Vai al contenuto

La sentinella sulla brughiera


L_Oscuro

Messaggio consigliato

"Oh, no! Non della torre!"

Il vecchio non aggiunge altro, ma vi conduce verso una zona paludosa.

"Ecco Ditasecche!"

Vi dice, indicando la palude.

Non vedete nessuno, e cominciate a pensare che vi stia presentando qualche suo amico immaginario, quando quello che avevate scambiato per un albero rinsecchito si muove molto lentamente, girandosi verso di voi.

"Vedo che oggi hai portato degli amici, Sciamedicorvi."

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

Flashback

"Per curiosità, perché sapere qualcosa in più è sempre buona cosa, quelle statue megalitiche dalle fattezze mostruose lungo la strada, più a Sud, sai dirmi la loro storia e significato?" chiedo nel mentre che Sciamedicorvi ci porti da Ditasecche.

 

Di fronte Ditasecche

Del tutto impreparato ad una apparizione simile e non avendo alcuna idea di che essere sia quell'albero animato dalle fattezze vagamente umanoidi, cerco con lo sguardo Caranthiel. Lei potrebbe forse accennarci subito se prepararci al peggio o se non avere paura oltre a dirci, a quel punto, di che cosa si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non posso nascondere una certa repulsione quando questa creatura, ditasecche, si presenta di fronte a noi.

Sembra un essere del tutto innaturale e mostruoso, il tipico aspetto che i servi dell'Ombra assumono.

Impugno il mio arco, guardando la cosa davanti a noi con grande sospetto. Mi sembra una trappola. Provo a bisbigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"E salute a voi, dama elfica..."

Ogni parola è misurata, la creatura sembra particolarmente distratta da ogni cosa che entra nel suo campo visivo.

"Chi mi hai portato, Sciamedicorvi? Gente civile, o orribili creature?"

Il vecchio Sciamedicorvi si guarda la punta dei piedi.

"È gente civile! Credo..."

Poi si rivolge a voi, sottovoce.

"Odia gli orchi, è convinta che possano togliere la pelle agli uomini ed indossarla per farsi passare per membri dei popoli liberi...

Uno di voi deve farei toccare, così capirà che non siete orchi...

È una strana sensazione, ma non dolorosa..."

Attende che decidiate chi andrà da Ditasecche, che ha già allungato le sue lunghe braccia nodose, per aggiungere.

"Non nominate gli orchi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Piacere di conoscerla Ditasecche, il mio nome è Lifstan, figlio di Leiknir, al servizio di Re Bard di Valle, città degli uomini alle pendici della Grande Montagna, Erebor." dico facendomi avanti verso l'essere arboreo.

Dopo essere stato ispezionato

"Non ho mai visto un essere come voi né ne ho mai sentito parlare da alcuno. Potrebbe chiarirmi la sua natura e la sua storia? Sa, la curiosità è molta." chiedo rispettosamente ma mostrandomi curioso, seppur ancora guardingo; ma d'altra parte se avesse voluto farmi del male lo avrebbe già fatto, mentre mi ispezionava, penso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contatto con Ditasecche, come detto da Sciamedicorvi, non è doloroso. Ma strani viticci e cespuglietti brulicano sulla pelle di Lifstan, infilandosi nelle narici, orecchie e bocca.

Nonostante il tentativo di restare calmo, Lifstan non riesce a mantenere il sangue freddo, costringendo la strana creatura a tenerlo fermo con un rimproveri e strattoni.

@Pyros88

Spoiler

Acquisisci un Punto Ombra.

Quando, nonostante tutto, Ditasecche si convince che non siete orchi, vi fa cenno di avvicinarvi, e si mostra più che disposta a parlare con voi.

"Non sono sicura di ricordare da dove vengo, sapete. Ricordo di essere stata risvegliata dagli elfi..."

Fa un leggero inchino verso Caranthiel

"... e che sono giunta qui sfuggendo alle orribili creature che tagliano, e bruciano! E ora mi ritrovo in queste terre, terre orribili, ma almeno ho imparato a stare lontana dai miei nemici. E se posso, evito che altre persone finiscano nello loro grinfie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Risvegliata? Da parte degli Elfi?", questa notizia solletica la mia curiosità in modo palese, ma cerco di contenerla a fronte del malessere che la creatura racconta. 

Mi avvicino. 

"Anche noi abbiamo incrociato più volte i servi violenti che si annidano al buio senza stelle. E li abbiamo affrontati. Non temere".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì... In effetti sì, mi sembrate ben in arnese per poter giungere alla torre, e magari liberarla dal male che vi si annida...

Il povero Sciamedicorvi qui non avrebbe alcuna possibilità, per questo lo tengo ben lontano...

Ma voi... Potreste arrivarci... E potrei avere anche qualche informazione che vi aiuti ad arrivare alla torre..."

Gioca un po' con la terra, usando un dito che su muove in articolazioni impossibili per un essere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Ciò che mi fa l'essere arboreo è qualcosa di davvero disturbante con quei viticci ed arbusti che dal suo corpo iniziano ad avvolgermi ed infilarsi sotto i miei vestiti come serpenti o vermi sciamanti mi fa tornare fin troppo vividamente in mente quando alcuni anni orsono venimmo aggrediti da un cespuglio maledetto, frutto dell'Ombra, che risiedeva dentro un pozzo e che tentò di strangolarci e portarci al suo interno per nutrirsi di noi. Quel ricordo angosciante mi getta nello sconforto circondato da questa selva tetra e corrotta dall'Ombra che la torre emana su tutto il territorio circostante. 

Non appena mi libero dal suo tocco, mi siedo su una roccia poggiando la fronte, imperlata di sudore, su una delle mie mani e chiudendo gli occhi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì... Posso dirvi qualcosa che vi sarà d'aiuto..."

Dice la creatura, per poi confidarvi alcune informazioni, che se dovessero rivelarsi vere, saranno fondamentali per la vostra missione.

Vi parla dei troll delle nevi, che sono avversari letali. Fortunatamente dormono tutto il giorno, ma per poter passare senza essere attaccati attraverso il loro territorio, dovete muovervi sotto vento, dato che cacciano usando principalmente l'olfatto.

Una volta arrivati alla brughiera, inoltre, vi diffida dall'accendere fuochi e dal portare oro con voi, perché ci sono ancora draghi qui, in cerca di ogni cosa che luccica.

"Se riesci riuscirete a evitare troll e draghi, allora arriverete alla torre... Lì ci sono certamente gli... Orchi.

Li ho visti passare verso nord qualche tempo fa... Giorni, mesi o anni... Non saprei. Il tempo per me scorre diversamente.

E portavano una catena con loro... Una catena intrisa di ombra, malvagità e magia oscura..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Per la Luce di Arda! Hanno recuperato quell'oggetto orribile e l'hanno recato qui! Possibile?", il pensiero mi attanaglia, riconducendo la mia mente alla nostra impresa parzialmente riuscita. 

"Questo getta tutta una nuova... ombra, sulla situazione attuale. Se gli Orchi hanno condotto davvero quel vile oggetto fin qui, non può trattarsi altro che di una ancora più grave minaccia...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutate Sciamedicorvi e Ditasecche: chissà quella strana coppia come se la caverà in queste lande. Se sono sopravvissuti fin'ora, ci sono buone probabilità che ce la facciano.

Finalmente, nonostante il viaggio pericolosi e irto di ostacoli, superate la Landa Deserta, soltanto per giungere ai piedi delle Montagne Grigie. 

Questa regione è ancora peggiore di quella che avete attraversato. Ci sono nebbie, e... ombre che si nascondono in esse.

Ogni movimento, ogni ombra, ogni alito di vento vi mette in testa che il Re delle Forche, con la sua catena, vi tiene d'occhio e vi spia!

O forse no...

Siete giunti comunque nel territorio dei troll delle nevi, un pericolo decisamente reale e tangente rispetto alla minaccia aleatoria dello spettro. Secondo Ditasecche, cacciano tramite il fiuto, quindi mettersi controvento sembrerebbe la scelta più ovvia

Spoiler

Tiro di arrivo

7. Storie incredibili e intrepide gesta

I personaggi giungono a destinazione con molti racconti da condividere, di ottimo umore e coi pensieri pieni di bei ricordi. Il loro buonumore è contagioso per ogni persona che incontrano, a parte gli individui più scontrosi. Ogni membro della compagnia dispone di vantaggio a tutte le prove di caratteristica che comportano interazioni sociali. Il bonus si applica anche se devono chiedere un'Udienza nella loro destinazione, e rimane fino a quando uno di loro non fallisce una di queste prove.

Forse non utilissimo, almeno per ora, ma almeno non è negativo.

Ci rammento il tiro furtività cd 10 per mettervi bene controvento, ma dovete superarlo tutti.

E vi ricordo anche il TS contro corruzione (saggezza) due volte al giorno. Al netto di incontri sfortunati, dovreste passare soltanto un giorno qui, quindi una sola coppia di tiri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Questi ultimi giorni di viaggio mi faccio convincere da Caranthiel. Mi da delle erbe e promette non avrò bisogno di dormire e posso studiare il libro con calma.

In parte aveva ragione, nonostante non abbia chiuso un occhio da due giorni rimango fresco e pieno di energia. Tuttavia dopo l'incontro con Ditasecche e la conferma della presenza della catena alla torre, il nervosismo prende la meglio. Non riesco a concentrarmi per nulla e non ricavo nulla di utile dal libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...