Vai al contenuto

Ottenere scurovisione


saimon00

Messaggio consigliato

Scusate se chiedo il vostro aiuto ma c'è una domanda che, da giocatore frequente dell'umano, mi sono sempre chiesto.

So che sembrerà un'idea abbastanza crudele ma avevo pensato di ottenere Scurovisione "impiantandomi" gli occhi di un'altra creatura che la possiede, come un elfo o un orco.

L'idea era quella di "prendere in prestito" gli occhi da un elfo e successivamente farmeli impiantare da un monaco con un'incantesimo di guarigione, come può essere rigenerazione.

Secondo voi è possibile farlo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È un mondo fantasy e si può fare tutto.

Però l'incantesimo rigenerazione ripristina le parti del tuo corpo non quelle di un altro.

Devi trovare un'altra strada o concordare col dm l'uso particolare dell'incantesimo.

PS: oltre agli occhi dell'orco ci sarebbe da prendere anche lo schwanztunck

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, saimon00 ha scritto:

Scusate se chiedo il vostro aiuto ma c'è una domanda che, da giocatore frequente dell'umano, mi sono sempre chiesto.

So che sembrerà un'idea abbastanza crudele ma avevo pensato di ottenere Scurovisione "impiantandomi" gli occhi di un'altra creatura che la possiede, come un elfo o un orco.

L'idea era quella di "prendere in prestito" gli occhi da un elfo e successivamente farmeli impiantare da un monaco con un'incantesimo di guarigione, come può essere rigenerazione.

Secondo voi è possibile farlo?

hai dato un'occhiata al custom lineage di Tasha? è praticamete un Umano variante con scurovisione di serie

 

@Casa

Cita

PS: oltre agli occhi dell'orco ci sarebbe da prendere anche lo schwanztunck

ho sputato un polmone

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Casa ha scritto:

È un mondo fantasy e si può fare tutto.

Però l'incantesimo rigenerazione ripristina le parti del tuo corpo non quelle di un altro.

Devi trovare un'altra strada o concordare col dm l'uso particolare dell'incantesimo.

PS: oltre agli occhi dell'orco ci sarebbe da prendere anche lo schwanztunck

grazie per aver risposto, so che rigenerazione funziona con le mie parti del corpo, ma era il primo incantesimo che mi era venuto in mente, dovrei chiedere se è possibile usare ristora ferite o chiedere direttamente che tipo di incantesimo servirebbe.

6 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

hai dato un'occhiata al custom lineage di Tasha? è praticamete un Umano variante con scurovisione di serie

grazie per questa soluzione, controllerò il manuale appena posso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, saimon00 ha scritto:

grazie per aver risposto, so che rigenerazione funziona con le mie parti del corpo, ma era il primo incantesimo che mi era venuto in mente, dovrei chiedere se è possibile usare ristora ferite o chiedere direttamente che tipo di incantesimo servirebbe.

come ti dicevo in un mondo fantasy dove esistono tra l'altro i costrutti di carne, puoi "fare quello che ti pare"; ti metti d'accordo col master e trovi una soluzione (esempio bilanci il vantaggio della nuova scurovisione con uno svantaggio alle prove di percezione basate sulla vista o sensibilità alla luce del sole o altro).

Questo se il pg ce l'hai già, se invece la cosa ti interessa per fare un pg nuovo puoi guardare il mauale di Tasha come ti hanno già suggerito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere scurovisione, puoi:

  1. Scegliere una razza con scurovisione.
  2. Prendere una classe che dia scurovisione (un Warlock con la supplica "Devil Sight", o un Ranger con la sottoclasse "Gloom Stalker").
  3. Prendere il talento "Eldritch Adept" (per ottenere una supplica, in questo caso sempre "Devil Sight", anche senza essere un Warlock).
  4. Usare un'oggetto magico (Goggles of the night).
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi usare un incantesimo per ottenere scurovisione secondo me l'unico utile è desiderio. Da DM non concederei scurovisione altrimenti, non perchè sia troppo forte o sbilanciato, ma se si iniziassero a concedere le capacità razziali (le poche e uniche rimaste che distinguono le razze) a chi non le ha impiantando parti del corpo di quelle che lo hanno ci si troverebbe con N Frankenstein in giro per il mondo e si aprirebbe una spirale ingovernabile. Perchè non impiantare gambe e braccia del guerriero appena ucciso con Forza 18? Perchè non inserire nel mio corpo il potere draconico (cioè l'organo che, secondo il draconomicon di 3e è responsabile del soffio) preso dal quel drago piccolo o dal dragone appena ucciso? Una cosa del genere oltretutto la vedo bene per un villan, non per PG, a meno che non sia un gruppo di malvagi, che poi si ammazzerebbero a vicenda per fare i Sylar della situazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...