Vai al contenuto

La Torcia di Zaffiro


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Akhenaken

<<…volete fuggirli e non affrontarli?>> domando incuriosito, mentre una delle due orecchie scatta veloce e mi soffermo un attimo a guardare il cielo con ke pupille che dilatano momentaneamente. <<Allora andiamo…>> a quel punto inizio ad abbassarmi e velocemente mi trasformo in un lupo dalle fattezze non propriamente mortali, visto il pelo iridescente e le escrescenze ossee.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le creature ondeggiano, e si preparano ad attaccarvi. Le loro spade si fanno improvvisamente di solido e scuro metallo. Una vibrazione, più che un suono, emerge dal manipolo multicolore. 

multicolor_liquid_monsters_humanoid_ooze_humanoids_made_of_rainbow_oil_each_of_multiple_colors_armed-t_faces._in_the_style_of_Magic_the_Gathering_artworks.thumb.png.eebe82cd42d825057734d49012bc84ca.png

NOTE

Spoiler

Allora, Iniziativa.
Dovrete tirare tutti su Saggezza. Chi supera il tiro (ricordo che è un roll under) agisce prima dei mostri, chi fallisce agisce dopo. 
Con un movimento potete superarli (non esiste il combattimento tattico, non c'è AdO), e con un altro potete entrare nella Torcia. Ma per fare doppio movimento dovete rischiare un tiro del Doom Dice! Comunque che falliate o meno il tiro il doppio movimento lo fate comunque. Altrimenti potete muovervi, agire (nell'ordine che preferite) e rischiare un secondo turno per muoversi di nuovo. 

Se volete attaccare, non dovete aggiungere nessun threat level. 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Vedo che i miei compagni sembra essere concordi con l'idea di Ranesh. Faccio un cenno d'assenso e inizio a concentrarmi, cercando di non dare peso alla spaventosa trasformazione di Akhenaken. Richiamo il mio legame con lo Spirito del Vento, sentendo il suo potere nella mia mente, e inizio a dirigere le correnti d'aria nei dintorni contro gli umanoidi, rallentandoli con una sorta di piccola bufera. 

Master

Spoiler

Azione 1: Invoco lo Spirito del Vento per rallentare il movimento dei nemici (o buttarli a terra). Ho tirato 4 sul Doom die, quindi dovrei riuscirci senza problemi. 

Azione 2: Supero i nemici

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Akhenaken

In forma di lupo i colori sono diversi, come anche le sensazioni. La vista mi si sdoppia, complice il maggior numero di occhi frontali, la sensazione sulle zampe è molto diversa, specialmente per gli artigli perennemente estratti. Scuoto un attimo la testa prima di procedere “al galoppo”.

@master

Spoiler

Oh beh, si corre alla porta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Sempre con l'arma in mano, avanzo verso la porta cercando di sorpassare i nostri nemici, ma assicurandomi di chiudere la fila e di tenerli alla larga: non ho intenzione di dare loro le spalle , ci renderebbe dei bersagli troppo facili in caso riuscissero a raggiuncerci.

Spoiler

Uso una azione per muovermi e basta, non ho intenzione di sprecare un tiro di Doom Die in questo modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento evocato da Anaytim piomba in mezzo ai guerrieri liquidi con tale impeto da farli schiantare a destra e a sinistra. Gocce oleose spruzzano ovunque, colorando l'esterno della Torcia con arcobaleni che già colano molli e deformi. 
Questo vi permette di passare nel mezzo del nemico, superarlo e procedere oltre. A metà del percorso un umanoide viola-rossastro si erge e mulina la sua lama scura. Chiaramente cerca di colpire Anak, ma manca il colpo di parecchio. 

Così entrate nella Torcia di Zaffiro e per buona misura vi chiudete il portone alle spalle, i pesanti chiavistelli tintinnano al vostro tocco. 
L'atrio della torre è interamente coperto di vetro blu, azzurro e bianco e raffigura i vari Grani della collana sospesi nel vuoto. Scale ampie e basse salgono da vari punti casuali, giungendo a volte su cammini pensili e a volte sul nulla. 

interno_di_una_torre_fantasy_di_vetro_blu_azzurre_e_bianche_e_raffigura_pianeti._Scale_ampie_e_basse-ni_pensili_e_a_volte_sul_nulla._Colonne_nere_e_dorate.thumb.png.488159456bea07d5d72b7e6a638c65aa.png

Il luogo è vuoto, ma dalle alcove, dai piani e dalle stanze che intravedete sentite provenire un borbottio e un mormorio costante, seguito da un ticchettio e altri suoni spasmodici, spastici. 
Dal pianterreno potete facilmente salire al piano di sopra usando le scale, ma ci sono anche due stanze: una a destra e una a sinistra. Da quest'ultima giunge un'aria molto calda, soffocante. Il pavimento davanti all'altra è invece coperto da uno spesso strato di ghiaccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Ringrazio lo Spirito del Vento quando chiudiamo la porta alle nostre spalle: so quanto desidera che si riconoscano i suoi meriti. Riprendo quindi fiato dopo la corsa, guardandomi intorno con stupore: la mitica Torcia di Zaffiro tiene fede alle storie sul suo conto. E' un luogo stupendo. Esploriamo questo piano? Propongo ai miei compagni, avvicinandomi quindi con cautela alla stanza di destra: forse posso trovare qualcosa che curi la mia condizione già all'ingresso.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

"Certo, ma ricordiamo che non abbiamo tutto il giorno. Cerchiamo di essere sbrigativi", dico avvicinandomi alla porta indicata da Anaytim e apprestandomi ad aprirla... Ma solo quando qualcun altro si avvicina a me per darmi manforte in caso qualcosa esca da quella porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta è quasi bloccata dal ghiaccio, ma Rolan riesce a liberarla con qualche strattone. Piccole stalattiti lunghe come un dito cadono dall'arco della porta con un tintinnio di vetri infranti. 

La porta si apre su una stanza circolare dominata da un tronco di colonna posto nel vertice. Si eleva dal pavimento per circa due metri e termina con una sfera di cristallo blu, grande come una testa. Alla base della colonna e sparsi per la stanza ci sono sette corpi congelati nell'atto di avanzare o strisciare verso la gemma stessa. 

La sfera è in effetti molto bella, molto preziosa. Potente, probabilmente, e ricca di magia. Averla al proprio comando significherebbe possedere il completo controllo sulla neve e sul ghiaccio, e forse persino la vita eterna... col freddo potreste preservarvi per sempre senza dover mai morire. 

DM

Spoiler

Tutti un bel Tiro Salvezza su Saggezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovviamente non è così, giusto? Sicuramente è una trappola, un inganno per mettere alla prova chi arriva alla Torcia di Zaffiro. 
Purtroppo uno di voi, anzi una, sembra non aver colto il senso palese di questa stanza: Anaytim si fa avanti, camminando sicura tra il ghiaccio. Già il freddo comincia a contornarle gli abiti e i capelli di ghirigori bianchi [TS su Costituzione].

La fermerete, oppure starete a guardare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Il mio buon senso mi convince a non avvicinarmi, e pare che lo stesso valga per la maggior parte dei miei compagni. Eccetto Anaytim. Anaytim sembra essere caduta sotto l'incantesimo della sfera, e parte di me vorrebbe cercare di farla rinsavire ma...

E se la sfera fosse meno pericolosa di quanto si potrebbe pensare? Magari la stregona ha ciò che le serve per sopravvivere all'artefatto, e magari se riesce ad avere la meglio su questo potremmo tutti guadagnarne qualcosa. Rimango in silenzio e resto a guardare la scena, la mia curiosità è troppo forte.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Vedere la ragazza avanzare intonsa verso la sfera magica mi fa sorridere: potrebbe farcela. Tuttavia, quando vedo che Ranesh comincia ad agitarsi, mi sento di appoggiargli la mano sulla spalla, per tranquillizzarlo.

"Diamogli tempo, Ranesh... Anaytim sembra sapere il fatto suo, e comunque credo di volere quella sfera: la ragazza si è solo proposta come volontaria per andarla a prendere... Se vediamo che il freddo rischia di ucciderla, accorrerò a tirarla fuori di lì, d'accordo?" Il mio sorriso cerca di trasmettere sicurezza, ma potrebbe risultare un pò snervante. "Anche se... Akhenaken sembra capace di trasformarsi in lupo: la sua pelliccia potrebbe permettergli di avvicinarsi in sicurezza, se le cose si mettessero male." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...