Vai al contenuto

Personaggio nano Barbaro/Guerrieroun po' strano...


Troy

Messaggio consigliato

Innanzitutto volevo salutare e congratularmi con voi per la vostra conoscenza del mondo D&Diano.

Poi ecco il mio quesito: stiamo per iniziare un'avventura a livelli epici e vorrei creare un personaggio un po' particolare.... un nano guerriero/barbaro che però combatta a petto nudo, pur tenendo una classe armatura decente (nn dico eccezionale, ma neanche che con un morso di tasso muoio)

Se qualcuno sa trovarmi una soluzione ne sarei veramente grato

P.S. Buona oggettistica per un monaco dello stesso livello?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Beh, ai primi livelli avrai vita dura (compensa con molta Destrezza), ma se parti già dal 3°, 4° livello, ci sono molti oggettini nel Manuale del Master (Bracciali dell'armatura, Talismano per l'armatura naturale) che ti possono aiutare. Insomma, dipende dalla disponibilità economica. E comunque è molto rischioso, perchè appena sei in condizione tale che i tuoi oggetti perdono potere, ti fanno la pellaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ai primi livelli avrai vita dura (compensa con molta Destrezza), ma se parti già dal 3°, 4° livello, ci sono molti oggettini nel Manuale del Master (Bracciali dell'armatura, Talismano per l'armatura naturale) che ti possono aiutare.

Ha detto che sta per iniziare un'avventura epica, ergo, sarà di 21° o più appena comincia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bracciali dell'armatura, amuleto della CA naturale, anello di protezione forniscono 3 bonus differenti e si sommano (se non erro armatura/naturale/deviazione), e già dovresti avere un +8/+5/+5.

Poi visto che sei nano direi semi-obbligatori dei livelli da deepwarden (races of stone, ma mi pare sia uscito anche in italiano), cdp per nani che fa aggiungere la costituzione sulla CA invece della destrezza.

E proprio a voler fare quelli che non gli interessa fare un pg coerente, ci sarebbe anche un altra cdp dal Complete Champion (fist of the forest) che fa aggiungere la COS alla ca come un monaco aggiunge la saggezza. La cdp in se a me piace, ma potrebbe centrare poco con un pg simile. Il discorso cambierebbe se questo nano "atipico" ha dei motivi da bg che lo legano più ad un ambiente naturale esterno invece delle solite caverne...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh molte soluzioni le hai già avute tramite oggettistica e cdp ma tramite la magia? magari rendendo permanente qualche incantesimo da un mago pagato per questo tipo... tanto di soldi ne hai parecchi se il tuo master ti da quelli del manuale... possono aiutarti anche i talenti, per esempio deviare frecce e afferrare frecce o schivare.... cmq posso sapere come mai vuoi combattere a petto nudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da bg il nano è tipo trovatello da parte di un druido che l'ha fatto crescere allo stato brado intorno al suo cottage.....poi resosi conto dell'errore si serve di sue vecchie amicizie per farlo avvicinare allo stile di vita nanico. Però alla prima prova di un'armatura si accorge che sente una costrizione mai provata e la rilancia al proprietario (il vecchio amico del druido), che però nn rinuncia a insegnargli l'uso dell'ascia (cosa che riesce). Poi a seconda della soluzione che troverò finirò il bg...la bozza è questa (giustifica i livelli iniziali da barbaro e quelli poi da guerriero.

Con un bg così il fist of the forest potrebbe essere un'idea...controllo stasera (il manuale ce l'ha un mio amico)

Ah quasi dimenticavo....grazie dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...