Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato

Io pensavo, siccome non ho molti talenti, che converrebbe prima decidere che tipo di chierico fare (decidere più o meno l'allineamento, io vorrei o NB, CB, LN) e quindi anche una classe di prestigio (qls che non mi faccia perdere livelli da incantatore)!

A questo punto in base ai prerequisiti costruire il pg!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io pensavo, siccome non ho molti talenti, che converrebbe prima decidere che tipo di chierico fare (decidere più o meno l'allineamento, io vorrei o NB, CB, LN) e quindi anche una classe di prestigio (qls che non mi faccia perdere livelli da incantatore)!

A questo punto in base ai prerequisiti costruire il pg!

Beh, per decidere che chierico vuoi fare, devi vedere la divinità, e poi come altri ti han detto, tienilo puro, e vedrai che andrà benissimo così.

Dato che tu lo vuoi fare aggressivo, e vi sranno molti non morti nella campagna, prendi come divinità (rif: manuale del giocatore, ambientazione base) PELOR, con i domini del BENE e del SOLE.

Come talenti, prendi arma focalizzata, scacciare extra, gli altri, vedi tu..(sarebbe utile incantare in combattimento, se decidi che la concentrazione non ti basta, e sarai dedito a castare mentre combatti)...

Se invece ti piace l'idea, potresti fare un chierico inquisitore (LN), e prendi i domini della LEGGE e della DISTRUZIONE [dio: St Chubert]...

ARMATURA: completa +1 (almeno)

ARMI: spada lunga +1 (sempre almeno), scudo +1

OGGETTI: collana del carma, amuleto della saggezza +2 (almeno), e guanti del potere orchesco (FOR +2)

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso la divinità! Prendo Pelor con i domini del sole e della gloria! Poi prendo la cdp radiant servant of pelor! Poi come talenti ho pensato a divine matemagic, incantesimi estesi, incantesimi persistenti, scacciare extra e scacciare veloce (scacciare come azione gratuita)!

Così posso castarmi degli incantesimi per tutto il giorno!!!

Come oggetti pensavo un'armatura del comando, una nightstick rod (+4 scacciare al giorno), un buckler barricata, simbolo sacro superiore e poi un'arma penso a una contundente che quando mi casta giusto potere posso usare a due mani (una morningstar ??)!

Ke ne pensate? cosa potrebbe essermi utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buondì!

Dovendo sostituire un pg morto di recente(e durato vermante poco....sigh!), mi trovo alle prese con la costruzione di un nuovo personaggio di 7° livello:avevo pensato di fare un umano LB ladro3-chierico 2-shadowbane stalker 2(dal complete adventurer), ma non so quali talenti scegliere, a parte"tempra possente", per migliorare i TS sulla tempra, e "scrivere pergamene", per poter avere sottomano qualche incantesimo in più(visto che lancerei incantesimi solo come un chierico di 4°).

Il mio non vuole essere un pg che combatte, ma piuttosto un personaggio che sia dedito all'esplorazione e all'investigazione per scovare il male e distruggerlo e che lanci qualche incantesimo di cura/protezione.

Anche per la scelta della dività non so che pesci pigliare:ero indeciso tra Pelor (domini sole e bene) o il dio del castigo, St. Cuthberth.

Potete darmi una mano?

Ringrazio anticipatamente chiunque sia così gentile da aiutarmi.

L'ambientazione usata è quella base D&D, per i manuali non dovrei aver problemi.

P.S.mo' vado in pausa pranzo, magari riesco a rispondervi più tardi:bye: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un chierico/ladro? :think:

Originale come PG.

Riguardo alle divinità St.Cuthbert non mi sembra molto adatto(un ladro dedito a lui non mi sconquinfera molto)...

Propenderei anch'io per olidammara oppure anche Carl Glittergold(spero si scriva così), che mi sembrano più adatti ad un mezzo ladro.

Per i talenti, direi quello che ti offre un +2 a nascondersi e muoversi silenziosamente, dato che da buon chierico andrai in giro in full plate

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per prendere la classe di prestigio "shadowbane stalker" bisogna essere legale buono, in quanto è una classe che prevede che il personaggio vada alla ricerca di organizzazioni e movimenti malvagi al fine di localizzarli e distruggerli.

Prendendo St. Cuthberth farei una specie di "guerriero della notte" votato al bene, che cerca e punisce coloro che commettono ingiustizie e atti malvagi.Se scegliessi Pelor il personaggio sarebbe un po' meno fanatico, ma ugualmente al servizio del bene.

Per quel che riguarda l'armatura pensavo di prenderla di tipo leggera, perchè un'armatura pesante limiterebbe di molto il movimento e soprattutto non ho la forza per portarmela appresso(forza 13).

Per questa CdP è possibile convertire uno slot di incantesimo in un bonus sacro per il movimento furtivo, quindi il talento "furtivo" posso anche non prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirtelo?

Hai avuto un'idea geniale, vai con ST Chutberth e fai il cacciatore di criminali, il vigilante è una buona cdp!

Talenti?

Dipende cosa vuoi sviluppare maggiormente, se sei buono in imprese eroiche c'è per fare attacchi furtivi sacri che tipo agli esterni malvagi il furtivo da d6 diventa d8!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa dare la caccia ai malvagi la cosa migliore è St. Cuthbert, inoltre io ti consiglio di fare il chierico puro e poi l'Inquisitore Sacro (Difensori della fede), è una buona CdP con ottime capacità per scovare i malvagi....

Ok, ma non è specializzato in azioni furtive.comunque la classe è gia scelta;io avevo bisogni di qualche consiglio per i talenti.

Alla fine come divinità prenderò St.Cuthberth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccoci qui. Alla fine, visto che ci mancava la farmacia, il bardo che deve accompagnare il mio barbaro pacifista e la ranger/ladra fighetta di Samirah (nonchè lo stregone buffo di Wiggly) è diventato un chierico di Hlal.

Resta cannabinomane e tutto il resto, ma è diventato un elfo mezzodrago di bronzo (la faccia di bronzo già ce l'aveva). Livello 13 (che equivale al 16 col LEP, mi hanno detto).

Devo scegliere 5 talenti per farlo il più curatore possibile...

Che mi consigliate?

NOTA: la scheda la facciamo noi perchè il giocatore non ha la più pallida idea di come si giochi, sarebbe per lui la prima sessione...gli staremo tutti vicini, ma sarebbe meglio fosse facile da usare (è venuto talmente grosso che è difficile, però noi ci proviamo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta storia riuscire a far giocare, a un giocatore che non ha mai giocato prima d'ora, un PG di 13° (e per di più incantatore).

Comunque se vuole farlo guaritore chiaramente che incanali energia positiva in modo da convertire gli incantesimi in incantesimi di cura.

In più consiglio qualche talento di metamagia da usare durante il lancio spontaneo degli incantesimi di cura (che so, Incantesimi Potenziati potrebbe essere una buona scelta).

Se deve anche andare in soccorso dei combattenti nel mezzo della mischia direi che un Incantare in Combattimento ci potrebbe anche stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è difficile...e avevamo pensato di farlo in modalità semi stregone (gli scegliamo noi tot incantesimi e gli facciamo studiare tutti i giorni solo quelli, così stiamo "tranquilli"...comunque verrà molto instradato dal gruppo)...

Preso in considerazione il talento, la "rapidità" dell'aiuto che chiedo è dovuta al fatto che tra un paio d'ore dovrei presentare al master una scheda sufficientemente completa...

Intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se stanno così le cose allora invece del chierico potreste fargli fare (se il DM ve lo permette) l'Anima prescelta.

E' una nuova classe presente sia sul Manuale delle miniature sia sul Perfetto sacerdote e funziona proprio come uno stregone(nel senso: conosce un numero limitato di incantesimi ma li lancia spontaneamente, non deve memorizzarli), solo che sceglie gli incantesimi dalla lista degli incantesimi divini.

Sinceramente altri talenti utili non ne me vengono in mente ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se fossi in voi, considerato anche la situazione farei un chierico "classico" senza sfruttare troppi manuali o classi di prestigio, dato che la new entry avrà già abbastanza problemi con gli incantesimi.

quindi direi chierico puro. se vuole essere guaritore dategli il dominio della guarigione e l'altro vedete voi.

per i talenti fa sempre comodo abilità focalizzata [concentrazione] e iniziativa migliorata. per le abilità spendete qualcosa in diplomazia e conoscenze religioni.

non trascurate il carisma e la sua capacità di scacciare i non morti (magari prendendo scacciare extra).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime idee zel. Stavo meditando anche su Scrivere pergamene, ma non credo sarà molto utile per un'avventura one shot.

è molto buono...ma come dici tu in uno one shot non si sfrutta praticamente per niente. e comunque anche lì ci sono un paio di regole in più da imparare :-p.

spero di esservi stato utile. magari fateci sapere come va a finire domani o stasera quando tornate ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi quindi per i talenti:

- Iniziativa migliorata

- Incantare in Combattimento (e a questo punto diverrebbe quasi inutile Abilità focalizzata [Concentrazione])

- Incantesimi Potenziati

- Incantesimi Estesi (molti "dopamenti" del chierico hanno una durata che farebbe comodo vedersi raddoppiata)

- Altro talento a scelta (se magari pensate di far continuare questo chierico oltre la partita oneshot potrreste mettergli Scrivere pergamene o Mescere pozioni).

Come domini direi Sole e Guarigione (se giocare in Greyhawk consiglio vivamente Pelor come divinità)

Per le abilità vanno benissimo i consigli di zelgadiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...