Vai al contenuto

La Torcia di Zaffiro


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Anaytim

Devo riflettere più volte sulle parole della creatura per comprenderne il significato: la sua parlata è complessa. L'oro è comodo, ma non ci farà entrare nella Torcia. Chi sarebbe l'avversario? Forse... Loro? Dico indicando con timore la folla in lontananza. Noi vorremmo entrare nella Torcia, ma non riusciamo a capire se esista un sentiero sicuro per farlo. Voi potete aiutarci? E sapete dirci cosa stia succedendo in cielo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Rolan

"Certo che sono interessato alla proposta!" Rispondo brioso accodandomi a Ranesh, "Prima di iniziare, però, mi piacerebbe che rispondessi alle domande dei miei compagni e... Anche alla mia: l'odiato avversario sono servi del Caos, vero? Di quanti "odiati avversari" stiamo parlando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Affermazione1: l'odiato nemico è l'insieme di coloro che servono il Caos. Affermazione2: il loro numero è stimato sui sessantatre solo in questo luogo. Ipotesi1: tenteranno di accedere all'edificio nominato Torcia di Zaffiro. Affermazione2: ciò non deve essere permesso. Affermazione4: lo scontro dimensionale sta avvenendo nell'edificio nominato Torcia di Zaffiro e nella zona limitrofa. Ipotesi2: questo scontro ha lo scopo di definire lo schieramento di questa conformazione fisica della Collana. Ipotesi3: l'intervento di una delle due fazioni potrebbe alterare il risultato dello scontro dimensionale. Affermazione5: i campioni dimensionali non accedono alla Torcia di Zaffiro. Ipotesi4: i campioni dimensionali non possono intervenire direttamente"

Uno dei seguaci umanoidi risponde direttamente ad Anak "Ventidue pezzi a ciascuno di voi. E il diritto di possesso su ciò che troverete nella Torcia di Zaffiro"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Akhenaken

Le pelli che indosso mi trasmettono una sensazione di fastidio e di orrore mentre la discussione prosegue e rimango concentrato per non lasciar trasparire alcuna emozione. I miei compagni parlano con gli inviati della Legge e sembra che siano decisi ad aiutarli…a farsi aiutare.

Rimango al momento in silenzio: ciò che conta è entrare all’interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Lancio uno sguardo spaventato all'orda all'orizzonte: quando mi sono recata qui non volevo certo finire in mezzo ad uno scontro tra Dei. Anzi, stavo proprio cercando un modo per scappare... Noi dobbiamo entrare nella Torcia e abbiamo interesse a far sì che nessun altro la profani. Dico agli emissari della Legge, guardando i miei compagni in cerca di un cenno d'assenso. Il problema principale è avvicinarci alla Torcia: la strada non è sicura, come vedete. E se non raggiungiamo la Torcia prima di questa sera, non potremo portare a termine il nostro compito. Avete un modo di aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Effettivamente Anaytim ha ragione: per quanto mi piacerebbe sgozzare quegli schifosi seguaci degli Dei del Fango, ci stiamo sottoponendo ad un rischio serio, visto che dovremmo entrare nella Torcia.
"Anche perché... Come vi aspettate che cinque combattenti possano da soli occuparsi di una sessantina di uomini? Sapete qualcosa che non sappiamo? Ci fornirete soccorso?"

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

"Affermazione1: l'odiato nemico verrà affrontato dalle forze della Legge in campo, ovvero le forze ivi presenti. Ipotesi1: l'odiato e subdolo nemico cercherà di aggirare le nostre forze e infiltrarsi nella Torcia di Zaffiro. Affermazione2: qualora ciò dovesse avvenire avere un alleato all'interno della Torcia di Zaffiro sarebbe vantaggioso. Affermaizone3: alla Legge non interessa la Torcia di Zaffiro, interessa che l'odiato nemico non abbia accesso alla Torcia. Ipotesi2: considerate le forze in campo, l'odiato nemico invierà una forza molto piccola. Affermazione4: anche la Legge avrebbe fatto lo stesso, ma la vostra presenza altera gli equilibri in campo e ci permette di risparmiare forze e schierarle tutte sul campo" risponde l'insetto. Dopo un po' di ragionamento, il senso è chiaro: le due forze si equivalgono e se il Caos ne spende alcune da inviare nella Torcia sarà in inferiorità numerica. Normalmente la Legge farebbe lo stesso, ma pagherà voi per poter tenere tutti i propri soldati sul campo di battaglia. 

In merito alla strada da percorrere uno degli attendenti vi mostra un pendente a forma di cerchio dentellato, costellato da simmetriche rappresentazioni numeriche "Se ne avrete uno con voi potrete avvicinarvi evitando almeno i campioni della Legge, che vi percepiranno come alleati. Quelli del Caos saranno comunque troppo impegnati per aggredirvi attivamente, ma non perdete troppo tempo: sono esseri odiosi e malevoli e vi uccideranno se gli sarà possibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Una cosa è certa: neanch'io voglio che i servi degli Dei del Fango entrino nella Torcia. Guardo lievemente preoccupata Ranesh quando mette in dubbio la sincerità degli inviati della Legge: spero proprio che non lo considerino come un'offesa. Credo che potremmo accettare l'accordo. Porta benefici a tutti. E se i signori della Legge non fossero tanto diversi da quelli che controllano il Fiume di Fango? Inutile pensarci ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"La bilancia non può essere in equilibrio perfetto" risponde l'umanoide a fianco dell'insetto "Se siete con la Legge, il Caos vi verrà a cercare. Però siete creature piccole e insignificanti rispetto ai Campioni, ed è assai probabile che muovendovi in fretta non attirerete troppo l'attenzione. L'alternativa è provare ad entrare senza la nostra protezione" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Ah! Non avevo capito, allora tanto meglio: è un accordo semplice da rispettare e che accetterò volentieri. Preferisco inimicarmi metà della bilancia, piuttosto che rischiare che l'intero pantheon venga a cercare di uccidermi. Ha senso, no? Chiedo agli altri, cercando la loro approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non avete molto altro da dire... perché anche se siete tutti abbastanza dell'idea di aiutare la Legge, gli eventi decidono per voi. Un tamburo comincia a suonare con ritmo eguale e monocorde. Non vi da certo una sensazione di allarme, ma i soldati della Legge invece si armano in modo rapido ed efficiente. 

"I nemici marciano verso la Torcia" annuncia un ufficiale. L'insetto metallico risponde immediatamente "Ordine1: avanzare. Ordine2: vittoria" 

I grigi soldati cominciano quindi la discesa in campo, compatti e ordinati. Da qui vedete già l'orda del Caos che avanza per incontrarli: sono colorati, rumorosi e confusionari. Le forze però sembrano equilibrarsi, e soprattutto hanno deciso saggiamente di scontrarsi ad una certa distanza dalla Torcia stessa, per evitare interferenze dai Campioni. Questo vi da modo di tagliare per la Torcia senza dover passare tra i due eserciti...

Lo scontro tra le due fazioni è fragoroso e dà subito seguito ad un coro di grida di dolore e morte. Voi però lesti siete già arrivati a pochi metri dalle scale che conducono all'ingresso della Torcia. Avete nel frattempo evitato una pioggia di cristalli affilati e una testa in fiamme che è esplosa a pochi metri dal suolo. 

Poi un altro serpente-nastro precipita davanti a voi, spezzato e sanguinante. State per oltrepassarlo quando il suo icore multicolore, oleoso, si solleva in una piccola schiera di umanoidi liquidi armati di strane lame luminose. Sono una mezza dozzina, e si colorano in modo violento al vostro avvicinarsi. 

(A voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

La protezione della Legge si rivela efficace: il percorso è comunque pericoloso, ma non veniamo attaccati da nessuna creatura. Almeno finché non siamo quasi davanti alla porta: delle strane creature colorate sorgono dal sangue di uno degli strani serpenti, avvicinandosi minacciose al nostro gruppo. Posso fermarle, ma dovete prepararvi a correre alla porta. E, nel caso, ad affrontarle all'interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Io stavo già mulinando lo spadone in risposta all'assalto del piccolo esercito di soldati multicolore, con un sorriso sicuro e determinato, ma sentendo la preoccupazione di Ranesh e l'affermazione di Anaytim smetto di preparare il colpo, rimanendo però in guardia.

Ehm... Sì, certo. Sarò pronto a correre e ad affrontarli una volta dentro, sempre se non riusciamo prima a chiudere il portone. Chiuderò la fila.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...