar

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    13.861
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/11/2025 in Messaggi

  1. Amirkhan La situazione alla fine sembra prendere la giusta piega, non per il villaggio chiaramente. I miei compagni dicono tutto quel che c’era da dire, le informazioni frammentate piacciono poco anche a me, polemizzare ora però è del tutto controproducente. “Va bene borgomastro. Permettetemi solo di aiutarvi a radunare le persone. Voglio assicurarmi siano quantomeno messi sulla strada più sicura. Poi noi andremo per la nostra di strada.”
  2. Martino Umano Moanco Wow, che forza! esclamo di risposta alle parole del diavolo, è riuscito a capire in pochi minuti la mia reale natura, nemmeno madama saltwood era riuscito a capirlo così in fretta...e lei è la persone più intelligente, e affascinante, che io conosca dobbiamo stare attenti a quella barba compagni, quei cosi ci stanno leggendo nella mente questa è l'unica conclusione plausibile, oltre che essere stilosissimi gli danno anche capacità straordinarie...che figata, li voglio assolutamente anch'io. Sfortunatamente poi il diavolo viene ucciso e io non posso più fantasticare a riguardo. Cavolo, mi spiace , sembrava un tipo simpatico. Provo ad avvicinarmi al corpo per vedere se la barba è ancora viva, in caso contrario cerco di prenderne un paio per me
  3. Il problema è che sono pure TROPPI indizi! Hai citato metà dei png malvagi del setting... 😅
  4. @Melqart @Voignar Come avevo detto, questo tipo di gioco per me è totalmente nuovo, quindi spero in un pò di comprensione e di aiuto :) Quello che vorrei fare è semplicemente inviare un messaggero in Tabaxi per valutare eventuali accordi commerciali e allo stesso tempo provare a carpire informazioni su eventuali guerre/tumulti in corso. In che modo le posto in game a livello di azioni, potrebbe essere un tiro Diplomazia ed un altro Esplorazione?
  5. Wayne Fortuna? No, no, di certo non sono io. Balbetto quando il diavolo mi guarda: non mi piace essere al centro dell'attenzione. Non mi piace che sappia tutte queste informazioni. Fino ad ora quasi nessuno aveva afferrato il funzionamento dei miei poteri. Mi concentro sulla mente del diavolo, provando a confonderlo e aiutare così Jon a tenere la presa. Master Azione: Uso Mind Sliver sul diavolo. CD 14 su Intelligenza, se fallisce subisce 2d6 psichici e sottrae 1d4 dal prossimo tiro salvezza tirato prima della fine del mio prossimo turno.
  6. @Steven Art 74 o elfa del mare o tritone femmina , monaco ( kensei se partiamo da un livello adeguato ) , come background o marinaio o marine , devo ancora pensare ad un BG adeguato. Come livello direi dal 3 in su.
  7. Tom Wolfslayer chierico umano "E il Prete Lupo al mio villaggio..." Aggiunse Tom. Più per contribuire alla conversazione che altro, dato che non era a conoscenza delle catastrofi di cui parlavano gli altri, non conosceva la storia del mondo, fino a qualche anno fa viveva in un villaggio dove a stento erano a conoscenza della rotazione delle stagioni. Però aveva capito che si parlava di flagelli abbattuti su grandi comunità, e il prete lo era stato per il suo villaggio. Tutto in proporzione...
  8. Non credo di aver proposto niente del genere, prima (almeno a giudicare dalla funzione "Search"), quindi ecco a voi la mia ennesima idea; le ispirazioni sono: l'anime "Tiger & Bunny"... in questo anime abbiamo dei supereroi sponsorizzati da varie aziende, con tanto di loghi sulle tute (più o meno come le macchine da corsa di F1). il film "Pacific Rim", con robot giganti che combattono contro mostri giganti. il "Monsterverse" della "Legendary Pictures" e "Warner Bros. Pictures" sui mostri della Toho (Godzilla, Kong, e tutti i loro avversari e alleati); parte è ambientato sulla superficie terrestre, parte nel "mondo cavo" all'interno del pianeta. Ambientazione futuristica (niente viaggi nello spazio, più cyberpunk che fantascienza space-opera), con mega-corporazioni che hanno quasi lo stesso potere (alle volte anche più!) dei governi nazionali; all'improvviso dalla Terra Cava cominciano a spuntare fuori mostri giganti, e i governi non hanno abbastanza fondi per creare da soli i robot giganti necessari a combatterli; intervengono le varie mega-corporazioni, che sfruttano i combattimenti come forma di pubblicità; si organizzano persino delle spedizioni/reality-show nel mondo cavo per esplorarlo e scoprire i suoi segreti.
  9. Capito, capito! Io consideravo tutti i manuali di approfondimento usciti. Effettivamente il manuale di ambientazione di terza edizione era abbastanza completo di per sé, ma il vero lavoro l'hanno fatto i vari manuali usciti dopo di lui. Per quel che riguarda le mappe, seppur la terza abbia il pregio di aver unificato Faerun in un'unica mappa, per farlo hanno "tagliato, ridotto e spostato" vari elementi geografici. Bella a vedersi, ma deprecabile rispetto al corpus magnum delle mappe uscite per AD&D
  10. Premetto che parlo delle ambientazioni base, senza moduli di espansione. L'ambientazione di 2a offre un'infarinatura veramente leggera se lo confrontiamo col tomo di ambientazione di 3a. Questo di 5a di cui stiamo parlando cita più luoghi di quello di 3a, ma la descrizione è davvero breve, giusto due o tre righe, invece quello di 3a spiegava meno luoghi ma lo faceva più nel dettaglio. EDIT: e comunque le mappe di questi nuovi manuali sono più dettagliate rispetto a quelle di 3a, che a detta degli esperti sono le peggiori che esistono.
  11. Non l'ho letto ancora, ma come fai a dire che cita molti più luoghi e città rispetto alla seconda o terza edzione? In terza edizione hanno fatto un lavoro monumentale per coprire la stragrande maggioranza del Faerun... forse non ho capito bene io?
  12. Non so se ho capito correttamente per cui faccio il rompiscatole. Un anno sono 12 round che sono divisi in 4 stagioni da 3 round ciascuno. Si ottengono monete solo alla fine del round 3 6 9 12. Giusto? Comunque credo sia giusto inziare senza calcolare da subito l'income stagionale.
  13. Elamaris Grandethis O ai tel-quessir della foresta di Neverwinter. Disse rabbuiato dopo le parole dell'halfling: gli portavano alla mente momenti che avrebbe preferito non rivangare. Forza, andiamo a cercare questo Atlavast. Presumo che si trovi vicino a quel cratere.
  14. Vista la piega marinaresca che ha preso questa ricerca di avventura vorrei candidarmi come giocatore , ho giusto un personaggio che vorrei provare che si addice molto al tipo di avventura.
  15. No, solo le iniziali, gli introiti gli avrete dalla prossima stagione Ricordo che il Turno passa dopo aver giocato i quattro "round" stagionali, per qualsiasi calcolo voi dobbiate fare @shadyfighter07, come detto qualsiasi azione o tiro va segnalato in spoiler
  16. 1 punto
    CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani - Tribale) - Nord Ovest Ricchezze Oro attuale: 5d12 - Oro Stagionale:29 La primavera è alle porte, si sente dal profumo dell'aria e dal sole che scalda. L'inverno è appena passato senza troppi danni, per chi non conosce il Nord non può capire quanti sia dura la stagione, ghiaccio, neve e freddo che penetra nelle ossa, ma ormai siamo temprati a tutto questo. è seduto nella sala del consiglio, pronto ad affrontare la nuova stagione, preferirebbe essere in un campo di battaglia, spada alla mano al comando di un esercito per dare battaglia, ma il fato ha voluto che sia stato eletto governatore della Confederazione di Skarnheim, dopotutto è stato proprio lui a voler riunire un'accozzaglia di famiglie disperse per la nazione, un gruppo di tribù accomunate solo dalla posizione geografica, in un unica forza militare. Questo è stato utile per combattere gli invasori del passato ma in tempi di pace significa pura e semplice amministrazione per non far morire di fame il popolo. Ragnar Hrohvald Si siede alla tavola del concilio, in attesa dei capi clan che ha convocato per gestire l'inizio della nuova stagione, trova una missiva proveniente dal lontano Sud. La apre e la legge. Si gratta la barda ispida e si accarezza il cranio, riflettendo sulla proposta, nonostante la sua cultura conservazionista è sempre aperto a nuove proposte però deve fare i conti con la realtà. La repubblica di Tabaxi è molto lontana e tra nord ovest e sud est ci sono troppe regioni sconosciute o con cui la Confederazione non ha contatti. Convoca lo scriba e detta la risposta alla missiva. @Melqart Egregia Lady Eemerald Nerone, i miei più sinceri ringraziamenti per la sua proposta commerciale,. Tuttavia una rotta tra i nostri regni sarebbe davvero difficoltosa, troppe lande sconosciute ci separano ed una tratta del genere sarebbe troppo rischiosa per entrambe le parti. Qualora necessiti di una scorta per accompagnare i suoi carri lungo la via, potrò fornirla. Cordialmente Ragnar Hrohvald Lo scrivano scrive rapido sotto dettatura il messaggio, breve e conciso come è tipico degli uomini del Nord, esce dalla sala del consiglio per andarlo a siglare con la ceralacca ed affidarlo ad una staffetta. Dopo pochi minuti arrivano i suoi uomini più fidati, guerrieri che hanno combattuto numerose battaglie al suo fianco, le uniche persone a cui potrebbe voltare le spalle senza temere di essere passato alla lama. “Amici miei!” esclama Ragnar con fare plateale. Si alza in piedi ed abbraccia uno per uno i suoi fedeli luogotenenti, i suoi occhi, le sue braccia ed i suoi muscoli in ogni angolo del regno. “Prego accomodatevi” SI siedono vicini alla tavola, fabbricata rotonda per far intendere che anche se il Comandante è uno le decisioni sono prese tutti insieme. Appena tutti si sono accomodati Ragnar illustra le sue idee e proposte per l'inizio della stagione. “Signori, notti insonni hanno accompagnato questo incontro, non solo perché non vedo l'ora di banchettare con tutti voi quando questo piccolo concilio sarà terminato ma quanto la consapevolezza che stiamo ingrandendo e le nostre terre per quanto vaste prima o poi non ci daranno il sostentamento necessario. Siamo guerrieri ed in tempi di pace è più dura per noi andare avanti senza scendere nel campo di battaglia, ma dobbiamo andare avanti in qualche modo, ci sono terre inesplorate, non sappiamo se ostili o amiche ma è necessario che ci guardiamo intorno” Davanti a se a tre pergamene, ne porge una per una ai presenti. “Questi sono gli ordini, leggeteli e se avete qualcosa da dire ditelo ora! Se non ci sono obbiezioni andatevi a preparare, stasera ci sarà un banchetto a casa mia. Non mancherà alcol, cibo e sollazzo per tutti” I presenti leggono gli ordini, sono chiari e precisi e dopo il letargo dell'inverno anche apprezzati, finalmente è arrivato il tempo di fare qualcosa. TASKS Recruiment: Tipo Unità: Gittata Location: Castello DC:12 GP:13 Tiro: Popolazione +3 Esplorazione: Da Rasthlod forte a Sud verso Sud Dragonidi Tiro: Economia +2 Costruzione: Fabbro In Nordhamm DC:10 GP:30 Economomia: +2
  17. @Steven Art 74, scusami, ma visto che pare tu ti stia organizzano su un altro topic di servizio, mi chiedo se tu sia interessato a far partire un’altra campagna, e soprattutto in che tempi pensi di avviarla Lo metto in chiaro, se ti proponi come master, mi piacerebbe iniziare a giocare qualche giorno dopo che l’ultimo giocatore ha terminato la scheda e delineato il bg, una settimana massimo, e non dover aspettare per decidere se il cugino del cognato dell’amico del fratello gemello segreto ma poi riapparso del png che menziono di sfuggita nel bg ha i capelli castano chiaro o castano scuro
  18. Meredic L'halfling guardò con nostalgia i segni della devastazione. «Il cataclisma ha fatto ai cultori di Oghma quello che i coloni hanno fatto ai druidi di Mielikki». Si forzò a distogliere lo sguardo e a seguire il flusso di fedeli che si dirigeva al nuovo tempio. «Speriamo che fra tanta cenere, si sia conservato proprio il tizzone che ci serve».
  19. Mi metto in coda a @Zacor e @Bharbhotr con una storia simile. Giocatore attempato che corre veloce verso la 50ina, con una carriera da master iniziata negli anni '90 e mai interrotta, e una predilezione per D&D (più che altro perché il primo amore non si scorda mai). Ma poi ho scoperto anche tutto il resto e con l'età mi sto convertendo verso sistemi più narrativi. Da poco ho anche iniziato a scoprire gioie e dolori di essere game designer. Grande passione per la scrittura, ho anche un mio blog personale. Di lavoro mi occupo di marketing e comunicazione digitale, che dovrebbe essere una carta in più, ma col tempo ha finito per rendermi refrattario agli spazi social... 😅 Me la cavicchio anche con l'inglese, se serve. Il tempo a disposizione è quel che è, ma se posso essere utile, perché no!
  20. In pratica l'atteggiamento della WotC era quello di Daffy Duck in questo cartone: E anche il risultato finale è stato grosso modo lo stesso... 😅
  21. Ciao Ermenegildo. Quando decisero di realizzare in casa l'ambizioso VTT proprietario, non c'era affatto l'intenzione di dare in licenza i prodotti. Tanto è vero che ci fu lo scandalo dell'OGL come ultima pietra. Ma la storia di Sygil inizia molto prima, poco dopo l'uscita della 4E, quando la WoTC ritirò tutte le licenze date a terzi accentrando unicamente nelle sue mani tutto il portafoglio di IP dell'universo di D&D, con l'intento di dare vita ad un proprio ecosistema. Quell'idea embrionale, potenzialmente valida, degenerò rapidamente in seguito allo scarso successo dell'edizione di D&D, facendo accantonare le idee maturate. L'uscita della 5E ed il suo successo travolgente spinsero nuovamente la WoTC a valutare l'ipotesi di un sistema digitale, e si ricominciò a parlarne. Sygil è stato presentato alla GENCON 2024 come prodotto beta, quindi già in fase di sviluppo come minimo dal 2023, quando uscì la famigerata revisione dell'OGL- Alcune "insider preview" parlavano di un progetto VR, e i cambiamenti alla licenza erano dovuti all'intenzione della WoTC di fermare eventuali progetti affini da parte di terzi (https://www.wargamer.com/dnd/project-sigil-and-the-ogl), con l'origine di questo progetto risalente addirittura al 2022. I precoci entusiasmi della comunità furono presto smorzati dai costi necessari per dotarsi dell'hardware necessario a far girare questo nuovo "miracolo" digitale: circa 1500 dollarucci dell'epoca (https://arkenforge.com/project-sigil-a-presumptive-farewell). Tutto questo preambolo per dire che WoTC non aveva intenzione di fare un franchising, ma di accentrare tutto esclusivamente sotto la sua ala, facendo si che tutti gli incassi derivanti da D&D sarebbero maturati esclusivamente all'interno della società, senza più permettere a terzi di trarre la minima forma di profitto usando D&D come marchio in qualsivoglia forma. I risultati sono chiaramente visibili: marcia indietro sull'OGL (anche se hanno modificato sostanzialmente alcune parti), chiusura di Sygil, cancellazione di un secondo film (anche se il primo è stato accolto molto bene dalla critica e ha performato benissimo sulle piattaforme di streaming), un'edizione, quella 2024, molto criticata e dal successo molto ambiguo, i licenziamenti di massa, l'abbandono di molte figure chiave nel design, l'assunzione di figure controverse che hanno fatto danni in altri ambiti...
  22. Lexander Artoris "Si tratta di un buon numero di armi adatte alla lotta con nemici capaci di mischiarsi alle ombre. Le abbiamo recuperate da una forgia di Giganti del fuoco, scavata nel fianco e nelle viscere di un vulcano. Ci sono state necessarie per infiltrarci nella tana di Melfagor, un titano della morte alleato con Volstus, il gigante della tempeste rinnegato che sta guidando questa guerra, conducendola con violenze, inganni e tradimenti", spiego, per poi raccontare quanto abbiamo appreso nella fortezza volante. Per tutti Vedete qui e post successivi Concludo raccontando quindi della roccaforte nascosta tra la pieghe dei semipiani e di come tutto ciò garantisca ai nostri nemici risorse invulnerabili alle armi più mondane.
  23. Jayla mandiamo avanti il costrutto ed io mi piazzo dietro l'avvocato pronta a tastarli il sedere nel momento meno opportuno
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.