Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

Perdonami l'OT, ma vorrei saperne di più.

Io mi rifacevo alla regola nel MdDM (o era il manuale dei livelli epici?) che dice che un PG è da considerarsi epico quando raggiunge LEP 20 indipendentemente da come ci arriva, e che la progressione epica del BaB e dei TS sostituisce quella normale a partire da quel momento.

Quella sulle creature mostruose è un'eccezione? Dove si trova la regole in questione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Quella sulle creature mostruose è un'eccezione?
Il Personaggio è considerato epico al fine dei talenti a cui può avere accesso (e ovviamente della ricchezza), ma la progressione epica di Bab e TS parte dal 20° Dv.

Dove si trova la regole in questione?
Nel Manuale dei Livelli Epici, vi è un riquadro specifico che riguarda la progressione di Mostri con elevati Dv razziali.

mi consigliate un ottimizzazione da 4° attacco
Personalmente lascerei Guerriero puro, magari con un livello da Maestro delle Armi Esotiche (arma a una mano contundente).
Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo bruto combattente perchè è la bestia da massacro di un esercito...con i fendenti e gli incalzare ha molti attacchi che uccidono quasi tutti...intoccabile dalla Ca poi con attacchi di opportunità buoni....contro due trecento umani combattenti...direi che fa la sua Por*a figura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti voi!

l'altra sera mentre facevamo la sessione settimanale mi è balenata per la mente una domanda alquanto strana.. ipotizzando un personaggio ninja con i talenti vari per il combattimento con 2 armi, arriverebbe a BaB 15/10/5 con la mano primaria e 15/10/5 con la mano secondaria.

ecco, se usasse gli shuriken, ne potrebbe lanciare 6 con un azione di round completo?

e potrebbe utilizzare assieme ad essi i talenti tiro rapido e tiro rapido migliorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 li lanci certamente (anche 9 con il tuo BAB), per il resto, armi da tiro e lancio sono cose diverse (però l'idea degli shuriken è ottima, perchè è vero che fanno un danno l'uno, ma con i potenziamenti aggiungi 1d6 da elemento a tiro! e fa male)! Se ti riferisci al tiro con due mani, non so se lo puoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ne potrebbe lanciare 6 con un azione di round completo?
Si.

potrebbe utilizzare assieme ad essi i talenti tiro rapido e tiro rapido migliorato?
Certamente:
Can I throw weapons with both hands? What happens if I also use Rapid Shot?

The two-weapon fighting rules allow you to use thrown weapons in both hands. As described on page 160 in the PH, a dart or a shuriken is treated as a light weapon for the purpose of two weapon fighting, while bolas, javelins, nets, or slings aretreated as one-handed weapons. For other thrown weapons, compare the weapon’s weight to those listed here. Generally, a thrown weapon that weighs less than 1 pound (at Medium size) is effectively a light weapon for this purpose. Weapons already defined as light weapons are also considered light. As long as you can draw additional thrown weapons as a free action (such as from the Quick Draw feat), there’s no reason you can’t also use the Rapid Shot feat to get an extra throw with your primary hand. For example, if a 4th-level fighter has Quick Draw, Rapid Shot, and Two-Weapon Fighting, he can throw two daggers with his primary hand and a third with his off hand. His adjusted base attack bonus is +0 with each dagger (+4 base attack bonus, –2 for using a light weapon in his off hand, –2 for using Rapid Shot).

Link al commento
Condividi su altri siti

no bè il monaco è una classe che odio e non la farei mai e poi mai.

per quanto riguarda la costruzione del personaggio mi faresti un piacere!

alloora vediamo un po'..

direi di fare ninja 12/guerriero 8, razza halfling cuoreforte

a disposizione ci sono tutti i manuali compresi i talenti provenienti dalla rivista DRAGON (che hanno dato una botta di vita al inja)

come talenti direi:

1°livello-estrazione rapida

-point blank shot

-rapid shot (difetto)

3°livello: combattere con 2 armi

6° livello: precise shot

9° livello: combattere con 2 armi migliorato

12° livello: arciere zen ??

13° livello (grr): arma focalizzata (shuriken)

14°livello (grr): combattere con 2 armi superiore

15° livello: flurry of throws

16° livello (grr): martial stalker

18° livello: arma specializzata (shuriken)

ranged weapon mastery (piercing)

20° livello: ???

può andare?

come si incanteranno gli shuriken visto che sono munizioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è la perdità di PE (nijia e guerriero non sono classi preferite dell'halfing), che ti rallenterebbe un po la crescita. Io opterei per un ladro/nijia, a seconda dei casi sommi i colpi improvvisi agli attacchi furtivi e sei piu' versatile. Il problema è che tiri un attacco meno a round...il che non mi pare devastante (in fondo guadagni poteri e abilità aggiuntive, utili a un lanciatore), e risolvi anche il problema dei PE!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma è solo una build teorica, a parte che il nostro DM non da malus ai punti esperienza, si limita a darne molto molto pochi (oltre un anno di gioco per passare da liv 5 a liv 14)

@cuppo: il problema di quei talenti è incastrarli nella build, e sinceramente non sarebbero nemmeno troppo utili, perchè uno dei pochi jutsu utili sul serio del ninja è il passo fantasma, comunque già con martial stalker si considera la riserva ki pari a quella di un ninja puro ed il problema ki è già parzialmente risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, in questo caso, allora opta per qualche livello da guerriero (ti conviene partie con 3 da guerriero e 4 da ladro), arrivando a 4, per poterti specializzare in un arma (3 danni a shuriken, quindi 9 ad attacco, sicuri, e non tirati). Ti ritroveresti con 6 talenti al livello 7, il che ti permette di specializzarti già come vuoi, portando avanti un buon numero di ablità.

Per li shuriken, fai in modo di averli ritornanti il prima possibile, così gli incanti con gelida/infuocata/acida/elettrificata per un numero di danni esorbitante (credo che molti nemici, con il colpo improvviso, cadrebbero al 1° colpo!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non vengono considerate armi da lancio recuperabili (a mo di un ascia)?
No:
Ammunition

Projectile weapons use ammunition: arrows (for bows), bolts (for crossbows), or sling bullets (for slings). When using a bow, a character can draw ammunition as a free action; crossbows and slings require an action for reloading. Generally speaking, ammunition that hits its target is destroyed or rendered useless, while normal ammunition that misses has a 50% chance of being destroyed or lost.

Although they are thrown weapons, shuriken are treated as ammunition for the purposes of drawing them, crafting masterwork or otherwise special versions of them (see Masterwork Weapons), and what happens to them after they are thrown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...