Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

La massa d'acqua è stata privata della sua "preda" e rivela la propria natura immediatamente. Si condensa in una figura umanoide mutevole, a tratti sottile e segaligna e a momenti massiccia come un muro. 
Non ha un volto, ma un capo appena abbozzato che sembra sondare il resto della stanza fino a trovare un nuovo bersaglio: Chazia. Le piomba addosso come se fosse un torrente in piena cercando di inglobarla dentro di sé. 

La nana evita con molta facilità l'assalto, ma il suo compagno di fuoco non è altrettanto fortunato e sfrigola dentro quello che è a tutti gli effetti il suo nemico naturale. 

Snorri tesse un'illusione piuttosto efficace, che compare a fianco dello spirito di fuoco dentro all'elementale d'acqua. E Chazia segue con un getto di fuoco mentre il suo compagno di nuovo si smaterializza e compare al suo fianco asciutto. 
La sedia di Moggo non è poi tanto efficace: colpisce il mostro con un tonfo bagnato e schizza un po' di goccioline fresche sul volto del dwir. 

NOTE

Spoiler

Il mostro ha agito, poi tocca a voi nell'ordine che preferite.
Per questo primo turno hanno già agito Moggo, Snorri e Chazia. 
Il compagno elementale ha preso 11 danni ed è restrained e grappled. 

Danni subiti dall'elementale: 12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andr Ruhn

Come si ferisce un elementale? Chiedo a Snorri dopo aver visto la bolla animarsi e attaccare Chazia. Il mio passato come cacciatore mi ha insegnato che nessuna creatura è invulnerabile, ma non penso che un simile essere possa essere ferito semplicemente con le nostre armi. Penserò dopo a chi lo stia controllando: ora dobbiamo difenderci. Intono una delle mie canzoni, infondendo l'arma di Moggo con la potenza del tuono, tracciando poi una runa nell'aria per provare a creare una sensazione di timore nell'elementale. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Ispirazione Bardica su Moggo. Si attiva Note of Potential: se Moggo usa il dado per attaccare, il bersaglio e ogni nemico a 1,5 m da lui devono fare un TS Costituzione con CD 13 o subire danni da tuono pari al risultato del dado; se lo usa per un TS ottiene PF temporanei pari al risultato del dado+3 e se lo usa per una prova di abilità può tirare due volte il dado e prendere il risultato migliore. 

Azione: Uso Dissonant Whispers sull'elementale. TS Saggezza con CD 13 o subisce 3d6 psichici e usa la sua reazione per allontanarsi della sua velocità da me. Se supera il TS subisce danni psichici dimezzati e non si muove. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La runa deve avere un qualche significato antico e mistico, perché l'elementale ne sembra intimorito e si allontana in tutta fretta da Andr... beccandosi una poderosa legnata da Snorri!

In qualche modo la creatura d'acqua sembra però riprendere il proprio focus, e si rilancia contro il barbarico nano e Chazia. Mentre il dwir riesce ad evitare l'ondata con agilità inaspettata, la donna viene inghiottita dai flutti. Dopo di che l'essere liquido resta sul posto, con l'illusione che ancora lo pugnala e Chazia dentro di sé. 

NOTE

Spoiler

Danni subiti dall'elementale: 35.
Chazia subisce 17 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

L'elementare sembra avermi preso di mira e questa volta non riesco ad evitare il suo colpo che mi blocca e mi avvolge nell'acqua Non pensare di aver vinto faccio un cenno al mio spirito di fuoco sperando che capisco e poi mi trasformo in un coccodrillo

 

Spoiler

Chiedo allo spirito di fare la stessa cosa che ha fatto prima (teletraportarmi fuori dall'elementare)

poi mi trasformo in un coccodrillo (che ha hold breath come abilità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo DIn

La magia impregna l'aria, a tal punto che riesco ad annusarla. Ed io, l'unico nella stanza a non possederne il dono - ad esserne spaventato, in tutta verità - sono lasciato solo con la mia rabbia a tirare pugni all'acqua. Beh, non pugni in realtà: la sedia che ho trovato accanto alla scrivania.

@DM

Spoiler
  • Riattacco con l'arma improvvisata, aggiungo l'ispirazione bardica e critto: 25+6= 31
  • Infliggo 14 danni, premesso che la sedia faccia 1D6 (circa?)
  • Si attiva la capacità dell'ispirazione bardica: TS COS 13 o becca 6 danni da tuono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Chazia è in pericolo, ma dovrebbe comunque cavarsela: ha dei metodi per risolvere questa situazione. Continuo quindi ad intonare il mio canto, ma dono la benedizione del Grande Padre a Snorri. Dipingo poi una runa nell'aria, provando nuovamente ad influenzare la mente dell'elementale e a rendere i suoi colpi meno sicuri. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Ispirazione Bardica su Snorri. 

Azione: Uso Vicious Mockery sull'elementale. TS Saggezza con CD 13, altrimenti subisce 1d4 danni psichici e ha svantaggio al primo attacco che effettua. 

Snorri

Spoiler

Hai un dado (d6) di Ispirazione Bardica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Come feriresti qualsiasi cosa..." Dico dando una pugnalata a tradimento all'elementale, mentre si ritira con Chazia "...È solo molto più tosto!" 

Detto questo, carico un dardo di energia per poi scagliarlo contro l'elementale acquatico. Considerando quanto sono robusti, dubito di aver fatto molto.

Spoiler

Ho fatto 18 al txc e 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo Chazia si sfila grazie all'aiuto del suo compagno di fuoco, e poi assume l'aspetto di un draco acquatico, una bestia coperta di scaglie e dalle lunghe mascelle. Gli altri attacchi combinati sembrano indebolire un po' la creatura d'acqua, la quale però non desiste e si rivolge verso Moggo e gli molla un colpo dritto in faccia. L'acqua è tutt'altro che morbida e permeabile: è come un muro di pietra che colpisce il dwir sul grugno.

NOTE

Spoiler

Danni subiti dall'elementale: 60
Moggo subisce 5 danni già dimezzati. 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Guaisco, mentre un rivolo di sangue mi cola dalla narice sinistra. "FOTTIT.I BRUTTO SECCHIO DI PISCIO!" - ormai non m'importa più nemmeno se la sedia è efficace oppure no: la sto solo agitando in aria con fare confuso. Forse avrei dovuto attaccarlo con una vasca da bagno. Ad averci pensato prima...

@DM

Spoiler

Riattacco con l'arma improvvisata.

  • TxC: 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

L'elementale ha deciso di cambiare tattica e attaccarci direttamente. Vedendo la situazione, decido di concentrarmi per dipingere nuovamente la prima runa nell'aria, provando a spaventarlo ancora una volta per dare un'opportunità a tutti i miei compagni. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio nuovamente Dissonant Whispers. CD 13 Saggezza o subisce 3d6 psichici e usa la sua reazione per allontanarsi da me della sua velocità. Se supera il TS subisce danni dimezzati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Continuo a lanciare dardi di energia occulta contro la creatura, colpendola, ma senza ferirla in maniera particolarmente grave. Eppure, so che siamo a buon punto, anche se ancora lungi dall'ucciderla una volta per tutte. Decido di non appellarmi ancora alla benedizione di Andr: per ora riesco a colpirlo facilmente, complici anche le sue dimensioni.

Spoiler

Ho fatto 15 al Txc e 5 danni da forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Nuovamente lo spirito del fuoco si rivela prezioso, ma non siedo sugli allori e mi ritrasformo nuovamente in nana lanciando tre raggi di fuoco verso la massa d'acqua 

Spoiler

USo Scorching Ray, 3 raggi, ogni raggio attacca con +5, ogni raggio che colpisce fa 2d6 danni da fuoco

lo spirito del fuoco anche lui attacca con +5 e se colpisce fa 1d6+2 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sedia usata da Moggo si fracassa senza sortire effetti, lasciandolo temporaneamente disarmato. Poi però il mostro d'acqua si inarca e fugge, e sia Moggo che lo spirito di fuoco ne approfittano. Snorri, Chazia e la fiamma lo aggrediscono ancora, finché un colpo fortunato non centra un punto specifico del mostro liquido: con uno SPLASH l'acqua perde consistenza e inonda il pavimento. Il pericolo è cessato.

Deljai nel frattempo si è ripresa abbastanza da rialzarsi e avvicinarsi a voi "G-grazie! Vi devo la vita... Ma cos'era quello?"

Note

Spoiler

Fine scontro!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Era un elementale dell'acqua, a quanto ci ha detto Snorri. E, a quanto pare, era controllato da qualcuno. Dico a Deljai, decidendo di fidarmi di lei. Credo proprio che dovremmo parlarne. È da un po' che ci penso e questa situazione non ha fatto altro che confermare i miei sospetti. Dico poi ai miei compagni mentre lancio un primo sguardo alla stanza. Io penso che qualcuno voglia colpirci e vederci fallire. Non so chi sia e perché lo stia facendo, ma ci sono fin troppi indizi che puntano in questa direzione per poterla scartare. 

Master

Spoiler

Vorrei tirare Investigare per cercare indizi sulla scena. Ho ottenuto un 6, non penso che scoprirò molto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Anche il crollo nel pozzo che stavo scavando? Anche quel poveretto caduto mentre io e Andr pulivamo i canali? Ma non abbiamo mai trovato niente..." - il dubbio che potremmo aver tralasciato qualcosa mi assale. Guardo Snorri, e cerco di anticiparlo su quello che potrebbe dire "Chazia, fai cose magiche alla pietra! Andr, canta una canzone a Deljai per rallegrarla! Moggo, piscia sulla pozza d'acqua, giusto per stare sicuri che non torni di nuovo!" 

Mi sto per sbottonare la cerniera dei pantaloni, quando penso che potrei perfino sbalordire lo studioso del gruppo. Mi avvicino all'elementale - o alla pietra, se la vedo - e annuso. Chissà se c'è una scia nell'aria, o un odore particolare che riesco a riconoscere...

@DM

Spoiler
  • Indagare: 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista nella stanza non c'è nulla fuori posto, ma poi Moggo nota che vicino ad una delle prese d'aria in cima al soffitto la pietra è bagnata. La creatura è entrata da lì. 

La piccola pietra rimasta per terra è scheggiata e rovinata, non può più ospitare lo spirito dell'elementale. Ma ciò che resta è chiaro: la fattura è tipicamente dwir, di Kel Boldar. 

Deljai intanto ha sentito le parole di Andr e trasale "È una cosa molto grave da dire! Qui non accadono queste cose..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Indico con il dito il luogo del misfatto, ancora gocciolante. "È entrato da qui lo strònzo. Dobbiamo dirlo ai Zagrakdin. Anzi, dovremmo chiamare direttamente i Gorakgronitdin! Dev'essere sicuramente uno di loro!"

Ma perché? E come? Chiunque può usare la magia in questa maniera? Dalle facce dei miei compagni sospetto che nemmeno loro abbiano le idee chiare su cosa stia succedendo. Il volto che più mi turba è quello di Deljai, però: la poveretta ha visto la morte in faccia...e se la storia del pozzo è davvero collegata, il colpevole non ha interesse a colpire lei. Se lo ha fatto, era per arrivare a noi.

"...mi dispiace, Deljai. Tu non hai mai fatto male a nessuno e ci sei finita in mezzo. Se ti vuoi allontanare da noi lo capiamo" faccio cenno agli altri: lo capiamo tutti, vero? "ma ti consiglio di restarci vicino. Ti terremo al sicuro. Ci terremo al sicuro a vicenda come si fa in un branco."

Mi avvicino a Chazia, aiutandola a prendere un paio di coperte da condividere con gli altri. "...pensi che Deljai abbia ragione? Pensi che queste cose non accadano mai a Kel Boldar? Magari è un nano impazzito? ...non come impazzisco io, intendo proprio:" sgrano gli occhi e tiro fuori la lingua, scuotendola "fuori di testa. Oppure è opera della...strana voce?" e adesso invece uso l'indice per indicare giù, al sottosuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Eppure la gemma è stata fabbricata qui." Mostro la pietruzza alla donna, inquietato ed arrabbiato, "Si direbbe proprio che, a Kel Boldar, queste cose succedano eccome. Pensare il contrario mi sembra un pò ingenuo: esiste un intero clan, che si occupa di queste faccende."
La scruto per qualche altro istante per poi intascarmela, "Siamo proprio sicuri che la faccenda sia collegata al pozzo? Finora il pozzo e l'incidente delle tubature mi sembrano soltanto coincidenze... Anche se questo attacco è strano, decisamente. E' davvero possibile che ci sia qualcuno che ci stia prendendo di mira. Qualcuno che ce l'ha con noi, forse, da quando siamo entrati qui e che ha il modo di tenerci d'occhio. Moggo, escluderei l'ombra parlante, visto che la "conosciamo" da troppo poco tempo. E' più probabile che siano davvero uno o più nani malintenzionati."

"Siamo sicuri di voler denunciare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...