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Celya

Circolo degli Antichi
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Celya ha vinto il 9 Luglio 2008

I contenuti di Celya hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Celya

  • Compleanno 22/01/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    S. Benedetto del Tronto

Obiettivi di Celya

Prescelto

Prescelto (7/15)

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  • Iniziatore di conversazioni
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22

Punti Esperienza

  1. Celya

    Recensione

    Salute a Voi, Viaggiatori del Nono Mondo! Buried Burdens, il primo supplemento della linea "Beyond The Edge" (BTE), è disponibile su DriveThruRPG.com. Il prodotto è stato creato su licenza della Monte Cook Games, LLC. Date uno sguardo a questo link: http://rpg.drivethrustuff.com/product/127211/Beyond-The-Edge-Buried-Burdens BTE è una risorsa digitale per Numenera, adatta a giocatori e GM, ideata per fornire personaggi di spessore, nuove insidie e siti d'avventura mozzafiato. Ogni uscita contiene opzioni di gioco, creature e scenari, tutto ciò di cui avete bisogno per portare la vostra campagna oltre il limite del mondo conosciuto! Paura e Fascino dell'ignoto sono i temi centrali della serie, come pure il senso di solitudine e il vuoto che regnano nei luoghi sconosciuti anche a più intrepidi esploratori! Beyond The Edge, grazie al suo layout orizzontale, è ottimizzato per la consultazione da tablet e schermo. BURIED BURDENS Nel primo supplemento della serie esplorerete un complesso abbandonato e, forse, infestato. Affronterete orrori sepolti nel passato e scoprirete che ogni azione, anche la più insignificante, può avere conseguenze catastrofiche. Buried Burdens è un'avventura per 4-6 giocatori. Offre: - 2 nuove terribili creature, moltissimi personaggi e oggetti da usare in qualsiasi campagna. - 3 località d'avventura completamente dettagliate. - Mappe e illustrazioni a colori di artisti del calibro di Fabio Gorla.
  2. Trattasi di una recensione che approfondisce le tematiche de "La Quintessenza del Guerriero", un manuale (edito sia in italiano che in inglese) dedicato alla classe marziale per antonomasia della 4a Ed. di D&D. L'autore della recensione fa parte dello staff di DrivethruRPG, il più grande .pdf-seller d'otreoceano (vende versioni digitali dei manuali ad un prezzo ridotto rispetto a quello di copertina per chi usa il PC prima, durante o dopo le sessioni di gioco).
  3. La recensione di Peter Ingham, dello staff DrivethruRPG. 5 stelle su 5! http://rpg.drivethrustuff.com/product_reviews_info.php?products_id=60268&reviews_id=19994
  4. Una piacevole new direttamente dal PodCast di RPG Countdown! Alla fine "The Quintessential Fighter" ha raggiunto la sesta posizione nella lista degli hottest items! (Assolutamente vietate le battute piccanti... come pure quelle sulla rauca voce del sottoscritto, nel cuore del file audio, subito dopo Matthew Sprange) Welcome to RPG Countdown. This bi-weekly show combines the hottest sellers from online retailers with sales figures provided by your friendly local gaming store. This episode of the Countdown covers the period between 11 FEB and 24 FEB 2009. Make sure you visit our sponsor, RPG Now, where you can find these, and other great RPG products. http://rpgcountdown.com/
  5. Celya

    Ci sono anch'io!

    I miei complimenti, il lavoro su The Lady of Shalott è veramente meritorio! Forse sono un amante del genere, oppure sono rimasto affascinato dal tratto netto e pulito, in ogni caso si tratta di quello che in gergo viene definito "masterpiece" (non a caso). La drow per il calendario è carina. Sorvolando su alcuni dettagli stilistici (si vede che hai litigato un pochino con i vestiti, tra l'altro non molto adatti alla vita nel sottosuolo ) il risultato è convincente. Sulle orecchie credo la critica fosse relativa alla forma. Si tratta più che altro di una questione di gusti però; quelle che hai ritratto tu sono vagamente "nipponiche" (un'influenza che nel corso degli anni si è fatta sentire anche in occidente, con prodotti illustrati alla WoW, per intenderci). Brava Niji!
  6. Siete sicuri di non aver avuto davanti una delle tante manifestazioni del Flusso??? (non posso neanche barare...visti gli abbracci). Ma le foto???

  7. E finalmente sappiamo che esisti veramente!! :lol:

  8. Celya

    I draghi, che tristezza

    Drago Nero (Lurker): Cloud of Darkness, Acid Gloom; Drago Blu (Artillery): Thunderclap, Wingclap Drago Verde (Skirmisher): Luring Glare, Mind Poison Drago Rosso (Soldier): l'unico - in quanto Soldier - a non avere poteri prettamente alternativi all'equazione artigli-morso-coda-soffio Drago Bianco (Brute): Icy Tomb I Draghi della 4a Ed. non sono degli incantatori nel senso "umanoide" del termine, ma dispongono di poteri alternativi alla mischia dai quali un gruppo di avventurieri dovrebbe ben guardarsi. Sono interpretati secondo il loro ruolo, e dispongono di 2 punti azione e di un +5 ai tiri salvezza (praticamente pongono fine quasi ogni round a qualunque condizione negativa li affligga). Le mie esperienze con i draghi della 3.0 (3.5) sono state quasi sempre (almeno prima dell'uscita di Draconomicon) deludenti. Di fatto, solamente i più grandi draghi da manuale lanciavano incantesimi di livello sufficientemente alto da impensierire un gruppo e, comunque, per farlo avrebbero dovuto sacrificare un round, nel quale avrebbero potuto infliggere danni ingenti o risultare assai più letali con altre tattiche (afferrare, volare, lasciar cadere; afferrare e soffiare; schiacciare ecc. ecc.). Sinceramente vedere un drago enorme lanciare un dardo incantato, uno charme o una freccia acida (per non parlare poi di immagini illusorie) mi ha sempre fatto abbastanza ridere...poi ovvio, de gustibus!
  9. Celya

    Call of Cthulhu (d20)

    Ragazzi siete sicuri che non si trovi più il vecchio regolamento? Ci sono molti negozi on line come quello della casa editrice, la Strate, che vengono copie del manuale (magari non la 5a Edizione Grifo, che è introvabile ). Ad ogni modo, almeno internamente, sono tutti uguali (cambia molto poco)
  10. Mi dispiace, ma purtroppo devo dare semplicemente atto della mia impossibilità temporale di rispondere adeguadamente alle continue domande che emergono nel thread, almeno nella maniera in cui vorrei. Nei momenti in cui potrò postare, valuterò se un intervento è effettivamente opportuno o meno, in base a come la discussione si è evoluta e a se certe tematiche sono stata affrontate o meno.
  11. Dedalo, non ho alcuna intenzione di ignorare le tue domande. Dammi il tempo di rispondere senza dare l'impressione agli altri di volermi impegnare in un duello verbale. Per me le discussioni sono interessanti, fino a quando non avverto la sensazione che all'altro non freghi nulla del mio punto di vista e vada dritto come un carro armato senza chiedersi perché ho scritto certe cose. Ammetto di non aver capito cosa vuoi dire. Verso la freccia??? La freccia è una miniatura che occupa un quadretto??? E perché un warlord dovrebbe spingere un suo alleato contro una freccia? (ammesso che sia possibile). Sicuramente la giustificazione viene meno spontanea quando hai a che fare con le armi da tiro. Possiamo supporre che la tua volontà di tramortire o uccidere il bersaglio, a quel punto - se proprio non vuoi ignorare la scelta - prescinda dal tuo effettivo controllo sull'attacco. Scegli che l'effetto definitivo è quello di tramortire. Punto. Questa realtà si può manifestare in modi differenti, indipendenti dalle originarie intenzioni. La freccia ha impattato contro l'armatura, lo ha colpito alla tempia facendogli perdere i sensi ecc. Non ho detto che non voglio applicare le regole, ho detto di voler distinguere caso per caso in base alla mia logica e a quello che a me, e ai miei giocatori, appare come un contesto coerente. Mi sono perso la replica sul dragonborn? Quanto all'esempio del bersaglio nell'oscurità pensavo di essere stato chiaro, la precisazione era inerente il fatto che potesse essere indicato come bersaglio o meno di qualsivoglia potere. Il warlord di sopra non potrebbe certo spostarlo, visto che non lo vede e non sa neppure dove si trova. E se "l'occultato si sposta da solo" con un potere che rappresenta un'interruzione immediata, fammi un esempio concreto. Hai fatto esempi in cui erano altri a muovere e spostare, non lui. Perché mi sembra un esempio ridicolo e volutamente capzioso. E ammesso che ad altri non sembri così, cosa cambia? Avrò fatto ruzzolare il masso contro il dirupo per frantumarlo, evitando di schiacciare senza pietà il poveretto con tutto il peso della roccia. Magari mi è andata bene. Sembra buffo? La risposta è tanto ridicola quanto una buca larga a sufficienza da contenere le dimensioni di quel preciso masso, proprio mentre dentro c'è il mio bersaglio, che guarda caso non voglio uccidere. Quelle che tu chiami discrepanze sono considerazioni logiche che maturano caso per caso. Non ho detto: "non si applica mai" ma "io valuterei caso per caso, e in certe circostanze mi sento di non dover applicare la regola". Se per te è una House Rule, allora vuol dire che (sempre per te) io sarò una persona che usa House Rules. Semplice. Caspita, l'italiano non è un'opinione ragazzi! Ho detto che (IMHO) per me: "non inventare una regola che funzioni in maniera totalmente diversa, ma maturare dentro di me il convincimento che in quell'occasione, semplicemente, essa vada disapplicata." non è una House Rules. Se per te invece è una House Rules non c'è problema. Finché non mi indichi la definizione, all'interno dei manuali di Dungeons & Dragons, di cosa sia una House Rule, converrai con me che la mia opinione vale tanto quanto la tua su questo punto, no?
  12. Stiamo ripetendo da ore i rispettivi punti di vista. Cerco di spiegarmi meglio, punto per punto: Tactical Shift sposta il bersaglio impedendogli di essere colpito. Morale della favola: l'attacco ha avuto luogo, senza ripensamenti ma senza conseguenze dannose. Ergo? Moving Target, (potere di 29° livello tra l'altro), spinge il bersaglio del potere - che attacca il ladro - ad attaccare un terzo soggetto a scelta del ladro stesso. Non ti torna che il bersaglio possa - in questo caso, se lo porta a 0 pf. - scegliere di tramortirlo? Esempio: Il ladro (usando Moving Target) con una finta fa attaccare al capo hobgoblin uno dei suoi scagnozzi. Mi segui? Per sua fortuna, pur portandolo a 0 pf., l'hobgoblin in questione ha avuto la prontezza e la possibilità, all'ultimo istante, di calcare meno la mano sul proprio alleato, trovandoselo davanti. Perché? Perché interpreti la regola, la traduci in una possibilità materiale, se puoi. E in questo caso puoi eccome. Eccoti la descrizione di come si potrebbe applicare la regola della "scelta" al caso concreto. Continuo a non vedere il problema. Devo dichiarare al DM che voglio attaccare per uccidere? Per quanto mi riguarda ho assimilato benissimo il regolamento. Devi solo leggere potere per potere, quando hai a che fare con interruzioni immediate e reazioni.
  13. Celya

    Call of Cthulhu (d20)

    Io ho fatto un paio di avventure a CoC utilizzando il d20. Mi sono divertito, per carità, e devo dire che il problema del livello e dei pf si sente pochissimo, perché l'avanzamento è a dir poco lentissimo (1 livello ogni 2 3 avventure), ed esistono regole e situazioni in cui - a fronte di un singolo colpo - si possono tirare le cuoia (morte istantanea molto più facile). Detto questo, il buon d100 resta sempre il migliore per CoC!
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