Vai al contenuto

Druido... dove ti hanno messo?


Arsil

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

sto provando a leggermi i manuali di 4e da circa un paio di giorni, mi chiedo,

non è solo una mia impressione: hanno completamente eliminato il concetto di "trasformazione",

non esiste piu il druido, non esistono piu manco poteri o rituali che fanno al caso... buuuu!

(alterare se stesso ed altre ILLUSIONI non sono la stessa cosa)

qualcuno sa quando il druido ri-farà la sua comparsa sui nostri manuali?

ciao a tutti!!!

Fabio

(ex-druido - ora indeciso tra ranger e warlock)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Nel riquadro sulle altre fonti di potere (manuale del giocatore inglese pag 54) vengono nominate molte classi "scomparse" come il druido, il barbaro, il monaco, lo psionico ecc ecc, penso che sia molto probabile una loro pubblicazione sul manuale del giocatore 2 dell'annno prossimo, in quanto è intenzione dichiarata della wizard far uscire ogni anno un nuovo manuale del giocatore, del master e dei mostri^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico Bardo storico che piange da un mese...:-(

Prova a fargli giocare un condottiero, con armatura di pelle e destrezza alta oppure intelligenza alta.

Per i canti, cambia il nome dei poteri e chiamali canti (ovviamente scegli quelli che si addicono di più). Per lo strumento, bè quello devi andare solo di fantasia, e speriamo solo per il momento.

Regolati negli sconti, anche se credo che non avreai grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia molto probabile una loro pubblicazione sul manuale del giocatore 2 dell'annno prossimo, in quanto è intenzione dichiarata della wizard far uscire ogni anno un nuovo manuale del giocatore, del master e dei mostri^^

Spero piuttosto dei "compendi" ;-)

E comunque preferisco così che come fatto per la 3.5 con "manuali baro" (cit.) che aggiungevano nuovi talenti alle classi già esistenti creando una miriade di refusi e doppioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fargli giocare un condottiero, con armatura di pelle e destrezza alta oppure intelligenza alta.

Per i canti, cambia il nome dei poteri e chiamali canti (ovviamente scegli quelli che si addicono di più). Per lo strumento, bè quello devi andare solo di fantasia, e speriamo solo per il momento.....

Ma questo si chiama effetto placebo!:lol:......o palliativo, a seconda dei casi:-D

In effetti anche io non intendo giocarci finchè non esce il bardo! Tanto è da anni che sono DM fisso, niente più spazio ai miei magnifici bardi:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun missing in action. Ci saranno eccome. Anzi, sembra che il bardo farà la sua comparsa addirittura prima del PHB2, previsto per l'anno prossimo, dove invece sembra proprio ritroveremo il barbaro (rager?), il druido, il monaco e molto altro. Nuove fondi di potere come "primal, ki, psionic, shadow ed elemental".

Capisco quanti siano delusi dal dover aspettare un anno, ma tant'è! Nel frattempo provate con una mini-campagna, e scegliete una delle altre opzioni a disposizione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun missing in action. Ci saranno eccome. Anzi, sembra che il bardo farà la sua comparsa addirittura prima del PHB2, previsto per l'anno prossimo, dove invece sembra proprio ritroveremo il barbaro (rager?), il druido, il monaco e molto altro. Nuove fondi di potere come "primal, ki, psionic, shadow ed elemental".

Capisco quanti siano delusi dal dover aspettare un anno, ma tant'è! Nel frattempo provate con una mini-campagna, e scegliete una delle altre opzioni a disposizione! ;-)

mi riporti le fonti? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

riquadro a pag 44 del manuale del giocatore, other power sources

Intendevo quelle riguardo l'uscita anticipata ecc ecc

Originariamente inviata da Celya Visualizza il messaggio

Nessun missing in action. Ci saranno eccome. Anzi, sembra che il bardo farà la sua comparsa addirittura prima del PHB2, previsto per l'anno prossimo, dove invece sembra proprio ritroveremo il barbaro (rager?), il druido, il monaco e molto altro. Nuove fondi di potere come "primal, ki, psionic, shadow ed elemental".

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perfettamente, Arsil.

Per quello io suggerivo di cominciare con una campagna di prova, per prendere dimestichezza con le meccaniche e tutto il resto. Purtroppo si riproporrà ciclicamente il problema, se non con una classe con un cammino leggendario.

Guardate il lato positivo, l'opzione Riaddestramento, se non altro, consente di limitare i danni quanto alla scelta dei poteri & co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la Wizards non sia così stupida da pubblicare un PH II con regole diverse. Sarà piuttosto un supplemento che copre diverse fonti di potere, e cose tralasciate nel PH I. Se saranno aggiunte non confusionarie ai Manuali base saranno bene accette, ma detesto tutti i manuali che appesantiscono le regole. Della 3.5 gli unici manuali aggiuntivi che ho mai usato sono Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente e Perfetto Sacerdote. Il resto è tutta fuffa pesante. Se si vuole cambiare regole si cambia sistema.

Da notare come già si facesse riferimento alle fonti di potere (arcanista, combattente e sacerdote corrispondono a potere arcano, marziale e divino). BWAHAHA ho scoperto la RUOTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...