Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Beli

I segreti dei nani sono particolari e geniali. Dico con un certo orgoglio quando apriamo il passaggio.

Entrando oltre catturiamo degli orchi.

Oro fuso? Ma che? Perché gli serve fuso? Che ci stanno facendo con questo? Chiedo, molto confuso. Da quanto so al drago non fa differenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'effetto di Lifstan sui due orchi è devastante. Si accasciano a terra, piagnucolando ed implorando.

"Tutto... Rispondiamo a tutto, potente signore! Siamo solo servi! Non abbiamo colpe! Siamo innocenti!"

Tra un pianto ed uno strillo, capite che il drago era molto lontano, quindi il Re delle Forche ha fatto fondere tutto l'oro rubato da una tomba lì vicino per far sì che i fumi della fusione arrivassero al drago per svegliarlo ed attirarlo.

Non sanno come, ma sono sicuri che il Re delle Forche assoggetterà il grande verme e lo scatenerà contro i popoli liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi fondiamo l'oro... oramai abbiamo quasi finito, il drago è vicino!

Nella sala grande al piano di sopra ci sono orchi ,e goblin sul soffitto, e un troll delle nevi assoggettato al Re delle Forche.

Il Re delle Forche è... ovunque. Ovunque vi sia un cadavere da abitare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"No! Solo le scale al centro! Tra orchi e troll e goblin!"

Nonostante la paura suscitata da Lifstan, l'idea rincuora l'orco prigioniero, che però subito torna mansueto dopo uno sguardo del Bardiano.

"A meno che non vogliate arrampicarvi da fuori.... La camera del vento ha ben otto finestre... Uno per ogni vento... Sono punti di avvistamento e sono sempre aperti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Concordo. Scalare dall'esterno è troppo rischioso, un passo falso e finiremmo sfracellati. Il drago sta arrivando, la nostra priorità dovrà essere impedire che usino la Catena. Inoltre se il Signore delle Forche può abitare qualsiasi cadavere, forse ci converrà stordire o rendere inabili i nemici che affronteremo. Ucciderli fornirà soltanto un ulteriore involucro per lo spettro. Siete d'accordo?" commento riflettendo sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di essere silenziosi e rapidi, Germoth immediatamente si sente chiamato in causa, e sale al livello superiore.

Passano lunghi minuti, poi al ritorno vi racconta di come la sala sia gremita di nemici, compreso un gruppo di goblin al livello ancora superiore armati di arco e frecce.

"Se siamo abbastanza silenziosi, possiamo andare alla sala del vento senza passare per la sala centrale "

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine optate per salire silenziosamente, evitando il piano gremito di orchi e col troll in agguato.

Uccidete rapidamente la sentinella goblin vicino alle scale ed entrate in una sala chiusa.

Appoggiate l'orecchio alla porta e sentite il chiacchiericcio dei goblin appostati che tengono sotto tiro la sala sottostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Posso provare a borbottare qualche insulto nella loro lingua, così da convincerli a venire ad aprirci. Il legno della porta mi aiuterebbe a dissimulare la voce. Oppure ingegniamo un modo per entrare di soppiatto, ma dobbiamo fare in modo che non avvertano gli altri", rifletto a bassissima voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di entrare nella Camera del Vento, decidete di controllare la voliera al lato di sopra.

Al solito, Germoth si offre per andare in avanscoperta, per poi ridiscendere dopo pochi minuti.

Vi racconta della voliera abbandonata, tenuta in pessime condizioni, e di una botola al centro della stanza.

Per precauzione non l'ha aperta, ma dovrebbe funzionare ancora, e ad occhio dovrebbe dare sul centro della Camera del Vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...