Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato


Semprecchè gli ascolti non siano un flop e la serie non venga interrotta a metà strada. Sai a quante capita? uuuuuu!

non ho tanto paura dei bassi dati di ascolto in questa prima stagione - temo più che alla lunga la gente si stufi... anche Lost, il programma più popolare della storia recente, dopo 6 stagioni faceva dire "BASTA!". Speriamo raggiunga lo status di cult necessario, anche perchè più si va avanti con le stagioni/libri, più budget servirà per location esotiche, effetti speciali, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che lost dovevi vederti le puntate per sapere come sarebbe finito. E quindi magari te le vedevi pure volendo uccidere tutti gli sceneggiatori. Con ASOIAF prendi un libro e te lo leggi e della serie te ne freghi. Io ho fatto così con harry Potter, i film sono una tale @#@[* e ci stavano mettendo così tanto a uscire che ho preso i libri e me li sono letti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io un primo complimento alla HBO mi sento di farlo per il lancio di A Game Of Thrones. Secondo me stanno facendo un lavoro spaziale. Vedi anche themaesterspath.com e gli scrigni da Maestro inviati ai vari giornalisti e blogger per introdurre il mondo dei Sette Regni.

Nel frattempo, altri video.

An Invitation to Westeros

E due nuovi trailer.

L'inverno sta davvero arrivando! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non conoscete questa iniziativa carina della HBO. In via promozionale hanno creato questo sito in cui ci si può iscrivere e percorrere la Via del Maestro. Ci sono vari enigmi da risolvere e ognuno restituisce in premio uno spezzone della serie! Ho già potuto vedere

Spoiler:  
la consegna di Ago ad Arya, l'arresto di Tyrion e alcune scene della Barriera.

edit: LOL, avevo percorso veloce e non avevo visto il breve post con il link. Pazienza, due non fa male :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

wow. Due considerazioni:

1) forse hanno un po' esagerato nell'invecchiare tutti quanti - apprezzo il fatto che la Dany che vedremo montata da Khal Drogo non sia una 13enne e che due personaggi fondamentali come Bran e Arya non siano bambini di 8 e 9 anni, ma è difficile credere a Jon e Robb come ragazzi (l'attore di Robb ha 25 anni, contro 16 nel libro), e Catelyn di conseguenza sembra quasi una nonna (anche se dopo 5 gravidanze e un vita passata al nord un cedimento è comprensibile).

2) Per quel che si è visto, scenografie, costumi e attrezzature sono splendidi. La Barriera è da godimento, quel poco di Grande Inverno è identico a come me l'ero immaginato... e Ice is fu**ing HUGE!!!

buona preview, non ha cambiato nulla delle mie (alte) aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) forse hanno un po' esagerato nell'invecchiare tutti quanti - apprezzo il fatto che la Dany che vedremo montata da Khal Drogo non sia una 13enne e che due personaggi fondamentali come Bran e Arya non siano bambini di 8 e 9 anni, ma è difficile credere a Jon e Robb come ragazzi (l'attore di Robb ha 25 anni, contro 16 nel libro), e Catelyn di conseguenza sembra quasi una nonna (anche se dopo 5 gravidanze e un vita passata al nord un cedimento è comprensibile).

Sono d'accordissimo per quanto riguarda l'invecchiamento di alcuni dei personaggi. Al primo trailer che ho visto non riuscivo a convincermi granchè del fatto che quello fosse Robb Stark. Per quanto un ragazzo possa essere precoce ed avere un aspetto "più grande", mi sembrava che l'attore fosse piuttosto grandicello.

Mi è però venuta in mente una cosa (e qui chiedo aiuto a chi ne sa più di me in materia): non è possibile che un sedicenne che vive in un ambiente con un'aspettativa di vita minore della nostra (a parte Walder Frey) "si sviluppi" più in fretta di quanto farebbe qualcun altro? Voglio dire: è implausibile che un sedicenne nato e cresciuto dove l'aspettativa di vita è più bassa sembri "più grande" rispetto ad un suo coetaneo nato e cresciuto in un mondo in cui si vive mediamente fino ad ottant'anni?

Mi sembra una delle uniche spiegazioni possibili, anche se un venticinquenne mi sembra un po' troppo cresciutello per interpretare Robb. Forse avevano paura di creare qualcosa che ricordasse troppo Narnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avevano paura di creare qualcosa che ricordasse troppo Narnia?

No, la scelta è stata fatta perché sarebbe stato "difficile" per il pubblico televisivo comprendere o accettare che un bambino o un adolescente facessero certe cose. Arya, in particolare, e Daenerys erano i ruoli che davano più "problemi" ai produttori, per cui si è deciso di aumentare nella storia raccontata dalla serie TV di 3-4 anni tutte le età dei bambini/adolescenti.

Poi, secondo me, per alcuni ci sono riusciti meglio e per altri peggio, ma questo è un altro discorso. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...