Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato

Da quando ho visto quell'attore su nip/tuck l'ho continuamente immaginato nel ruolo di Tyrion; è veramente adatto, sono curioso ora di vedere gli altri membri del cast, in particolare chi interpreterà jaime che è il personaggio che preferisco (insieme a tyrion).

Scelta prevedibile e ampiamente condivisa. :-)

Aggiunta notevole al Cast:

Sembra sarà Sean Bean (Boromir ne " il signore degli anelli") ad interpretare la parte di Eddard Stark.

Ottimissimo!

La notizia è confermata, e non è l'unica:

Mark Addy sarà Robert Baratheon (sulla carta, scelta azzeccatissima);

Jack Gleeson (già in Batman Begins) sarà Joffrey Baratheon (la faccia ci sta tutta);

Harry Lloyd sarà Viserys Targaryen.

Kit Harington sarà Jon Snow.

C'è molto, moltissimo teatro in queste scelte, sembrano piuttosto oculate e ben mirate. Gustose. Sempre in attesa. :bye:

Caspita... sempre più impaziente! *________*

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Chi ha seguito il Not a Blog di Martin in questi giorni, sa che c'era un'estenuante attesa per 7 ruoli chiave già coperti dagli attori che li interpreteranno, ma non ancora annunciati. Bè, l'attesa è finita oggi.

Jaime Lannister - Nikolaj Coster-Waldau

Theon Greyjoy - Alfie Allen

Arya Stark - Maisie Williams

Sansa Stark - Sophie Turner

Robb Stark - Richard Madden

Daenerys Targaryen - Tamzin Merchant

Sir Jorah Mormont - Iain Glen

Il cast prende sempre più forma, si narra anche di altri annunci molto prossimi. Difficile farsi un'opinione su questi, sono (quasi) tutti attori molto giovani e alcuni sconosciuti. Posso solo dire che Daenerys ha grosso modo l'aspetto giovane e vagamente perverso che mi sono sempre figurato. :-D

Qui il blog di Martin dove trovate gli annunci con dovizia di particolari.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo piuttosto una cosa (ecco il mio atteggiamento negativo!): considerato il numero di ruoli da coprire, e quindi il numero di attori da scritturare, quante possibilità ci sono che, in caso la serie abbia un certo successo, da una stagione all'altra (se non all'interno di una stessa stagione) non si perdano pezzi (importanti)?

Questo è sempre stato il tallone d'achille delle serie TV, ma in questo caso avrebbe un effetto devastante secondo me, proprio perché non esiste UN protagonista.

Vero è che comunque morirà grosso modo un personaggio importante a puntata ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo piuttosto una cosa (ecco il mio atteggiamento negativo!): considerato il numero di ruoli da coprire, e quindi il numero di attori da scritturare, quante possibilità ci sono che, in caso la serie abbia un certo successo, da una stagione all'altra (se non all'interno di una stessa stagione) non si perdano pezzi (importanti)?

Questo è sempre stato il tallone d'achille delle serie TV, ma in questo caso avrebbe un effetto devastante secondo me, proprio perché non esiste UN protagonista.

Vero è che comunque morirà grosso modo un personaggio importante a puntata ... :rolleyes:

Intendi attori che se ne vanno?

Se la serie ha successo difficilmente gli attori se ne vanno, primo perchè il network avrà interesse a vincolarli contrattualmente alla serie secondo perchè con il successo il loro stipendi lieviteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi attori che se ne vanno?

Se la serie ha successo difficilmente gli attori se ne vanno, primo perchè il network avrà interesse a vincolarli contrattualmente alla serie secondo perchè con il successo il loro stipendi lieviteranno.

Vero, ma è un'arma a doppio taglio. Ricordo che le ultime serie di Friends, ad esempio, erano sempre "a rischio" perché ogni anno gli attori rinegoziavano il contratto (alla fine mi pare fossero arrivati a qualcosa come un milione di dollari a puntata, a testa). Loro però erano "solo" in sei. Se questa serie ha successo, come noi tutti ci auguriamo, sarà dura che la HBO possa accontentare tutte le richieste dei personaggi principali (quanti sono? 20? 30?). Ma mi rendo conto che sto un po' anticipando i tempi. Godiamoci l'attesa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo molto azzeccato l'attore scelto per impersonare Jaime!

Sulla questione contrattuale il rischio c'è sempre, ma credo che per i ruoli principali e duraturi come ad esempio Jaime , Jon snow, Tiryon etc. gli attori verranno vincolati con contratti che li legano al serial per più stagioni.

Incrociamo piuttosto le dita già da ora perchè il serial abbia successo, di questi tempi purtroppo molti prodotti di qualità vengono tagliati senza pietà per via degli scarsi ascolti

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociamo piuttosto le dita già da ora perchè il serial abbia successo, di questi tempi purtroppo molti prodotti di qualità vengono tagliati senza pietà per via degli scarsi ascolti

Su questo non ci sono problemi in quanto verrà trasmesso dalla HBO, un canale via cavo quindi molto meno legato agli ascolti come possono esserlo i network nazionali come FOX, ABC ecc. (veri macellai con le serie tv).

EDIT: Tra l'altro non so se è già stato detto ma si prevede una stagione per libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theon mi convince il giusto, sembra un po' un pirlotto.

Jaime non è esattamente "bello in modo oltraggioso".

Gli altri sono ok, soprattutto Dany. Non commento la bravura perchè non ne conosco neanche uno, ovvio che non scritturassero tutte star come Sean Bean.

Una stagione a libro... c'è un problema: Martin ci metterà molto più di 8 anni a scrivere il 7° ed ultimo libro :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi piace tanto mormont. è più vecchio nel libro, e meno attraente, ah, è anche pelato.

e jaime me lo immaginavo più tipo il kattivo delle cronache di Loddoss.

secondo mia umile opinione, dovrebbe essere fatto sotto forma di anime.

se mettono tutto nei film è davvero un problema però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...