Jump to content
  • Sondaggio di Giugno 2016


    SilentWolf
    • 1,117 views
    • Nel nostro ultimo sondaggio vi avevamo chiesto riguardo al Dungeon Masters Guild e quanto quest'ultimo abbia influenzato il vostro gioco. Volevamo controllare come stava andando il programma e che cosa vi interessava.

     Share

    Mike Mearls
    17 Giugno 2016


    SONDAGGIO DI APRILE
    In base al traffico del sito già sapevamo che il DMs Guild aveva avuto un buon inizio. Il risultato del sondaggio lo ha confermato. La stragrande maggioranza di coloro che hanno risposto ha sentito parlare del programma e ha scaricato materiale dal sito.
    Tra coloro che hanno scaricato del materiale, la maggioranza ha usato quest'ultimo all'interno della propria campagna. Questa è stata una piacevole sorpresa, considerando che abbiamo avuto il timore che l'assenza di un marchio di approvazione potesse limitarne l'adozione. Sono anche contento di vedere che più di un terzo di voi stia pianificando di pubblicare materiale sul DMs Guild.
    Complessivamente, siamo molto soddisfatti del lancio di DMs Guild e sentiamo che quest'ultimo si trovi molto avanti rispetto al punto in cui ci aspettavamo sarebbe arrivato in questa fase. Abbiamo un bel po' di nuove interessanti aggiunte pianificate per DMs Guild nel prossimo futuro, le quali lo accresceranno ancora di più.


    EROI GOTICI
    Arrivando, invece, al documento degli Arcani Rivelati sugli Eroi Gotici, il risultato ha mostrato che la sottorazza del Revenant ha provocato un po' di insoddisfazione. Il concept sembra andare bene, ma mi chiedo se presentare un punto della trama come base per una razza sia una buona idea. Il concept di un personaggio Revenant può funzionare bene come uno strumento del DM, piuttosto che come una razza selezionabile da un personaggio.
    Il Ladro Indagatore (Inquisitive) è andato molto bene e, a parte qualche specifico problema da risolvere, è in una buona posizione.
    I risultati per il Cacciatore di Mostri (Monster Hunter) suggeriscono una direzione interessante per il Guerriero. Sento che il Guerriero Battle Master sia uno dei punti più dolenti del Manuale del Giocatore. Risulta piatto nel trasmettere flavor (informazioni narrative, NdSilentWolf). Il Cacciatore di Mostri e simili archetipi del Guerriero provano a risolvere questo problema garantendo specifici usi dei Dadi Superiorità. Tuttavia, il design finale si sta rivelando come una versione più ristretta del Battle Master. Credo che faremo un secondo giro di Playtest, così da far sentire le opzioni molto più distinte e flessibili.
     

    SONDAGGIO DI GIUGNO
    Il sondaggio di questo mese vi chiede riguardo ai nuovi Talenti che abbiamo rilasciato agli inizi di Giugno attraverso gli Arcani Rivelati. Potete leggere l'articolo qui prima di rispondere al sondaggio. Cliccare per uscire dal sondaggio in modo da leggere l'articolo può rendervi impossibile completarlo, quindi assicuratevi di tenere l'articolo aperto in una Scheda separata del vostro browser.

    Partecipate al Sondaggio di Giugno.


    News type: Sondaggio
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...