Vai al contenuto

La Torcia di Zaffiro


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anaytim

Mi fermo per qualche istante quando sento le parole di uno dei miei compagni, voltandomi per rispondergli. Non sono sicura di quello che sto facendo, in realtà, ma sento che è importante. Dico, richiamando quindi il mio vecchio compagno di viaggio, lo Spirito del Fiume: dovrebbe riuscire ad aprirmi la strada. Devo raggiungere la sfera. Dico decisa, usando il potere dello Spirito per fare svanire parte del ghiaccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rombo scuote la torre, una figura immensa e dal volto furibondo compare per qualche istante riflessa su tutte le superfici ghiacciate. Poi si sente un poderoso CRAK e si leva una nube di nebbia che copre interamente la stanza. La nebbia vortica rapidamente assumendo una forma a fuso, e poi sfreccia verso l'alto scomparendo.

L'ambiente resta freddino, ma la stanza è priva di ghiaccio. Resta solo la sfera che sembra essersi ridotta un po' di dimensioni, tanto da poter essere tenuta in una mano. Anaytim la prende e sente un gelo terribile entrarle nelle ossa. E una voce.

Anaytim

Spoiler

Tienimi con te, e non patirai più il freddo e la fame. Sopravvivrai a qualunque cosa, e persino la morte sarà solo un piccolo impedimento. Donati a me, e otterrai questo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Forse ho speso troppo per attraversare la stanza, ma non posso permettermi di dubitare ora: il premio varrà certamente lo sforzo. Un brivido mi attraversa la schiena quando prendo la sfera, ma riesco a scacciarlo rapidamente: non è nulla a confronto del freddo di poco fa. La voce, in compenso, mi lascia incerta per qualche istante: le sue promesse sono invitanti, ma non sembrano una soluzione al mio problema. E non sono sicura di volermi donare a... qualsiasi cosa sia. Il freddo e la fama sono solamente dei patimenti temporanei. Puoi riparare anche le fratture dell'anima? Chiedo alla sfera, evitando per ora di parlare apertamente della mia condizione: la mia alleanza con gli altri membri del gruppo è dettata dal bisogno, in fondo, non certo da amicizia o lealtà. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Spoiler

Unisciti a me e non avrai da temere più nulla. Il ghiaccio più antico non può né sciogliersi né spezzarsi! Assieme porremo rimedio a ciò che ti angustia, e distruggeremo i nostri nemici.

È unninvito, che sentindi poter ancora rifiutare se lo desideri. Ma lo desideri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Nessuna risposta, come sospettavo. Solo vaghe promesse di potere. Potrebbero risolvere la situazione, ma anche peggiorarla. Non degno la sfera di una risposta e la riposo sul piedistallo, tornando a guardare i miei compagni di viaggio. Possiamo procedere. Non c'era nulla di interessante qui dentro: mi scuso per avervi fatto perdere inutilmente del tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Accompagno Anaytim al piedistallo: appena lei appoggia la sfera, allungo la mano per riafferrarla. 
"Non scusarti, Anaytim, hai fatto un lavoro eccellente," dico sorridente mentre accarezzo avidamente l'oggetto con il pollice, "mi dispiace solo che tu non abbia trovato ciò che cercavi."
Mi allontano quindi per un attimo dal resto del gruppo, "Quando siete pronti a partire fatemi sapere!" 
Poi, mi metto a scrutare la sfera nel tentativo di carpirne i segreti: un oggetto che ha portato alla morte di così tanti uomini non può essere una semplice "perdita di tempo".

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

La mia espressione si trasforma in una smorfia perplessa: non pensavo che l'artefatto parlasse, tantomeno che necessitasse di salvataggio. 
Un pò deludente, ma non posso esimermi dal salvare una creatura in difficoltà, purché si parli davvero di un essere degno di fiducia.
"Capisco, e dimmi, come dovrei farlo? E soprattutto, chi sei tu? Perché sei qui? E come mai così tanti uomini sono morti per te?" Chiedo con entusiasmo molto contenuto, per dire un eufenismo.

Spoiler

Domattina farò un tiro su saggezza perché vorrei indagare sulle vere intenzioni della sfera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Storco lievemente la bocca quando Rolan si avvicina alla sfera e inizia a parlarci: non mi piace molto l'idea che qualcuno liberi qualsiasi cosa ci sia al suo interno. Qualcosa è stato imprigionato al suo interno. Mi ha offerto potere e forza, chiedendomi di liberarlo. E ora credo stia provando a fare lo stesso con Rolan. Spiego ad Anak, aggiungendo Io ho rifiutato: ho sentito fin troppe volte delle promesse simili, non portano mai a nulla di buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

State tergiversando. Forse troppo?
Uno strano chiacchiericcio, un susurrare e un ticchettare cominciano a riempire l'aria attorno a voi. 

E strani esseri cominciano a radunarsi attorno a voi. Tentacoli gelatinosi sfiorano il terreno, spiovendo da masse di gelatina che racchiudono teschi e crani più o meno spolpati e putridi, o lisci e levigati. Orribili meduse di carne e muco, ronzano e cantano qualcosa che non vi è noto, ma che vi fa tremare le ossa!

Ne contate una dozzina, e altre già sono in arrivo...

c29ea5c0b63a484887a532a751a19ddf.thumb.jpg.2422be179b354ef6db9f21884a83210f.jpg

DM

Spoiler

Contano come una sola creatura, e dovete tutti superare una prova di Wis per agire prima. Chi ci riesce può già postare.
Il mostro non è di livello più alto del vostro, non avete malus al tiro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

"Poco potere è meglio di niente. Dimmi cosa puoi darmi ed io vedrò come liberarti."

Quando poi arrivano le mostruosità mi infilo la sfera in tasca: ne parleremo più in là. Sfodero il mio spadone e, determinato, carico l'orda di "meduse" cadaveriche.

Spoiler

Riguardo la risposta della sfera di ghiaccio, ti ricordo che ho fatto 4 a saggezza!

Invece, ho fatto 1 ad Iniziativa quindi ho 3 azioni. La prima la impiego per andare in mischia, la seconda è un attacco normale e la terza è un altro attacco Brutal.

Purtroppo manco entrambi i colpi e i due tiri di Doom Die mi portano ad 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranesh

Imito immediatamente la rapida azione di Rolan, scattando verso le mostruosità fluttuanti e falciando l'aria con la mia arma, in cerca di un contatto violento contro la loro pelle oscena. 

Ma imito il mio compagno anche nel suo iniziale fallimento, mancando - seppur di poco - il mio bersaglio prescelto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...