Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Recensione: Rick & Morty Starter Set

Oggi vi vogliamo parlare dello Starter Set di Rick e Morty in arrivo per D&D e di cosa vi offre come spunti di riflessione dal punto di vista del DM. Essenzialmente una guida per torturare i vostri amati avventurieri nello stile di Rick and Morty.

Read more...

Recensione: Waterdeep - Dragon Heist

Ecco a voi una prima recensione della più recente avventura uscita per D&D 5E, Waterdeep: Dragon Heist.

Read more...

Recensione: Laeral Silverhand's Explorer Kit

La Wizard of the Coast ha rilasciato un nuovo kit di dadi, dedicato a Laeral Silverhand, prescelta di Mystra e Lord Svelato di Waterdeep.

Read more...

Recensione: Stranger Things - Stagione 2

La seconda stagione di Stranger Things è arrivata. Torna la serie tv che omaggia gli anni '80 e, in particolare, D&D.

Read more...

    Beneath the Monolith, l'Ambientazione di Numenera per D&D 5E

    • Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.

    Articolo della Monte Cook Games del 08 Luglio 2020

    Beneath the Monolith porta l'ambientazione del pluripremiato gioco di ruolo fantascientifico Numenera nelle vostre partite a D&D 5E!

    Portate il vostro mago, ranger e ladro al Monolito d'Ambra, attraverso i Campi Celesti di Nembocristallo e verso le altre meraviglie del Nono Mondo.

    Il Nono Mondo:

    Dicono ci siano stati otto mondi prima del nostro. Per otto volte le genti di questo pianeta, nel corso di estesi millenni, costruirono le loro civiltà, raggiungendo apici che ora non possiamo nemmeno immaginare appieno. Parlarono alle stelle, rimodellarono le creature del mondo e padroneggiarono la forma e l'essenza. Costruirono città e macchine che da allora sono ridotte in polvere, lasciando solo i loro pochi resti.

    Questo è il Nono Mondo. Le genti dei mondi precedenti sono scomparse: sono disperse, svanite o trascese. Ma le loro opere restano, in luoghi e dispositivi che contengono ancora qualche germe della loro funzione originaria. Per gli ignoranti, questi meccanismi degli antichi sono magici. Ma i saggi sanno che non è così ...

    Il Nono Mondo è l'ambientazione di Numenera, il pluripremiato gioco di ruolo di Monte Cook. Beneath the Monolith porta questo mondo tanto apprezzato nella 5e. Esplorate le rovine di civiltà incomprensibili. Scoprite i numenera, le antiche tecnologie tanto avanzate che la maggior parte delle persone pensano si tratti di magia. Incontrate creature strane, feroci e pericolose. Aprite le porte a nuovi mondi e a dimensioni alternative. E, forse, svelate alcuni dei misteri dei mondi precedenti.

    large.Beneath-the-Monolith-Cover.jpg.f46402e6a68d1ccde4ecc1e5b4c6235f.jpg

    Questa è una delle uscite più richieste: fan di D&D 5e, venite a visitare il Nono Mondo!

    La nostra prima uscita per la 5e, Arcana of the Ancients, vi aiuterà a ottenere il massimo da questa ambientazione. Contiene svariati cyphers, artefatti, creature e contenuti aggiuntivi per dare vita a una campagna nel Nono Mondo, insieme a ottimi consigli e informazioni su come giocare strane partite science-fantasy in D&D 5e.

    NDT: per chi fosse interessato a dare un'occhiata a Beneath the Monolith prima di acquistare l'ambientazione, la Monte Cook Games ha messo a disposizione un'anteprima gratuita su DrivethruRPG.


    Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/monte-cook’s-numenera-setting-comes-to-5e-with-beneath-the-monolith.673164/


    News type: Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments

    In realtà dai commenti su Drivethru pare che sia praticamente un riassuntino dell'ambientazione e ci sia poco o nulla come adattamento alla 5E. L'ambientazione però merita tantissimo e con un po' di pazienza si può provare un adattamento (anche se a quel punto vale la pena di giocarlo direttamente col Cypher system, che è una bomba!)

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.