Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"A patto di stare qui almeno due notti, si" ribadisce la signora anziana. 

Intanto Istaval vi guida verso il suo parente, e Uwais ha modo di ascoltare e osservare la folla tutto attorno a voi. 

Uwais

Spoiler

C'è molta allegria per le strade, ma anche molta stanchezza. Molti sbadigliano, hanno le occhiaie, l'aria stanca e sciupata. I bambini sembrano aver dormito poche ore, gli anziani sono intenti a bere bevande per tirarsi su. 
Molte delle danzatrici sono ragazze attraenti e giovani, ma magre e muscolose come chi fa attività fisica costante, e anche loro sembrano un po' stanche e opache sotto ai vestiti colorati. 

Il parente di Istaval è un ragazzo un poco più anziano di lui, vestito a festa e accompagnato dalla moglie e due bambine piccole "Istaval! Non sapevo che saresti arrivato... ti avrei accolto. Ma presentami i tuoi amici" 
Vengono fatte le presentazioni, lui si chiama Dalvad e pare sia un intrecciatore di cesti e sedie "lieto di conoscervi, cari ospiti. E felice che siate arrivati qui per la Festa delle Lanterne" la moglie lo corregge "delle Fiere, caro" 
Lui sbatte le palpebre una volta, e poi annuisce "si, delle Fiere. Che sciocco. Vi fermate a lungo?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Shihab e-Ravaan

Shihab, onorato di conoscerla. Dico a Dalvad, facendo un lieve inchino per presentarmi. Non dobbiamo fare molte domande prima di scoprire qualcosa di interessante: l'errore dell'uomo non può essere una coincidenza. Ancora la simbologia della Lanterna. Non può essere casuale. Non molto: siamo viaggio, ci limiteremo a passare qui la notte. E siamo curiosi di vedere questa Festa: nessuno di noi ne aveva mai sentito parlare, ma sembra una grande occasione. Dico all'uomo con un sorriso, aggiungendo Festa delle Lanterne era il suo nome precedente, per caso? Sembra molto suggestivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Lascio che siano gli altri a parlare, ma drizzo le antenne all'errore dell'uomo.

Interessante... Penso mentre cerco di capire meglio la situazione.

@DM

Spoiler

Posso fare un Insight +6 per capire se l'uomo sta dicendo la verità o se nasconde qualcosa?

Ricordo che ho "EAR FOR DECEIT: Whenever you make a Wisdom (Insight) check to determine whether a creature is lying, treat a roll of 7 or lower on the d20 as an 8."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, ecco, una... ma si, noi qui amiamo festeggiare. Cerchiamo di mantenere la vita allegra e piacevole. Gli dei ci hanno insegnato ad essere felici, e la felicità è qualcosa da ricercare e preservare" spiega il giovane uomo "Perché agire diversamente?" 

Per rispondere a Shihab si lancia poi in una breve descrizione delle due feste.

  • La festa delle Fiere ha delle ragazze vestite da animali e mostri, danzano mascherate. Ci sono poi musica, lanterne colorate, buon cibo. 
  • La festa delle Lanterne gira attorno ad un gruppo di giovani che portano in giro lanterne colorate. Ci sono poi musica, danze, buon cibo. 

Jalrai

Spoiler

L'uomo sta dicendo la verità, ma ti sembra anche che stia mettendo su una lezioncina... lui e la moglie sono nervosi e cercano di essere disinvolti senza successo. Certamente stanno nascondendo qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Alzo un ciglio quando sento in cosa consistono le due feste: sono sostanzialmente uguali, se non fosse per il nome. Vivono in una atmosfera di festa continua, ma si chiudono agli stranieri. Questo posto è strano. Non posso che darle ragione: non festeggiare sarebbe un peccato. Dico, prima di aggiungere Ma volevo anche sapere cosa si celebri con queste festività. Forse delle imprese compiute da eroi locali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios,elfo ranger

Al solito, lancio un'occhiata a Jalrai, solitamente più perspicace di me, e non vengo smentito quando noto dietro uno sguardo partecipe il lavorare incessante del suo cervello.

Dal mio canto, quello che posso fare e cercare di capire l'allegoria dietro la festa.

Ragazze che scappano da mostri.

Lanterne che girano per la città. Lanterne.

Shihab pare avere la mia intuizione, quindi attendo la risposta, ma già penso all'unico contributo serio che posso dare: stanotte girerò in segretezza per osservare cosa fanno questi tizi quando pensano di non essere visti.

Tra la musica, danza e buon cibo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin 

Registro mentalmente le mie impressioni, ma (per ora) l'unico "commento" che lascio è un'occhiata rapida verso Ivellios. 

Qui qualcosa puzza... 

Prima di aggiornare tutti, però, attendo di essere più o meno soli. O almeno il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Interrogando" la coppia emerge un quadro interessante. Qui al villaggio festeggiano sempre. Ogni esamana c'è qualcosa. Le decorazioni vengono smontate e rimontate, modificate e riciclate. Il villaggio sarebbe molto ricco e il cibo abbonderebbe, ma invece di commerciarlo lo consumano nei banchetti e nei festini. 
Ma se provate a indagare più a fondo sul perché ci sia così tanto da festeggiare, gli abitanti del posto sono vaghi. Non per cautela o segretezza, ma perché sono proprio insicuri sul motivo. Anzi, più se ne parla più diventano nervosi. 

Ad un certo punto il vostro non piccolo capannello viene notato e una voce vi apostrofa senza eccessiva cortesia. "Allora, voialtri. Non avete di meglio da fare che importunare la brava gente di Alwhad?" a parlarvi è un uomo dai lunghi baffi neri, tracagnotto e vestito con un tozzo cappello rosso. Lo accompagnano due guardie, un giovane e una giovane dall'aria inesperta e non molto sicura di sé. Anzi, paiono davvero intimoriti da... voi?
Il giovane prende parola "Si, afandi. Sono loro che sono venuti questa notte alla porta" conferma. 
L'uomo è quindi il capovillaggio, l'afendi del luogo. La nuova informazione se possibile lo rende più scortese "Ah, siete tenacemente decisi a visitare la bella Alwhad, tanto da passare qui fuori la notte?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Darhum

L'ennesima strana situazione si palesa, probabilmente una influenza sovrannaturale di qualche genere. A questo punto sarebbe interessante partecipare ad una delle feste per vedere se vi succede qualcosa di strano. Ma il nostro molto ficcanasare ha attirato l'interesse delle autorità. Lascio che siano gli altri a rispondere all'afendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Le informazioni ottenute sono interessanti: il villaggio è continuamente in festa, come avevamo percepito, e non c'è nessuna ragione particolare. E' chiaro che non può trattarsi di una casualità, vista la vicinanza agli incendi. E le nostre indagini non tardano ad attirare l'attenzione del capovillaggio, un uomo fastidioso e dall'aspetto abbastanza ridicolo. Anche per noi è un piacere incontrarla, afandi. Rispondo con un tono lievemente sfacciato all'ometto, notando l'insicurezza delle guardie che lo seguono. Mi permetta di correggerla: siamo mercanti in viaggio e stavamo solamente cercando un rifugio per la notte. Probabilmente saremmo ripartiti la mattina stessa, ma l'essere stati scacciati ci ha incuriositi. Ed ecco spiegate le nostre domande. Concludo con un sorriso: se fossimo in un luogo diverso avrei probabilmente già inserito il mio cognome nella discussione, per rimettere questo ometto al suo posto. Se vuole, può rispondere lei alle nostre curiosità: in questo modo la brava gente di Alwhad potrà tornare ai preparativi per la festa delle Fiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Osservo il prossimo nella mia lista di probabili futuri cadaveri farsi avanti.

Lo osservo cercando di capire se è solo un afandi pomposo, o come si chiamano, o è immischiato con questi esseri elementali del fuoco. E quindi da spegnere col tacco dello stivale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Vorremmo conoscere l'origine delle vostre festività, che contribuiscono alla bellezza di questa cittadina. Sono certo che lei saprà spiegarci ogni cosa: l'afandi di Alwhad conoscerà certamente le tradizioni della sua citta. Chiedo all'uomo, attendendo la risposta: qualunque sia, sarà comunque un successo per noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...