Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Recensione: Rick & Morty Starter Set

Oggi vi vogliamo parlare dello Starter Set di Rick e Morty in arrivo per D&D e di cosa vi offre come spunti di riflessione dal punto di vista del DM. Essenzialmente una guida per torturare i vostri amati avventurieri nello stile di Rick and Morty.

Read more...

Recensione: Waterdeep - Dragon Heist

Ecco a voi una prima recensione della più recente avventura uscita per D&D 5E, Waterdeep: Dragon Heist.

Read more...

Recensione: Laeral Silverhand's Explorer Kit

La Wizard of the Coast ha rilasciato un nuovo kit di dadi, dedicato a Laeral Silverhand, prescelta di Mystra e Lord Svelato di Waterdeep.

Read more...

Recensione: Stranger Things - Stagione 2

La seconda stagione di Stranger Things è arrivata. Torna la serie tv che omaggia gli anni '80 e, in particolare, D&D.

Read more...

    Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

    • La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

    Dopo la pubblicazione di Arcana of the Ancients e Beneath the Monolith la Monte Cook Games ci delizia questa volta con un'anteprima gratuita di Beasts of Flesh and Steel, il bestiario di Numenera per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons. 

    328635.jpg

    Cliccate sull'immagine per scaricare gratuitamente l'anteprima da DriveThruRPG

    Scopriamo di cosa si tratta direttamente dalle parole degli autori, gli storici Bruce R. Cordell e Sean K. Raynolds:

    Beasts of Flesh and Steel è un bestiario pieno di strane e bizzarre creature per aiutarvi a introdurre mostri fantascientifici nella vostra campagna. Queste creature sono apparse per la prima volta nel gioco di ruolo Numenera in vari manuali e bestiari. Tuttavia, tutte le creature qui descritte sono completamente convertite e compatibili con il set di regole di D&D 5E e sono pronte per essere usate nelle vostre partite alla Quinta Edizione. Come mai i vostri personaggi non hanno mai sentito parlare di queste strane creature prima d'ora? Perché le creature erano nascoste e completamente dimenticate fino ad ora. Le camere blindate e i depositi di Numenera hanno cominciato ad aprirsi, rivelando inspiegabili meraviglie. . . e a volte spaventosi pericoli.

     

    Ninth-World-Bestiary-2-Guido-Kuip.jpg

    Nonostante Arcana of the Ancients sia un ottimo compagno per questo bestiario, Monte Cook fa notare che non è necessario possederlo per usare Beasts of Flesh and Steel e che le creature descritte nel manuale sono utilizzabili in qualsiasi campagna esistente.

    Parlando delle creature, il manuale presenterà ben 140 nuove creature con un grado di sfida che va da 1/8 30, tutte accompagnate da splendidi disegni come quelli presentati in questo articolo. Tra di esse, nell'anteprima, troveremo orrori come:

    • il Chronal Feeder: un mostro a caccia di paradossi temporali...e di coloro che li causano.
    • il Nichthemeron: un'enigmatica creatura biomeccanica che potrebbe approcciare i personaggi in modo pacifico...o meno.
    • la Stalking Shadow: un predatore che usa le ombre per cogliere di sorpresa le sue vittime.

    NW_Bestiary_3_19_Guido_Kuip.jpg

     

    E questi mostri sono solo un assaggio delle creature che troverete in Beasts of Flesh and Steel la cui pubblicazione è prevista per questo autunno.


    Link alla pagina dell'anteprima su DriveThruRPG: https://www.drivethrurpg.com/product/328635/Beasts-of-Flesh-and-Steel-FREE-PREVIEW?cPath=9452_36123


    News type: Anteprima


    User Feedback

    Recommended Comments

    Secondo me è tempo che la comunità cresca come consumatori, personalmente non vedo il senso di continuare a dividere le cose in ufficiali e non ufficiali. È tempo che come consumatori si guardi agli autori dietro ai moduli, alla loro reputazione e alla qualità dei loro prodotti.
    Guardiamo questo prodotto per esempio, gli autori sono Bruce R Cordnell e Sean K Reynolds, due nomi che hanno fatto la storia della 3a Edizione, possiamo dunque essere sicuri che sarà un buon prodotto.
    Un altro esempio è Exploring Eberron di Keith Baker, voglio dire, è dell'autore originale dell'ambientazione, è colui che l'ha creata e la conosce meglio di tutti, davvero conta se il suo lavoro sia ufficiale per la Wizards of The Coast?

    È tempo che smettiamo di farci dire cosa vada bene e cosa no da una multinazionale e cominciamo a scegliere con la nostra testa seguendo il nostro gusto quello da mettere dentro le nostre partite.

    • Like 2
    Link to comment
    Share on other sites

    Direi che non hanno bisogno di presentazioni...S.K.R ha fatto anche la storia con Path.

    Il 25/9/2020 alle 13:08, Grimorio ha scritto:

    il Chronal Feeder: un mostro a caccia di paradossi temporali...e di coloro che li causano.

    Il concept è figo, l'illustrazione pure. 

    Edited by Nyxator
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.