Vai al contenuto

Episodio 1: Il Consiglio di Waterdeep


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Yaldual & Steeler

"Concordo." Annuisco al mio vecchio compagno. "Gli arpisti sono sicuramente nella branca interventista, ma a maggior ragione conviene anche comprendere se abbiano più informazioni utili in merito."

Steeler invece dice "Io pensavo di andare dal guanto d'arme, se dunque pensate di andarci mi unirò a voi, così almeno potrò apprendere un po' di più sul vostro conto." il tono potrebbe sembrare uno scherzo, ma anche una minaccia.

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stabilite come linea di azione di cominciare a parlare coi gruppi di influenza prima che il consigli inizi, dividendovi a seconda della vostra indole.

Yaldual e Steeler all'Enclave di Smeraldo

Spoiler

Delaan Winterhound, il mezzelfo indicato da Leosin come delegato dell'Enclave, vi vede avvicinarvi, ed istintivamente si mette sulla difensiva.

"Sì? Desiderate?"

Bidreked e Bahalasar al Guanto d'Arme

Spoiler

Ontharr Frume sorride apertamente quando vi vede arrivare.

"Amici miei, non sapete quanto mi faccia piacere vedervi qui! Vuol dire che la missione procede! Leosin mi ha aggiornato sulle vostre imprese: impressionante!
Spero che questo consiglio prenda le giuste decisioni, il pericolo che la politica si intrometta sulla strada giusta è alto!"

Silver e Daardandrian dagli arpisti

Spoiler

Remalla Haventree, l'elfa arpista, vi osserva socchiudendo gli occhi.

"Voi dovete essere i protetti di Leosin, suppongo."

L'espressone è indecifrabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver

con gli altri dagli arpisti

Spoiler

faccio il saluto usuale fra gli arpisti milady Ramella il mio nome è Silver e da anni sono al fianco degli Arpisti, come baluardo dei più deboli contro il male e da chi abusa del proprio potere. E non mento se le dico che fino a poche ore fa non conoscevo Leosin! Solo grazie al potente Bahamut sono riuscito ad incontrare questo gruppo di fratelli ed unirmi a loro per fermare l'avanzata di Tiamat in queste terre. Siamo portatori al contempo di una buona notizia e di una cattiva notizia, siamo riusciti ad infliggere un duro colpo al culto del drago ed i miei compagni prima di me ne avevano inferto un altro. Ma siamo venuti a conoscenza di un piano reale e già in corso del Culto del Drago e dei Maghi rossi per riportare in vita in questo piano Tiamat in persona. Stanno raziando tutte le terre per ammassare un grande tesoro ed i nostri nemici hanno trovato un rituale per sacrificare questo tesoro ed altro per aprire una voragine e far risorgere la dea dragona dalle tante teste per portare  caos e distruzione. Siamo venuti qui per testimoniare quanto abbiamo visto e convincere tutto il concilio che dobbiamo muoverci come fossimo un maglio unito e forte e sferrare un colpo deciso al cuore dei nostri nemici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

al Guanto d'Arme

Spoiler

Lo speriamo anche noi. Leonsin vi ha aggiornati? Bene, per me e i miei compagni questa è solo una pausa temporanea, torneremo presto all'azione. Dico, puntando ad un approccio diretto.

Anche se qualcosa mi dice che c'è una battaglia da svolgere anche qui dentro, seppure non una a cui sono adeguato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual e Steeler

Enclave di Smeraldo

Spoiler

Parte Yaldual a parlare, cercando di rilassare il mezzelfo che anche prima sembrava a disagio. Buongiorno, lei è Delaan Winterhound, giusto? Mi chiamo Yaldual Calunaar, faccio parte degli Arpisti, e lui si chiama Steeler. Steeler fa un cenno di inchino solenne Non si allarmi, volevamo solo parlare con lei prima del consiglio, anticiparle alcune informazioni, ci piacerebbe comprendere la sua posizione a riguardo. 

Attendono che l'ambasciatore dia il suo consenso, poi Steeler prende parola Abbiamo scoperto che il culto del drago ha creato alleanze segrete e sotterfugi, con un piano ben preciso: il ritorno di Tiamat in carne ed ossa, su questo piano. Sopraggiunge Yaldual, affabile. Pensiamo che questo sia un atto che sconvolge gli equilibri della natura, oltre al fatto che porterà sicuramente caos e distruzione. Come fedeli di Bahamut non possiamo accettarlo, e vorremmo richiedere l'appoggio ufficiale dell'Enclave di Smeraldo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

@Guanto d'arme

Spoiler

Già, proprio così. Ben triste la sorte che mette i nemici del Culto gli uni contro gli altri. Ma non dobbiamo disperare. Aggiungo con la voce roca e lenta, per l'occasione meno tonante del solito Siamo qui ora, con grandi notizie e insperati successi. Abbiamo raccolto tante informazioni, e sono certo che anche voi accenno col capo un inchino all'indirizzo di Ontharr non siate rimasti in ozio. Cosa ne pensate della situazione? Mi guardo intorno senza tradire emozioni Riusciremo a fare di tutti loro una lega? Voi siete pronti all'azione, immagino; ma gli altri? La politica non è stata la nostra miglior alleata, questo è certo.. e mi pare proprio che la maggior parte di questi signori altro non siano che consumati politici. Ci servirebbe una leva, per smuovere i più pelandroni e incoraggiare i pavidi. Ma quale? Siamo stati troppo a lungo lontani da questi giochi di potere, intenti a stroncare i focolai del culto, per avere un quadro perfetto della situazione.. tutto il mio ingegno non riesce a portarmi oltre, nel tentativo di convincere il soldato a scucirsi con noi. Del tutto in contrasto col mio carattere, mi ritrovo a sperare nella fortuna   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Con gli Arpisti

Spoiler

"Abbiamo bisogno di convincere scettici e reticenti che non si può far altro che agire ed al più presto, mettendo da parte ogni pretesa, rivalità o titubanza. Chiediamo il vostro aiuto." aggiungo a seguito delle parole del mio compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual e Steeler all'Enclave di Smeraldo

Spoiler

"Oh... Siete voi quindi."

Vi osserva, squadrandovi meglio 

"Certo... Il ritorno di Tamat distruggerebbe l'equilibrio, ma sappiate che i vostri modi non sono molto apprezzati dall'enclave."

State per ribattere, quando Neverember si fa al centro della sala del consiglio per prendere parola.

Spoiler

Avete ancora tempo per dire una frase a testa.

 

Bidreked e Bahalasar al Guanto d'arme

Spoiler

"Certamente avrete l'appoggio del Guanto! Non solo condividiamo e perseguiamo gli stessi obiettivi, ma da quanto mi dicono, anche i modi! Non avrei fatto nulla di diverso da come avete agito voi!

Ma mettere tutti d'accordo sarà difficile, vi avviso. Nessun qui vuole il ritorno di Tiamat, ma ognuno la vede a modo suo sul come.

Perfino il Guanto avrebbe da ridire se si ritrovasse a prendere ordini da qualcuno...

L'unico consiglio che mi sento di darvi è: non potete fare contenti tutti quanti. Scegliete bene i vostri alleati e sperete per il meglio!

State per aggiungere qualcosa, quando Neverember si fa al centro della sala del consiglio per prendere parola. 

Spoiler

Avete ancora tempo per dire una frase a testa.

 

Silver e Daardandrian dagli arpisti

Spoiler

"Oh, so bene chi siete... Dalla sua cattura e successiva liberazione da parte vostra, Leosin non fa che decantare le vostre lodi... Ma ovviamente Leosin vi deve la vita, è comprensibile. Tuttavia non tutte le vostre azioni sono state apprezzate presso gli arpisti.

Ad esempio, non avremmo mai abbandonato le uova di drago al loro destino, quando avete distrutto il nido. Sarebbero state un'ottima leva contro i genitori per non farli unire al culto!"

State per ribattere, quando Neverember si fa al centro della sala del consiglio per prendere parola.

Spoiler

Avete ancora tempo per dire una frase a testa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual e Steeler

Enclave di Smeraldo

Spoiler

Quali mod.... Irrompe Steeler probabilmente con troppa veemenza, ma viene fermato da Yaldual. Proprio per questo prima ho detto "comprendere la sua posizione". Ci spieghi, cosa possiamo fare per avere il vostro appoggio? 

A quel punto, Neverember prende la parola e l'unica cosa che ci rimane è un inchino, per poi ascoltare il Lord. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

@Guanto d'Arme

Spoiler

E' ciò che temevo.. tutti sono d'accordo, nessuno vuole Tiamat risorta; ma mettere tutti d'accordo.. bè, questa si che sarebbe un'impresa di gran lunga superiore a quella di sconfiggere la meretrice dei draghi malvagi. Scuoto il capo sconsolato prima di aggiungere Ebbene, dovremo tentare in ogni modo di scontentare i meno e accattivarci le simpatie dei più, se vogliamo farcela. Quanto agli ordini, gli dei ci assistano. Neanche io ho la presunzione di darne.. non sono mai stato un ufficiale, la mia autorità è sempre stata limitata finché ho prestato servizio nella compagnia.. da quel punto di vista, solo la fiducia dei vari comandanti tra loro stessi porterà risultati.. chissà? Forse i nani o la compagine di Baldur's Gate saranno disposti a seguire almeno le indicazioni generali, e a combattere in autonomia di conseguenza, senza essere né comandanti né comandati.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver

con gli arpisti

Spoiler

mia signora forse non siamo riusciti ad applicare la strategia migliore, sotto pressione e con l'adrenalina dei combattimenti non sempre è facile valutare tutti gli scenari! Il nostro cuore ci ha guidato fin qui, la nostra mano è salda, ed un errore di valutazione passato non può di certo far vacillare il voto sull'agire o meno ora che il nemico è alle porte e sappiamo dove sono!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Con gli Arpisti

Spoiler

"Capisco bene le vostre valutazioni strategiche, ma in quel momento contava soltanto salvare la vita del nostro compagno. Riuscirci, si è rivelato fondamentale per i risultati che siamo poi riusciti ad ottenere oltre che ad essere qui, vivi, a parlarne." commento con fare convinto e per nulla ferito dal biasimo dell'elfa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagult Neverember prende la parola schiarendosi la voce. Lo sentite salutare, e conseguentemente presentare, i presenti al consiglio, insistendo sull'importanza di essere tutti lì oggi...

"... per fermare un pericolo che minaccia tutti noi indistintamente. Siamo tutti in pericolo, al di là delle nostre differenze e diffidenze. Tutte le informazioni che avete raccolto sono vere: il Culto del Drago ha in programma di resuscitare Tiamat dai Nove Inferi, e sono maledettamente vicini al completamento dei loro intenti!"

Prosegue poi a riassumere quanto già sapete, a beneficio di chi ha informazioni parziali. Delle razzie del Culto del Drago e del sistema di raccolta dei vari bottini, un tesoro necessario all'incantesimo di resurrezione di Tiamat, e di come questo tesoro venissi raccolto al Castello Skyreach. Castello fatto poi precipitare da alcuni avventurieri guidati da una frangia di Arpisti e Guanto d'Arme.

Sottolinea queste ultime parole indicandovi.

"Abbiamo avuto rapporti costanti da Leosin, e anche diverse testimonianze dirette. Ma comprendo che probabilmente vogliate sentire le parole direttamente dagli artefici di tali eventi!"

Vi fa cenno di avvicinarvi e prendere al parola...

Spoiler

Adesso in teoria dovreste parlare e raccontare la vostra versione dei fatti.

Essendo cose svoltesi nel corso di qualche anno, ci sta che potreste non ricordare tutti i dettagli, e non ho intenzione di penalizzarvi a causa dei tempi dilatati del pbf.

Se concordate, possiamo passare direttamente alla fase successiva, con vari esponenti che vi faranno delle domande o richieste, supponendo che riportiate tutto senza scordarvi nulla. 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Il guerriero ha ragione. L'oratoria adesso ci aiuterà molto più di una lama affilata. Mi volto verso Daardandrien, che si è sobbarcato da tempo il compito di parlare in nostra vece, invero con ottimi risultati: non fosse stato per lui e le sue abilità nella pantomima, non avremo mai avuto un falso Portavoce Nero ad aprirci ogni porta con l'inganno fino alla vittoria. Al di là di ogni cosa, dobbiamo parecchio allo stregone. A lui mi rivolgo quindi Fratello, vorresti pensarci tu? Ontharr non ci ha fornito nulla in più di ciò che già sapevamo, se non la certezza che non riusciremo, né in un modo, né nell'altro, a convincere o accontentare tutti. Saggio purtroppo, di una saggezza di cui già eravamo fin troppo consapevoli noi stessi 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Incoraggiato da Bidreked e dagli altri mi faccio avanti cercando di essere calmo e lucido. Dovrò soppesare ogni mia parola, ponderare ogni mia risposta, controllare ogni mio gesto, calmare ogni mia emozione. A seconda del risultato che otterrò, qui ed ora, la Storia potrà prendere un corso oppure in altro; sta a me indirizzarla nel modo giusto.

"I miei ossequi a tutti voi, e grazie per averci concesso la parola." dico spaziando lo sguardo verso tutti ma soffermandomi un attimo di più quando giunge ad incorciarsi con quello di Neverember. "Quanto avete sentito corrisponde a verità, io ed i miei compagni ne siamo stati testimoni ed abbiamo con noi anche le prove. - dico estraendo e mostrando platealmente a tutti il libro nefasto che abbiamo sottratto al Rath Modar - "Questo tomo abominevole apparteneva ad un arcimago rosso del Thay in combutta con il Culto del Drago e parla chiaramente della rito apocalittico per evocare Tiamat in questo mondo. Inorridisco al solo toccarlo, credetemi. E se questo non bastasse allora vi rammento quanto tutti noi abbiamo percepito di recente; quel disagio momentaneo che ha ammutolito tutto e tutti poco tempo fa: l'intero Faerun si è zittito per un momento. Potreste non credere alle nostre parole ed alle nostre intenzioni ma non potete non tenere conto di ciò. Che Bahamut, Re dei Draghi Buoni, e con lui tutti gli dei del Bene e dell'Ordine di qualsiasi phanteon mi fulminino se dico il falso." Mi fermo qualche attimo per dare enfasi a quanto pronunciato e lasciare che l'invocazione abbia impatto nelle loro coscienze. "Molto abbiamo scoperto, molto abbiamo fatto, ma non è ancora abbastanza. Non è tardi per agire, ma non abbiamo tempo da perdere. Qui ed ora, in questa sala, con voi qui presenti, si decide la Storia, come volete che venga scritta? Volete che i posteri vi ricordino per aver deciso di unire le forze contro il Culto del Drago? Volete che si narri di come avete raccolto senza esitazione l'appello per la salvezza del mondo? Ecco, solo una cosa dovete fare, stringervi la mano e giurare di fare tutto il possibile, il più in fretta possibile per muovere guerra al Pozzo dei Draghi ed eradicare il Culto del Drago che minaccia l'esistenza di tutto e di tutti. Con loro non si può trattare, con loro non può esserci pace o neutralità. Se li lasciamo agire, il mondo come lo abbiamo conosciuto non esisterà mai più, molteplici nazioni cadranno sotto il gioco dei draghi cromatici, intere città verranno rase al suolo, foreste date alle fiamme, laghi prosciugati e montagne fatte crollare, il cielo oscurato dal fumo perenne della devastazione totale. Nessuno potrà sperare di salvarsi o nascondersi dal loro desiderio di distruzione, dalla loro sete di sangue, dalla loro fame di ricchezze. Fermate tutto questo, fatelo ora, scrivete voi la parola fine a tutto questo e di voi non si scriverà mai abbastanza per i secoli a venire. E state certi che io, Daardendrien Shamash ed i miei compagni non ci tireremo indietro dopo quanto fatto fino ad ora. Siamo pronti, e voi?"

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Flashback racconto

Spoiler

Prendo la parola dopo il racconto dei miei compagni ammirato, in realtà, per l'ingresso di Silver e Yaldual. Davvero sentendo queste avventure riesco a credere che Bahamut segua le nostre scelte e ci stia conducendo verso la vittoria. Dunque anche il fatto di essere sopravvissuto a Tarhun ed essergli sfuggito fa parte del suo volere, ricongiungermi ai miei vecchi compagni ci porterà alla vittoria.

Con questo pensiero, mi schiarisco la voce e prendo parola. "Buongiorno, nobili Lord e ambasciatori. Sono qui per raccontare la mia storia, che per alcuni punti si accomuna a quella raccontata poc'anzi, ma poi a causa di un teletrasporto ci siamo separati, io e il nostro compagno Tarhun."

Prendo il fiato e comincio "Dopo la nostra separazione, ci siamo ritrovati dopo qualche indagine in un altro luogo controllato da una cellula del Culto e da uno dei portavoci del Drago. A fatica l'abbiamo abbattuto e Tarhun si è proposto di usare la maschera per infiltrarsi ancora, cosa che abbiamo fatto con successo per diversi giorni."

La mia voce rallenta e cambia tono. "Ora...Sarà difficile da credere, ma tutto ciò che dico corrisponde a verità. Io...non so se fosse tutto premeditato, o se qualcosa o qualcuno l'abbia corrotto. Ma ciò che posso dire è che Tarhun, un nostro compagno, mi ha colpito alle spalle in un'imboscata, insieme ad altri cultisti. Ne sono sfuggito a fatica, solo grazie a Bahamut e alla fortuita comunicazione di Leosin, che ora è qui con noi e perora la nostra causa.

Sospiro, prima di fare la rivelazione "Con il suo attacco, Tarhun è diventato a pieno titolo il Portavoce del Drago Rosso."
Faccio una pausa, contrito, richiedendo di riprendere la parola dato che la mia rivelazione ha scaldato gli animi in sala. "Ciò ha sconvolto me, più del dovuto... Ma non deve sconvolgere voi. Già sapevamo quanto potesse essere subdolo il culto del drago, già ci aspettavamo che potesse tentare di infiltrarsi tra le nostre fila. Perché ha paura. Perché NOI gli facciamo paura! E nonostante sia riuscito a infiltrarsi, grazie alla nostra forza e a quella di Bahamut loro non sono riusciti a sconfiggere né me, né i miei compagni, qui presenti, che hanno distrutto con successo il Castello Skyreach e sferrato un duro colpo all'intero culto. Siamo qui, oggi, per richiedere la vostra forza, per poter concludere questa vicenda, impedendo la rinascita della Regina Drago!

Sicuramente ciò che vi ho svelato è un messaggio allarmante, ma ciò non deve fermarci! Perché nonostante le loro losche trame, ne siamo usciti vittoriosi! Questa vittoria deve essere una spinta in avanti, per tutti noi. Abbiamo bisogno della forza di tutti voi! Combattiamo insieme e fermiamo il ritorno di Tiamat!"

Tutti

Spoiler

Avevo fatto un discorso bellissimo ma non so come mi è stato segato a metà 😞 Spero di aver riscritto tutto, ovviamente non nella stessa maniera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Steeler gettano gran parte dei presenti nello sconforto.

Lord Neverember cerca di sovrastare le voci dei presenti con un imperioso

"Ordine, ORDINE!"

Ci vogliono diversi minuti perché si torni alla calma, finché finalmente c'è abbastanza silenzio da permettere al lord svelato di riprendere la parola.

"Ciò che ci hai detto è certamente inquietante. Ed apre a delle implicazioni... Sono certo che ci sono altri membri che vogliono prendere la parola, c'è chi ha chiesto di portare la propria testimonianza sul Culto, ma prima di passare al prossimo ordine del giorno devo chiedervi due cose importanti:

Quanto ritenete che la maschera del Portavoce Rosso abbia inciso sul comportamento del vostro compagno, e cosa avete intenzione di fare con la maschera nera che portate con voi?"

Dalla reazione di alcuni dei presenti, vi rendete conto che non tutti sapevano della maschera in vostro possesso, mentre Leosin si mette una mano sul volto. Palesemnte, avrebbe preferito che questa informazione non fosse rilevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Prendo la parola rispondendo al Lord. "Sarò sincero, mio Lord. Non posso sapere se sia stata la maschera ad aver traviato il nostro amico, se sia stato corrotto da altro di cui non sono a conoscenza o se fosse già un traditore dall'inizio. Io sono sempre stato contrario all'uso di tale maschera, ma ne comprendo l'utilità che ne hanno fatto questi altri miei compagni al castello Skyreach, fingendosi il nuovo Portatore Nero per eredità, per aver sconfitto il precedente, come ragionano quei barbari. La distruggerei anche ora, davanti a voi.

Ciò che posso dire, e che Bahamut mi distrugga all'istante se non credo in ogni mia singola sillaba, è che ho intenzione di fidarmi dei miei compagni, perché non posso permettere che il dubbio vinca su di me... Ma faccio una pausa se vedrò una qualsiasi avvisaglia di tradimento, inganno o omissione, distruggere quel nefasto oggetto sarà il mio primo obiettivo, siatene certi.

Tiamat non risorgerà finché avrò fiato in corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...