Vai al contenuto

Black metal


orcus

quale gruppo black preferite?  

31 voti

  1. 1. quale gruppo black preferite?

    • burzum
      7
    • mayhem
      8
    • carpathian forest
      1
    • darkthrone
      1
    • emperor
      2
    • marduk
      2
    • dark funeral
      2
    • cradle of filth
      4
    • enthroned
      0
    • venom
      4


Messaggio consigliato

tranquillo. Con Black metal solitamente si intende un sottogenere del metal nato in norvegia agli inizi dei '90, con le caratteristiche che tutti conosciamo, ispiratosi a gruppi come venom, Hellhammer, e sì, anche Slayer, Sodom, destruction e kreator, riprendendone l'aspetto concettuale più che quello stilistico (gli slayer, per essere precisi, sono speed-trash)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hmmmsiiii immaginavo un discorso del genre, ci ho pensato anche io alcune volte... comunque senza cadere nello specifico (visto che comunque è un forum di gdr), io personalmente considero Sodom, Bulldozer, Slayer ecc, puramente Black Metal, mentre i gruppi come Burzum, Dark Throne ecc, "black metal di seconda generazione" o derivativo.

Ma il discorso è ++ complesso... se consideriamo black metal tutto quello di matrice Norvegese di primi '90 con vocine stridule, suoni gracchianti ecc, e lo vogliamo identificare come un genere musicale con una sua estetica e suoni ben precisi... allora si... Slayer e Sodom non lo sono, no.

Ma non voglio andare troppo off topic, poi magario non su questo forum :)

Perdonatemi l'ardire.

ho capito quello che vuoi dire, e tranquillo, sei libero di pensarla come vuoi.

Personalmente non riesco a catalogare slayer e sopratutto sodom in black metal, anche perchè i testi dei sodom sono tutt'altro che "neri":lol:

quindi, ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole, anzi, stai parlando con uno che non apprezza particlarmente l'uso di "etichette" nella musica...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

votato mayhem...i miei preferiti...adoro -de misteriis dom satanae-...

però anche darcktrhone,immortal,marduk e emperror mi piacciono...

i dimmu e i cradle sono synfonic black...se si dovesse fare un sondaggio sui migliori gruppi di tutte le diramazioni del black ci sarebbero millemila scelte...

da che mondo e mondo sodom e slayer NON sono black...sono entrambi trash...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si ma è che ho passato i trenta da un po' e questi termini che cambiano significato negli anni mi fanno sempre un po' senso (non parliamo del Power Metal... che un tempo si attribuiva ai Metallica...) :-)

bè la stessa cosa vale per i pantera di fine anni 80, quelli cotonati:-( che venivan definiti power metal:-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@tamriel: non mi piacciono i Cradle of Filth, ma sinceramente se per te il criterio per stabilire cosa sia o non sia metal è quello di leggere cosa ne pensa la gente sui Forum, mi sa che hai una concezione diversa di "Pensiero" rispetto alla mia.

Senza rancore, sia chiaro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, li ho ascoltati, ho pure un loro cd, ma francamente mi pare che siano il gruppo che si autodefinisce black metal più commerciale e abbastanza banale in circolazione....tecnicamente non sono un granchè, cambiano formazione quasi ad ogni album, e la voce è senz'altro una delle peggiori voci black che ci siano....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, li ho ascoltati, ho pure un loro cd, ma francamente mi pare che siano il gruppo che si autodefinisce black metal più commerciale e abbastanza banale in circolazione....tecnicamente non sono un granchè, cambiano formazione quasi ad ogni album, e la voce è senz'altro una delle peggiori voci black che ci siano....

anche a me non piacciono, però va detto che i cradle, piaccia o no, hanno ridato linfa al genere black grazie all'utilizzo delle tastiere, dando vita al symphonic black metal, assieme agli emperor.

personalmente non è uno stile che adoro, anzi, ma ai cradle questo va riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

io non voto perchè non c'è nargaroth, perchè secondo me kanwulf è l'ultimo vero blackster rimasto, riguardo agli altri gruppi, bhè, COF fanno gothic metal, è un offesa per quelli dell'inner circle definirli black, CF mi piacciono ma sono black'n'roll e non vero blackmetal, e i venom sono più dei precursori del genere e non dei veri esponenti, comunque è stata un'ottima idea quella del sondaggio e la scelta dei gruppi tocca solo a te, io ho detto la mia ma non volevo offendere nessuno con le mie idee.

un'ultima cosa... HEIL UND KRIEG!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voto perchè non c'è nargaroth, perchè secondo me kanwulf è l'ultimo vero blackster rimasto, riguardo agli altri gruppi, bhè, COF fanno gothic metal, è un offesa per quelli dell'inner circle definirli black, CF mi piacciono ma sono black'n'roll e non vero blackmetal, e i venom sono più dei precursori del genere e non dei veri esponenti, comunque è stata un'ottima idea quella del sondaggio e la scelta dei gruppi tocca solo a te, io ho detto la mia ma non volevo offendere nessuno con le mie idee.

un'ultima cosa... HEIL UND KRIEG!

conosco nargaroth e apprezzo, ma le opzioni come già detto sono poche e ho cercato di inserire i gruppi piu' influenti.

Anche perchè se avessi dovuto inserire qualcosa d'altro di sicuro avrei optato per i grandi esclusi immortal.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...