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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/08/2017 in Messaggi

  1. DM Vi spostate tutti nelle direzioni indicate mentre una grande onda... di monete e gioielli inizia a sollevarsi davanti a voi, prima alzandosi ad una altezza di 4-5 metri e poi... inabissandosi, qualsiasi cosa ci sia là sotto! Mappa tattica (le frecce rosse indicano gli spostamenti che mi avete detto mentre la grande fascia blu è il drago che si sposta sotto la montagna di tesori) I movimenti della creatura sono sinuosi e a tratti ipnotici, tipici dei rettili più pericolosi, e, mentre Tabourex si sposta fin quasi sotto i vostri piedi, la sua voce suadente ma ferma esclama: Non ve n'è bisogno, Kain. Sto venendo io da te! Un muro di monete esplode davanti a Kain, Grundar e Corian e una furia rosso scarlatto atterra sull'instabile pavimento prezioso osservandovi brevemente con occhi gialli carichi di odio. Le dimensioni sono fuori scala per i vostri poveri sensi: chi è davanti alla furia di Tabourex, stima che sia lungo forse 15 metri ma è talmente rapido a spostarsi da risultare quasi impossibile soffermarsi ad apprezzare i particolari di una creatura così mostruosa ma al contempo antica, affascinante, misteriosa... mortale! Tabourex vi osserva rapidamente e per un attimo sembra confuso nel vedervi così sparpagliati ma punta decisamente verso Kain e Grundar, sbattendo in parte il corpo contro la colonna marmorea dietro la quale Corian si è nascosto, scioccando il mago per il contraccolpo. Mappa tattica INIZIATIVA: Gruppo 3, Tabourex 5. Attacca prima il drago. ROUND #1 Il drago si lancia a fauci spalancate contro Kain mentre i suoi artigli affilati mirano al corpo di Grundar. Kain, più spaventato per la sua comparsa improvvisa che per un vero atto di coraggio, si scansa di lato portandosi verso la colonna di Corian e questo sbilancia l'enorme drago portandolo più avanti verso la scalinata (quindi alle vostre spalle rispetto a come vi trovate ora, diciamo più verso Lannet e Luanor). Grundar, dal canto suo, vede passargli a un pelo la morte scarlatta, grande quanto un palazzo nanico sotterraneo e, inspiegabilmente, non squarciarlo in due con i suoi enormi artigli d'osso. ROUND #1: Tocca a voi. @zinco @Utpol @DarthFeder (riassunto PGs)
  2. Vado a pesare quello che ho nascosto in salotto e....AHEM! Cerco su internet xD pesa tra i 100 ed i 400 grammi a seconda di forma, calibro e fattura. Considerando materiali non moderni e realizzazione non ideale alla peggio direi 500 grammi, ma facendo leva in fondo all'arma rende più arduo mirare come se pesasse il doppio o più. Credo abbiano messo 2kg per rendere l'ingombro scomodo ma non so' xD se devo sparare una regola direi che 1kg è abbondante ma giusto? Almeno per impedire di averne escorte oscene xD
  3. Herlan Sono in accordo con le parole del mio amico Sole....Combattremo!!! Vorrei approfittare di questo consiglio sia per dare risposte sia per riceverne . Mi chiedo cosa sapete sulle chiavi, Come e perchè siamo noi , come trovarci, come funziona il rituale per risvegliare i luogotenenti. Parliamo di un nemico già combattuto e vinto, Etheria sa come debellare questa minaccia? è pronta per questa guerra? ho saputo che altri piccoli paesi come il nostro sono stati attaccati , cosa altro cerca re teschio? Ci sono altre chiavi? @DM
  4. Come da firma fino al 3 Agosto difficilmente riuscirò a postare e fino al 7 manterrò un ritmo basso.
  5. Come da firma fino al 3 Agosto difficilmente riuscirò a postare e fino al 7 manterrò un ritmo basso.
  6. Come da firma fino al 3 Agosto difficilmente riuscirò a postare e fino al 7 manterrò un ritmo basso.
  7. Luanor (chierico di Narrah) ah! ma è... ma è... ma è... enorm... enormemente piccolo! per Narrah! ci sta fregando! corro all'impazzata verso il drago ed i miei compagni e una volta che sono a contatto (se ci arrivo) urlo E' una illusione! la lucertola è molto più piccola! non fatevi intimorire! e detto questo calo la mazza di adamantio sul drago
  8. Piccola correzione: i silenziatori pesano 1/2 chili per le pistole e 2 chili per i fucili.
  9. Beh, non è detto che non ci sia. Ma potrebbe essere nascosta, anche la chiesa di Mask tecnicamente non esiste a Dawnstar eppure hanno un ruolo rilevante nella città, da quanto avete scoperto. Comunque prima di andare avanti volevo aspettare ancora un po' per vedere se anche @Von è d'accordo col piano oppure ha altro di cui parlare.
  10. Marco Pavone "la Colomba" Mh beh non penso che possa far male fargli altre domande, chiedigli se conosce nascondigli per armi, mezzi, basi operative e quant'altro. Potrebbe farci comodo in futuro. Se reputi che non possa dirci altro, sparagli un colpo in fronte, poi fai a pezzi il cadavere. Lasceremo il torso qui, e spargeremo i pezzi andando avanti, in modo da non rendere riconoscibile il corpo. Ah e bruciamogli i vestiti, non si sa mai. Può andare come piano?
  11. Purtroppo i dadi non vi hanno aiutato durante il combattimento e fortunatamente non hanno aiutato anche loro. Comunque giusto per farvi capire, questi ratti sono così fortunati, ma così fortunati che gli ultimi due sono anche riusciti a stabilizzarsi sul filo del rasoio mentre erano rispettivamente a -10, questo proprio in extremis, e a -9
  12. 1 punto
    Ciao, per rimanere in tema lovecraftiano, farei un'avventura onirica o nel reame del sogno contro una creatura che uccide nel sonno come "nightmare". La presenza di questa creatura nel reame dei sogni può essere un effetto collaterale delle attività dei paladini. Vi potrebbero essere degli indizi o delle cose che la creatura dice che potrebbero far pensare ad un loro coinvolgimento, ma dovrebbero essere facilmente confutabili come paranoia o malafede. La creatura onirica può infestare i sogni di alcuni appartenenti ad un clan, ad una corporazione commerciale o ad una fazione religiosa ostile ai paladini. Unico superstite delle creatura potrebbe essere un alto esponente del clan/fazione che dopo aver affrontato in sogno la creatura, non si è più svegliato cadendo in coma. A te sta inventare come entrare nel reame dei sogni ed affrontare la creatura. Per aggiungere suspance, gli avventurieri potrebbero affrontare la creatura ed ucciderla o imprigionarla, senza riuscire ad evitare che uccida il capo fazione o capo clan. Ciò lascerebbe un gusto amaro utile all'atmosfera lovecraftiana che vuoi creare.
  13. 1 punto
    Per una missione secondaria devi decidere se è del tutto slegata dalla quest principale oppure se ha dei legami con essa. Nel primo caso sono solo px aggiuntivi per il gruppo. Nel secondo prendersi il disturbo di compiere una piccola impresa pericolosa potrebbe essere premiato da una ricompensa importante: indizi. Magari nulla di utilizzabile nell'immediato, ma qualcosa che potrebbe tornare utile successivamente. Se vuoi tenerti sul generico, alcune missioni interessanti possono avere obbiettivi diversi da "uccidi tutti": catturare vivo un nemico o un animale, liberare dei prigionieri entro X tempo, trasportare un oggetto da A a B. Alcuni spunti random, giusto per stimolarti la fantasia. Due mercanti in lotta tra loro per il dominio economico della zona stanno facendo una vera piccola guerra. Nulla di troppo violento, per ora: braccianti e picchiatori che intimoriscono o derubano i concorrenti, oppure piccoli atti di sabotaggio. Da che parte si schiereranno i personaggi? Nel mentre la comunità è danneggiata dallo scontro, forse è il caso di fermare i due prima che superino ogni limite. Una grossa lupa sta terrorizzando i pastori, catturando pecore e capre in pieno giorno. La lupa è astuta e coraggiosa, e andrebbe uccisa prima che decida di attaccare anche le persone ma... è il compagno animale di un druido (morto? ucciso dai paladini?) è una lupa mannara che si è rifugiata nel bosco, ma non vuole fare del male. è uno spirito del bosco irritato per l'eccessiva presenza umana. è una normale lupa, ma ha dei cuccioli da nutrire Un trio di arpie sta mietendo vittime tra i viaggiatori, e fino ad ora nessuno è riuscito a fermarle. Sono furbe e in gruppo anche piuttosto pericolose, ma la loro debolezza sono gli oggetti preziosi e luccicanti: forse potrebbe essere possibile usare la loro avidità per separarle.
  14. @Investigatori dello stallaggio
  15. Credo che essendoci stati una valanga di post tra te e il DM è normale che noi siamo indietro. Questo succede quando si "overposta". Io ho aspettato a rispondere per una ragione ben precisa: siamo 6 giocatori, è bene aspettare che tutti abbiano postato per mantenere il buon andamento delle azioni di modo da evitare questo tipo di situazioni. Dopotutto siamo tutti partecipi e poi si tiene il TdG ordinato. Soprattutto è una forma di rispetto per chi può postare solo in certi orari. Per questa volta va bene così, ma dalla prossima, aspettiamo che tutti abbiano postato prima di scrivere. Per quanto la cosa possa essere lenta, così si evitano paradossi del genere. Purtroppo questo è un onere soprattutto del DM mantenere la ciclicità dei post di modo che non si vengano a creare situazioni del genere. È vero, fuori dal combattimento non ci sono iniziative, ma almeno diamo tempo a tutti di dire la loro oppure di agire/reagire, sennò diventa un casino.
  16. Graster Ma che diavolo?! Grida schifato Graster alla vista degli insetti che a valanga escono dall'apertura creata dal crollo del cilindro. Vabbè, fanno schifo ma sono solo inset Il piccolo gnomo non fa in tempo a finire la frase, che delle lunghe e orribili zampe fuoriescono dal malvagio foro. Sembra di essere ancora al L'Emporium eheh. Dai ragazzi, vi faccio forza, se ce ne fosse bisogno ho qui con me un fuoco dell'alchimista, in caso di emergenza, se può andare in più emergenza di così. Graster si schiarisce la voce, e sfruttando la sua unica qualità, la parlantina, cerca di infondere coraggio nei suoi compagni. Non dovete temere le cose che temevate a cinque anni! Siate padroni di voi stessi!
  17. TZAEL Possono volare, se non voglione essere trovati ci riusciranno sicuramente, in più guariscono da soli. Per me è inutile cercarli. Stiamo perdendo tempo. E se per sbaglio sono andati a cercare dei rinforzi per dividerci dovremmo approfittarne per scappare. Mi avvicino quel tanto che basta per essere udita da tutti e parlo ad alta voce
  18. No entrambi Segna in scheda e metti potenziamento +3 decidi tu se togliere +1 per reliable e poi alza il danno di una taglia.
  19. L’ho preso anche io (dal Kickstarter) e devo dire che sembra davvero carino. Per la traduzione italiana, non so… ha altri due bei giochi pubblicati e pare che nessuno ci si sia avvicinato, finora. Speriamo…
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