Vai al contenuto

Episodio 1: Il Consiglio di Waterdeep


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Siete atterrati a cavallo di viverna, decisamente lontani dal luogo dell'impatto. Potreste valutare la possibilità di mettervi in marcia e raggiungere le macerie, una marcia lunga, difficile, inerpicandosi su una montagna desolata senza sentieri, ma sicuramente rimandate all'indomani la cosa. Avete bisogno di riposare e di schiarirvi le idee. E decidere cosa farne delle viverne. E decidere quale sia la mossa successiva.

Passa la notte, e l'indomani vi riorganizzate. State per cominciare a discutere di cosa fare, dove andare, quando un acuto gracchiare anticipa l'arrivo di un corvo nero.

Il corvo atterra a una dozzina di passi da voi, poi si avvicina audacemente saltellando e rivelando un pacchetto avvolto in pelle oleata e legato al petto. Vi osserva enigmaticamente per qualche istante, poi parla con la voce familiare:

"Leosin Erlanthar vi manda le sue più cordiali congratulazioni! Usate il dono che questo uccello vi consegna per raggiungermi a Waterdeep al più presto possibile."

Spoiler

Nota: Leosin è il monaco mezzelfo che avete salvato nelle primissime avventure, membro degli arpisti.

Quando aprite il pacchetto, all'interno trovate una pergamena di teletrasporto. Vi guardate sollevando un sopracciglio: il fato ha deciso per voi la vostra prossima mossa.

Attivate il teletrasporto, e venite avvolti dalla magia che in un istante vi porta in una stanza che identificate come una cantina, decisamente grossa.

Comparite pronti a combattere, nel caso fosse una trappola, ma nessun pericolo è in vista. Anzi. 

In un angolo c'è una figura incappucciata, che entrando nel cerchio di luce rivela una sorpresa inaspettata: Steeler!

Spoiler

@Pyros88, @Athanatos, @Daimadoshi85, @Octopus83, @aykman

Eccomi qua, nuovo capitolo, nuova campagna!

Daimadoshi, Steeler è giunto a Waterdeep qualche giorno prima, è stato raggiunto da Leosin (il PG ha già incontrato il monaco, fa parte del gruppo originario che lo ha salvato dal culto del drago mesi prima), e ha appena completato la strana missione di cui non si sente di parlare (perché ancora non ho deciso quale sia).

Leosin gli ha detto che oggi sarebbero arrivati i suoi vecchi compagni, quindi ha insistito per essere lui stesso a dar loro il benvenuto.

Decidi tu come salutarli, e soprattutto come vuoi far accomiatare Yaldual

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Steeler & Yaldual

"Bentornati, compagni." esclama Steeler, mostrando il suo volto acciaioso sotto il cappuccio. Sembra contento di vedervi, ma un'ombra è visibile sul suo viso. "A quanto pare quel cerchio di teletrasporto ha avuto qualche difetto, ma mi aggrada vedere che siete tutti sani e salvi, e anche più numerosi. Questo è stato il volere del Giustiziere."  dice osservando Yaldual e Silver, senza però proferire altri commenti. "E per la gloria di Bahamut, avete distrutto il castello tra le nuvole, da ciò che mi ha riferito Leosin!"

A quel punto Steeler osserva con una certa diffidenza i due, per lui, nuovi arrivati, cercando di comprendere la reazione alle sue parole. Yaldual saluta, presentandosi con una riverenza draconica. "Per la gloria del Signore del Vento del Nord." risponde il drago bronzeo.

"Anche io faccio parte, come Leosin Erlanthar, degli arpisti. Dove si trova ora il monaco? Devo conferire con gli Arpisti riguardo la nostra vittoria."

@L_Oscuro

Spoiler

Lascio a te altre potenziali informazioni che Steeler dovrebbe sapere a riguardo, nel caso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

La sosta del giusto, il riposo calmo di chi ha soddisfatto la sua ira ed ha assaporato la sua vendetta. 

L'uso del teletrasporto mi rivolta leggermente lo stomaco, non so semmai riuscirò ad abituarmi. 

e così il potente Bahamut ha deciso di scambiare le nostre destinazioni Steeler. Non sai quanto ne sono grato ho finalmente dato pace alle anime dei miei commilitoni. Piacere il mio nome è Silver Biancospino e sono qui per servire la causa se me lo permetterete! 

batto un pugno sul petto mentre lo sguardo rispettoso e fiero incrocia quello di Steeler e gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Steeler, sei proprio tu?! Sembri cambiato, cosa ti è successo? E che ne è di Tahrun? Sta bene?" commento in un misto di sorpresa, confusione, gioia e preoccupazione porgendogli l'avambraccio in segno di saluto per poi abbracciarlo con l'altro stringendolo amichevolmente a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

La vista del corvo parlante non mi sorprende più come una volta, ne abbiamo viste di cose strane gli ultimi tempi. Quel che mi sorprende è il nome che proferisce. Non solo il monaco ci ha trovati ma ha anche molte più risorse a disposizione del previsto.

Sorrido a quella che sembra un'ottima notizia e mi unisco agli altri a teletrasportarmi via di qui, anche se una parte di me avrebbe voluto portarsi dietro le viverne, creature magnifiche erano quelle.

Un'altra sorpresa ci aspetta all'arrivo, Steeler, il nostro compagno perduto.

Amico mio, Steeler! Incredibile, Bahamut ci ha riuniti ancora una volta. Che grandioso piacere rivederti! Raccontaci tutto, vedo che sai già della nostra avventura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Nonostante tutto ciò che ho veduto, il messaggio portato dal corvo, che ci trova lì in mezzo al nulla neanche avessimo lasciato il recapito all'ufficio postale, mi lascia basito. Con difficoltà quindi armeggio con borse, bisacce e casse, scaricandole dalle viverne che ci hanno portato a terra e distribuendole fra i nostri compagni prima che la magia ci porti da tutt'altra parte, dal monaco di cui a malapena conservo il ricordo. Eppure è con gioia che ci accoglie la sorpresa. Come il guerriero, la prima parola che rompe la mia silenziosa incredulità è Steeler? Steeler? Bontà divina, sei davvero tu? chiedo avvicinandolo e abbracciandolo a mia volta Gloria al Signore del Vento del Nord che ci ha rincontrare. Sia lodata la sua saggezza nel guidare le nostre ali lungo le strade che ci uniscono di nuovo. Scoppio in una rara risata, un suono rauco non dissimile da una raspa sul legno Parla amico. Raccontaci le tue imprese, visto che le nostre ti sono note.. a proposito,  ho qui qualcosa di tuo.. l'unica cosa che ci è rimasta di te, a parte il ricordo e la tua benedizione, da quel giorno in quel dannato trasferimento magico aggiungo, porgendogli l'elaborata mazza magica che mi pende dal fianco E' stata per me una fedele dispensatrice di quella giustizia che solevi spargere a piene mani prima di lasciarci. Che possa continuare a farlo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio

Il dragonide saluta i suoi vecchi compagni con il sorriso sulle labbra e accettando di buon grado la sua vecchia arma, ma rispondendo asciutto "Quel cerchio ci ha catapultato in una zona sconosciuta, in area nemica." stringe gli occhi in due fessure, facendo una pausa forse con troppa enfasi "Ma ora non è il tempo per raccontare. Ditemi voi. Bidreked, Daardendrien, Bahalasar... Avete distrutto la cellula dei cultisti, quali informazioni avete estorto da quei miscredenti infedeli?" 

Risponde poi a Silver "Ogni fedele di Bahamut è ben accetto, Silver Biancospino, e segno della benevolenza del Drago di Platino. Se Lui vuole che tu serva la nostra causa, così sia. Sii anche tu l'arma della Giustizia contro Tiamat. " 

Guarda Yaldual poi interrogativo "E tu, Yaldual degli arpisti?" "Siamo a Waterdeep, giusto?" risponde il drago di bronzo guardandosi intorno nella cantina "Mi incontrerò con gli altri arpisti, li aggiornerò e se le nostre missioni coincideranno, le nostre strade si incroceranno ancora, se Bahamut lo vorrà." 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

La reticenza di Steeler a darmi informazioni su Tahrun mi agita non poco e già temo che cosa significhi ma cerco di non farmi sopraffare dal timore che inizia a pesare come un macigno sul mio cuore.

"Non abbiamo avuto altra scelta che far precipitare il castello e speriamo di non aver ucciso nessun innocente nella zona dove si è schiantato; pur remota che fosse il rischio c'è. Abbiamo ucciso il drago bianco Grazheal il Cacciatore di Nuvole, il signore dei giganti Blagothkus e tutti i suoi servitori oltre al resto dei membri ed alleati del Culto del Drago compreso l'arcimago del Thay, Rath Modar. Abbiamo con noi un tomo che egli studiava, scritto in lingua demoniaca, che cita come sommo rito quello per evocare Tiamat sul piano terreno. È questo il loro piano apocalittico e sono pronti a metterlo in pratica. Uccidere Rezmir, Glazheal, Rath Modar e tutti gli altri luogotenenti del culto che abbiamo affrontato da Greenest a qui può averli rallentati così come aver sottratto un discreto quantitativo delle razzie da loro perpetrate il lungo e largo per il Faerun ma non li fermerà di certo. Dobbiamo raggiungere questo Pozzo dei Draghi ed eradicare il Culto del Drago ed impedire che il rito di evocazione di Tiamat abbia mai luogo. Ci serve tutto l'aiuto possibile delle grandi organizzazioni come gli Arpisti, l'Alleanza dei Lord, il Guanto d'Arme e l'Enclave Smeraldo. Questa è una minaccia di scala globale." commento con preoccupazione e trasporto, pur fiero dei risultati raggiunti ma non ancora pienamente pago di quanto fatto perché la minaccia non è stata ancora fermata.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio 

Evocare l'orrenda Tiamat su questo piano. Spalanco gli occhi per l'atrocità delle parole emesse da Daardendrien, digrignando i denti affilati e stringendo i pugni. 

Siete stati davvero bravi a uccidere tutti quei blasfemi eretici. Anche il Thay dunque è coinvolto... E dove si trova dunque questo Pozzo dei Draghi?

Osservo meglio lo stregone. Noto che hai ancora con te la maschera del portavoce nero... Perché non l'hai distrutta?!

Esclamo brusco, portando la mano all'incensiere, diffidente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

La maschera è quello che ci ha permesso di vincere, amico mio. Spiego a Steeler.

Per quanto ripugnante che sia, ci ha permesso di mischiarci tra le loro fila più di quanto il nostro solo aspetto non abbia potuto in passato. è un'arma, possiamo continuare ad usarla contro di loro per infiltrarci perfino fino ai loro luoghi più protetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Come Portavoce dei Draghi neri sono una delle cinque teste apicali, come quelle di Tiamat, di questo culto blasfemo e possiamo introdurci e muoverci come mai riusciremmo a viso aperto o come membri di rango inferiore. Appena tutta questa faccenda sarà finita me ne sbarazzerò personalmente con l'aiuto di tutti voi." rispondo con calma al chierico capendo benissimo il suo punto di vista ed essendomi interrogato io stesso, a suo tempo, sullo sfruttare o meno quel simbolo malvagio per il giusto fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio

Un ruggito crescente fuoriesce dal mio volto. "Quella maschera non porta altro che rovina. Corrode l'anima!" esclamo, cercando di strapparla allo stregone in uno scatto d'ira, visibilmente in ansia. La mano però non riesce ad arrivare alla maschera. Vedete chiaramente il chierico...consumato, in un'ansia crescente e col respiro affannoso, come se stesse avendo un attacco.

 

Spoiler

...Forse l'ho fatto un po' troppo melodrammatico, ma me lo sono immaginato tipo attacco di panico.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Steeler! Esclamo, vedendolo scattare improvvisamente. Poi noto come affanna e capisco che qualcosa di grave è successo mentre ci siamo separati.

Amico mio, siediti. Respira. Va tutto bene, siamo noi, non c'è pericolo qui.

Cerco di tranquillizzarlo, prima o poi dovrò scoprire cosa gli è successo ma ora non è il momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Rimango sorpreso dalla reazione di Steeler. Quando ci confrontammo sull'usare o meno la maschera e la spada in possesso di Rezmir, lui espresse con decisione la propria contrarietà ma non aveva reagì così scompostamente quando il gruppo optò per un approccio più pragmatico e di usare quegli strumenti a fin di bene. Comprendo solo ora che deve essergli accaduto qualcosa di terribile dopo che ci siamo divisi, qualcosa che lo ha segnato profondamente e questo non può che farmi sorgere dei dubbi sulla decisione di utilizzare la maschera al pari dei dubbi che nutro sulla spada senziente che ora impugna Bahalasar, così gli chiedo preoccupato: "Che succede? C'è forse qualcosa che io ed i miei compagni non sappiamo di cui sei venuto a conoscenza? Qualcosa che riguarda la natura ed i poteri di questa maschera e delle altre?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler, chierico acciaio 

Respiro affannosamente, quasi stringendomi in me stesso, mentre il gruppo si unisce intorno a me. Cercano di avvicinarsi ma per un attimo li respingo alzando una mano.

Il tempo scorre lentamente mentre cerco di calmarmi. 

"Non... Non voglio parlare di Tarhun ora. Vi prego. Se siete davvero miei compagni." 

Faccio un sospiro. Guardo Daardendrien che, al momento, possiede la maschera. "Dimostrami la tua fedeltà al Re dei Draghi." poi guardo ognuno di loro,in maniera plateale "Fatelo tutti. Non sottraetevi a ciò che sto per fare."

Svelto, comincio a salmodiare alcune parole arcane, utilizzando l'incensiere come focus arcano. 

Spoiler

Lancio zona di verità intorno a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Abbiamo appena compiuto con successo una missione difficilissima contro il Culto del Drago, uccidendo persino un drago bianco, e ci chiedi di dimostrare la nostra fedeltà e devozione a Bahamut??? Ma come puoi avere dei dubbi!?!" chiedo sorpreso e quasi offeso da una tale richiesta che significherebbe mettere in dubbio la mia fede e le mie intenzioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar, ladro bronzo

Osservo con preoccupazione la situazione che si è andata a creare, dapprima di cameratismo per poi sfociare nel litigio per quella maschera. 

Il dragonide è palesemente in ansia, ma è in sé. Non sta mentendo, o perlomeno è convinto di tutto ciò... E vuole che tutti giurino su Bahamut. 

Evidentemente deve aver subito davvero, come dicono gli altri, qualcosa di terribile nel periodo in cui noi abbiamo distrutto il castello,che gli ha fatto perdere la fiducia nell'amicizia.

Ovviamente chi l'ha conosciuto prima è contrariato, ma se non è un incantesimo di offesa, tanto vale assecondarlo. 

Avanzo verso di lui in piena luce, prendendo parola "Io sono Yaldual del clan Calunaar, sotto l'egida degli Arpisti con i tuoi stessi compagni abbiamo distrutto un baluardo del Culto, in onore del Giustiziere, a cui ho sempre giurato fedeltà, e lo faccio tuttora. Lode a Bahamut, nostro protettore."

Il volto di Steeler sembra fermo immobile, ma pare contento di tale dichiarazione.

Il chierico poi risponde ai suoi compagni. Senza quella maschera, mai avrei dubitato di voi. Non posso cedere ancora, mi dispiace. Il suo volto è visibilmente rammaricato, ma mantiene l'incantesimo attivo finché tutti non hanno dichiarato la loro fedeltà. 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Pace fratelli esclamo a voce roboante, quando Steeler cerca di lanciare l'incantesimo, terrorizzato da qualcosa che solo lui sembra vedere Non abbiamo nulla da nascondere. Non abbiamo nulla da temere. Steeler, che i tuoi dubbi siano chiariti. faccio un passo avanti verso di lui, anche se noto che sembra ritrarsi anziché avanzare, com'era tipico del suo carattere deciso e scevro da compromessi Sia lodato il Signore del Vento del Nord, a lui onore e gloria, a noi la sua forza e la sua guida nel perseguire i suoi nemici. Lode a Bahamuth signore dei draghi. 

Attendo il tempo che basta a che si convinca, o meglio, a che i dubbi e il terrore vengano fugati dalla sua mente dalla forza delle parole e dell'incantesimo, poi ancora una volta allargo le braccia e gli chiedo Non dispiacerti fratello. Non crucciarti. Sei tra amici finalmente. Non ci hai fatto nessun male che la tua fiducia non possa curare. La nostra guardo curiosamente gli altri, il gioco delle emozioni sui volti spigolosi e negli occhi così differenti tra gli uni e gli altri l'hai già. Bentornato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...