Vai al contenuto

Il Chierico


Messaggio consigliato


Allora,intanto se hai il Dominio del Caos devi essere caotico altrimenti non ha senso...Quindi tra i due alineamenti da te citati scegli Caotico Neutrale... ;-)

Poi hai Iniziativa +6 avendo destrezza 14...Cos'hai il Turbo? :lol:

Posso supporre che tu abbia sbagliato a scrivere o che tu abbia calcolato anche Iniziativa Migliorata...

Per quanto riguarda i talenti, al primo livello dato che sei un Umano ne hai 2 e quindi se vuoi andare sul classico prendi

- Iniziativa Migliorata

- Incantare in Combattimento

Se invece vuoi farlo particolare io prenderei

- Marchio del Drago Primario ( Scegli tu quale in base al BG )

- Uno dei vari talenti che migliorano i Punti Azione

Spero di esserti stato d'aiuto... :bye: :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovissima e sono in paranoia per la creazione della mia chierica mezzelfa di livello 3...

volevo creare unachierica in grado di difendersi e di difendere i pg in difficoltà... nn tanto di attaccare come primo pg (ci sono gia un barbaro mezzorco e un monaco )... entrambi pero subiscono tropppppo i maghi e quindi vorrei fare la differenza in quei casi.. nn so in che mondo giochiamo quindi nn chiedetemelo, pensavo di avere come divinitàcarellon larethian e appena possibile di arrivare alla classe di prestigio del sacerdote guerriero..

puo funzionare??

aiutooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi riuscire ad aiutare i tuoi compagni in una maniera che possa fare la differenza allora suggerisco la cdp dell'ospedaliere oltre al sacerdote guerriero..verrebbe un chierico piuttosto combattente(bab+10) ma che puo' capovolgere le situazioni dati i forti poteri curativi(il piu' adatto al NB) in piu' diventa una specie di cavaliere medievale(in pratica adatto):paladin:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa l'ospedaliere devi prendere attacco in sella e combattere in sella se poi vuoi prendere qualche talento specifico puoi specializarti nello scacciare i nn morti oppure sui talenti di metamagia(n ricordo se ci sono i divini per questo ma mi pare di si) oppure talenti del tipo incantesimo lontano che permette di fare inc. come contatto a distanza invece che in mischia oppure lancio spontaneo che ti permete di scambiare qualsiasi inc. preparato con uno nn preparato(entrambi i talenti occupano uno slot di 2 lv. superiore),oppure ti puoi potenziare per la mischia:confused: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Marchio del Drago Primario ( Scegli tu quale in base al BG )

- Uno dei vari talenti che migliorano i Punti Azione

ci vedrei bene anche il marchio del drago aberrante. per il resto iniziativa migliorata e incantare in combattimento sono sempre utili. se vuoi utilizzare la metamagia senza aumentare il livello c'è sempre metamagia divina, ma ormai si vede troppo spesso :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi un chierico che picchia tanto io farei un contemplativo, per cui dovresti aspettare il 10° livello

Per i primi 10° livelli fai il chierico puro che è forte già di suo, magari con più incantesimi di potenziamento degli alleati (tipo benedizione, recitazione) invece che suo (tipo potere divino, giusto potere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, vuoi un chierico che casti più incantesimi per fronteggiare meglio i maghi. Se è così, su Arcani Rivelati c'è il Chierico Cenobita, che dovrebbe avere meno abilità combattive del chierico normale, d6 come DV ma mi sembra ha più incantesimi. Però potrei sbagliarmi.

P.S.

Benvenuta! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Potresti sostituire Guerra con Protezione, come dominio. Visto che vuoi proteggere i tuoi alleati, un po' di metamagia ci starebbe bene, come ad esempio Incantesimi Estesi o Ampliati, anche nella versione Sudden. Armarura pesante e tanti pf, così stai in piedi più di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ^^ .

Oggi il mio ranger e' morto colpito con un mega critico da un bel mostrone .

Stavo pensando al pg nuovo da fare ....

Praticamente ci sono due bulletti del mio gruppo (1 mago e 1 ranger con doppia lama ) che fanno i cattivoni lasciando morire i membri o eliminandoli quando sono in difficolta... Ho bisogno di un pg abbastanza abile nel contrastarli. Stavo pensando al chierico ma nn so che dominio prendere (ambientazione dragonlance e manuale 3.5) . Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ^^ .

Oggi il mio ranger e' morto colpito con un mega critico da un bel mostrone .

Stavo pensando al pg nuovo da fare ....

Praticamente ci sono due bulletti del mio gruppo (1 mago e 1 ranger con doppia lama ) che fanno i cattivoni lasciando morire i membri o eliminandoli quando sono in difficolta... Ho bisogno di un pg abbastanza abile nel contrastarli. Stavo pensando al chierico ma nn so che dominio prendere (ambientazione dragonlance e manuale 3.5) . Voi che mi consigliate?

beh, da quel che ho capito mi pare tu non stia molto attento al BG (non condivido la "vendetta" di nuovi PG entranti e la poco importanza al BG mi porta a sconsigliarti le CdP relative agli ordini di solamnia o neraka).

detto questo passerei al chierico classico con talendi tipo scacciare esxtra, metamagia divina, e magari qualche talento tipo attacco poderoso o sul combattimento: danni assicurati e vita dura per chi incontrerà la tua strada, anche se la cosa diventerà, probabilmente, di una monotonia totale :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io credo che i tuoi amici se vogliono vivere avranno bisogno di essere curati giusto?Percio credo che ti lasceranno stare e,comunque io ti consiglio un bel chierico di Hextor legale-malvagio per poi prendere la cdp dell'ospedaliere cosi se ti daranno fastidio li ucciderai senza alcuna pietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io credo che i tuoi amici se vogliono vivere avranno bisogno di essere curati giusto?Percio credo che ti lasceranno stare e,comunque io ti consiglio un bel chierico di Hextor legale-malvagio per poi prendere la cdp dell'ospedaliere cosi se ti daranno fastidio li ucciderai senza alcuna pietà!

Legale malvagio, che fa l'ospedaliere??!! :confused: :confused:

Comunque ci sono svariati topic sull'argomento: creare un nuovo pg chierico...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8278&highlight=pg+chierico

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8226&highlight=pg+chierico

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8155&highlight=pg+chierico

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8033&highlight=pg+chierico

Per il resto, ti posso dire solamente di non cadere nell'errore di entrare solo per la vendetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache a ragione sul fatto che l'ospedaliere deve essere piu' che legale, ''nn caotico'', ma un malvagio che il lavoro dell'ospedaliere ha senso come un diavolo che fa una briscola con un paladino(:rolleyes: )...e' un fatto di logica!

per quel che riguarda i domini perche nn fai un chierico di Nerull coi domini morte e pestilenza o magari qualcosa di necromantico...vedi poi come ti minacciano:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...