Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Uno Sguardo nel Buio

    Grimorio
    • 1.8k visualizzazioni

     

    Avete tempo fino a questa Domenica, 12 Gennaio, per partecipare a questo progetto Kickstarter, al momento già completamente sovvenzionato.

    Sono passati oltre trent’anni dalla prima edizione italiana di Uno Sguardo nel Buio: ora lo storico gioco di ruolo tedesco “Das Schwarze Auge” è pronto a tornare in Italia nella sua ultima e più moderna 5a edizione!

    I libri di Introduzione e Perfezionamento dell’Avventura Fantastica conducevano i giocatori nell’universo di Aventuria, un mondo di epiche gesta, fanciulle rapite, crudeli baroni, misteriose fortezze abbandonate, mistici templi tra le paludi, esotiche figlie di califfi, avventurose ricerche di inestimabili diamanti, viaggi transdimensionali verso mondi alieni, coraggiosi viaggi alla scoperta dell’ignoto e, ovviamente, scontri con feroci creature fantastiche.

    7397ab58f8ec9d438390b02686b7146c_original.jpg

    Nei 35 anni che ormai ci separano dalla prima edizione di “Das Schwarze Auge” il mondo di Aventuria non è rimasto immobile, tutt’altro! Si tratta in effetti di uno dei mondi paralleli fantasy più ricchi e più longevi in esistenza, che si è evoluto assieme alle avventure dei propri giocatori, con una ricchezza di contenuti senza pari. Per chi non conosce Uno Sguardo nel Buio, il seguente video racconta dei primi anni in cui è stata sviluppata la prima edizione del gioco:

    (Il video YouTube include i sottotitoli in italiano. Se non vengono attivati automaticamente, cliccare sull’apposito pulsante sotto alla barra di riproduzione.)

    Uno Sguardo nel Buio vi permetterà di affacciarvi sullo sconfinato mondo fantastico di Aventuria: un originale continente con 35 anni di storia, pieno di leggende, avventure, personaggi, creature, mostri e tanto altro infinito materiale per scrivere la storia dei vostri eroi (con e senza macchie).

    7fcd5c0b3ee2d208b5592df2b6d2df9f_original.jpg

    Preparatevi al Ritorno dell’Avventura Fantastica! Dietro alle pagine, l’avventura vi attende...


     

    Modificato da Alonewolf87


    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato

    1 ora fa, senhull ha scritto:

    Domanda forse stupida: ma verrà già localizzato in italiano?

    Questo kickstarter serve proprio per finanziare la pubblicazione della quinta edizione in italiano (la quinta edizione in lingua originale è stata pubblicata nel 2015).

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    7 minuti fa, senhull ha scritto:

    Come volevasi dimostrare, la mia domanda era proprio stupida...

    Perdonate l'ignoranza, non ho mai partecipato a un kickstarter, Ma se io verso e quindi contribuisco poi arriva a casa il materiale in italiano?

    Puoi sostenere il progetto investendo somme diverse, ciascuna delle quali prevede un certo tipo di "ricompensa". Per avere il materiale cartaceo direttamente a casa, in questa specifica campagna su Kickstarter devi investire almeno 55€.

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Bei ricordi. Lo conobbi dopo D&D ma fu il primo sistema a cui giocai veramente con un gruppo, durante una mitica estate al mare, master mia sorella. Andavo alle medie, credo, e ci divertimmo molto con l'avventura del castello. Anche per via dello specchio magico a cui dovevi chiedere le cose in rima e alle formule magiche in latinorum che ti dovevi ricordare perché facessero effetto. Altro che Harry Potter! E poi avevo un nano che si chiamava Devastator!

    Un grosso Salander Mutander all'iniziativa.

    Modificato da Mezzanotte
    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Per molti USnB è in effetti stato il primo contatto con il gioco di ruolo... la prima avventura (e il nano Devastator) non si dimenticano! Sembrerebbe che abbiate giocato a “La Foresta Senza Ritorno”. ☺️

    7 hours ago, Mezzanotte said:

    Un grosso Salander Mutander all'iniziativa.

    Grazie! Un Filoides Sodalis a te

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...