Vai al contenuto

Episodio 1: Il Consiglio di Waterdeep


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Io sono colui che sta utilizzando la Maschera Nera e che si è finto il Portavoce dei Draghi Neri. Questa condotta ci ha permesso di passare inosservati ed agire senza destare sospetti. A dire il vero era nostra intenzione proseguire nella stessa maniera ed infiltrarci nel Pozzo dei Draghi ma ora che sappiamo che la Portavoce Rosso è il nostro ex compagno, Tahrun, tale travestimento non è più possibile, ci smaschererebbe subito. Indossare la Maschera Nera è per me un insulto a Bahamut, ma lo faccio consapevole dell'estrema necessità e solenne missione a cui siamo stati chiamati e fintanto che questa minaccia continuerà ad esistere ritengo che sia più utile approfittare di questo potere piuttosto che disfarsene per principio. Quando invece tutto questo sarà finito saro ben felice di distruggerla di fronte a testimoni ed in nome di Bahamut."

"Ad ogni modo non ho mai percepito alcuna influenza da parte della Maschera Nera su di me e la mia coscienza ma non so dirvi se ciò sia dovuto alla tenacia dei miei principi e del mio cuore o se sia effettivamente innocua. Per il momento posso solo dirvi che la mia volontà di distruggere il Culto del Drago e fermare il rito è più forte che mai, a maggior ragione dopo quanto successo con Tahrun."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhalasar - guerriero bronzo

Appoggio i miei compagni, anche se con molte meno parole come di consueto.

Ho visto io stesso, Daardendrien ha pronunciato le esatte parole neanche un'ora fa sotto effetto di un incantesimo di zona di verità. Se non ci credete, possiamo dimostrarvelo lanciandolo ancora davanti ai vostri occhi.

Dico, dimostrando che non ho paura di essere costretto a dire la verità davanti a tutti questi rappresentanti dei poteri del Faerun.

Forse Tahrun è sempre stato un traditore, forse la maschera rossa è l'unica col potere di corrompere o forse Daardendrien ha uno spirito di ferro. Quale che sia la spiegazione, la maschera nera è un'arma che possiamo usare contro il nostro nemico. Un dragonide con la maschera nera può infiltrarsi d'ovunque. I vostri agenti possono fare lo stesso con altrettanta facilità?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ebbene... Mi pare di capire che avete intenzione di continuare ad usare quell'oggetto..."

Il Lord Neverember ascolta le vostre parole, e non ne sembra contento.

Potete notare come le diverse fazioni reagiscono alla maschera. Gli Arpisti sembrano concordare con questa linea d'azione, mentre la nobiltà delle città del nord pare non convinta. Non riuscite ad interpretare gli altri emissari, ma sicuramente avete scontentato qualcuno.

"Non abbiamo l'autorità per prenderla, se non siete disposti a cederla di vostra volontà..."

Il disappunto è palpabile.

"Adesso chiede la parola Lady Silmerhalve."

Una donna di mezza età dal portamento elegante e dagli abiti pregiati, certamente una ricca nobildonna, prende la parola al centro del salone.

"Presumo che tutti abbiate sentito quella strana vibrazione, oggi. Ebbene, si tratta del Draakhorn, un antico strumento che avverte tutti i draghi del Faerûn che qualcosa sta per accadere. È impossibile sapere cosa, ma tutti i draghi prima o poi risponderanno alla sua chiamata!

Sono qui per avvisarvi!"

Tutti tacciono osservando la dama, cercando di metabolizzare la notizia.

Spoiler

A breve prenderanno la parola i presenti sull'argomento, ma se volete fare qualche domanda prima voi, avete la precedenza. Come avete capito, i presenti tendono a pesare le parole cento volte prima di esprimersi, e questo vi da un po' di tempo per anticipare tutti.

O potete decidere di tacere e aspettare che qualcun altro chieda informazioni ulteriori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Merda penso tra me e me, indurendo l'espressione già spigolosa del viso non avrebbe dovuto parlare apertamente della maschera. Ci siamo giocati il consenso generale. Tento di recuperare o almeno tamponare la svista, giacché per un attimo il silenzio aleggia dal podio, bruciando sul tempo chiunque altro voglia replicare Chiedo perdono, miei signori esclamo a voce roca e roboante, tenendo lo sguardo fisso su Lord Neverember mentre parlo   forse non abbiamo saputo spiegare il dettaglio come si conviene. Non è nostra intenzione continuare a utilizzare la maschera. Non è nostra intenzione tenere la maschera. E' nostra intenzione fermare il Culto del Drago. Se la maschera ci aprirà la porta verso questo obiettivo, senza nuocerci, allora chiederemo il vostro perdono e il vostro consenso ad usarla. Se invece ha perso la sua utilità o la sua corruzione è al di là delle nostre forze, allora invocheremo il vostro aiuto per distruggerla.  Mi rivolgo poi a Lady Silmerhalve Mia signora, avete detto tutti i draghi. Significa che anche i draghi buoni sanno ora che sta succedendo qualcosa? Potrebbero fornirci aiuto in questa congiuntura? La loro saggezza e la loro conoscenza della storia sono vaste almeno quanto la loro forza. 

Modificato da aykman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna, alla domanda di Bahalasar, si chiude in un certo mutismo, cosa che insospettisce molti dei presenti. Soprattutto Ulder Ravengard, capo dei Pugni Fiammanti, che avanza con fare minaccioso.

"Proprio così, dama Silmehalve. Come fa a sapere di questa cosa?"

Qualcuno sembra più interessato a quanto detto da Bidreked sui draghi buoni, ma i più rumorosi sono senza dubbio il capo dei pugni fiammanti e Connerad Brawnanvil, l'ambasciatore dei nani.

La dama sembra intimorita dalle urla, e si chiude in un silenzio ostinato, mentre Lord Neverember cerca di richiamare all'ordine.

Spoiler

Vi lascio un giro di post per la vostra reazione. Ma potete anche non fare nulla, sicuramente nel giro di pochi secondi si torna all'ordine. Certamente la dama non verrà attaccata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Io comprendo la vostra reticenza e se davvero questa maschera è per voi un problema nel fidarvi di noi sobo pronto a rispettare la volontà di questo consiglio e riconoscere il giusto valore all'opinione di ognuno dei presenti. Vi offro di mettere ai voti che destino attende la Maschera: essere distrutta immediatamente o solo dopo che avremo fermato il Culto del Drago. Rispetterò la decisione presa qualsiasi essa sia." aggiungo con tono fermo e deciso, ponendo la maschera a centro del consiglio.

 

Dopo la votazione e dopo che Neverember ha riportato l'ordine in sala mi inserisco dicendo la mia: "Ciò a cui si riferisce Lady Silmerhalve è proprio quello che abbiamo percepito io ed i miei compagni e di cui vi ho parlato poc'anzi. Non sappiamo chi lo abbia suonato, se per chiamare a sé i draghi cromatici od allarmare quelli metallici, fatto sta che ora tutti i draghi sanno che qualcosa di epocale è in atto ed agiranno di conseguenza. Mai come ora abbiamo l'opportunità di provare a prendere contatti con i draghi metallici e cercare un alleanza che sostenga la nostra azione contro il Culto del Drago."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Quasi mi pento di aver parlato. Sembra che, nel tentativo di placare gli animi e chiarire la nostra posizione, abbia dato il via ad una nuova ondata di incredulità e baraonda, e la povera signora sul palco ne paga ora le conseguenze.. anche se, a ben pensarci, la signora stessa si è data un bel da fare per conto suo. A suo modo è riuscita, esattamente come Daardandrien, a fornire informazioni utili che, invece di portare a riflessioni profonde e un quadro approfondito, hanno aizzato in strano modo l'assemblea. Le rivolgo un sorriso asciutto, non del tutto certo dell'utilità, e mormoro allo stregone appena smette di parlare mi sembra che siamo caduti dalla padella alla brace... scusami se ho aperto bocca, avrei fatto bene a lasciare tutto a te..

Modificato da aykman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Un momento, signori. Prendo parola nella baraonda che si sta creando, cercando di supportare il Lord Svelato. Lasciamo che la dama possa spiegarsi, come avete lasciato parlare il sottoscritto. Chiedo a gran voce. 

Allo stesso modo, anche dal lato degli Arpisti Yaldual richiede silenzio, in modo che la dama possa spiegare bene ciò che ha pronunciato poc'anzi. 

 

@L_Oscuro

Spoiler

Se c'è troppo caos, Steeler usa taumaturgia per aumentare il volume della sua voce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche grazie al vostro aiuto, la situazione viene portata alla calma.

Lady Silmerhalve vi ringrazia con un sorriso mesto, poi cerca di rispondere alle incalzanti richieste.

"Non rivelerò la fonte di queste informazioni. Ho dato le informazioni al Consiglio per la causa comune, ma non intendo spingermi oltre!"

La donna si allontana sotto vari sguardi, alcuni di rimprovero, alcuni soddisfatti, altri decisamente imperscrutabili.

"A seguire, chiede la parola Ramallia Haventree, degli arpisti."

Continua imperterrito Lord Neverember nel suo tentativo di mantenete il controllo del consiglio, anche se sta diventando sempre più difficile.

Mentre la donna arpista prende posto al centro della sala e cerca di prendere parola, in mezzo alla confusione generata dall'ultimo intervento, sulla spalla di Steeler si posa una farfalla...

@Daimadoshi85

Spoiler

Senti alcune parole sussurrate a voce bassissima provenire dalla farfalla. Certamente le stai ascoltando solo tu.

"Venite alla mia dimora, ho altre informazioni da condividere con voi..."

La voce è quella di Dama Silmerhalve.

Ti giri a cercare con lo sguardo la donna, ma pare aver lasciato il consiglio.

Finalmente la calma torna nel consiglio, e la donna arpista prende parola.

"Sono di ritorno da una missione esplorativa, e ho raccolto informazioni fondamentali. Sono riuscito a mettermi sulle tracce di Varram il Bianco, portavoce dei draghi bianchi e proprietario della Maschera Bianca. Sono disponibile a coordinare una spedizione per raggiungerlo e affrontarlo, e sono venuto a mettere nelle mani del consiglio la decisione su chi debba comporre questa spedizione."

Più di un paio di occhi si posa su di voi, Leosin in primis che vi invita a farvi avanti con lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar, ladro bronzo

Il dragonide avanza per prendere parola e alza la sua voce per farsi sentire dall'assemblea La nostra missione, mia e di Silver, qui presente, è partita proprio alla ricerca del portavoce Bianco e del drago cromatico suo pari. Grazie a Bahamut, come abbiamo già raccontato, abbiamo incontrato questi valorosi guerrieri e siamo riusciti a sconfiggere il drago bianco. Abbiamo incontrato sul nostro cammino alcuni cultisti bramosi di quella maschera, e quello che potrebbe essere la persona più legata a Varram il bianco. Mi sento di dire che vorrei poter far parte di tale spedizione, ma se anche la decisione del consiglio fosse contraria, darò a chi partirà tutte le informazioni utili per distruggerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

La serie di sguardi e malintesi che si passano in questi momenti è decisamente fuori dal mio campo di esperienza. Nonostante sia stato il primo a mettere il dubbio sulla fonte di Lady Silmerhalve, notando la reazione ricevuta decido di non incalzare.

Poi si passa ad un argomento su cui sono certamente più confidente.

Ma certo, il portavoce bianco. Sarebbe un duro colpo per il culto se riuscissimo a metterlo fuori gioco. Io e mi miei compagni siamo più che lieti di farci incarico di quest'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Neverember fa un cenno di assenso.

"Bene. Credo sia volontà di questo consiglio che il Portavoce Bianco venga condotto qui, e se impossibile, fermato. Ad ogni costo. E non penso nessuno si opponga a che vada la compagnia di Greenest ad occuparsi della cosa."

Il rappresentante dei Pugni Fiammanti non pare essere d'accordo, probabilmente avrebbe voluto coordinare lui la cosa coi suoi uomini. Ma notando l'accordo generale degli altri nei vostri confronti, tace.

Spoiler

Bene. Avete due opzioni, raccogliere le informazioni da Ramallia degli arpisti su Varram il Bianco e mettervi sulle sue tracce, e raccogliere informazioni da Dama Silmerhalve sul Draakhorn e indagare sulla cosa.

A voi la scelta su cosa fare e come chiudere il Consiglio accettando l'incarico di affrontare Varram o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver

sono conscio del fatto che gruppi eterogenei possano fare la differenza di certi contesti, così come rappresentare meglio lo stesso concilio in queste azioni. Il nostro stesso gruppo su è unito da poco e penso di parlare a nomi di tutti nel dire che è aperto ad innesti esterni di valorosi e coraggiosi che si vogliano unirsi nella causa! Pugni Fiammeggianti e voi tutti volete unire uno o più valorosi dalle vostre file?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: integrazione prima dell'intervento di Lady Silmerhalve e Ramallia

Quando si tratta di discutere della maschera, pare esserci uno stallo.

Gli Arpisti, Hornblade l'arco mago e Isteval dei cavalieri de idraghi purpurei sono per usarla fino alla distruzione di Tiamat, e anche oltre.

Il Guanto d'Arme, Connerad dei nani e Ulder dei Pugni Fiammanti, preferirebbero diatruggerlo subito.

L'enclave di smeraldo, Lord Neverember e Re Melandrach, vorrebbero tenere la maschera sigillata e non utilizzata.

L'ultima parola sta a voi, consapevoli che qualsiasi decisione prenderete farà felice qualcuno e ne scontenterà altri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Dato che non vi è una decisione comune allora userò la maschera come era mia intenzione fare ma la distruggerò, al pari di qualsiasi altro oggetto legato ai draghi cromatici e a Tiamat, non appena la minaccia sarà stata sventata. Lo giuro di fronte a Bahamut ed agli dei del Bene e dell'Ordine." comunico con fare risoluto chiudendo definitivamente la questione e riponendo la maschera sotto le mie vesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback maschera

La risposta di Daardandrian fa sollevare qualche sopracciglio, provoca qualche smorfia, e qualche cenno di consenso.

Gli Arpisti, benché concordino inizialmente, inorridiscono quando sentono parlare di distruggere la maschera, così come l'arcimago, che ha quasi un mancamento.

Nemmeno la fazione che ha votato per la distruzione della maschera pare convinta della cosa, vedendo la decisione di Daardandrian come un bicchiere mezzo vuoto.

Chi invece era per sigillare la maschera è decisamente scontento.

Ad ogni modo, la vostra decisione è rispettata, e la maschera viene lasciata a voi.

In risposta a Silver

La proposta di Silver suscita un sorriso sul volto del capitano dei Pugni Fiammanti. Anche lord Frume del Guanto d'Arme sembra appoggiare il vostro tentativo diplomatico, ma Leosin e gli Arpisti in generale vi guardano increduli, decisamente poco favorevoli a un'azione congiunta tra voi e i Pugni Fiammanti.

"Vedo che avete capito subito a chi rivolgervi per le operazioni serie e pericolose!"

Dice borioso il Maresciallo Ravenguard

"Apprezzo il gesto, ma i Pugni Fiammanti non si aggregano, al più guidano!"

Anche le altre fazioni più battagliere sembrano colpite favorevolmente dall'intervento di Silver, ma nessuno si propone di unirsi a voi.

In un secondo momento, Leosin vi dirà che comprende il vostro tentativo di unire tutti nella battaglia, ma attualmente si è ancora in una fase troppo iniziale della lotta a Tiamat, nessuna delle fazioni si fida ad intervenire prima delle altre, col rischio di uscirne indebolita. Altre invece pensano che la minaccia di Tiamat sia ancora lontana per giustificare un intervento immediato, con conseguente spreco di risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Le opinioni della sala sono ancora più complesse del previsto, ogni parola dalle nostre bocche è un insulto a qualcuno.

Mi gira la testa in questa situazione, mi sento sciocco a star zitto ma ho paura di fare ancora più danni a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Credo che noi si abbia parlato forse troppo, forse troppo poco, sicuramente abbastanza. Vi lasciamo ai vostri confronti politici, noi andiamo ad agire. Torneremo con il Portavoce Bianco, possibilmente vivo, nella speranza che le sue rivelazioni siano più convincenti e proficue delle nostre oggi. Sempre che non sia troppo tardi, a quel punto." commento con fare solenne accomiatandomi rispettosamente dalla riunione assieme ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Mi rispecchio nel guerriero di fianco a me, nei suoi occhi la mia stessa sensazione di inadeguatezza, il timore di aver detto troppo o troppo poco, esattamente come lo stregone ha ribadito: siamo uomini d'arme più che di parola e la politica... bè, la politica è una battaglia di parole. Sospiro quando finalmente Daardandrien decide che abbiamo detto tutto ciò che avremmo dovuto, ascoltato ciò abbiamo potuto e sopportato tutto ciò che la nostra tempra ci ha permesso. L'arroganza, la sfiducia e l'inamovibilità di alcuni sono davvero troppo peso per noi soli, Leosind aveva ragione. Accenno col capo un inchino all'assemblea e seguo lo stregone, dando una pacca sulle spalle di Bhalasar Avrei preferito combattere da solo contro tutti i giganti del castello che affrontare un'altro minuto con questa.. assemblea aggiungo dopo un secondo di ripensamento, ancora non abbastanza lontano da orecchie indiscrete per definire meglio la combriccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...