Vai al contenuto

Featured Replies

• Autore
comment_1915181

Grazie al globo fluttuante che avete ottenuto a Gundarlun, riuscite a rischiarare le tenebre di questa camera sommersa. Gli spettri vi volteggiano intorno, osservandovi, come se stessero cercando qualcosa ma, non trovandolo, vi guardano con occhi irosi, mentre la loro bocca si spalanca con una apertura innaturale e maligna in un grido silenzioso.

Sabrina è la prima a muoversi, nuotando verso di loro, cerca di sferrare un attacco ma lo spettro fluttua evitando la lama magica del pugnale. Anche Notturno si riscuote andando a sferrare un pugno a uno degli spiriti maledetti, ma lo spettro non sembra particolarmente subire il colpo o, se ha subito qualcosa, non lo mostra visibilmente. Martino poi si getta al suo seguito in una combinazione di pugni e calci che trapassano i corpi eterei delle creature. Wayne lancia un piccolo raggio di luce azzurrina verso lo stesso spettro, cristalli di ghiaccio si formano intorno ad esso e alla creatura colpita che per un istante forma come una patina solidificata. Lo spettro vi guarda con occhi sgranati, gonfio di rabbia, mentre per un attimo la sua forma ha un'intermittenza.

Lo spettro colpito si avventa su Martino, il più vicino, aprendo di nuovo le fauci in modo innaturale. Martino sente come una corrente gelida congelargli la spina dorsale mentre le energie per un istante gli vengono meno. Un altro spettro si avventa su Notturno, che prova la stessa gelida sensazione, come se la vita venisse risucchiata dal suo stesso corpo. Il terzo spettro abbranca Sabrina ma non sembra riuscire a farle lo stesso trattamento.

Jon incanta il suo randello e cerca di colpire lo spettro di Martino che, per un momento, sembra svenire. Il colpo sembra finalmente mostrare segni di riuscita, perché il fantasma svanisce in un lampo, mentre quella che pareva la sfera della sua anima si infrange.

@Hugin

Subisci 10 danni necrotici

@albusilvecchio

Subisci 10 danni necrotici ed il tuo massimale dei punti ferita si riduce per il risucchio di vita.

Tutti

Alcuni non mi hanno scritto cosa pensavano di fare, quindi per riprendere in fretta ho un po' improvvisato. Se non va bene modifichiamo.

Iniziativa

Sabrina 17

Notturno 17

Martino 13

Wayne 11

Spettri 10

Jon 9

Mappa

rGXaQ0A.png

• Risposte 584
  • Visualizzazioni 25,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Eravamo tutti talmente presi dalle parole di notturno che perdiamo la cognizione di ciò che ci sta attorno Ah, niente niente dico immediatamente fa un po' freschino qua sotto

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

GM Continuate a gozzovigliare, mentre Sabrina comincia a parlottare col tavolo di fianco. Ad un certo punto dopo aver riso un sacco uno dei due pare quasi offeso da qualcosa detto da Sabrina. Tea

• albusilvecchio
    albusilvecchio

Martino Umano Monaco Sono visibilmente perso nell'ammirare tutto questo sfarzo oh cribbio, non mi era mai capitato di vedere tutta questa ricchezza in un sol posto penso mentre i miei compagni di

Posted Images

comment_1915199

Sabrina

Il combattimento pare sia una perdita di tempo, ma non è evitabile, meglio finire velocemente il tutto. Affiancando un compagno cerco di cogliere l'opportunità e fiancheggiare uno spettro per dilaniarli un fianco.

comment_1915238

Wayne

Lancio un urlo spaventato quando vedo gli spettri apparire sui cadaveri dei nostri nemici: questa era decisamente un'esperienza che volevo evitare nel corso della mia vita. Mi paro dietro al mio scudo, non volendo neanche guardarli in faccia, e manipolo la fortuna per aiutare i miei compagni.

Master

Azione: Lancio Benedizione su Martino, Notturno e Sabrina. Ottengono +1d4 ai tiri per colpire, tiri salvezza e prove di abilità. Attivo Voice of Authority su Sabrina: può usare la sua reazione per fare un attacco con un'arma.

comment_1915267

Notturno

Sono allo stremo delle forze e per quanto il mantello mi aiuti a respirare sott'acqua, sono praticamente senza fiato, in affanno. Il combattimento precedente mi ha sfinito, ma più di tutto quella pozione che ho bevuto, che mi ha letteralmente portato al limite. Stringo i denti, non riesco ad evitare il colpo dello spettro, che pare proprio nutrirsi della mia energia residua. Non...fatevi colpire! comunico ai miei compagni mentre mi getto alla carica, con una mano stretta sul costato dolorante, l'altra protesa verso il mio nemico.

comment_1915994

Martino Umano Monaco

WAAAAA SONO FANTASMI grido quando, finalmente, realizzo la vera natura dei nemici. Incominciano a sudare freddo, memore dell'ultimo incontro avvenuto sull'isola. Per fortuna che in acqua non si nota. Che incubo, che incubo mammina cerco di mettere in atto la tecnica, ormai rodata ed efficace, inventata, modestamente, dal sottoscritto: colpire alla cieca, se io non li vedo, loro non possono ferirmi.

uso un punto ki per fare tre attacchi. txc +6 1d8+3 contundenti. Successivamente, grazie all'abilità tecnica dell'ubriaco, ho gratis disimpegno e 3 mt in più che uso per allontanarmi dagli spettri

Modificato da albusilvecchio