Vai al contenuto

I vostri migliori NPG


Messaggio consigliato

Ciao.

Sto cercando di introdurre nella mia campagna alcuni NPG molto marginali ma che saranno a lungo presenti nel mondo dove la mia campagna si svolge.

Per questo volevo conoscere le vostre precedenti esperienze con i vostri NPG. Alcuni npg non sono neppure degni di nome,altri invece,forse perchè particolarmente arricchiti di descrizione o di importanza, rimangono nei ricordi dei player anche per molto tempo.

Racconti dei vostri migliori npg?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mio non era un PNG vero è proprio, perchè poi non l'ho mai usato, ma mi era venuto in mente un barbaro con un tronco di albero come arma:-D

Aveva dei bonus in carica e se prendeva bene i nemici li scaraventava in aria.

Naturalmente aveva un bel pò di forza e poca armatura.

Spero di averti acceso qualche lampadina, anche se la mia non è proprio un'idea geniale:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No,no, solo una descrizione, un idea,un' esperienza.

Per esempio:

Ho fatto incontrare ai miei pg un troll druido/ranger e ho dato ai miei pg modo di uccidere il suo compagno animale. Il troll si è incazzato come una biscia e ora li sta inseguendo per mezzo mondo in attesa di vendetta (per neccessità di trama i miei troll hanno paura del fuoco come dei ba,bini senza la mamma.. pero' è divertente come i pg si cacano addosso nonappena hanno il sentore che il troll gli sia vicino)

Oppure un altro npg è un saggio (in realtà un dragone d'oro in vesti umanoidi) al quale spesso i miei pg si rivolgono di loro spontanea volontà per sapere cose affrontando ogni volta lo sbattimento di attraversare una zona montuosa. Questo png era nato da un esigenza di trama ma si è sviluppato da solo grazie ai miei pg e non per mia imposizione o sua (dell' NPG) neccessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto improvviso dei PNG al volo, specialmente comici e buffi, poi prendono piede nel gioco e diventano delle presenze più o meno fisse.

Alcuni esempi:

Coper, un ragazzo stupido e ignorante che fa il mozzo sulle navi di una città portuale ma sogna di cambiare vita e fare l'avventuriero, per cui si è appiccicato ai PG e li continua a tartassare perché gli raccontino gesta di avventure o gli insegnino dei trucchi. E' molto tardo di comprendonio. i giocatori si divertono un sacco a raccontargli delle panzane assurde, che lui beve come un allocco facendo continuamente "Uaooo" Figo! Ma dai?!".

E' soprannominato Sì-Perché-Cioè, dato che inizia qualunque frase con queste parole.

Coper ha anche una nonna, con cui vive, che gestisce una squallidissima bettola al porto chiamata "Allo Sgorbio Incomprensibile" perché nessuno riesce a capire cosa rappresenti l'insegna stinta e slavata.

Un altro PNG del genere è Carfel, ex novizio di un tempio di una divinità buona che i PG, malvagi, hanno assalito e conquistato. Tutti i sacerdoti sono stati uccisi, tranne Carfel la cui vita è stata risparmiata. Dopo aver subito le avances di una succube, liberata da un pentacolo di contenimento dai PG, la sua fede ha preso a vacillare ed ora il chierico del gruppo si sta divertendo molto a cercare di convertirlo al male.

Tempo fa aveva riscosso molto successo un goblin, sempre catturato dai PG, che si stupiva del fatto che non mangiassero un altro PNG morto in una trappola. Ha dato al gruppo anche molte esilaranti ricette di cucina goblin, prima di essere ucciso a colpi di fionda dal più bastardo di loro.

Per i PNG più seri, invece, le cose si fanno lunghe da scrivere, perciò non abbiatene a male se glisso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I fantastici cubi gelatinosi buttafuori, riconoscibili per la targhetta di pietra che è nel loro corpo. Il più delle volte si presentano con i tentacoli/pseupodi/qualsiasialtracosaabbiano incrociati e il lato superiore della faccia anteriore corrucciato.

Oppure Gneppo, il vecchio, sclerotico halfling gioielliere, lo si incontra dietro un bancone seduto su una specie di sedia per bagnini in miniatura mentre sgranocchia rubini con i suoi denti metallici (no, non è uno scherzo, l'ho fatto incontrare davvero alla mia compagnia e sono scappati senza discutere troppo i prezzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

campagna malvagia

drago di rubino anziano enorme, veggente pazzo psicopatico...psiche contorta come una biscia e alterna momenti di profonda filosofia (che tendono a giustificare la sua voglia di distruggere gli esseri inferiori e a eleggersi a arbitro della vita e della morte) a pazzia pura (va in giro nella foresta ballando e canticchiando canzoni stupide inventate al momento, tra cui spicca la cover della canzone di robin hood della disney con il piccolo dettaglio che narra di lui e di un mago che distruggono un clan di nani...urcaurcatirulero oggi splende il sol!, oltre ad assalire carovane di mercanti e nani per rubare la birra e il tabacco infatti è alcoolizzato e tabagista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh...te ne dico uno di quelli che sto giocando io perchè tra poco imbarco e non ho molto tempo, di quelli da usare come "non troppo importanti.."

Garrick: gnomo adulto/anziano vestito di pelle piuttosto sgargiante, grosso cappello stile tre moschettieri con la piuma viola. pizzetto lungo a punta bianco candido e capelli scuri. Sui fianchi due balestre a ripetizione una dorata e l'altra argento. è molto abile a inventare oggetti che solitamente sono molto utili ma non per quello a cui aveva pensato lui e li inventa mentre è sonnambulo: non riuscirebbe a farli da cosciente.

Questo lo puoi usare solo copme PNG perchè voglio vederti a usarlo come PG..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...