Buongiorno.
Dopo aver concluso la pubblicazione dell'ambientazione Honua Kaulana (coff coff leggetela se volete giocare coff coff) sono pronto a iniziare a masterare una campagna che si basa interamente su quest'ambientazione per permettervi di scoprirne qualche segreto e se ci riesco anche per farvi divertire un po'
andiamo a spiegare un pochino la base dell'avventura, e con pochino intendo mettere unicamente tre frasi che vanno a descrivere cosa farete: ripondendo ad un annuncio per una missione quattro avventurieri partirono per un'avventura, quesi affrontarono l'inimmaginabile, e nel loro cammino impararono vari segreti, uno più terribile dell'altro.
e ora qualche piccola premessa tecnica:
-party composto da 4 giocatori 5 al massimo
-si parte a livello 5, 25 buy points
-permessa la qualsiasi cosa con previa richiesta al master (non ce lo vedo uno sciamano dell'orso in un luogo dove gli orsi non ci sono)
-denaro iniziale 21 000 (si vi voglio ben equipaggiati)
-personaggi neutrali-buoni (i cattivi ci starebbero ma non voglio mettere troppa carne nel fuoco, quindi diciamo che più sul buono si va meglio è)
-ci sono alcuni allineamenti proibiti ovvero il legale stupido (il legale buono che deve aiutare anche le lucertole ad attraversare la strada) e il menefregodellavita (ovvero il neutrale puro che fa quello che vuole perchè non ha restrizioni di allineamento e quindi può passare da legale buono a caotico malvagio in 5 minuti con la stessa persona)
-capacità di fare gioco di squadra
-per essere accettati serve inviare per prima cosa una leggera descrizione del persoanggio soprattutto caratteriale, e poi una scheda su Myth-Waevers
-non vale la regola del chi prima arriva meglio alloggia
-ricordo che l'ambientazione è HAWAIAN STEAMPUNK quindi trovarmi Fransisco Rodriguez, Jean Paul Eluviette o Erik il barbaro non è un qualcosa di contemplato (se avete bisogno di aiuto per i nomi vi aiuto io basta che mi chiediate un significato o qualche bella parola in hawaiano e ve la do)
-mi considero a vostra completa disposizione per tutta la durata della campagna (non nello stile di tirare percezione ogni 5 secondi ma se non capite una cosa posso arrivare a descrivervi l'intera stanza e tutte le persone che ci sono dentro fino a raggiungere livelli di precisione dove voi non volete indagare)
-un piccolo aiuto sarà dato da una png che vi assisterà (elfa magus se ve lo chiedete, così si evitano ripetizioni)
-ah per completare il quadretto e perchè mi piace fare gli elenchi lunghi perchè vi costringo a leggere tutto fino alla fine in un lungo mare di parole che alle volte hanno significato e alle volte non lo tengono ma voi leggete lo stesso sperando che ci sia una qualche speranza futura di un messaggio pieno di importanza che non sapete se arriverà o no e il mio non usare punteggiatura vi fa prendere pure il fiatone e questa cosa la adoro e okay fra qualche riga ci arriviamo all'ultima cosa che vi voglio dire, anche se prima voglio un po' divertirmi a costringervi a leggere tutte questa parole senza un perchè messe una davanti all'altra per la mia gioia e perchè sono un sadico in queste cose e vi sto dimostrndo quanto posso essere logorroico e allora bene finiamola qua che sono le cinque di mattina e io sto ancora scrivendo e sono stanco, voglio ottimizzazione oltre che buon roleplay, se avete letto per bene le houserule notate che già gli innesti (da prendere al posto dei tratti o insieme ad essi) e gli omnitron già escono fuori cose molto potenti, e io buildo seriamente ogni npc anche quello scrauso, voi dovete sopravvivere contro centinaia di png ben buildati quindi siatelo anche voi, ah se ve lo chiedete l'ambientazione è steampunk (sottogenere arcanepunk) quindi la magia la vedrete pure nel gatto costrutto della signora del terzo piano del vostro palazzo
-ah vero, città di partenza la capitale Homonus
-chiedete pure maggiori informazioni se vi potrebbero servire
-se avete letto tutta quella roba e non mi odiate per il tempo perso avete ricevuto un premio, vi verrà spedito insieme alla lettera d'ammissione per Hogwarts