Vai al contenuto

Episodio 1: Il Consiglio di Waterdeep


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Alla fine decidete di dividervi, così da poter parlare con lady Silmerhalve e gli Arpisti contemporaneamente.

Da Lady Silmerhalve, Steeler, Bahalasar e Bidreked

Spoiler

Attendete un paio d'ore dopo la fine del consiglio, per dare modo che le acque si calmino, poi vi recate presso l'abitazione di Lady Dala Silmerhalve.

Siete attesi, a giudicare da come il maggiordomo, un elfo di città pomposo, vi accoglie con garbo e vi conduce ad un salottino, dove tè e pasticcini vi aspettano.

Dopo un istante arriva la padrona di casa.

"Benvenuti nella mia dimora, viandanti. Lieta che abbiate accolto la mia richiesta."

Dagli Arpisti, Daardandrian, Yaldual e Silver

Spoiler

Avvicinate Leosin e Remallia, non del tutto soddisfatti di come è andato questo consiglio.

"Politica, solo politica!"

Dice Leosin, amareggiato, mentre Remalla, pratica, arriva subito al dunque.

"Veniamo al dunque! I miei agenti, non senza perdite, hanno scoperto una cosa importantissima, un'occasione per sferrare un colpo al culto senza precedenti... anzi... con un solo precedente, Il vostro!"

Indica la maschera Nera

"Varram il Bianco ha perso la sua Maschera! Persa o rubata non siamo sicuri, ma sappiamo per certo che adesso è privo della maschera, quindi decisamente più vulnerabile. Potremmo in un colpo solo tagliare un'altra testa del culto, e impadronirci di un'altra maschera. Checché ne dicano quelle vecchie mummie, le maschere sono strumenti, e uno strumento ha l'uso che gli si vuole dare!"

Leosin annuisce, evidentemente d'accordo con la compagna. Poi aggiunge.

"Sono informazioni segrete, per cui a voi la scelta: vi occuperete voi di questa impresa, così da guadagnare punti col consiglio? Altrimenti, abbiamo altri agenti, ma preferirei foste voi a compierla!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daardendrien Shamash (platino stregone)

Dagli Arpisti

Spoiler

"Ne parlerò con i miei compagni prima di darvi una risposta definitiva, non penso ci manchi la volontà dobbiamo solo valutare cosa sia meglio fare o dove possiamo essere maggiormente utili. Ho solamente una domanda, siete sicuri che quello che voi ritenete essere Varram sia davvero lui? Quando abbiamo affrontato l'ex Portavoce Bianco, Talys, abbiamo trovato segregato un Varram che in realtà si è rivelato un clone. Non una semplice bambola di carne dalle fattezze di Varram ma con null'altro che quello, no quell'essere aveva una coscienza ed intelligenza pari a quelli di chiunque di noi, forse persino la sua stessa anima era una copia dell'originale. Qualcosa che finora era stato ritenuto impossibile da realizzare con la magia. Ve lo chiedo perché, a seconda della qualità e del modo in cui siete venuti a conoscenza di questa informazione, potrebbe trattarsi di una trappola. E lui solamente un'esca posta dal Varram originale." commento pensoso cercando però di non mostrare preoccupazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Con Lady Silmerhalve

Spoiler

Lieto di rivederla, milady. Mi rincresce per la situazione avvenuta al Consiglio. Ci dica, la prego. Può spiegarci meglio ciò che ha annunciato al consiglio, e le ulteriori informazioni che mi ha accennato? 

Yaldual

Con gli Arpisti 

Spoiler

Sto per rispondere all'arpista, quando Daardendrien mi anticipa proprio sul discorso che stavo per fare io, dunque dico solo in realtà Talis era un'aspirante al titolo di portavoce, se non sbaglio. Ma confermo ciò che dice Daardendrien,e penso cercasse di ottenere informazioni su Varram da tale creatura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Lady Silmerhalve 

Spoiler

"Prego, servitevi..."

Dice la dama indicando tè e pasticcini

"Io... Non sono sicura che il consiglio terrà nella giusta considerazione la chiamata del Draakhorn. Voi invece mi sembrate persone d'azione, che possono comprendere l'importanza di ritrovare il corno, e coinvolgere i draghi metallici nello scontro."

Si prende un momento per sottolineare il suo parere.

"L'ultima volta, il Draakhorn è stato avvistato nel Mare del Ghiaccio Mobile, ma nessuno può individuare la sua posizione attuale dal suono che abbiamo sentito. Non si tratta di un vero suono, con una provenienza una direzione. È più una vibrazione magica che viene dalla trama."

Mangia un biscottino.

"L'unica che può saperne qualcosa è Maccath la Cremisi, una tiefling che indagava sul Draakhorn proprio nel Mare del Ghiaccio Mobile, ma la Confraternita Arcana di cui fa parte non ha sue notizie da tre anni."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli Arpisti 

Spoiler

"Potrebbe essere un simulacro, creato con un incantesimo potenziato in qualche modo dalle conoscenze dei maghi rossi o del culto stesso..."

Ci riflette su seriamente Ramalla.

"Normalmente un mago non può avere più di un simulacro alla volta, quindi tenderei a pensare si tratti del vero Varram, ma la certezza la potremo avere solo una volta catturato!

Decidete in fretta coi vostri compagni, stasera verrà Leosin alla locanda dove alloggiate: se vi deciderete per partire, vi darà le indicazioni necessarie, altrimenti partiremo l'indomani mattina lui ed io."

Sbrigativa, Ramalla si allontana senza attendere risposta, mentre Leosin resta con voi un altro istante, nel caso vogliate chiedere qualche altra cosa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Da Lady Silmerhalve 

Spoiler

Buongiorno signora esclamo accomodandomi, aggiungendo un lieve inchino cortese e formale Lieto di rivederla. Come il mio compagno, le porgo le mie scuse per le parole affrettate e il conseguente putiferio scaturito durante il Consiglio. La vostra dichiarazione mi ha lasciato interdetto e stupefatto.. era troppo inusitata e inaspettata per me, e ho mancato di intelligenza rivolgendovi domande di fronte ad un pubblico troppo vasto per ascoltare le risposte. Prendo fiato ascoltando le informazioni che la donna non tarda a snocciolare. Con la tazza di tè in mano e una buona metà del contenuto bollente già ingollata, non devo rimuginare troppo sul problema che ne scaturisce Mi perdoni signora. Ha detto che.. Maccath.. è scomparsa da tre anni.. e la Confraternita Arcana, che dal nome suppongo sia una gilda di incantatori, non è riuscita a trovarla. Come potremmo farlo noi? E col tempo che gioca a nostro sfavore? Rabbrividisco appena aggiungendo E con tutto quel ghiaccio poi.. ripensando al bel colore caldo delle mie scaglie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Con Lady Silmerhalve

Spoiler

Il mio compagno dice il vero, tre anni sono molto tempo... Se la sua stessa confraternita arcana non l'ha trovata, senza indizi è estremamente difficile anche solo provarci. Comprendo di essere indelicato, ma... Abbiamo la certezza che possa essere ancora viva? 

Yaldual

Con gli Arpisti 

Spoiler

Sicuramente guadagnare punti col consiglio sarebbe interessante, ma dove dovremmo dirigerci per trovarlo? Può darci le informazioni solo se accettassimo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@con lady Silmerhalve

Spoiler

Lady Silmerhalve, le domande dei miei compagni sono valide. Dico, dopo essermi seduto ad ascoltare.

E dovete perdonarmi se vi ho messo in difficoltà prima, davanti a tutti.

Nonostante tutto, la mia richiesta rimane. Se dobbiamo collaborare in questo e nella lotta contro il culto vorrei sapere. Perché sapete così tanto del Draakhorn? è stato suonato oggi stesso eppure voi avete già tutto questo sapere pronto da condividere?

Non posso non fare domande.

Sono schietto, ma non aggressivo. Non voglio accusarla di nulla, ma le faccio capire che non mi piacciono i segreti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Con gli Arpisti

Spoiler

"Ahimé il simulacro che abbiamo trovato è morto, quindi questo potrebbe essere una nuova copia anche se lo ritengo improbabile. Certo sarebbe importante capire che fine abbia fatto la Maschera Bianca e chi la abbia in proprio possesso." commento riflessivo. "Avete degli agenti in loco che possono fornirci supporto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Lady Silmerhalve 

Spoiler

La donna vi guarda, vi valuta, vi soppesa.

Alla fine pare prendere una decisione.

"La mia famiglia ha un... Patrono. Ci protegge da generazioni, lui ecco... 

È un antico Drago di Bronzo,  Nymmurh."

Sorride benevola, pensando al dragone.

"Le notizie che vi ho dato sono sicure, fidatevi. Le arti divinatorie di Nymmurh sono superbe. Se dice che per trovare Maccath su deve andare nel Mare del Ghiaccio Mobile, allora sicuramente è così, e molto probabilmente è viva... O quantomeno è possibile trovare informazioni sul Draakhorn sul suo cadavere!"

La fede della dama nel drago è quasi palpabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli arpisti 

Spoiler

Solo Leosin è rimasto a rispondere alle vostre domande

"Sì, purtroppo solo se accettate la missione vi verranno date le informazioni necessarie. È il modo che hanno gli Arpisti per evitare fughe di notizie. Poche persone sanno le informazioni vitali...

Comprendo le vostre remore. Potrebbe essere un simulacro, una falsa pista, una trappola... Ma in ogni modo la pista va seguita!

Prendete una decisione entro stasera, altrimenti andrà qualcun altro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver con gli Arpisti

Spoiler

Di sicuro è una situazione interessante, la valuteremo nel dettaglio entro stasera! 

Per quanto riguarda la politica ed il concilio, vorrei sapere la vostra opinione se questa missione, affrontata in questa modalità così segreta, veramente porterà dei punti per rinsaldare il concilio o potrebbe invece rovinare qualche relazione. 

guardo i due colleghi arpisti valutando le loro espressioni prima di fare la domanda diretta io sono un mero soldato, voi avete più esperienza di concili e politica. Cosa ne pensate voi miei signori? 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@con lady Silmerhalve

Spoiler

Non ho motivo di dubitare la donna, chiaramente ci sta aiutando.

Annuisco soddisfatto.

Nymmurh, un nome imponente. Sarebbe un onore incontrarlo. Dico con reverenza, bronzo è il colore delle mie scaglie, non posso che ammirare una creatura simile.

E voi pensate, trovare questo Draakhorn sia più importante che trovare il portavoce bianco? Uno dei leader del culto?

Perché il nostro gruppo è piccolo, se ci dividiamo su due fronti rischiamo di fallire entrambi.

Rifletto ad alta voce.

Non nego della saggezza di Nymmurh, ma abbiamo già preso un impegno ed una missione altamente importante!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

@con lady Silmerhalve

Spoiler

Inorridisco alla sola menzione di dividere il party. L'immagine di cosa ha fatto a Steeler soprattutto mi scorre davanti agli occhi, facendomi rivoltare lo stomaco. In un borbottio ben udibile quindi offro il mio parere in proposito dividerci.. no no.. neanche per scherzo.. figuriamoci.. sarebbe meglio arrenderci subito.. Prendo fiato, riflettendo sia sull'offerta sia sulle parole di Bhalasar: anche lui non pensa che dividerci sia una buona idea, per fortuna. Però.. però tutto considerato, milady, e alla luce dei nostri impegni, non sarebbe per noi fattibile occuparci della cosa subito; ma lo sarebbe in un secondo tempo, io credo aggiungo guardando i miei compagni d'altronde, se come dite Maccath è smarrita da tre anni, non saranno un paio di settimane in più a farci perdere l'occasione di ritrovarla, o di recuperare le sue informazioni sul Draakhorn, se il vostro patrono ci ha visto giusto Accenno col capo un inchino all'indirizzo di Lady Silmerhalve, a ribadire la mia completa fiducia nelle sue parole come nelle capacità del drago.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli arpisti 

Spoiler

Con voi è rimasto solo Leosin, che cerca di rispondere alle vostre domande.

"Per l'idea che mi son fatto, tutte le forze in gioco hanno interesse che Varram venga fermato. Qualcuno, come noi Arpisti, lo vuole vivo, qualcun altro lo vuole morto. Come ad esempio l'Enclave di smeraldo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Lady Silmerhalve 

Spoiler

"Suppongo di sì..."

Dice leggermente rassegnata la dama

"Immagino che al Consiglio ci siano più questioni da risolvere, un paio di settimane in più per trovare Maccath non dovrebbero incidere... Spero."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Da Lady Silmerhalve

Spoiler

Sospiro... Non disperi, mia signora. Bahamut guiderà le nostre azioni. Se trovare Maccath è nel nostro destino, allora lo troveremo, insieme al Draakhorn. Mi fido del giudizio dei draghi.
Ci confronteremo coi nostri compagni, poi le comunicheremo come agiremo.

Yaldual 

Dagli Arpisti

Spoiler

L'Enclave di Smeraldo pare abbia detto che non apprezzi i nostri metodi, in effetti... rispondo di seguito alle parole di Leosin. D'altronde, anche io non penso valga la pena tenerlo in vita. Anche nel gruppo con cui ci siamo uniti abbiamo tutti pareri diversi a riguardo...Figuriamoci in un concilio di fazioni diverse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@con lady Silmerhalve

Spoiler

Esatto, l'informazione è molto utile e state certa ne faremo a cuore. Dico alla lady.

Se non c'è altro, mi riunirei al resto del gruppo. Grazie ancora dell'ospitalità e aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Con gli Arpisti 

Spoiler

"Come mai l'Enclave di Smeraldo, in genere dedita all'equilibrio, ha una opinione tanto netta e radicale sulla sorte che meriterebbe Varram?" commento interessato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...