Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

    I manuali 5E della Kobold Press arrivano in Italia

    • La Raven Distribution è diventata il partner commerciale per l'Italia della Kobold Press e porterà nel nostro paese i suoi manuali per D&D 5E.

    La Raven Distribution ha annunciato su Facebook di aver stretto un accordo con la Kobold Press per la traduzione e la distribuzione dei suoi prodotti Open Game License per Dungeons & Dragons 5a Edizione.

    large.BIcaQev0SLmujbjRYrsReWBBfMnWYJAJm1Xf0v7K157839.thumb.jpeg.1f037137bed10f87652740604ac2204d.jpeg.211436dbee7c97ef84b61ced2a590788.jpeg

    La Kobold Press è una delle realtà più importanti nel panorama dei produttori di materiale terze parti per la 5E, tant'è che fu incaricata dalla stessa Wizards of the Coast di creare la prima campagna ufficiale per la nuova edizione di D&D, La Tirannia dei Draghi, divisa in Il tesoro della Regina dei Draghi e L'Ascesa di Tiamat. Kobold Press è anche una delle più prolifiche case editrici per la 5a Edizione e a tutt'oggi vanta una selezione di decine di manuali tra avventure, ambientazioni e supplementi per classi e mostri.

    I primi due prodotti ad arrivare in Italia saranno Midgard, l'ambientazione dark fantasy della Kobold Press da 500 pagine che si rifà ai miti dell'Europa Centrale e Orientale ed il temibile Tomo dei Mostri, un bestiario di 450 pagine contenente centinaia di nuovi mostri con cui sfidare i propri giocatori.

    Midgard

    large.175685680_4311733155513080_5378467064031513409_n.thumb.jpg.3fa6f42a0ff454f4b0a8a3ab1d6a8ef7.jpg.2ad1b7f8d2dcad387bfe5846306894b2.jpg

    È un’epoca di guerre. La civiltà sta cedendo lentamente all’avanzata della natura e quelli che un tempo erano potenti imperi, ora giacciono sotto i flutti. Solo la magia e il calore della fede riescono a mantenere accesa la speranza, lì dove si aggirano esseri terrificanti e le barriere sacre sono piegate dall’ira dei demoni.

    I presagi sono foschi. Le strade per il regno dell’ombra sono di nuovo spalancate e i fatati sono tornati a esigere il loro antico tributo. A nord, i giganti si preparano per il Ragnarok, mentre i goblin dell’ovest si fanno irrequieti.

    Agli Incroci, i principi vampiri gettano la loro ombra sul territorio. Il Serpente del Mondo si agita… e neppure l’onnisciente Baba Yaga è in grado di predire cosa stia per avvenire.

    Ora più che mai, Midgard ha bisogno di eroi che si oppongano all’oscurità e la ricaccino con incantesimi, acciaio e astuzia.

    Tomo dei Mostri

    large.177783124_4311733745513021_6075550732031581725_n.thumb.jpg.5199b864396576f479590fc0513ce5db.jpg.e9447d2e3baa0ce51d4f50eaff31aef9.jpg

    Che abbiate bisogno di parassiti per infestare il vostro dungeon o un’incarnazione del male in grado di scuotere il mondo, il Tomo dei Mostri è qui per voi. Contiene più di 400 nuovi avversari per le vostre partite alla 5a edizione di Dungeons & Dragons: da minuscoli drachi a ragni sorprendenti, da signori dei demoni ad antichi draghi.

    I due manuali saranno presto disponibili in preordine su Dragonstore, l'e-shop della Raven Distribution e ordinabili anche presso negozi e librerie.


    News type: Generica


    User Feedback

    Recommended Comments

    Conosco la Kobold press solo di nome, avendo acquistato Tiranny of dragons e l'espansione da loro rilasciata. Apprezzo molto il loro stile e Midgard mi sembra davvero interessante! 

    Pure il bestiario pare molto interessante.

    Link to comment
    Share on other sites
    35 minuti fa, SamPey ha scritto:

    Conosco la Kobold press solo di nome, avendo acquistato Tiranny of dragons e l'espansione da loro rilasciata. Apprezzo molto il loro stile e Midgard mi sembra davvero interessante! 

    Pure il bestiario pare molto interessante.

    Entrambi molto ben fatti.

    Midgard contiene centinaia di pagine di puro lore su mondo e popoli più due appendici: una per la 5a edizione ed un'altra per pathfinder 1e.

    Il Tomo dei Mostri contiene centinaia di nuove creature tutte con illustrazioni a colori.

    • Like 2
    Link to comment
    Share on other sites

    Questa è una notiziona.
    L'Tempo fa ci fu un mega sconto su Amazon per il Tome dei Mostri e non potevo non prenderlo, quindi già ce l'ho in inglese.. però se cominciassero a tradurre un po' tutti i loro manuali (che sono tanti e tutti fatti molto bene) sarebbe una cosa veramente bella!

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.