Vai al contenuto

I vostri personaggi più particolari


Heren

Messaggio consigliato

Probabilmente un topic del genere è già stato fatto, però dato che non l'ho trovato, l'ho aperto...

Essendo un giocatore che adora l'originalità nei personaggi, volevo sapere qual'è stato il personaggio più originale o particolare che avete mai giocato/creato...

[MOD]

Ho spostato il thread nell'area generica, visto che è più che altro descrittivo, e non chiede un aiuto nella creazione o sviluppo del PG. ;-)

Azo

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi un ladro/assassino halfling L-M che si ostinava a parlare come un bambino di 3 anni e che cercava in questo modo di ottenere quello che voleva (e ci riusciva!)

"Io fame! Io pappa! uheeeeee! Dammi pappa!"

Lo stesso personaggio che da invisibile ha deciso (insieme ad uno gnomo stregone) di fare lo sgambetto mettendosi a gattoni sulla traiettoria dei suoi compagni di gruppo inseguiti dalle guardie... Esordiendo poi con un "Uh-Uh! Ciao"

E spaventando poco dopo le guardie (molto idiota d'altra parte) con una spada levitante annunciando l'arrivo dei fantasmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un piccolo elenco di png interpretati da me(sono master)o pg dei giocatori.

PNG:

-Akloud Forensteil

Un paladino di Torm.

un vero fanatico che considerava le proprie idee il bene assoluto.

In realtà era un paladino decaduto, ma non lo sapeva :-D

Torm gli giocò un piccolo scherzetto.

La lama della sua spada era divenuta molle in modo che non potesse nuocere a nessuno.

E cosi ogni arma che avesse mai toccato.

Akloud era solito indossare una mascherina bianca.

-Vinnitakkam

Non so se possa essere ritenuto un personaggio, ma era un png che ho interpretato, quindi lo inserisco qua.

Era un drago verde incastrato in un buco in una montagna.

Alcune arpie lo nutrivano ma il suo poco movimento lo aveva reso incredibilmente obeso.Le sue ali inutilizzabili.

Assolutamente malvagio, non poteva però dare molti problemi a nessuno.

-Lord Fallins

Classico Lord con accento inglese.

Schizzonoso, viscido, malvagio.

Ma anche ricco, generoso e amichevole con chi sapesse rispettarlo.

Ho adorato questo png..ha creato un sentimento d'odio verso di lui di cui

vado fiero ancora oggi.

-Lojacalat

Un genio privo di potere.

Racchiuso nella classica bottiglia, una volta liberato chiese di poter esaudire i 3 desideri al suo salvatore :-D

In realtà alcuni poteri li aveva e in seguito diede qualche piccolo aiuto ai suoi amici.

Divenne famoso anche per aver temporaneamente colorato alcune nuvole di

mille colori o per il suo imponente castello volante.

-Joseph Cain

In realtà un pg passato di un mio giocatore, era un lich molto ambizioso.

Ricercava il potere e tutta quella roba li.

Però ebbi modo di svilupparlo in maniera ironica, pur mantenendo una voce sibilante e minacciosa.

Spassosissimi i siparietti comici tra lui e un altro personaggio.

-Lascar Dhemel(ebbene si, il mio nickname deriva da un png)

Un mago alquanto potente, dall'apparenza malvagio e arrogante.

Arrogante lo era, ma malvagio non totalmente.

Il primo incontro coi pg lo fece su di un letto, intento a sonnecchiare magicamente.

I PG dovevano salvare alcune persone dai suoi loschi esperimenti.

La sua competenza sui golem e sui viaggi planari però lo portò ad aiutare gli stessi pg tempo dopo, senza sapere che i suoi piani passati erano stati distrutti proprio da loro.

-Vigon

Si offrì spontaneamente d'aiutare i pg per un viaggio.

Dall'apparenza gracile e insicura, con un balbettio marcato e una voce minuta, ebbe modo però di rivalersi mostrando tutte le sue potenzialità.

Ad oggi credo sia ancora il png più rimpianto(e apprezzato)per la sua prematura dipartita.

PG:

-Sir Roward Riter Regund

Un nobilotto con molti poteri ma privo di spina dorsale.

incapace di comandare o di gestire un vero combattimento, si ritrovò in un'avventura più grossa delle sue aspettative.

fisicamente appariva vagamente come massimo lopez, pur avendo il colore dei

baffi e dei capelli d'un giallo ocra ed essendo pelato al centro della testa

-Amioky Janvolvan

Un pg rospo.

Aggressivo, malvagio, prepotente.

Ma anche esperto conoscitore della magia antica.

Ebbe modo di creare un involucro che lo aiutasse nei suoi viaggi.

Si presentò ai pg proprio con tale involucro(dalle fattezze umane), rivelandosi per quello che era solo a metà avventura.

L'involucro era una bella casa per lui, completa di ogni accessorio per rospi!

-Boomer Wooderwood

Pur non avendo l'originalità al 100%(nasce come spunto da Tasslehoff, per

chi avesse letto Dragonlance), diventa presto il pg più amato e buffo di tutti.

Famosa la sua voce minuta e bambinesca, come i continui litigi con un altro

membro del gruppo, che fuggiva in continuazione con il suo immenso zaino.

-Advalion Filandris

Un mezzognomo(una parte umana)molto anziano.

Poco abile nella magia, ma grande esperto di relazioni umane.

Amico di tutti e da una risata contagiosa.

Ricordato anche per la mancanza totale di denti.

-Zargon Goremain

Un altro vecchio.

Saggio e carismatico, sapeva unire questi aspetti ad un comportamento talvolta arrogante e bacchettone.

La sua voce era tremula e anziana, ma sempre piena di saggezza.

-Noodles

Un piccolo gnomo inventore, dall'abbigliamento bizzarro e dal modo di fare altrettanto assurdo.

Abilissimo nella manipolazione di un metallo da me inventato, supportò alcune organizzazioni attraverso le sue creazioni.

In particolare sono noti i GET(grosso energumeno tuttofare), una sorta di golem però non sempre funzionanti.

Ce ne saranno sicuramente altri(tra pg e png)ma questi credo siano i più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno gnomo bardo/derviscio con la passione per la musica disco. Tutti i suoi spell sono indirizzati a ricreare l'ambiente di una discoteca, con tanto di band, luci e fumi. Si veste più o meno così:

funky-cops.jpg

Non l'ho ancora giocato, ma non vedo l'ora di usarlo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

PNG piu bello mai incontrato:

Grande Lama del Nord,un goblin, che a prima vista era ciccione, imbranato, inetto e stupido, poi dopo un po ci siamo accorti della sua potenza.....qualsiasi cosa che credeva diventava vera...Una volta il mio ladro gli regalò dei ninnoli orcheschi per tenerlo buono, e lui disse "oh!!grande fascia di forza!essere tesoro di drago!" e quando la indossava sollevava macigni enormi...oppure una volta ha creduto un coperchio di pentola il "grande scudo di gorgone" e il coperchio è diventato uno scudo ingioiellato che pietrificava...

anche in combattimento era imbattibile...se l'avversario stava per colpirlo lui inciampava e cadeva e cosi schivava la lama..o una volta che ho provato a sparargli con l'arco mi si è spezzata la corda...

purtroppo era troppo stupido per sfruttarsi al meglio(altrimenti ciao campagna^^)

passatempo preferito di questo goblin: andare in giro sulla sua aquila d'oro(regalata da noi,prima andava a piedi) a caccia di draghi,che effettivamente uccideva "con trucco goblin,pugnale in occhio!".

PG piu caratteristico:

IL FIGLIO DEL GOBLIN QUI SOPRA,Grande Randello del Nord!!

Si credeva un eroe leggendario ma ovviamente non era come suo padre,solo un goblin un po piu fortunato del normale(per chi conosce Rolemaster faceva aperto al 92, per gli altri diciamo che faceva piu facilmente critico, e raddoppiava il fumble range dei nemici) però credendosi invincibile affrontava qualunque cosa, come quando davanti a un drago rosso in forma umana ha preso mille sberle perchè non si sottometteva(si è poi giustificato dicendo che il drago era subdolo e aveva assunto una forma in cui gli occhi erano piccoli e difficili da centrare col pugnale).

Ah giusto, cavalcava un cinghiale da battaglia gigante, Proust, che era suo fratello...!!colpa del magico padre...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i miei amici sono famoso per i pg più assurdi e disparati. Soprattutto perchè, visto che li faccio molto particolari e con capacità ricercate e spesso non inclini all'utilità, muoiono con una frequenza disarmante (il mio record è stato un pg sopravvissuto per soli 2 round da quando era stato messo in gioco)

I miglior comunque sono stati:

- Darig: un umano druido trasformista il cui scopo era di poter non essere più un umano perchè l'umanità lo disgustava. Appena entrato nel gruppo (formato di tutti umani) è stato pestato di brutto perchè li aveva subito insultati

- Lars Bracciolungo: un halfling che voleva dimostrare che la sua razza è forte quanto gli umani in combattimento usando uno spadone di taglia media. E' morto nel primo scontro (di freddo però).

-Skunk Draksneer: goblin ladro talpa (una classe di prestigio trovata su Dragon & dungeon). Era bellissimo: scavava alla velocità di sei metri a round, vedeva attraverso le rocce, usava come arma un piccone a due mani. Per il resto era inutile. Stroncato da una maledizione.

- Mel il Matto: un bardo giullare completamente schizzato. Cambia personalità e aspetto continuamente, in modo schizofrenico.

- Sharsek: un mago /adepto del flusso/discepolo scarlatto. Un incantatore desideroso di avere un corpo perfetto. Poteva nutrirsi mangiando qualsiasi oggetto, aveva due cuori, percezione cieca, e poteva riprodurre nello stomaco l'effetto din una pozione una seconda volta dopo averla bevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo un halfling monaco 1°/ladro 3°/mago 1°/ranger 1°/guerriero 2°/

barbaro 1°/duellante 1°; il suo nome era monnezza (chissà perchè ;D), fastiodioso all'inverosimile perchè praticamente imprendibile per il gruppo (CA 60! per noi inarrivabile)...

E poi un hobgoblin chierico - guerriero - barbaro - ladro - templare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oblah Khan, Gnomo.

Bardo5°/barbaro5°

affettuosamente soprannominato "il bardarbaro", questo personaggio rimarrà sempre nel mio cuore. in groppa al suo cane da galoppo, armato di arco corto, spada bastarda impugnata a due mani, un mandolino e un corno, divisa di cuoio borchiato stile mongolo/unno, abbattè da solo un ogre al secondo livello e un gigante di fuoco tra l'ottavo e il decimo. e da quando ho visto la variante del bardo selvaggio su unearthed arcana (all'epoca non ancora esistente) e le regole del corno su complete adventurer la mia voglia di giocarlo è tornata praticamente alle stelle :heartbeat:heartbeat:heartbeat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Il personaggione che mi sono più divertito ad impersonare era uno stregone psicopatico...

Niente di che se non eccentrico e schizzato a palla...

Talmente fuori di melone che, (la prima sessione che faceva con un nuovo gruppo) circondato insieme ai suoi nuovi amici da un manipolo di cinque rapinatori reagisce mettendosi a ballare stile Fred Astaire e cantando: "I wanna be loved by you, just you, nobody else than you, bu-bu-bi-du"

Questo era il suo modo per castare palla di fuoco ai suoi piedi...

Risultato: uccide tutti i nemici, porta i membri del gruppo ad un passo dalle morte e comincia a ridere come un pazzo...

(Dopo 2 minuti volevano linciarmi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

nell'ultima avventura che abbiamo fatto io e i miei soci ho fatto un panda antropomorfo / monaco 5.

Lo so che non è niente di originale vista l'uscita del film animato kung fu panda, ma il mio pg andava sempre in giro con un ramo di bambù in bocca e la palla gonfiabile. Nei momenti morti si metteva a mangiare il bambù o a esibirsi in giochi di equilibrio sulla palla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!

mmm vediamo...come personaggio particolare è stato divertente interpretare un nano stregone (Fundin)...possedeva solo sprazzi di magia arcana fuori controllo che causavano spesso per lo più guai...per questo veniva visto di malocchio dagli altri nani e allontanato da questi, ma il suo sogno era quello di voler essere d'aiuto al suo popolo e dimostrare che anche la magia arcana poteva essere utile...

...era un pg ricco di sentimenti e tristezza, ma anche molto comico specialmente quando colpiva i suoi compagni con dei dardi incantati nelle parti basse. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao heren.

il mio PG più particolare, sicuramente garsia, garsia l'orca, un orco barbaro femmina, ma con una marcia in più...

minmax, che al primo liv aveva 34fo\ 35cos\ 34dex, solo che aveva anche 1car e 3int, praticamente lo psion di heren mi manovrava come voleva, ero il suo giocattolo preferito. eheh personaggio mitico. che bei ricordi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esmeralda: pixie ladra (vanitosa): cambia acconciatura e trucco continuamente ma, per evitare di doversi rendere visibile tutti i giorni, si fa creare uno specchio intelligente con visione del vero che le permette di truccarsi e cambiarsi colore ai capelli anche restando invisibile e che ovviamente ha la parola (ma di solito i dialoghi avvengono telepaticamente) unicamente per farle di continuo dei complimenti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao heren.

il mio PG più particolare, sicuramente garsia, garsia l'orca, un orco barbaro femmina, ma con una marcia in più...

minmax, che al primo liv aveva 34fo\ 35cos\ 34dex, solo che aveva anche 1car e 3int, praticamente lo psion di heren mi manovrava come voleva, ero il suo giocattolo preferito. eheh personaggio mitico. che bei ricordi.

int3? la stessa intelligenza di un cane....:-D

per chiudere: vado un secondo ot ma devo capire:eek: come facevi al primo livello ad avere 34 for, 35 cos, 34 dex? solo per curiosità.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice: era un personaggio min-max, li ho imparati ad usare in inghilterra dove vanno molto, praticamente tu dai dei malus al personaggio e, a seconda di quanto sono gravi, ottieni punti bonus da spendere come vuoi.

la mia garsia era cieca da un occhio(-5 a osservare e cercare) ma ho guadagnato 10 punti....e via così fino ad arrivare a non so quanto, e poi li distribuisci come vuoi.

a proposito della marcia in più... c'è anche chi ha visto la leva del cambio... 4 punti sanità persi, si noi giocavamo D&D con i punti sanità quando garsia si spogliava.

eheh ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...