Vai al contenuto

Missione impossibile, AIUTO!


Messaggio consigliato

Allora, il mio ladro sta per entrare a far parte della gilda dei sicari (assassino).

La prova per entrare era abbastanza semplice.

Un signorotto locale ha sfidato a duello il successore al trono del regno, e rischia di batterlo.

I sicari mi hanno contattato e chiesto di uccidere O rendere inabile al combattimento il nobile sfidante.

Il fatto è che mi è stato impossibile avvicinarlo fino a ieri, quando è giunto alla rocca e ha chiesto di sfidare il principe il prima possibile.

Ora la sessione è terminata mentre l'intera corte si sta recando al mastio per assistere alla sfida.

L'unica idea che mi è venuta è quella di infastidire lo sfidante con il riflesso di uno specchio, mentre osservo il duello tra la folla.

Idee???:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un veleno a contatto sull'elsa della sua spada.

Dovresi cercare di riuscire ad applicarlo, magari trovando una scusa per rimandare il deuello di un po di tempo.

Ti consiglierei un residuo di foglia sassone (Con -2d6 di vita e -1d6 di cos volgi vederlo combattere:-D, e costando 300mo dovrebbe essere abbastanza semlice da recuperare, soprattutto se puoi accedere alle scorte della gilda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un veleno a contatto sull'elsa della sua spada.

Dovresi cercare di riuscire ad applicarlo, magari trovando una scusa per rimandare il deuello di un po di tempo.

Ti consiglierei un residuo di foglia sassone (Con -2d6 di vita e -1d6 di cos volgi vederlo combattere:-D, e costando 300mo dovrebbe essere abbastanza semlice da recuperare, soprattutto se puoi accedere alle scorte della gilda).

è una buona idea, però il ts salvezza sulla tempra se non mi sbaglio è piuttosto basso per questo tipo di veleno ( cd 16 se non ricordo male); molto semplice da passare.

anche se poi dipende dal bonus di tmpra della vittima.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticatevi la magia, non se ne parla in questa campagna, rimandare il duello è impossibile.

Avvicinarmi al nobile (è solo un sir di provincia) non è facile poichè sospetta che il principe possa aver architettato qualcosa (e infatti il sottoscritto dovrebbe fare qualcosa...).

:banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son appena svegliato e il criceto sta ancora bevendo il latte, quindi non so quanto possa essere valida la tua idea..puoi fare una cosa molto più plateale come travestirti da vecchio cantore o bibliotecario o simili e raggirare i due su qualche documento che li lega..non so, parentele, appezzamenti di terreno "ereditati" per i quali sono necessarie entrambe le firme o cose simili...certo, ci vogliono tante abilità per farlo.. (cammufare, raggirare, falsificare ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola cerbottana (ora i veleni li conosco poco e niente) con un ''qualcosa'' che possa stordire e/o indebolire il conte .

mi raccomando deve essere piccola ( come del resto l' ago tanto da non lasciare tracce e da nascondere facilmente in mezzo alla folla

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unicache mi viene in mente è: assolda qualche pazzide nemico del nobile avversario affinchè cerchino di farlo fuori durante il torneo.

Ovviamente non ce la faranno, ma potrebbe farti guadagnare un pò di tempo.

Idea migliore: assolda dei pazzoidi perchè attacchino l'erede, e poi fingi che è stata tutta un'idea del nobile avversario; cerca di sollevare un gran polverone sulla cosa, per guadagnare tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta idiota: se puoi avvicinarti al principe potresti avvelenare lui con qualcosa di non letale ma che lo tenga lontano dal duello...(ok dopo questa mi vado a nascondere, d'altra parte sono le 6:30 0_0) :bye::bye:

Questa non è malvagia, il problema è che abbiamo terminato la precedente sessione in questi termini:

Il master ci ha detto che nel mastio del castello stava accadendo qualcosa e stavamo correndo lì perchè questo bastardo di nobilotto aveva sfidato pubblicamente il principe, quindi, a occhio e croce nella prossima sessione arriveremo lì e ci saranno gli sfidanti pronti al duello.

Quindi a parte cerbottana e specchio non credo che potrò intervenire PRIMA.

Mi veniva in mente che potevo provare a urtare il nobile prima della sfida, buttando dell'olio sull'elsa della spada, ma dipende da quello che troverò lì..

Cmq vi confermo che giochiamo mercoledì sera, così giovedì saprete cosa è successo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

forse arrivo troppo tardi ma ho un'idea: potresti arrivare di gran carriera travestendoti da un signore qualsiasi venuto da lontano e voi tu per primo sfidare il principe e proponi all duca conte quello che è se tu vincerai avrà la possibilità di battersi con te... affronti il principe e lo tramortisci senza ucciderlo poi sfidi il duca e lo ammazzi.............. oppure meglio ancora sfidi apertamente il conte senza mezzi termini accusandolo di qualcosa che non ha fatto ma che potrebbe (bloccando così il duello tra i due) fingendoti un paladino della giustizia e lo ammazzi a sangue freddo senza tante discussioni e poi ti dilegui

aggiungo:

potresti anche saltare sul "ring" pugnalarlo alle spalle (certamente non se lo aspetta davanti a tutti) e poi te la mocchi più in fretta che puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco com'è andata a finire:

poco prima dell'incontro mi sono intrufolato nelle stanze del nobilotto per vedere se era il caso di manomettere l'armatura o mettere dell'olio sull'elsa.

Quel cornuto però aveva tutto con se, quindi niente, si è fatto il duello.

Purtroppo per me (e per la mia carriera di assassino) il principe ha beccato di brutto ( due round e ha fatto un critico della madonna) e adesso è moribondo, vegliato da tutti i cerusici di corte.

Giovedì sapremo se morirà o meno. Il problema è che adesso siamo senza erede e capo dell'esercito proprio mentre si stava x partire alla riconquista della capitale....:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è tardi, ma chiedo se era possibile agire nel seguente modo.

Usare un oggetto come "Cavallo di Troia". Un dono, un oggetto da apparente effetto benefico, in realtà maledetto o con effetto secondario. Questo doveva essergli recapitato prima dello scontro (come offerta, dono o fargli trovare questo tesoro ecc) ed indossato nella battaglia. Sarebbe stato possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...