Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato


mi sono accorto che nessuno nomina mai il teurgo mistico che è una cdp favolosa, certo c'è bisogno di un pò di pazienza ma a lungo andare rende...

visto che stai creando un personaggio di 16° livello perche non dargli 4 livelli da mago/stregone se ne hai la possibilità e poi prendere la cdp?

altrimenti anche il Celestial Mystic dal LdIE non è affatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto che nessuno nomina mai il teurgo mistico che è una cdp favolosa, certo c'è bisogno di un pò di pazienza ma a lungo andare rende...

visto che stai creando un personaggio di 16° livello perche non dargli 4 livelli da mago/stregone se ne hai la possibilità e poi prendere la cdp?

altrimenti anche il Celestial Mystic dal LdIE non è affatto male

Beh intanto il teurgo mistico e il chierico sono due tipi diversi di personaggio, e poi ti pare che un chierico di Hextor possa prendere la CdP del Mistico Celestiale?

Attacco intuitivo è tutto un altro discorso, come requisito ha solo BaB +1

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto stai creando un PG di medio-alto livello il che dovrebbe far presagire una certa "vocazione" per qualcosa ... del tipo, specializzato in cure, combattimenti, scacciare non morti o altro... oppure avrà preso in considerazione alcune di queste cose come priorità.

Se invece vuoi che sia un PG versatile ad ogni cosa, allora credo tu debba definire meglio un BG appropriato prima di prendere una CdP (anche perchè al 16° livello quella CdP sarà bella che conclusa, quindi dovrai sapere il fatto tuo).

Questo è solo un mio punto di vista, non impongo nulla a nessuno...

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dovendo creare un nuovo personaggio chierico leggendo un po' in giro ho sentito parlare del "Dominio del Valore" che dovrebbe dare il potere speciale di aggiungere il modificatore Saggezza alla CA. Cercando un po' nei manuali non l'ho trovato, sapreste dirmi dove si trova? E' un dominio di prestigio? Avete altri consigli per la creazione di un chierico? Non ho ancora idea di come sarà, ogni consiglio è ben accetto (anche a livello caratterizzazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete altri consigli per la creazione di un chierico? Non ho ancora idea di come sarà, ogni consiglio è ben accetto (anche a livello caratterizzazione)

quindi immagino che tu sceglierai la tua divinità in funzione di quel dominio. scusa ma mi scappa un "che schifo" :lol:.

detto questo non ho molti consigli da dare senza sapere assolutamente niente. al limite, dato che mi pare tu stia cercando di fare qualcosa di power, posso dirti che metamagia divina insieme a scacciare extra fanno sempre comodo, ma ho visto tantissimi chierici così e preferirei consigliarti qualcosa di più insolito.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, calma :>

Io intanto ho preso informazioni sul chierico e mi rimane sto dubbio del dominio valore. A quel punto se attorno a valore riesco a immaginarmi un personaggio ben caratterizzato, magari orientato al combattimento (ma neanche troppo), non troppo buono ecc bene, altrimenti si guarda altrove :)

Sullo scacciare extre e sull'insolito son perfettamente d'accordo con te. Sto cercando di fare un chierico un po' particolare, ma non riesco a trovare qualcosa di carino. Addirittura mi sono imbattuto in quello schifo di combo del chierico arciere e mi son venuti i brividi.

Ricapitoliamo allora:

Chierico sul legale neutrale (vedrò poi le divinità), orientato al combattimento ma molto "difensivo" (CA alta, scudo, incantesimi protettivi ecc), razza asimar, con eventuali CDP che non tolgano livelli da incantatore (ok combattere, ma visto che ho già un guerriero/tempesta e un paladino nel gruppo sarei comunque il terzo picchiatore). Poi a livello di caratterizzazione mi devo guardare qualcosa, il chierico è il personaggio che non ho mai considerato troppo e cercherò di inventarmi qualcosa :>

PS: se sapete dove si trova sto maledetto dominio del valore ditemelo, ormai è una sfida fra me e i manuali :>

Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro che non volevo offendere sopra ;-).

ad ogni modo del dominio non so niente :-p

Chierico sul legale neutrale (vedrò poi le divinità), orientato al combattimento ma molto "difensivo" (CA alta, scudo, incantesimi protettivi ecc), razza asimar, con eventuali CDP che non tolgano livelli da incantatore (ok combattere, ma visto che ho già un guerriero/tempesta e un paladino nel gruppo sarei comunque il terzo picchiatore).

beh, così è già meglio :-p. almeno sappiamo qualcosa in più. per le classi di prestigio a me piace molto il contemplativo, ma sicuramente non è l'ideale a livello di BG per un chierico combattente :lol:.

poi, per sapere. quali manuali hai a disposizione? in che ambientazione giochi?

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siamo nei Forgotten Realms, manuali a disposizione diciamo "tutti" (sicuramente i vari compendi Difensori della fede & simili, Magia di Faerun, Libro delle imprese Eroiche e il vario materiale su Faerun e Forgotten Realms).

Ora che ci penso però potrei anche optare per il buono se trovassi qualcosa di interessante nel Libro delle Imprese Eroiche che non ho ancora avuto modo di sfogliare.

Il contemplativo non mi convince molto (almeno in questo caso). Diciamo che cerco una classe di prestigio non troppo "strana", qualcosa che mi lasci il d8, il bab e gli incantesimi del chierico, perdendo magari gli scacciare non morti (che non mi interessa) e aggiungendo qualcosa di carino.

Esisterà? :>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso però potrei anche optare per il buono se trovassi qualcosa di interessante nel Libro delle Imprese Eroiche che non ho ancora avuto modo di sfogliare.

non so se lo sai, ma il manuale è 3.5. inoltre te lo sconsiglio perchè molto destabilizzante ed estremo: per fare ciò che è scritto lì non basta essere buoni, bisogna essere exalted e tra le due cose ci passa un abisso ;-).

Il contemplativo non mi convince molto (almeno in questo caso).

ne ero convinto.

Diciamo che cerco una classe di prestigio non troppo "strana", qualcosa che mi lasci il d8, il bab e gli incantesimi del chierico, perdendo magari gli scacciare non morti (che non mi interessa) e aggiungendo qualcosa di carino.

purtroppo dei FR sono poco esperto. ad ogni modo il discepolo divino non è male (però ha BAB basso) e mi piace molto anche il sacerdote arpista (non lo ricordo bene, ma da ruolare è veramente figo, ma forse stride un po con il LN).

probailmente quelli che meglio si adattano al pg che hai in mente potrebbero essere: esorcista sacro (veramente bello anche da interpretare), il maestro del sudario, l'ospedaliere (che ti fa diventare un simil paladino). ma quello che fa veramente al caso tuo è sicuramente l'inquisitore: più LN di lui non ce n'è ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inquisitore mi intriga effettivamente, l'unica cosa che mi "puzza" è il fatto di essere una di quelle classi di prestigio ad aver bisogno di un po' di lavoro in più da parte del master per divertire (un inquisitore che passa la sua vita in dungeon con orchi e goblin non è il massimo...). Ci farò un pensiero comunque.

L'ospedaliere non mi convince, gli altri invece me li devo ancora guardare :>

Grazie dei consigli comunque.

Per quanto riguarda il dominio del valore... non esiste neanche lì, boh :>

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inquisitore mi intriga effettivamente, l'unica cosa che mi "puzza" è il fatto di essere una di quelle classi di prestigio ad aver bisogno di un po' di lavoro in più da parte del master per divertire (un inquisitore che passa la sua vita in dungeon con orchi e goblin non è il massimo...).

beh, se vuoi vedere il lato positivo, offre spunto per nuove avventure, qualcosa fuori dal comune, e se solo dai uno sguardo ai topic in cui si richiedono spunti per avventure, ti sembrerà di fargli un favore con un pg del genere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono dubbioso sul nuovo pg che devo creare per iniziare a giocare in Eberron.

Ho scelto di fare il chierico, seguace dei 6 oscuri ma con più attenzione del viaggiatore, con dominio caos e, grazie a una permission del master, dominio del drago sotterraneo.

L'allineamento sarà CN o NE, lo deciderò in giornata :-p ; i dubbi sono relativi principalmente a che talenti prendere considerando che vorrei fare un chierico molto "attivo" (no cure varie e infermiere del gruppo per intenderci).

L'arma sarà la scimitarra, come arma consigliata per il viaggiatore e la balestra, che userò maggiormente avendo dex più alta e non volendo rischiare in mischia.

Non mi piacciono i talenti di metamagia che per gli slot di livello inc che rubano, quindi vorrei evitarli.

Se avete anche qualche consiglio su una futura CDP carina che potrei fare, o accetto volentieri :rolleyes:

Usiamo tutti i manuali 3.5 regolari, ma non quelli non ufficiali.

Ecco i dati generali: Maschio Umano Chierico 1; GS 1; Media Umanoide (Umano); DV 1d8+2; Pf 2; Init +6; vel 6 m./x4; CA 18; Att. +1 mischia (1d6+1, scimitarra), +2 a distanza (1d8, balestra leggera); AL CN; SV Tem +4, Rif +2, Vol +5; For 13, Des 14, Cos 15, Int 13, Sag 16, Car 15

Grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono dubbioso sul nuovo pg che devo creare per iniziare a giocare in Eberron.

Ho scelto di fare il chierico, seguace dei 6 oscuri ma con più attenzione del viaggiatore, con dominio caos e, grazie a una permission del master, dominio del drago sotterraneo.

L'allineamento sarà CN o NE, lo deciderò in giornata :-p ; i dubbi sono relativi principalmente a che talenti prendere considerando che vorrei fare un chierico molto "attivo" (no cure varie e infermiere del gruppo per intenderci).

L'arma sarà la scimitarra, come arma consigliata per il viaggiatore e la balestra, che userò maggiormente avendo dex più alta e non volendo rischiare in mischia.

Non mi piacciono i talenti di metamagia che per gli slot di livello inc che rubano, quindi vorrei evitarli.

Se avete anche qualche consiglio su una futura CDP carina che potrei fare, o accetto volentieri :rolleyes:

Usiamo tutti i manuali 3.5 regolari, ma non quelli non ufficiali.

Ecco i dati generali: Maschio Umano Chierico 1; GS 1; Media Umanoide (Umano); DV 1d8+2; Pf 2; Init +6; vel 6 m./x4; CA 18; Att. +1 mischia (1d6+1, scimitarra), +2 a distanza (1d8, balestra leggera); AL CN; SV Tem +4, Rif +2, Vol +5; For 13, Des 14, Cos 15, Int 13, Sag 16, Car 15

Grazie! ;-)

Io non so bene (per ora) cosa consigliarti, ma so di certo che c'è un errore (spero di battitura, perchè senno rischi di partire molto penalizzato).

Ogni PG al primo liv ottiene il massimo dei PF dati dal dado... quindi nel tuo caso parti con 10 PF, non 2 (neanche un cencio di mago parte con così pochi PF al primo livello :-D ).

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...