Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Gigardos

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    2.577
    Messaggi
  2. Ipergigio

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    1.298
    Messaggi
  3. SamPey

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    4.784
    Messaggi
  4. bobon123

    Concilio dei Wyrm
    5
    Punti
    3.363
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/03/2023 in Messaggi

  1. 3 punti
    si si, direi 72 ore, voevo già postare ieri ma ero distrutto, ora posto, i PG assenti li gioco io, ovviamente saranno un poco passivi e non li farò articolare troppo
  2. Arkail Quando il portone si apre ruggisco furioso. Ce l'hanno fatta. Quei dannati vermi ce l'hanno fatta. e mentre digrigno i denti le mie mani sono già pronte ad afferrare il manico del mio martello. Wurrzag tuona ordini a destra e manca, ma non ha niente per me e per le mie file...e questo non fa altro che farmi sorridere con sadismo. Ho licenza di ammazzare, a quanto pare. E la cosa mi aggrada. Lascio che i cavaali sfondino le difese, poi ordino di attaccare con foga crescente. Ammazzate chiunque non abbia la pelleverde! trucidateli, fateli a pezzi, schiacciateli come gli insetti che sono! E ricordate...ringhio mentre cado in preda all'ira. ...non voglio prigionieri dalle mie fila!
  3. Almeno come lettore, questa volta mi candido. Se poi riesco a creare un mio gruppo live, come avevo in progetto, ancora meglio.
  4. Il Glifo funziona, incantesimi lanciati dal Glifo non richiedono la tua concentrazione. In compenso è discutibile (e discusso) se si possano mettere nel Glifo incantesimi con target Self, come i Tasha. Sono per il sì, ma capisco le ragioni del no. Contingenza invece non funziona: incantesimi lanciati con Contingenza richiedono comunque la tua concentrazione. Però se proprio li vuoi tutti e tre puoi usare un altro sistema per Haste, che non avendo target Self può essere lanciato da altri su di te. Ad esempio un famiglio con un Ring of Spell Storing o grazie alla capacità di 10 del Chronurgy Wizard, che si concentra al posto tuo.
  5. Se può togliere ancora di più il dubbio, la dicitura inglese è meno ambigua: che, tradotto letteralmente, diventa: "... puoi usare la magia per portare i non morti sotto il tuo controllo, anche (perfino) quelli creati da altri maghi." Si capisce meglio che "anche" intende quelli degli altri maghi oltre a tutti gli altri (es. di origine sconosciuta), non solo oltre ai tuoi, come sembrerebbe in italiano.
  6. L'ho sempre considerata fuffa, ma in effetti il dubbio può venire. Dalla frase successiva in poi però non parla mai di questa supposta limitazione ("Choose one undead that you can see") e il fatto che non ci siano regole per capire chi ha creato un certo non-morto mi fanno propendere per ignorare quella parte come fuffa.
  7. Qui mettiamo i Suggerimenti dei PNG Alleati, Notizie del "Bollettino Subspaziale Quantistico", Chiacchiere da Bar dell'Astronave o delle "Fosse Di Canaglie E Villani", Gossip Intergalattico degli Influencer Megacorps. . . Un Giocatore che vuole seguire particolari "Direzioni Investigative Esplorative" mette (Conciso e Stringato, oppure Lungo e Prolisso, ma PRECISO e "Sul Pezzo") un Argomento che abbia a che fare col Background del Personaggio, con la Storia Passata o con le Aspirazioni Future. . . Non solo il GM cercherà di crearvi attorno una Avventura (Mini, Media o Principale in base a svariati Fattori) ma se PIÙ Giocatori ci mettono del Loro in uno "Sforzo Collettivo Condiviso" allora chiaramente tale Plot assume una Rilevanza Primaria. . . Ad esempio: "PG A" (Cacciatore di Taglie "Delta" Kergan) afferma che sta dando la Caccia ad una Gang di "Tomb Raiders" particolarmente infami; principalmente Navarian e Dralani "Psionici Rinnegati" usano Telecinesi e Telepatia x stordire Archeologi e Prospettori della Flotta Coloniale "Adrastea"; stanno attenti a non uccidere, ma feriscono, umiliano, molestano, distruggono mesi di ricerche e rovinano apparecchiature costosissime. . . "PG B" (Xenobiologo Botanico Terran) non gli interessa molto di ciò che gli "Psico-Cialtroni" rubano, ma la sua Mentore, una Professoressa di Ricerche Accademiche dei Biomi Alieni (che aiutava un Archeo-Team a ripulire "Antichi Manufatti" da una infestazione fungina particolarmente aggressiva e virulenta) è stata seriamente danneggiata (praticamente uno "Stupro Telepatico" !!) dai Predatori di Tombe; pur essendo un PG tendenzialmente non violento, ora è furibondo e vuol fargliela pagare. . . "PG C" (Jara'Ki Psionico "Sciamano Druido Silvestre") si unisce al gruppo perchè è convinto che il "Nucleo Dei Predatori", i loro Capi, suan stati esposti ad una "Malevolenza Sovrannaturale" che si concentra in Monoliti Piramidali (ritenuti erroneamente "Formazioni Naturali" ma dopo scoperti come "Menhir Titanici Psico-Attivi" di una Xenociviltà scomparsa da Millenni) che assomigliano a quelli descritti in antichi e terribili "Miti Apocalittici Preistorici" del Pianeta Natio dei "Gattuomini Gnometti Verdi". . .!!
  8. Certo, sono un consumatore accanito di animazione giapponese!
  9. @Ipergigio il Giappone va bene anche a Te come Ambientazione? Sarei x fare una Campagna in cui i PG siano "Elementi Di Disturbo" alla stratificata e rigidissima Società Nipponica (baluardo delle Ferre Leggi del "Dio Macchina" e dei suoi Servitori); Yakuza Gangsters, Bosozuke Bikers, Cyberpunk Hackers (molto più "Punk" che "Hackers") ma anche "Nostalgici Tradizionalisti" che anelano ad un Ritorno Culturale Primigenio, rigettando la "Ultramodernità Al Neon" (Background Perfetto x Marzialisti, Karateka, Judoka, "Samurai" di Kendo e Iaido, persino Ninja Shinobi !!!). . . . . Stranamente la Forza Sovrannaturale più potente nel Giappone del New World Of Darkness son un Sotto-Clan di Vampiri Nosferatu non sfigurati ma che proiettano un "Aura Malsana, Sinistra & Cadaverica" (forse anche x i Poteri Necromantici che sviluppano) e che si annidano in Templi Shintoisti, Animisti e Buddhisti. . . Per gli "Oni" e gli "Hengeyokai" la scelta più logica son i Changelings Orientali, sia Elementali che Animalistici, in grado di celarsi in piena vista ai Mortali con facilità. . .
  10. Io non sono bravo con gli intrighi di potere. Ogni volta che c'è da essere diplomatici o astuti dico o faccio qualcosa di sconveniente 😅 Preferisco i PG fisici, quindi pure io pensavo ad un Guardiano o un Distruttore. Il mio PG non sarà però uno che parte in quarta, quindi come agenda prenderei Inquisitore.
  11. @Ipergigio, dimmi tu cosa vorresti giocare io, leggendo un poco il manuale, vorrei provare a uno psicopompo o guardiano; e sono indeciso tra integratore e tentatore, sbaglio o c’è l’opzione per fare un “misto”? come ambientazione voto il Giappone
  12. Ah beh, non è che in Italia mi dispiaccia, anzi se conosci bene qualche città italiana o europea a me va benissimo. Le "razze" comunque sono 5: Distruttori: I guerrieri per eccellenza della God Machine. Guardiani: Anche loro sono guerrieri, ma sono specializzati nella difesa. Messaggeri: un tempo erano muse e messaggeri della God Machine, sono specializzati nel conflitto sociale. Psicopompi: Costruttori e meccanici esperti di Infrastrutture. Analisti (espansione per giocatori e master): Sono quelli specializzati nell'osservazione e raccolta dei dati. Poi ci sono 4 "classi", le Agende: Inquisitori: Studiosi che ricercano il sapere sulla God Machine, le infrastrutture e gli angeli. Sempre molto cauti. Integratori: Vorrebbero continuare a seguire la God Machine, magari anche tornare ad essere angeli se possibile. Oppure credono che ci sia un modo per convivere in pace con tutti. Sabotatori: Non c'è molto da dire, sono coloro che affrontano la God Machine a viso aperto. Vorrebbero distruggere la God Machine o nel caso meno estremo, addomesticarla. Tentatori: Sono specialisti nell'offrire patti agli umani e nel trafficare con le anime allo scopo accumulare ricchezza e potere per se stessi. È il classico caso di patto col diavolo.
  13. Rieccomi operativo. Nel pomeriggio leggo tutto ciò che mi sono perso e rimetto Tunoreth all'opera :P
  14. Nerys si trova al bancone del bar in una delle sale comuni della nave colonia, osservandosi intorno in cerca di compagnia. Ad un tratto passa di fianco ad ess* un Terran di bassa statura e piuttosto mingherlino che appare in uno stato di agitazione e pensa bene di giocarsi le sue carte per tentare di tranquillizzarlo, con la sua morbida coda si avvolge intorno al braccio del Terran che per un tratto appare basito dalla sfacciataggine della creatura che si trova di fronte a lui ma, dopo poco tempo, come stregato dal fascino del Navarian si volta con un sorriso quasi sciocco sul volto. Nerys gli dice: "Offrimi qualcosa da bere prima che io cambi idea... sciocco!" Qualche ora piú tardi, nel letto della sua navetta classe Serendipity il Terran e Nerys si stanno rilassando dopo l'amplesso e l* Xeno-archeolog* si rivolge con fare curioso al Terran che racconta di essere uno xenobotanico e della sua professoressa di Ricerche Accademiche dei Biomi Alieni e mentore, che mentre si occupava di un'infestazione fungina, ha subito un attacco violento da parte di predoni di tombe. "Se fossi in grado di combattere me ne occuperei di persona..." dice e Nerys, passandogli un lungo dito sinuoso sul torace, "Shh... non ti agitare... forse me ne posso occupare io, la cosa piú complessa sará convincere gli altri... specie quel Kaioris é cosí per le sue... intanto manderó subito un avviso ad Alanya, solitamente é molto piú disponibile!" Facendo cosí mette le mani su un intercom, correggendo piú volte il messaggio come se non fosse granché a suo agio con la tecnologia.
  15. Mah in realtà un po' tutti. Poi appunto il vostro agire e il vostro esempio, gli ordini e le azioni, cambiano anche il loro modo di comportarsi.
  16. Capito, grazie mille Per il resto per me è indifferente l’ambientazione, se cittadina o rurale
  17. Sia nel caso di Velocità (Haste) sia di Ingrandire/Ridurre, averne due in contemporanea non ha nessun vantaggio extra, anzi nel primo caso si può discutere su che cosa accade se uno termina prima dell'altro (perché non sono stati lanciati nello stesso momento e le durate si sovrappongono solo parzialmente), dato che quando uno termina hai la spossatezza che ti impedisce di muoverti e fare azioni sebbene tu sia ancora sotto l'effetto dell'altro.
  18. @Voignar Il regolamento é quello del Chronicles of Darkness che si ispira fortemente a quello del vecchio World of Darkness. In Demon the Descent il giocatore veste i panni di un demone che un tempo era un angelo del Dio Macchina: una sorta di super computer sovrannaturale che allunga i suoi tentacoli su tutto il mondo per attuare i suoi piani incomprensibili. Lo scopo di ogni demone è quello di contrastare i piani del Dio Macchina restando nell'ombra mentre cerca di realizzare la propria visione di "inferno" che non necessariamente significa diventare un despota invincibile e quindi, anche il solo desiderare una casetta, una moglie e due figli è una valida definizione di "inferno".
  19. altro suggerimento che posso darti, partendo da quanto citato, è il Barbaro Cammino della Bestia (da Tasha), per imitare la parte da Licantropo!
  20. @Ipergigio Se l'ambientazione, NON Rurale, Mi pare di aver capito, non è importantissima, allora sarebbe il caso di aprire uno specifico Thread di Reclutamento, spronando eventuali altri interessati a Demon o PERSINO altri "Dark Chronicle Characters" (Vampiri, Mannari, Magi, Changeling li vedo i più compatibili, con un poco di Flessibilità) a discutere di quale Locazione Geografica sarebbe interessante sviluppare una Cronaca. . . @Voignar Se non sbaglio, SIA il "Demon Quickstart" SIA "God Machine Compendium" scaricabili gratuitamente da Drivethru oppure dal Forum "Storyteller's Vault" e dovrebbero essere aggiornati alla versione che vorrebbe usare @Ipergigio. . .
  21. Salve, non conosco il regolamento, ma le premesse paiono molto interessanti Se possibile, e se c’è modo di apprendere come creare un personaggio eccetera, vorrei provare a partecipare
  22. Intendi God Machine o Chronicles of Darkness? In tal caso la seconda direi. Ps: per l'ambientazione non ho molte preferenze, può andarmi bene New York come anche Tokyo. Mi fa un po strano ambientare la storia in un paesello, in quel caso però opterei per una località fittizia.
  23. Il Vagabondo "Sono d'accordo. Il Marine è ancora - incredibilmente - vivo. Cerchiamo di raggiungerlo, evitando scontri inutili", commento, prendendo nuovamente posizione fra le ombre.
  24. Non sono schizzinoso sui temi, e mi adatto ad ogni città, ma io vivo in un piccolo paesello di quasi-campagna, non credo sia l'ideale per una storia di azione e spionaggio 😅
  25. 1 punto
    Metterò qui qualche informazione generale sul mondo e sui regni png, sempre per tenere le cose pulite, se avete domande o volete far aggiungere cose, scrivete sul topic di servizio Inizierei dal calendario, così che abbiate i nomi dei mesi sempre disponibili (Gennaio) Iallario: inizio dell’anno e dell‘inverno (febbraio) Fevra (Marzo) Sabrath (Aprile) Miclosck: inizio della primavera (maggio) Ziemia (giugno) Zdizi (luglio) Abissalia: inizio dell’estate (agosto) Feodrao (settembre) Siemdem (ottobre) Oziemdem: inizio dell’autunno (novembre) Dziewdem (dicembre) Dzeddem
  26. Sono una frana nelle faccende politiche, quindi lascerei ad altri il compito di cercare potere e alleati per il party. Io penso che la varietà nel gruppo sia utile. Io sarei propenso per un Guardiano con abilità di attacco e difesa. Magari era stato incaricato di proteggere qualcuno o un intero quartiere, ma ha legato troppo con gli umani ed infine è caduto. Proteggere i suoi cari e creare una zona franca libera dal Dio Macchina potrebbe essere il suo inferno. In quanto al setting della storia USA ed Europa vanno bene.
  27. Praticamente piú che una nave colonia é una nave coddonia... (per coloro che non fossero avezzi alla meravigliosa lingua sarda vi introduco il verbo coddare, italianizzazione di coddai, che ha il significato di fare sesso, trombare) 😄
  28. La srd di blade è gratis, poi ci sono diverse declinazioni tematiche sviluppate a partire da blade in the darkness.
  29. X esperienza so che, in un gruppo di chi apprezza il World Of Darkness, c'è sempre una certa tipologia di Giocatori, variabile e multisfaccettata, e che ci posson essere differenti declinazioni di PG tipici. . . Sorge un problema nel gruppo quando ci son troppe divergenze che estremizzano. . . Ed esempio, in Vampiri un Rampante "Arrampicatore Sociale" che usa Dominazione ed Ascendente nei limiti preposti dagli Anziani, nei Quartieri Ricchi, è ben diverso da un Guerriero che usa Potenza, Celerità ed Artigli di Proteide x risolver tutti i problemi dei Bassifondi; in Changeling lo stesso si ripropone tra Fairests e Elementali Raffinati, che usano Arte e fan "Muse di Emozioni Umane" contrapposti a Goblins Ex Militari e Biker-Trolls che "Mungono Ira" da Conflitti scatenati da essi stessi. . . Più nel dettaglio che "Caduto" giocheresti più volentieri, con che Tipologia di Poteri, relazionato a quale Aspetto dell'Umanità ed in che Zona "Culturale / Geografica". . .??
  30. Purtroppo io non ho le capacità per essere uno Storyteller, ma un modo per mettere insieme un "distruttore" e un "messaggero" ci sarebbe: e cioè le Agenzie. Io da Storyteller potrei decidere che i PG appartengono tutti ad una certa Agenzia con uno scopo in cui i nostri antieroi si riconoscono. Potrebbe essere questo a tenere i PG insieme. Inoltre, Demon the Descent intende essere un gioco di spionaggio, far esplodere le infrastrutture è ok, ma se lo fai troppo spesso poi potrebbero essere guai.
  31. Questo è quello che ha proposto @d20.club, e mi sembra assolutamente valido. Quello che proponevo io è più minimale come impatto rispetto a quello, più verso il point buy libero, fissando solo il primo valore dello standard array e poi assegnando le altre statistiche liberamente. Non riesco però a vedere se sia "meglio" però, forse perché non ho ben chiaro quale sia esattamente quello che tu cerchi di massimizzare. È una serie di opzioni via via più e più random, tutte potenzialmente interessanti o meno a seconda di quanto si voglia randomizzare la scelta e quanto si voglia invece convergere al normale point buy. Quello che le lega è che i personaggi rimangono tutti "forti uguali", non c'è un random in quello. Personalmente lo trovo un punto di forza, non perché consideri fondamentale che tutti i personaggi siano forti uguali, ma perché voglio che sia una scelta esplicita del gruppo. Si può anche scegliere di tirare a caso la forza dei personaggi - ad esempio posso decidere di avere un point buy con 21+1d12 punti - ma il punto è avere meccaniche che permettano di separare le due cose a seconda delle esigenze. Voglio PG forti uguali? Voglio selezionare a caso che tipo di personaggio fare? Non c'è motivo perché le due esigenze vadano insieme. Questi sistemi permettono di scorrelare le due esigenze, e eventualmente permettere di avere solo una o solo l'altra. Sistemi che invece tendono a limitare il random (tiri NdM e scegli i primi K, li assegni nell'ordine che viene se non che puoi invertire P caratteristiche, e puoi ritirare X volte la serie ma devi prendere la nuova, ma...) non cercano di separare le due cose ma semplicemente di evitare risultati estremi. Non sono alternativi ai primi, rispondono a un'esigenza diversa. Personalmente l'unico vantaggio che vedo nel tirare le caratteristiche è il rituale - che non è poco, ma non abbastanza.
  32. Prova a implementarlo solo per i viaggi, anche solo come prova. Dividendo in modo un po' netto "il momento dell'avventura" e "il momento del viaggio". Nel primo caso il risposo funziona normalmente. Nel secondo invece il tempo si "dilata". Certo dovrai comunque tenere conto dei mini-riposi-lunghi che si tengono 8 ore al giorno per cose come fame, sete, sonno. Ma il recupero delle capacità, dei DV, degli HP e degli slot avviene solo una volta per "unità di viaggio". Valuta tu di quanti giorni consista l'unità di viaggio. 7 giorni? 10? Consiglio di stabilire una misura che sia fino a 10 giorni, ovvero che sia 1, 3 o 10 giorni è lo stesso. Certo è un po' arbitrario, ma secondo me ti semplifica parecchio la vita.
  33. Z'ress "In realtà mi pare che la torre si difenda già bene da sola. In particolare, se intendiamo avere un incontro o un accordo con questi vermi di superficie, possiamo temporaneamente escluderli tra i contendenti al controllo della torre. Anche perché" indico la maga "non ne restano molti. Gli gnomi non sono interessati, così come il necromante: hanno avuto il tempo per dedicarsi a questo luogo. Gli orchi non sanno ancora cosa c'è qui. Altri gruppi di drow sono troppo piccoli o disorganizzati" e l'unico che può davvero fare qualcosa è un temporaneo alleato "Il necromante potrebbe semplicemente piantonare la torre in cambio di qualche ninnolo, o magari dei cadaveri della gente di superficie... si, saranno ottimi strumenti per lui, immagino"
  34. Secondo giorno Proseguite il vostro viaggio, in queste lande desolate insidiate dall'ombra. Proseguite scoraggiati, e improvvisamente un freddo innaturale vi stringe nel cuore. Probabilmente il clima incide sulla cosa, ma ben presto capite che il freddo è innaturale, e sebbene sia tarda mattinata, un'Ombra cala su di voi, portando una penombra simile al crepuscolo. Caranthiel riesce ad avvistare un'ombra più scura, e sotto suo suggerimento vi riparate da occhi indiscreti. Fortunatamente, l'elfa è riuscita a scorgere l'Ombra con largo anticipo, e vi nascondete talmente bene che quando passa su di voi non si sofferma nemmeno per un istante. In poco tempo, il freddo passa, e la luce torna a fare capolinea da dietro le nubi...
  35. Dorian la ragazza è bellissima, ma non riesce a capirmi. Poverina.. Il mil cuore batte forte, vorrei parlarle ma non mi capirebbe. "Bernard tu..sai il linguaggio dei segni?" Mentre parlo la ragazza scrive. Prendo un pezzo di carta e replico. "Non vogliamo farti del male. Non lo sappiamo. Ti abbiamo salvata da un gruppo di persone cattive. Io mi chiamo Dorian e il mio compagno si chiama Bernard, tu come ti chiami? Forse possiamo aiutarti".
  36. Rael Che cosa ci devi fare con lei? Rispondimi! cerco di venire a capo della cosa Vuoi forse sacrificarla? Vuoi per caso avere figli ? A che gioco stai giocando?
  37. Rael scatto fino alla prima porta utile, guardo quelle successive creo una echo ed inizio ad esaminare la stanza dal suo interno
  38. Rael @Black Lotus mi do un paio di pizzichi e mi riprendo. Guardo e seguo gli altri. Se volete io posso controllare l'altra stanza e scambiarmi con la mia eco una volta finito.
  39. Real Ok, io mi limito a guardare qui intorno mi limito a scandagliare la stanza dove ci troviamo, tenendo con occhio sotto controllo i miei compagni.
  40. Dorian Do l'ultima stoccata al blocco di pietra, distruggendolo. ne manca uno...il peggiore.. "Real distrailo, devo aiutare Bernard!"
  41. Rael Dannazione , va bene, cumulo di roccia te la sei cercata mi muovo lungo l'elementale fino ad arrivare davanti allo spicchio Ti da fastidio se faccio questo? Eh? mi avvento contro il secondo spicchio cercando di infrangerlo , nel mentre una mia eco si frappone tra noi e il terzo elementale @Black Lotus
  42. Dorian "...intrugli? Se intendi delle pozioni particolari io non ne ho idea, inoltre sono senza soldi al momento.." @Black Lotus
  43. nel capanno concordo, anche io sono giunto alla conclusione che vada terminato prima possibile, non so dirti il perché , ma sicuramente ci potrebbero essere conseguenze negative se ciò non fosse. preparativi? Io sono apposto così, anche Shu è pronto per l'esplorazione. L'unica cosa che ci potrebbe tornare comodo sarebbero gli intrugli. Voi ne avete ? o Sapete come trovarli?
  44. Dorian Nel capanno "Io sono pronto anche ora, se nel viaggio recuperuamo lo scudo di cui mi parlavi va bene. Rael, ti ringrazio della proposta, nei prossimi giorni cercherò i materiali piu adatti. Sarà importante lavorare insieme...e completare il passo entro mezzanotte".
  45. Interessantissimo Tabletopia, anche se devo dire che noi usiamo semplicemente ZOOM, che ci risulta un poco più stabile di skype.
  46. Ho trovato proprio ora questo post su Imgur, con un'altro paio di idee.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.