Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Spoiler

Riassunto dei tiri:

Lifstan corruzione: 21 e 21. Nessun Punto Ombra.
Beli corruzione: 21 e 18. 1 Punto Ombra.
Caranthiel corruzione: 19 e 26. Nessun Punto Ombra.
Germoth corruzione: 8 e 13. 2 Punti Ombra.
Robur corruzione: 7 e 13. 2 Punti Ombra.

Lifstan furtività: 19. Passa.
Beli furtività: 16. Passa.
Caranthiel furtività: 21. Passa.
Germoth furtività: 21. Passa.
Robur furtività: 13. Passa.

Grazie ai consigli di Ditasecche, riuscite a passare per il territorio dei Troll delle Nevi senza farvi scoprire. Superate così la gola dei Troll, ed arrivate in vista della Torre di Guardia. Si erge lì, scolpita dai Nani nella roccia viva, in cima al picco del Zirakinbar.

Una stretta stradina di montagna sale fino al cancello principale della struttura. Avvicinandovi, notate le molte finestre vuote della torre. Dai piani superiori sale del fumo, indicazione che la torre di guardia è occupata. Avvicinarsi ulteriormente, rischierebbe di farvi notare.

Improvvisamente, in mezzo al sentiero davanti a voi, appare uno spettro di un Uomo, che fa cenno di fermarvi.

Non riconoscete l'Uomo, ma dai vestiti e dall'acconciatura, e soprattutto da una corona che gli cinge la fronte, riconoscete che deve essere l'ombra di un antico re degli uomini del Nord.

"Hanno preso il mio oro... L'hanno portato qui, le mie monete, le mie coppe, le mie stringhe di anelli...
Il mio argento istoriato e il mio oro scolpito saranno offerti al supremo padrone, alla morte strisciante. Un'esca preziosa per attirarlo e poi scatenarlo sul Nord. Sento già il suo fiato gelido soffiare da Settentrione. Sta arrivando!"

Con le sue ultime parole, il fantasma alza un braccio smagrito e punta il dito verso la Brughiera Arida: in lontananza si distingue un esile pennacchio di polvere. A giudicare dalla distanza, qualsiasi cosa stia sollevando la polvere deve essere molto, molto grosso e avanza a gran velocità.
Poi, lo spettro dell'antico Re sparisce...

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

"Possiamo scordarci l'ingresso principale. Penso dovremo introdurci da una di quelle finestre, magari lanciamo un rampino verso una di quelle più basse, farà però un po' di rumore." propongo agli altri cercando il loro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli chiede al suo compagno corvo di fare un volo di perlustrazione attorno alla torre, spiegandogli bene che c'è una porta segreta sicuramente che porta alle cantine, quindi dovrebbe stare a piano terra.

Il corvo si libra in volo, e dopo un'ora di attesa snervante, torna con alcune notizie interessanti.

Ha effettivamente trovato alcune rocce con dei segni particolari, leggermente diverse dalle altre. Potrebbe essere l'ingresso del passaggio segreto, ma serve che qualcuno vada ad appurarlo. Qualcuno con due gambe e due braccia al posto di due zampe e due ali. È facilmente raggiungibile, con un lungo giro nel sottobosco.

Ha visto diversi goblin arcieri attraverso le finestre, e ci sono non pochi orchi alla porta principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Allora dovremo proprio sperare in quel passaggio segreto, ma sarà bene che ci vada qualcuno di molto sfuggente; tutti quegli occhi alle finestre sono un problema." commento ascoltando quanto detto dal corvo. "Chi vuole avvicinarsi dalla boscaglia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Boh forse si tratta semplicemente di prendere una cote e passarla sul filo della tua ascia." commento confuso e propenso alla interpretazione più letterale e pratica che mi viene in mente. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate attorno, ma non trovate rune o segni di qualche tipo.

Fate quindi qualche prove con una delle asce naniche di Germoth, e alla fine avete ragione sulla porta nascosta.

Impugnata da Beli, bastano tre colpetti sulla porta per farla aprire magicamente, rivelando uno stretto cunicolo.

Con la massima precauzione, lo attraversate, arrivando a quelle che ritenete essere le cantine della torre.

Ci sono due orchi intenti a trafficare con qualcosa, ma silenziosamente li mettete fuori dai giochi.

Vi rendete conto che stavano fondendo dell'oro, e a giudicare dall'oro non ancora fuso, deve essere il tesoro di cui vi ha parlato lo spettro di quell'antico re.

Il resto delle cantine sono vuote, ed una rampa di scale sale verso l'alto.

Spoiler

Ho velocizzato questa parte, dato che i due orchi non comportavano alcun rischio.

Non sono ancora morti, decidete voi nel prossimo post se stabilite che li avete uccisi o solo tramortiti per legarli ed interrogarli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Non fatemi perdere tempo! Rispondete alle nostre domande ed avrete salva la vita; due inutilità come voi non ci interessano." commento con fare duro e spietato calciandoli per risvegliarli loro e presentando loro la punta della mia lama di fronte ai loro brutti musi.

Spoiler

Test Intimidire +5 con Vantaggio per via dell'Elmo del Timore e Svantaggio per via della condizione per i Punti Ombra accumulati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...