Vai al contenuto

Prossimo lavoro di Fërdil sulla 4E (dopo Draghi PG)


Fërdil

Messaggio consigliato

Che lavoro volete vedermi fare dopo i Draghi PG? Proponete qualcosa, poi alla fine metterò ciò che mi piace/sono disposto a fare in un sondaggio in modo che decidiate voi di DL.

Una mia idea era di fare un set di regole futuristiche (non propriamente un'ambientazione) con le armi da fuoco e i poteri e la tecnologia e di utilizzare come base per razze e classi Mass Effect (o qualcos'altro, che so).

Link al commento
Condividi su altri siti


La pellucida ti ha reso iperattivo? (chi ha letto Orchi capisca)

Io propongo di ampliare la lista dei mostri (convertendo quelli più belli della 3.X)

Anche una scheda autocompilante sarebbe una bella cosa (in 3.5 ne avevano fatte di carine)

Entrambi già fatti da tizi di ENworld. E non ho intenzione di tradurre, anche perché sono progetti in evoluzione.

I link sono questi:

D&D 4E Wiesbaden Character Sheet

The Monster Project - Monster Conversions

La scheda te l'avevo già fatta vedere comunque. Ed è dello stesso gruppo che ha fatto quella che tu usi per 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lavoro volete vedermi fare dopo i Draghi PG? Proponete qualcosa, poi alla fine metterò ciò che mi piace/sono disposto a fare in un sondaggio in modo che decidiate voi di DL.

Una mia idea era di fare un set di regole futuristiche (non propriamente un'ambientazione) con le armi da fuoco e i poteri e la tecnologia e di utilizzare come base per razze e classi Mass Effect (o qualcos'altro, che so).

trovarti un hobby???:lol::lol:.

comunque il problema è che non so cosa uscirà a breve.

per me la lacuna più pesa(anche della 3.x) era la mancanza di regole specifiche pe ri combattimenti aerei

Link al commento
Condividi su altri siti

UNO CHE RISPONDE! :pray:

Comunque Crisc mi ha proposto di fare una houserule per la griglia esagonale. Mi sembra interessante. Potrei anche limitarmi ad impaginarla, ma è bello lo stesso.

EDIT: anche una classe su Chuck Norris sarebbe ottimo. Ma sarebbe troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

UNO CHE RISPONDE! :prey:

Comunque Crisc mi ha proposto di fare una houserule per la griglia esagonale. Mi sembra interessante. Potrei anche limitarmi ad impaginarla, ma è bello lo stesso.

EDIT: anche una classe su Chuck Norris sarebbe ottimo. Ma sarebbe troppo forte.

Regole di creazio oggetto non magico, come armi e armature...

La sfida più ardua è rendere la professione utile anche ad alti livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Regole di creazio oggetto non magico, come armi e armature...

i mestieri in generale (i vecchi artigianato e professione)

la classe generica :D

Un sistema con molti meno poteri, ma in cui ognuno ha 9 effetti diversi (a seconda del tipo di lancio [volontà/incontro/giornaliero] e al tier del personaggio [eroico/leggendario/epico])

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei affascinato dall'opportunità di creare kit di talenti simili a quelli dei chierici, che diano poteri particolari magari legati a condizioni specifiche.

Ancora sarebbe bello creare delle regole per gestire i domini. Non so quanti si ricordino il manuale del Companion dell'OD&D: le regole non erano il top, ma almeno permettevano ai pg di essere i veri signori delle loro terre.

E collegate a queste regole potrebbero starci quelle per la creazione di armate, per la conduzione delle guerre e per la creazione di fortezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

E collegate a queste regole potrebbero starci quelle per la creazione di armate, per la conduzione delle guerre e per la creazione di fortezze.

Questo mi attira molto.

le cose che posso fare tra quelle che avete proposto per ora sono:

  • Regole più specifiche per i combattimenti aerei
  • Mestieri / creazione oggetto
  • Regole per la griglia esagonale
  • Ambientazione sci-fi, con regole per armi automatiche e scudi personali (deflettori).

Estraneo, non ho capito cosa volevi dire con quella cosa dei chierici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi attira molto.

le cose che posso fare tra quelle che avete proposto per ora sono:

  • Regole più specifiche per i combattimenti aerei
  • Mestieri / creazione oggetto
  • Regole per la griglia esagonale
  • Ambientazione sci-fi, con regole per armi automatiche e scudi personali (deflettori).

Estraneo, non ho capito cosa volevi dire con quella cosa dei chierici.

mi ispira quello dei deflettori...senno i mestieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso intenda la copertura regolistica per manovre aeree acrobatiche (la Himmelman cavalcando un drago ad esempio) e per i casi particolari di combattimento aereo (es, combattimento aereo personale-mago che vola- vs combattimento aereo su cavalcatura).

Per il resto... Ferdil ha espressamente chiesto cosa ci piacerebbe che lui facesse/aggiungesse al gioco, non cosa non vogliamo venga fatto. Cerchiamo di non scatenare l'ennesimo flame con: "non vedo perchè modificare questo". A buon intenditor...

Cordialmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi attira molto.

le cose che posso fare tra quelle che avete proposto per ora sono:

  • Regole più specifiche per i combattimenti aerei
  • Mestieri / creazione oggetto
  • Regole per la griglia esagonale
  • Ambientazione sci-fi, con regole per armi automatiche e scudi personali (deflettori).

Estraneo, non ho capito cosa volevi dire con quella cosa dei chierici.

Hai presente i talenti relativi alle divinità? Quelli che, se presi, conferiscono un potere particolare al sacerdote.

Ecco, trovo che l'idea sia buona per costruire "set" di poteri alternativi propri per altre professioni.

Per esempio: una serie di talenti da alchimisti (anche se l'alchimia verrà introdotta nel manuale Adventurer's Vault, se non erro), oppure da cavalieri, o ancora da bardo per i canti di battaglia (li vedrei bene ad esempio su un Condottiero).

Naturalmente è necessario che si tratti di poteri piuttosto specifici nell'utilizzo, preferibilmente non troppo legati al combattimento per non sbilanciare il tutto.

Insomma, se il chierico ha un "set" di talenti creati per lui, non vedo perchè non ampliare il discorso per approfondire ruoli di altre classi: il cavaliere leggero per il ranger, quello pesante per il paladino/guerriero, la spia per il ladro, ecc...

Sicuramente però la cosa che mi piacerebbe di più veder sviluppata è quella che accennavo prima, per la gestione delle fortezze, dei domini e degli eserciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei interessato ad un adattamento delle regole a una griglia esagonale (mi sembra strano che non cambi assolutamente nulla regolisticamente dai quadretti)..

Questa cosa verrà fatta a breve (ne ho già parlato con Ferdil ^^).

L'adattamento all'impatto sempre minimo, in realtà rivela qualche problemino ... spero di risolverli presto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se qualcuno ha già proposto la cosa... cmq visto il tuo impegno, secondo me potresti preparare un regolamento per il bg di un personaggio e risolvere così l'annosa questione del "musicante".

mi spiego.

viste le continue contestazioni sulle regole che per alcuni sono lacunose e per altri invece lasciano più spazio all'interpretazione (ci si riferisce sempre chissa per quale motivo ad un pg che vuole suonare il flauto...), quindi basterebbe stilare delle regole per la creazione del bg (anche se credo che prima o poi la wiz uscirà con un manuale a riguardo... sono un tipo ottimista) in modo da definire i tratti salienti della personalità, le caratteristche e le abilità puramente ruolistiche, aspetti fisici che non comportano particolari vantaggi/svantaggi in combattimento (cicatrici, tatuaggi ecc), storia del pg, parenti, amici ecc...

magari, la butto lì, una via di mezzo tra cyberpunk e il sitema vantaggi/svantaggi di ars magica...

mah... vedi tu se ti intriga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...