Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

    Giochi gratuiti durante la Pandemia

    • Approfittate anche voi di questi sconti ed offerte speciali su materiale di GdR pensati per chi è bloccato a casa dall'emergenza coronavirus.

    Alcuni editori di GDR stanno rilasciando materiale gratuito per aiutare coloro che devono rimanere in casa durante la pandemia e che vogliono giocare online.

    large.flighty.jpg.e05d4eb97187d26de334c6e194c90fe0.jpg

    Il Volo dei Quasi Draghi (LV. 4)

    Vikik la Strega Drago è una cobolda con grandi sogni. La sua tribù ha scoperto l'antico relitto di una nave volante, ma devono mettere le mani su alcuni importanti componenti per farla funzionare.

    Riusciranno i PG ad aiutare i coboldi a soddisfare le loro grandi ambizioni e a volare finalmente come dei veri draghi?

    L'Imboscata

    Il primo incontro dei PG con i coboldi avviene durante un' imboscata. I coboldi stanno cercando degli oggetti magici o alchemici che possano aiutarli a riparare la nave volante. Il loro modus operandi è il furto più che l'omicidio e scapperanno se messi alle strette. L'imboscata include 4 coboldi e 2 scout coboldi.

    Per sapere il luogo dove si trova il relitto della nave volante i PG possono seguire le tracce dei coboldi che scappano, con un tiro su Saggezza (Sopravvivenza) con CD 15, o interrogare i sopravvissuti con un tiro in Carisma (Intimidire) con CD 10.

    Il Drago Spezzato

    Il relitto della nave volante è a circa 6 km di distanza. La nave è mezza sommersa nel fango, con una polena a forma di un feroce drago. I coboldi stanno lavorando alacremente per riparare i buchi e dipingere immagini di intrepidi coboldi sullo scafo.

    Vikik la Strega Drago è una cobolda maga. Ha una scorta di 4 coboldi scout. Non sono ostili a meno che non lo siano i PG, e si vanterà dei suoi sogni di grandezza sul volare come i veri draghi quali lei è convinta siano i coboldi. Sfortunatamente il "drago alchemico" ha ancora bisogno di un po' di componenti. I PG aiuteranno la sua tribù a raggiungere l'ambizione di una vita?

    Ottenere gli Ingredienti

    Vikik ha trovato sulla nave il manuale di costruzione. È stata progettata sulla base di complessi ingranaggi e una fonte di energia alchemica dall'ingegnere Manfred Vin Ludendorf. La nave volante si è schiantata qui molti anni fa. Leggendo il manuale Vikik è stata in grado di determinare che i coboldi hanno bisogno di altri 3 ingredienti per riparare la nave volante: sangue di basilisco, la verga di controllo della nave, e uno speciale fungo.

    • Il Sangue di Basilisco
      I coboldi sono a conoscenza di una tana di basilisco a circa 8km a nord della nave volante. Il Basilisco caccia di notte ed ucciderlo va oltre le capacità dei coboldi. Se i pg uccidono il basilisco possono raccogliere abbastanza sangue da usarlo come riserva limitata di carburante.
    • La Verga di Controllo
      La nave volante fu razziata mesi fa da un gruppo di 6 goblin guidati da un troll, che rubarono la verga di controllo. Il loro accampamento si trova 3km a sud. Quando i PG arrivano trovano la piccola tribù intenta a cucinare e mangiare due poveri coboldi della tribù di Vikik.
    • Il Fungo
      Uno speciale fungo iridescente serve come isolante affinchè nessuno venga folgorato dal motore alchemico della nave. Può essere trovato in una macchia di funghi a circa 5km, facilmente identificabile per i suoi colori sgargianti. Sfortunatamente la macchia di funghi include anche un cumulo strisciante Questo è un incontro molto pericoloso.

    Prendere il Volo

    Dopo che sono stati raccolti tutti gli ingredienti, Vikik ringrazia i PG e invita loro ad unirsi alla tribù nel volo inaugurale della nave volante. Ci vorranno un po' di giorni, ma finalmente i coboldi potranno tenere una festa d'inaugurazione e realizzare i propri sogni.

    Rubacchiare

    Tutti i coboldi in questa avventura hanno questa abilità in aggiunta a quelle del loro normale blocco di statistiche. Con un attacco in mischia, invece di fare danni, possono rimuovere un oggetto piccolo dal loro bersaglio. Tipicamente i coboldi faranno un'azione di Scatto subito dopo.


    Edited by Alonewolf87


    News type: Generica


    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.