Vai al contenuto

Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf

Risposte in primo piano

Lulù Lamour

Con la bimba

Questi uomini hanno detto qualcosa di particolare? Potevano essere delle guardie? Mi rialzo e prendo la bambina per mano e conducendola su per la passerella: andiamo ad avvisare gli altri e poi portami dove è successo.

Lulù con tutti

Lulù lasciò che l'esattore scendesse dalla passerella per poi condurre la bimba sulla barca: qualcuno ha appena trascinato sua zia fuori di casa con la forza e l'ha portata via.

Lisa è scappata e non sa cosa fare. Io andrei a casa sua a controllare cosa è successo e poi magari alla gendarmeria. Qualcuno può accompagnarci?

• Risposte 191
  • Visualizzazioni 3,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L_Oscuro
    L_Oscuro

Andimus Programmi? Programmi! Ma certo! Gruttag pensava a un lavoro e a guadagnare qualcosa, e Andimus ne invidiò l'ottimismo. Il suo programma, nel frattempo, era non morire e non diventare la sguald

• AndreaP
    AndreaP

#48 Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] @Dentro: Dieter, Maus, Lulù @Fuori: Gruttag, Octo, Andimus @all

• shadizar
    shadizar

Lulù Lamour Liza? Liza aspetta disse Lulù girandosi un attimo verso i compagni di queste cose burocratiche occupatevi voi, io vado a vedere se ha bisogno d'aiuto; mi sembra un po' spaurita. Liza son

Gruttag

Il sovrapprezzo era minimo, ma almeno non avrebbero pagato invano.
Tentato di restare a sorvegliare la barca e il suo carico, dal cui valore sarebbe dipeso gran parte delle possibilità di realizzare i suoi obbiettivi, il nano rispose a Maus.

«Il modo migliore di scoprire se ci sono compratori disponibili è chiedere nel porto se qualcuno stava aspettando l'arrivo di questa barca. Non è detto che questo fosse il porto di destinazione, ma è una possibilità. Vista la disavventura che ha avuto, probabilmente la barca e il carico sono in ritardo sulla tabella di marcia».

Un altro motivo per restare a bordo sarebbe stato appunto attendere che gli acquirenti si facessero vivi, e comunque chiunque fosse salito a bordo avrebbe trovato i cadaveri se si fosse messo a girovagare.

«E comunque, la prima cosa da fare è denunciare alle autorità che abbiamo i proprietari a bordo sotto forma di cadaveri. Tardare a comunicarlo ci metterebbe nei guai e passeremmo per i colp-».

L'arrivo di Lulù e della bambina lo indusse a troncare il discorso, e portò un ulteriore elemento di preoccupazione.

«Tutte noi ce le andiamo a cercare...»
Ma la faccia della ragazzina era troppo triste per rimanere impassibile. Il nano abbandonò l'idea di restare a bordo, nonostante fosse certo che suo nonno lo avrebbe sicuramente preso a sassate sulla schiena sapendo che rischiava di perdere un profitto per soccorrere un'umana.
«Voglio dire, adesso ci siamo noi e ti aiutiamo a cercarla».

Andimus

Il servo stava per dire che lui aveva una proposta per un luogo dove alloggiare, ma non fece in tempo a proporre la sua idea, che subito si imbarcarono in una nuova probabilmente letale avventura.

"Certo, andiamo..."

Lulù Lamour

Le ho chiesto se i rapitori erano vestiti in un modo simile e cosa gli ha sentito dire. Magari si tratta di guardie cittadine e l'hanno presa per controlli ma , in ogni caso, dovremo andare dalle autorità a denunciare anche questo fatto.

Dieter

Dieter si morse la lingua, portando gli occhi al cielo.

"Parliamone lontano da qui, forza. Non avete ancora imparato niente?".

Lulù

Siamo sul fiume, soli e non stiamo urlando; quale posto potrebbe essere più sicuro? Comunque io, come prima tappa, andrò con Lisa a casa di sua zia, dobbiamo però anche avvisare le autorità dell'incidente e vendere il carico. Come ci organizziamo? Stiamo tutti insieme o ci dividiamo?

Maus

L acchiapparatti alzo’ gli occhi al cielo. Per un gruppo che aveva guai o faccende in sospeso un po’ ovunque la tendenza di alcuni a voler sempre andare a raccontare tutto a tutti era disarmante…per non dire altro.

Non dobbiamo proprio denunciare nulla perché non abbiamo fatto o assistito a nulla di criminale. Abbiamo sempre l ansia che qualcuno ci riconosca, perché andare in giro a racvontare di mutanti, cadaveri e altro? Inoltre, perché dare un opportunità a qualche sbirro corrotto di sequestrarci il carico per venderselo?”

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c - mattina [sereno - metà primavera]

@Sul naviglio

"Ehi, tutto a posto?" chiese Joseph dall'altra barca "Io vado a bere voi che fate?"

@Lulù

"No, non sono guardie" rispose Liza "sono i tizi che l'altro giorno la zia ha incontrato e poi mi ha detto di stare lontano dalla taverna L'Uomo felice"

"Quando li ha visti arrivare, la zia mi ha detto di chiudermi in cantina. E poi ho sentito urlare e dire 'Ti abbiamo trovata. Ti aspetta una bella gita al Granaio Rosso'"

Lulù con la bambina raggiunse la barca

Lulù

La ragazza ripeté agli altri quanto riferitole da Liza. Direi che un giro a casa sua non è necessario ma magari possiamo andare a berci qualcosa alla taverna dell'Uomo Felice.

X tutti, le informazioni di Liza

"No, non sono guardie" rispose Liza "sono i tizi che l'altro giorno la zia ha incontrato e poi mi ha detto di stare lontano dalla taverna L'Uomo felice"

"Quando li ha visti arrivare, la zia mi ha detto di chiudermi in cantina. E poi ho sentito urlare e dire 'Ti abbiamo trovata. Ti aspetta una bella gita al Granaio Rosso'"

Dieter

"Non so se possiamo lasciare la barca incustodita... forse l'equipaggio di Joseph può darci un'occhiata?", valutò Dieter, in genere poco propenso a volersi impicciare di nuovo in affari altrui, ma in difficoltà di fronte al pianto di una bambina.

Andimus

"Dovremo capire anche che cos'è questo Granaio Rosso... A quanto pare hanno portato lì la donna."

Azzardò Andimus, oramai rassegnato a continuare il suo celibato.

• Autore

Bezahltag 6 Pflugzeit 2512 i.c - mattina [sereno - metà primavera]

Joseph era sul ponte della sua barca attraccata li in fianco, e parlava con Wolmar. Non pareva per ora aver sentito nulla.

"Vi prego" disse la piccola Liza "aiutate la zia. Non so dove cosa sia il Granaio Rosso, ma posso portarvi a casa, o indicarvi dove sia L'uomo felice."

@all

Paolo tengo conto della tua richiesta quando vi muovete dalla barca

Modificato da AndreaP

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.