Vai al contenuto

Millemila virus su XP


Messaggio consigliato

Buondì...spero che qualcuno mi possa aiutare o il mio pc perirà per mia mano..sta mattina l'ho acceso e il desktop appariva e scompariva, con mia somma sorpresa. Pensavo fosse una mia allucinazione e ho riavviato, ma non è cambiato nulla: il desktop appare e scompare (o meglio, le icone sullo stesso e la barra delle applicazioni) risultando nella mancata possibilità di usare il pc, a meno che nei primi 30 secondi di avvio non tenda agguato alle icone per avviarle (come ho fatto con firefox per implorare aiuto a voi,adesso)

Qualcuno sa come risolvere sto problema?? Vi preeeegooooo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Punto 1) potrebbe non essere un virus ma qualcosa che hai installato di recente che ha incasinato i registri... ad ogni modo: che antivirus usi??

Poi, ho trovato la seguente cosa:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows \CurrentVersion\Explorer\Advanced

-quindi cercare il valore di tipo DWORD denominato come segue (se non è presente createlo):

HideIcons

e impostatelo a 1 per nascondere le icone.

NB: impostare a 0 per visualizzare nuovamente le icone.

Ma questo metodo pare non aver soddisfatto tutti, questo invece è piaciuto ai più (o così ho letto):

http://forum.swzone.it/showthread.php?t=87837&highlight=eulero

just google it! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato in ufficio sul pc del boss. E' proprio un virus, o per lo meno l'effetto è lo stesso. Quando succede così fai control+alt+canc e ti apre la classica maschera con "blocca pc, arresta il sistema, task manager, ecc..." A quel punto, in task manager, vai in file - nuova operazione e esegui il programma c:\windows\explorer.exe

Ti tornano tutte le icone e a quel punto fai girare l'antivirus, si debella facilmente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già provato sia con il punto di ripristino (che però mi ero scordato di fare :banghead: ) che come ha detto Jal...ma serve solo per pochi secondi, dopo di che le icone scompaiono nuovamente..altre idee?? :(

Ah,aeris...io posso premere il tastino di winzozz anche col martelletto pneumatico, ma non parte :( mi toccherà fare il Tex...quando si spara si spara, non si parla!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande! Ti sei beccato la versiona aggiornata allora!

Altro tentativo. Quando avvii il pc puoi farlo anche in modalità provvisoria, premendo F8 dopo il check della ram e prima che inizi a caricare il sistema operativo. Se avvii in modalità provvisoria il virus in teoria non dovrebbe funzionare. A quel punto fai girare l'antivirus direttamente da modalità provvisoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l'antivirus riesco a farlo girare facendo il Tex Willer col Mouse, approfittando dei pochi secondi che ci sono prima che scompaiano le icone...e il problema non riesce comunque a risolverlo...cosa posso usare?

A mali estremi estremi rimedi...ovvero un formattone riparatore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai possibilità di accedere a internet da un altro pc?

Prova lo stesso a far girare l'antivirus in modalità provvisoria, ci sono migliori probabilità che riesca a ripulire.

In ogni caso segnati i nomi dei virus che segnala, poi scaricati le utilities per rimuovere quello specifico virus e falle girare, non richiedono installazione e di solito sono più efficaci di un antivirus generico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho provato anche su modalità provvisoria e mi crea lo stesso problema, infatti nei processi manca l'explorer...ormai tempo s empre più che, per evitare di perdere la pazienza e lanciare il case ai poveri cinesi che lavorano alla strada sotto casa, dovrò seguire il consiglio di silver...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho provato anche su modalità provvisoria e mi crea lo stesso problema, infatti nei processi manca l'explorer...ormai tempo s empre più che, per evitare di perdere la pazienza e lanciare il case ai poveri cinesi che lavorano alla strada sotto casa, dovrò seguire il consiglio di silver...

Hai provato a fa fare la scansione online?alcuni siti di antivirus lo fanno.Sarebbe un'operazione lunga, ti avviso. Mi sembra che pccillin (o come piffero si scirve)lo faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...