Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato

nn mi piace tanto mormont. è più vecchio nel libro, e meno attraente, ah, è anche pelato.

e jaime me lo immaginavo più tipo il kattivo delle cronache di Loddoss.

secondo mia umile opinione, dovrebbe essere fatto sotto forma di anime.

se mettono tutto nei film è davvero un problema però...

Non la trovo una serie che si presterebbe facilmente ad essere trasposta in anime, tantomeno in film.

Un serial è il prodotto che rende più giustizia al libro, ovviamente ancora a livello teorico dato che per quel che ne sappiamo alla fine ( e spero con tutto me stesso di no) potrebbe rivelarsi una grandissima delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io un pò odio quando i personaggio di un libro me li ritrovo davanti come attori in carne ed ossa. ._." Voi no?

sostanzialmente no, poi dipende sempre da chi scelgono come attore...

Se ad esempio per interpretare Jaime lannister avessero preso Dominique Purcell (lincoln burrows su prison break) avrei avuto alquanto da ridire... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arya e Sansa Stark sembrano anche a me azzeccate :-)

Io un pò odio quando i personaggio di un libro me li ritrovo davanti come attori in carne ed ossa. ._." Voi no?

Uhm... no. Non tolgono nulla al libro che ho letto o a come ho immaginato quei personaggi leggendolo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un pò odio quando i personaggio di un libro me li ritrovo davanti come attori in carne ed ossa. ._." Voi no?

No.

Ci siamo, anche se non ancora ufficializzato, diversi siti (tra cui quello della Reuters) hanno già dato notizia della scrittura dell'attrice che interpreterà Cersei Lannister.

Rullo di tamburi.

Lena Headey, ovvero ...

Spoiler:  
lena-headey-81941.jpg

Già vista in 300 (dove già era stata la regina di Leonida) e anche nella serie Terminator: the Sarah Connor Chronicles (recentemente chiusa, ma di cui mi parlano un gran bene).

Ok, non è bionda (varrà anche per lei l'attesa del trucco di scena per un giudizio finale), ma sulle sue qualità estetiche penso non si possa discutere. O no?

P.S.: per chi iniziasse a dubitare del grado di somiglianza tra Cersei e Jaime su schermo, un fan ha associato un paio di loro foto qua: http://s6.photobucket.com/albums/y220/Kestrana/?action=view&current=LenaNicolaj.png.

:bye:

edit: altra voce di corridoio, ancora non supportata da ufficialità, ma stavolta nemmeno da articoli o annunci particolari. Il ruolo di Sandor Clegane (il Mastino) potrebbe essere interpretato da Rory McCann. In attesa di conferme.

edit 2: non è che voglio anticipare troppo i tempi, ma se

(secondo 25 e seguenti) e
(varie apparizioni, è Attila) è il Mastino, mio Dio, ci sta tutto. Immaginatelo con la faccia bruciata. Una sola domanda: _quanto_ sarà grande La Montagna Che Cavalca? :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi paiono azzeccate sansa e arya.

in fondo hanno otto anni e dieci anni...ma in un'epoca medioevale, sono più grandi. sansa è una giovanissima donna, non una bambina...e arya è più grande di come appaia...[...]

Non sono d'accordo. In un epoca medievale, una bambina di 8-10 anni non è diversa fisicamente da una di 8-10 anni di adesso (anzi, dovrebbe essere più bassa di statura); rispetto alla durata media della vita (60 anni, per sparare un numero) una bambina di quell'èta è "più grande" di una di adesso (con 90 anni di vita media).

Sansa viene giudicata una donna verso i dodici anni, cioè al primo ciclo mestruale, quindi tra dieci e dodici anni non vedo tutta questa differenza (considerando che il primo ciclo di Sansa si manifesta un bel po' di libri dopo il primo).

Spero di non aver detto qualche grossa stupidaggine, nel caso smentitemi pure (citando le fonti, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi paiono azzeccate sansa e arya.

in fondo hanno otto anni e dieci anni...ma in un'epoca medioevale, sono più grandi. sansa è una giovanissima donna, non una bambina...e arya è più grande di come appaia...

Non sono d'accordo. In un epoca medievale, una bambina di 8-10 anni non è diversa fisicamente da una di 8-10 anni di adesso (anzi, dovrebbe essere più bassa di statura); rispetto alla durata media della vita (60 anni, per sparare un numero) una bambina di quell'èta è "più grande" di una di adesso (con 90 anni di vita media).

Sansa viene giudicata una donna verso i dodici anni, cioè al primo ciclo mestruale, quindi tra dieci e dodici anni non vedo tutta questa differenza (considerando che il primo ciclo di Sansa si manifesta un bel po' di libri dopo il primo).

Spero di non aver detto qualche grossa stupidaggine, nel caso smentitemi pure (citando le fonti, ovviamente).

Leonard, il tuo ragionamento non fa una grinza, almeno per quelle che sono le mie conoscenze. Il problema però è un altro. Leggevo qualche giorno fa che ad esempio Daenerys nella serie sarà una ragazza più adulta di quanto non sia nei libri, perché altrimenti in TV difficilmente si potrebbero trasmettere

Spoiler:  
scene di sesso tra lei e Khal Drogo.

Alcuni fan hanno sollevato perplessità per la difficoltà di gestire in una serie TV

Spoiler:  
la "relazione" tra Sansa e il Mastino, proprio per la differenza di età. Altri hanno però assicurato che la HBO ha già trattato temi simili.

Insomma, il problema è cosa è possibile far "vivere" a delle bambine così piccole in una serie TV senza che il pubblico si scandalizzi (non solo sesso, anche sangue, scontri, visioni raccapriccianti, eccetera). Negli Stati Uniti, in particolare, sono particolarmente sensibili su questi temi, e una scelta sbagliata può decretare l'insuccesso di una serie. C'è di buono che è un problema di cui gli autori e lo stesso Martin sono ben consapevoli e su cui stanno già lavorando.

P.S.: gli Spoiler sono per piccole rivelazioni sulla trama dei libri.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che trattando questi temi delicati, tutte le scelte devono essere fatte guardando non solo la trama e la fedeltà ad essa, ma anche al pubblico, alla censura e a quanto è possibile essere fedeli senza scandalizzare, rischiando di far chiudere la serie.

Sono convinto che la serie è in buone mani: l'HBO, come già detto, ha già affrontato problematiche come il sesso o il sangue nelle sue serie, quindi sa come muoversi e quanto concedere. Allo stesso tempo, sa che una serie come le Cronache non può "campare di rendità" come fosse un film tratto da un libro o da un videogioco (:rolleyes:), ma deve essere il più fedele possibile proprio per tenere almeno il pubbico dei fans della saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solo per dare l'annuncio della conferma di Rory McCann nella parte di Sandor Clegane. Martin dice che è rimasto impressionato dalla sua lettura, la scena in cui

Spoiler:  
Sandor racconta a Sansa la sua storia (vorrei vedere la parte in cui le ringhia in faccia "Look at my face!" :sbav:).

Ormai manca anche abbastanza poco all'inizio delle riprese del pilot, quindi verranno presto coperti i ruoli che mancano. Per inciso, Martin sarà in Irlanda a inizio novembre per seguire in prima persona e partecipare a un paio di sessioni di inevitabili firme in libreria.

Winter is coming. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunta notevole al Cast:

Sembra sarà Sean Bean (Boromir ne " il signore degli anelli") ad interpretare la parte di Eddard Stark.

Attendo con notevole curiosità però l'annuncio dell'attore che interpreterà jaime lannister.

Spoiler:  
Come mai a lui danno spesso parti in cui muore prima della fine del film?..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ormai mancano meno di 10 giorni all'inizio delle riprese, che a quanto si dice avverranno tra Irlanda, Scozia e Marocco (per le sequenze Dothraki). Qualche altro ruolo è stato riempito, tra cui quello di Bran. Molti di questi abbinamenti non sono ancora ufficiali, ma vista la tendenza a prenderci del sito Winter is Coming, direi di poterle anche ritenere tali.

Jamie Campbell Bower per la parte di Ser Waymar Royce

Richard Ridings per la parte di Gared

Bronson Webb per la parte di Will

Esme Bianco per la parte di Ros la "red-headed whore" (che immagino sia quella che si intrattiene con il folletto)

Joseph Mawle nella parte di Benjen Stark

Ron Donachie nella parte di Rodrik Cassel

Isaac Hempstead-Wright per la parte di Bran Stark

Vederli tutti insieme in questa composizione, fa venire i brividi: http://www.towerofthehand.com/essays/hbo/pilot_cast_gallery.html

Altri due ruoli di cui si sussurra sono:

Ian McNeice per la parte di Illyrio Mopatis

Donald Sumpter per la parte di Maestro Luwin

Dei ruoli accreditati per il pilot, mi pare manchi solo Khal Drogo, per cui sembra vogliano prendersi qualche tempo in più visto che le riprese in Marocco saranno le ultime.

Qualcuno viene con me in Irlanda per seguire le riprese? ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...