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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/07/2025 in tutte le aree

  1. #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] Xanamìn ascoltò con attenzione le reazione del gruppo "Ascoltate, Verdino ci tiene molto che ci occupiamo di questo genere di notizie che riguardano i nobili: e se questi sono proprio Lord Neverwinter ecco per lui diventano una priorità. Se volete andare dalle guardie, recatevi alla caserme del porto, loro sono quelli che sono intervenuti. Ma non perdete tempo. Mi servono risultati"
  2. Mi immagino già la gente a vedere il piccolo esserino in basso a detra della copertina "Il DIAVOLO!"
  3. Introdurre rigenerazione di capacità dopo un Dqualsiasi lo trovo una complicazione inutile. Ha un'abilità simile anche l'astral elf (Spelljammer). Mi pare un'uniformazione di cose per cui le razze alla fine hanno N capacità che si girano. Preferirei nettamente cose specifiche e uniche per ciascuna razza sopratutto a seguito del passaggio dei bonus razziali ai BG.
  4. 1 punto
    Oh, mi è venuta in mente una cosa che potrebbe piacere ad alcuni giocatori: il fatto che esistono 3 vocazioni (sarebbero qualcosa di simile al BG di D&D 5, giusto per fare un paragone) che permettono di recuperare materiale dalle creature, dall'ambiente e dalle rovine, per produrre cibo, medicine, e meccanismi vari. Le regole sono molto dettagliate, con liste di materiali di diversa rarità e potenza, e con diversi effetti; una volta raccolti i materiali base, poi bisogna assemblarli nel modo giusto, per ottenere l'effetto desiderato... una cosa simile a quello che accade in alcuni videogiochi, in cui bisogna raccogliere certi materiali (magari prima sconfiggendo delle creature) e unirli, per produrre oggetti utili al pg. Uno poi potrebbe chiedersi "vanno bene medicine e meccanismi, ma il cibo a cosa serve?"... e invece anche essere un cuoco ha i suoi vantaggi! Il cibo fà recuperare maggiori "punti ferita", e migliora le caratteristiche... diciamo che è una versione "minore" delle medicine, ma le due cose si possono usare assieme.
  5. TdS

    1 punto
    @Loki86 tranquillo, meglio fare le cose per bene che farle affrettate. E non ti preoccupare per quanto riguarda il senso di frustrazione, è giusto rimarcarlo, Orion sta avendo una giornata pessima ed è giusto che i suoi pensieri vadano in una sola direzione finché non si sarà sfogato. Devo dire che fare il bullo si sta rivelando un po' più difficile del previsto 😂
  6. 1 punto
    Ho ricontrollato per sicurezza, ma il corsaro, essendo eldar, ha in automatico la keyword psionico, quindi può tranquillamente imparare i poteri minori Per una questione di bilanciamento, io sarei per farti usare al momento solo questo poteri, magari aspettando qualche avventura per farti apprendere una disciplina vera e propria Ho già qualche idea, anche con gli agganci che fornisce la prima avventura che volevo usare
  7. 1 punto
    Infatti Io citavo le "Razze Ostili" potenziali come una Comparazione con le "Orde di Orchi e Goblin" della tipica Ambientazione Fantasy: i Batraci ed i Roditori Arborei mangiascarabei (dei cui Gusci e Chitine i loro Capi e Guerrieri si adornano) son più che altro dei "Potenziali Alleati" dei Rim-Crossers. . . Vengono citate piu' volte delle Minacce di Natura "Golem Costrutti" come "Problema Militare" che possa mobilitare gli Eserciti dei Nexus. . . Dal singolo enorme Megagolem Vagante Impazzito (tipo i "Costruttori" di Blame! che tirano su un Palazzo od una Fabbrica dove non dovrebbero) a veri e propri "Gruppi D'Assalto" di Droni Robotici guidati da una "Intelligenza Superiore" che distruggono qualche Installazione Mineriana per strani motivi che sfuggono alla maggior parte dei Rim-Crossers. . .!! . . . . . La Mia idea era presentare un "Setting Comparativo" in cui dei Players Potenziali Interessati potessero fare dei Paragoni con Campagne e Personaggi più Classici come punto di partenza per immaginare qualcosa più in Sintonia con il peculiare Gameworld di Minerim. . .!!
  8. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Grigory si avvicinò ad Arn e lesse una pergamena che teneva in tasca Subito il guerriero venne avvolto dal una luce blu e le sue ferite si risanarono notevolmente Ora era in grado di proseguire con la missione Intanto i compagni ripensarono a quello che era successo con le statue di giada e ricordavano che in precedenza, pur avendo esplicitamente l'ago, queste avevano agito in modo aggressivo contro di loro
  9. Gromnir «Questa sì che mi sembra l'occasione giusta per una divinazione. Una domanda semplice: il Portale Specchio che cerchiamo si trova là dentro? A quel punto, decidiamo se rompere tutto, oppure aspettare che possiate trasformarvi in qualcosa di tanto piccolo da passare attraverso le pietre».
  10. Nestore Un caso di nera? Davvero? Per quanto ammettesse che potevano esserci davvero degli sviluppi interessanti da quella storia, Nestore aveva più volte ribadito a Xanamìn la sua intenzione di lavorare solo su inchieste di ampio respiro. Potevano benissimo mandare un cronista e coinvolgere Nestore solo in un secondo momento, qualora ci fosse davvero qualcosa di sostanziale. Preferì tuttavia lasciar correre, dopotutto in quel periodo non aveva la scrivania così piena. Si soffermò, piuttosto, a scavare nella memoria, per vedere se quel nome, Delvin Fearnehart, fosse già comparso sulla sua strada in passato. Nestore achiviava sempre tutto, per cui forse dai suoi schedari davvero troppo disordinati e perennemente bisognosi di un riassetto poteva emergere qualcosa. Anzandosi dalla sedia si stiracchiò braccia e gambe, prima di suggerire. Comincerei dal sentire la Guardia Cittadina e quel che hanno raccolto loro, prima di andare sul luogo del delitto. Che ne dite?
  11. Mi sembra che pure la 2ed di Star Trek Adventures abbia snellito e migliorato il 2d20 basandosi su quanto fatto su Fallout e penso che pure HoMM seguirà quella scia (non ho letto il quickstart quindi non saprei dirne di più).
  12. Tutti gli elementi meno convincenti (iniziativa inesistente con i giocatori in costante vantaggio, distanze astratte, sistema di punti fato/sfortuna da accumulare per usarli in seguito, successi da valitare caso per caso, tesori raffazzonati e gestione delle incertezze lasciata a precedenti esperienze del Master) sono tutti presenti pari pari nel 2d20 di Conan. Che guardacaso è stato successivamente modificato/evoluto eliminandoli fino a versioni come Fallout 2d20 e l'atteso Heroes of Might and Magic. Io passo per ora, attendo HoMM 2d20 per riprovare qualcosa di diverso.
  13. #02 Diaday 15 Mustering 420, Primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] I compagni erano di fronte alla pietra che chiudeva la tomba e stavano studiando come procedere: quel luogo fermo nel tempo portava un messaggio di un'epoca passata che dovevano riuscire interpretare. Il sigillo pareva chiuso da tempo immemore: l'unico modo per superarlo pareva essere la forza o qualche incanto che riuscisse a trapassarla
  14. Come Dragonlance, se giocata come ambientazione comanda 😉 Le malattie, come tutto, sono uno strumento per sfidare il Party a tirar fuori soluzioni - o per fare brillare qualcuno al momento giusto: "Ah quella volta che m'ero preso la scarlattina gnollica: meno male che c'era il barbaro erborista del player niubbo che mi ha salvato la vita!" "Perché era niubbo e ti ha salvato a gratis! Se fosse per il tuo chierico inutile biclassato in mille modi, potremmo giocare solo monaci di 10lvl..." 😆
  15. Tom Wolfslayer, chierico umano Quella mattina si era svegliato, e come al solito aveva pregato Chauntea per concedergli la saggezza per compiere il suo volere. Aveva accettato quel lavoro per portare supporto spirituale e per cercare nemici della vita da sconfiggere, come aveva sconfitto il prete cane anni fa. Non gli piacevano i modi del capo redattore, ma pazienza. Lavorare lì gli permetteva di essere presente dove il male si manifestava, e la morte di un uomo, nobile o meno che fosse, era senza dubbio un punto di partenza per la ricerca del male. Osservò gli altri del suo gruppo, se di gruppo si poteva parlare...
  16. #55 12 Eleint 1489 - Mattina [Limpido] "Eccovi qui!" disse Xanamìn entrando spedito nella grossa sala dalle pareti ricoperte di legno arredata con grandi tavoli e libri dove i team aspettavano per gli incarichi L'halfling, dai capelli e dagli abiti verdi, era il capo redattore del Manifesto di Nerverwinter: la sua voce acuta e squillate si sentiva in tutto il piano quando era presente in sede. "Ieri sera è stato trovato un cadavere vicino al porto. Tale Delvin Fearnehart, un uomo vicino alla cerchia di Lord Neverwinter: svolgeva compiti per lui. Il mio fiuto dice che può esserci di più di un semplice omicidio: quando ci sono i nobili c'è sempre qualcosa di più" Poi allungò un foglietto "Questo è l'indirizzo di dove abitava e il posto dove è stato trovato morto. Nestore voglio che tu ed i ragazzi vi rechiate e proviate a indagare. Tienimi aggiornato nel solito modo. Può saltar fuori un bel articolo" Poi alzando la voce concluse "Forza andate!"
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