Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

    Modiphius pubblicherà un GDR da tavolo su Fallout

    • La Modiphius rilascerà due giochi cartacei dedicati alla celebre serie Fallout, uno dei quali sarà un Gdr.

    Articolo di Abstruse del 6 Marzo 2019

    Modiphius ha annunciato non uno, ma ben due prodotti legati ai giochi di ruolo basati sulla serie videoludica di successo Fallout.
    Il primo è un’espansione narrativa per il gioco di schermaglie tra miniature Fallout: Wasteland Warfare mentre il secondo è un GDR da tavolo stand-alone che usa il 2d20 System della Modiphius  Ecco quanto riportato dal comunicato stampa (traduzione non ufficiale):

    133618597_FOWW-Wide-Image-2(1).thumb.jpeg.0b8503c45462b051af11ac4ae5491a59.jpeg

    Modiphius Enterainment oggi annuncia che sta sviluppando due prodotti unici legati ai giochi di ruolo da tavolo basati sul franchise videoludico di Fallout®.

    Modiphius svilupperà e pubblicherà due titoli GDR da tavolo: il primo espande l’esperienza narrativa del wargame Fallout: Wasteland Warfare, il loro gioco di miniatura da tavolo su licenza, seguirà poi un secondo GDR da tavolo più tradizionale che utilizza il 2d20 System della compagnia.

    Modiphius Entertainment ha ottenuto un grande successo dai suoi recenti giochi di ruolo su licenza utilizzando il 2d20 System: Infinity: The Roleplaying Game, un gioco di ruolo basato sul gioco di miniature Infinity di Corvus Belli; Conan: Adventures in an Age Undreamed Of, basato sul mondo dei romanzi di Robert E. Howard; e Star Trek Adventures, sotto licenza di CBS Studios Inc. Lo scorso anno Conan: Adventures in an Age Undreamed Of ha vinto il premio Miglior Gioco di Ruolo agli UK Games Expo awards, e Star Trek Adventures ha vinto tre ENnies per le Migliori Regole, come Miglior Prodotto con Miniature e Migliori Valori di Produzione.

    Il gioco di miniature Fallout: Wasteland Warfare si è già rivelato essere un gran successo tra i fan dell’hobby e del franchise di Fallout. Rilasciato ad agosto, presenta un’ampia gamma di miniature in resina in scala 32mm fortemente dettagliate oltre che le regole per un wargame narrativo nella zona contaminata (zona contaminata è proprio la traduzione ufficiale di wasteland in italiano, NdTraduttore) nelle modalità di gioco cooperativo, giocatore contro giocatore e in singolo.

    James Sheahan, il game designer di Fallout: Wasteland Warfare, sta sviluppando un’espansione con un’impronta da gioco di ruolo per il gioco di miniature che includerà nuove regole per la creazione dei personaggi, per creare avventure nella zona contaminata e molto altro.

    Sam Webb (Star Trek Adventures), fan di vecchia data e figura a capo dello sviluppo dei giochi di ruolo presso Modiphius Entertainment, guiderà lo sviluppo della versione per 2d20 System per un’esperienza di gioco di ruolo da tavolo più intensa.

    Il gioco di ruolo Fallout: Wasteland Warfare sarà disponibile a partire dall’estate del 2019, mentre la versione per il 2d20 System verrà pubblicata nel 2020.

    Per altre informazioni e per rimanere aggiornati con altre notizie, visitate: www.modiphius.com/fallout-roleplaying

    FOWWRPG-Framed.thumb.png.10ac8ff13dd58432b7c8715a08c910c5.png.3bc4924c22fe0da30583802eb68cf80d.png

     

    FALLOUT: WASTELAND WARFARE – GIOCO DI RUOLO DA TAVOLO NELLA ZONA CONTAMINATA!

    Pensato per 1 Gamemaster e fino a 6 giocatori, dai 14 anni in su.

    Costruite il vostro gruppo attraverso un’ampia gamma di fazioni, alleati e personaggi iconici della serie Fallout, oppure create i vostri, e giocate ad avventure apocalittiche per Gdr attraverso la zona contaminata.

    L’Espansione da Gioco di Ruolo permetterà ai giocatori di spingere ancora più in là la popolare esperienza narrativa di Fallout: Wasteland Warfare, espandendo la loro collezione. In alterativa, può essere giocata come prodotto standalone utilizzando le carte scaricabili gratuitamente e un set di dadi di Fallout: Wasteland Warfare disponibili presso tutti i migliori negozi di giochi.

    I giocatori esplorano la desolata zona contaminata dell’universo di Fallout, combattono contro terrificanti creature mutate e incontrano gli abitanti che hanno reso la zona contaminata la loro casa. Investigate in Vault abbandonati, città in rovina, strane strutture e antiche basi militari. Incontrate Supermutanti, Predatori, Sopravvissuti, Abitanti del Vault, la Confraternita d’Acciaio, l’Istituto e l’Enclave, e molti altri! Vagherete in lungo e in largo oppure costruirete e proteggere il vostro insediamento? Coloro che vogliono creare i propri personaggi unici, possono usare le carte con gli Archetipi basati sulle fazioni per creare i loro eroi e vederli crescere di avventura in avventura.

    Include:

    • Regole complete per un gioco di ruolo da tavolo nella zona contaminata, basato sul popolare gioco di miniature Fallout: Wasteland Warfare.
    • Regole complete per la creazione di personaggi, archetipi e idee originali dei giocatori, oltre che personaggi esistenti nell’universo di Fallout.
    • Miriadi di scene fotografiche totalmente a colori di Fallout: Wasteland Warfare per ispirare le vostre avventure!
    • Interagite con personaggi familiari e creature attinte dal mondo di Fallout.
    • Background dei luoghi e delle fazioni che i giocatori possono incontrare.
    • Tre avventure gratuite utilizzabili come parte di una campagna o come missioni singole pensate per assistere i Gamemaster.
    • Una guida per i giocatori grazie alla quale potranno costruire il loro insediamento come base delle loro operazioni.
    • Consigli e strumenti per aiutare i Gamemaster a creare e far giocare nuove entusiasmanti avventure nell’universo di Fallout.

    banner-solesurvivor_orig.thumb.jpg.a57d3a0476a0e0193379a7f91068d96c.jpg

    Rimanete in allerta per la Vault Tec Collector’s Edition blu e dorata oppure per l’edizione standard Sole Survivor Edition.

    Ciascuna copia di Fallout: Wasteland Roleplaying Game contiene un codice per farvi ottenere l’accesso ad alcuni file gratuiti da scaricare:

    • Una copia PDF del manuale delle regole
    • Carte personaggio di Fallout: Wasteland Warfare
    • Carte arma di Fallout: Wasteland Warfare
    • Carte Personaggio Archetipo
    • Playmat per il Personaggio.

    Questa è stata sviluppata come un’espansione per il Set Introduttivo per Due Giocatori di Fallout: Wasteland Warfare, anche se un set in scatola completo stand-alone che include le carte, i dadi e un manuale delle regole verrà resa disponibile a Natale per tutti coloro che preferiscono avere tutto in una singola confezione!
     

    Su ZeniMax Media Inc.

    ZeniMax Media è un’organizzazione privata sui media con sede principale al di fuori di Washingoton DC e con uffici di pubblicazione internazionali a Londra, Parigi, Francoforte, Eindhoven, Honk Kong, Tokyo, Sydney e Mosca. Attraverso le sue sussidiarie, ZeniMax Media crea e pubblica contenuti originali per l’intrattenimento interattivo destinati a console, PC e dispositivi portatili/wireless. Le divisioni di ZeniMax Media includono Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, Arkane Studios, Tango Gameworks, MachineGames, ZeniMax Online Studios, ZeniMax Europe Ltd., ZeniMax Asia K.K., ZeniMax Asia Pacific Limited e ZeniMax Australia Pty Ltd. Per ulteriori informazioni su ZeniMax Media, visitate www.zenimax.com.

    Su Bethesda Softworks

    Bethesda Softworks, parte della famiglia di aziende di ZeniMax Media Inc., è un editore internazionale di software per l’intrattenimento interattivo. I titoli presenti sotto l’etichetta Bethesda includono franchise campioni di vendite come The Elder Scrolls®, Fallout®, DOOM®, QUAKE®, Wolfenstein®, Dishonored®, The Evil Within™, Prey® e RAGE®. Per altre informazioni sui prodotti di Bethesda Softworks, visitate www.bethsoft.com.

    Su Bethesda Game Studios

    Bethesda Game Studios è un team di sviluppo vincitore di premi noto in tutto il mondo per il suo imponente lavoro sulle serie The Elder Scrolls e Fallout. Creatori di The Elder Scrolls IV: Oblivion®, il ‘Gioco dell’Anno’ del 2006; Fallout® 3, il ‘Gioco dell’Anno’ del 2008; The Elder Scrolls V: Skyrim®, il ‘Gioco dell’Anno’ del 2011; Fallout® 4, il vincitore di oltre 200 premi "Best Of” inclusi il premio di Gioco dell’Anno ai BAFTA e ai D.I.C.E. del 2016; e Fallout Shelter™, il premiato gioco mobile con oltre 100 milioni di utenti. Bethesda Game Studios ha guadagnato la propria reputazione come una dei più rispettati e abili studi di sviluppo di videogiochi dell’industria. Per maggiori informazioni su Bethesda Game Studios, visitate www.bethesdagamestudios.com

    1086744645_fallout_wwrpg_banner(2).thumb.jpeg.7d91d2a2b827047c69f16f3d6b9aa74f.jpeg



    News type: Prossima Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.