@Goffredo
@tutti
Un uomo smonta da cavallo e raggiunge la testa del gruppo.
Si tratta di un guerriero alto e dalla possente corporatura. Indossa una pesante e scintillante armatura a piastre. Il suo volto è coperto da elmo rotondo e sulle mastri stringe un piccone da guerra.
L'uomo a capo del plotone, quando vi vede uscire (quasi tutti) dalla locanda, si presenta: io sono lord Vholkan, signore della casata Vholkan e cacciatore di streghe.
Indica il nord (alle sue spalle) e dice: lì si ammassano delle nuvole nere, la strega dei ghiacci ha iniziato la sua opera di male e morte.
Siete folli o cosa? Dovete andar via da qui il prima possibile! Non voglio avervi intorno quando dovrò affrontarla.
Quella tro.ia morirà per mano mia... andatevene subito o ordinerò ai miei uomini di passarvi a fil di spada!
Indica ora il colosso al suo fianco (il guerriero con il piccone da guerra): questi è il mio campione, volete che lo scateni contro di voi? Andatevene!
Ora che avete passato tanto tempo ad ascoltare il lord, potete notare un particolare sulla sua armatura, sfuggito alla vostra attenzione fino ad ora. Al centro del pettorale, proprio sul cuore, si trova un piccolo gioiello blu di forma ovale.
In quel momento, un altro uomo si avvicina al lord. E' piccolo, gobbo e con un rubino al posto dell'occhio sinistro. tira per la manica il suo signore. Cosa c'è?! Chiede quest'ultimo infastidito.
Il nanerottolo indica, con la sua mano ossuta, Miltor: quello lì! Mio signore! Quello lì ha l'anello della spada! Il mio occhio non fallisce mai. Quale spada? Spiegatevi! La sola spada, mio signore!
Il lord spalanca gli occhi e fissa Miltor! Uccideteli tutti! Ordina qualche secondo dopo.
All'interno della taverna, Silfa fissa i cinquanta uomini senza muovere un muscolo. Sembra ipnotizzata. I suoi occhi sono quelli di un predatore. Si avvicina poi verso Aldrich e sussurra: vuoi sapere un segreto? Non ho alcun cristallo con me.
La donna alza la balestra e scocca una freccia contro quel plotone.
Il dardo rompe una finestra e colpisce un cavaliere sotto l'elmo, entrandogli nel collo. L'uomo cade a terra, cerca di respirare ma il sangue gli entra nella gola. Muore poco dopo. Silfa lancia la balestra contro la finestra per rompere del tutto il vetro. Balza fuori dalla locanda passando proprio per quella finestra ed esce all'esterno.
Il lord gli indica il morto e dice: era uno scudiero... ma hai idea di quanto mi sia costato armarlo, nutrirlo, dargli un'arma, un cavallo e un addestramento? Silfa corre verso il lord, ma il suo campione le sbarra la strada.
La ragazza sta per sfilare la spada bendata dalla sua schiena... ma il guerriero l'anticipa e la colpisce alla testa con la parte contundente del piccone. Silfa crolla violentemente al suolo, con il volto contro la terra.
Il guerriero si china su di lei e poggia due dita sul suo collo.
Non sentendo alcun battito, l'uomo si volta verso il suo lord: è morta, mio signore. Vholkan annuisce e dice: uccidete gli altri, portatemi l'anello della spada.