Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Andr Ruhn

Un potenziale sospetto c'è, ma non posso parlarne senza delle prove più solide. Guardo la pietra con attenzione, provando a studiarla per cercare di capire se gli anziani del clan mi abbiano mai parlato di qualcosa di simile. Moggo ha ragione, Deljai: se vuoi allontanarti, lo capiamo alla perfezione. Dico alla nana, prima di fermarmi a riflettere sulle parole di Snorri. Non sono sicuro di voler denunciare il fatto. Anche se, in effetti, chiunque sia il responsabile di tutto questo saprà già che il suo piano non è andato a buon fine. E, per quanto riguarda i sospetti, non potrebbe essere dovuto al nostro status di wandak? Forse non tutti sono così felici di averci accolto nella Dimora Benedetta. Dico toccandomi la barba pensieroso, prima di aggiungere Penso che potremmo provare a contattare gli altri nani che sono stati accolti assieme a noi, per capire se gli sia successo qualcosa di simile. E, a questo punto, una denuncia potrebbe aiutarci a spiegargli la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chazia

A qualcuno dovremmo rivolgerci dico mentre mi asciugo potrei chiedere al mio futuro sposo suggerisco facendo però una mezza smorfia Deljai, tu ti ricordi qualcosa prima dell'attacco? domando per poi scrollare le spalle alla domanda di Moggo non saprei, a noi è accaduto, questo è certo. Se sul pozzo ci possono essere dubbi, qui invece è tutto piuttosto chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deljai non si smuove "No, ho un compito assegnatomi dalla Dimora Benedetta. E ho trovato degli amici, qui tra voi. Non posso certo abbandonarvi ora che avete più bisogno di una guida e un aiuto" cerca di sembrare impavida, ma è chiaramente sconvolta da ciò che le è appena successo. Tant'è che le domande che le fate non ottengono risposte molto concrete "No, stavo finendo di sistemare alcune cose" indica una serie di tavolette di pietra bagnate e spezzate che si trovano vicino ad un tavolo, assieme agli strumenti per scriverci sopra. Una rapida occhiata vi mostrano conti e orari di lavoro, i vostri, tenuti semplicemente in ordine da una mano precisa. "Poi di colpo mi sono sentita avvolgere da qualcosa di freddo e mi è mancato il fiato. Quasi... quasi come cadere in una vasca piena d'acqua, ma senza la caduta. Non so che altro dirvi, stavo già perdendo conoscenza quando siete arrivati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Annuisco alle parole di Chazia, mantenendo fede alle mie parole. Il tuo coraggio ti fa onore, Deljai. Ti ringrazio per il tuo supporto: è molto prezioso. Dico alla nana, parlando poi a Snorri dopo aver sentito la sua spiegazione. L'elementale era controllato a distanza o agiva di sua iniziativa, che tu sappia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Beh, non è detto che ci osservino... dico quando Andr allude alla possibilità che ci stiano osservando Ma capisco. Allora denunciamo ed osserviamo quanto viene presa gravemente la questione. Magari, dalla reazione delle forze dell'ordine, capiremo quanto e se il nostro nemico sia immischiato con i piani alti. 

Mi fermo a riflettere, poi rispondo all'altra domanda di Andr Chi possiede la gemma controlla il suo elementale, ma credo che fosse un suo agente, non una sua "marionetta". Dubito che conducesse ogni sua azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Abbiamo un piano, allora. Dico ai miei compagni, aggiungendo poi Possiamo tornare a riposarci. Anche se, forse, Chazia dovrebbe restare qui con te, Deljai. Non penso che tenteranno altro, ma meglio essere sicuri. Propongo, affrettandomi poi ad aggiungere Ovviamente se non è un problema per nessuna delle due.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 Nrok 2489E

Per prima cosa il mattino dopo accompagnate Deljai a denunciare l'accaduto. Il suo superiore è un dwir con grandi favoriti neri e un volto largo e franco; appena sente ciò che è accaduto si agita e si infervora "Una cosa del genere è in-au-di-ta! Un attacco ai danni di un gruppo di cittadini! Oh déi, in che tempi ci state precipitando? No, no! Non possiamo tollerare una situazione del genere. Per prima cosa informerò i notabili del trog, e da loro la notizia raggiungerà ogni angolo della Dimora. Chiunque voglia farvi del male sarà trovato, processato e punito" 

Si fa descrivere tutto più volte e poi chiede di vedere (ma non lo esamina) il "reperto". Trascrive tutto e poi manda un attendente a consegnare il rapporto, chiedendovi di attendere lì nel frattempo. Circa un'ora dopo, esaurite ormai le chiacchiere di circostanza, accogliete con un certo sollievo l'ingresso di un nuovo nano. 

Costui però non è un membro della guardia del trog o un suo mago: è un agente degli Tzakgron "Da ora ci occupiamo noi della faccenda, sia perché coinvolge una nostra protetta, sia perché ha a che fare con lo strano comportamento di un procedimento arcano. Immagino non ci siamo rimostranze..." 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Rispondo alle domande che mi vengono fatte non ci sono notizie di cose del genere? neanche in epoche remote? domando prima che entri il nano del mio nuovo trog Nessun problema, mi chiedevo solo una cosa faccio una pausa, aspettando che il nano mi inviti a continuare questo influenzerà in qualche modo il matrimonio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

La reazione del dwir a cui denunciamo non tradisce molto oltre alla sorpresa e lo sdegno, ma è anche logico che sia così: è impossibile che chiunque ci sia dietro a questa storia abbia così tante "pedine". L'intervento dell'agente degli Tzakgron è molto più interessante, invece: non penso che siano coinvolti, viste le loro intenzioni con Chazia, e ci dovrebbe garantire la certezza di avere un risultato. Abbiamo fiducia nelle vostre capacità: siamo certi che sarete in grado di trovare il colpevole. Dico al nano, aggiungendo Vorremmo solo chiedervi di rimanere aggiornati sulle indagini. L'attacco ci ha messi tutti in allarme, soprattutto visto il lieto evento che attende la nostra amica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'agente Tzakgron scuote il capo "Parlavo con lui" indica il dwir al quale avete sporto denuncia "Voi naturalmente siete tutti coinvolti. Ci aspettiamo la vostra collaborazione, anzi" 

Vi fa cenno di seguirlo in una stanza dello stesso edificio, vuota. Una volta accomodati vi risponde, sebbene guardi Deljai con un certo disappunto. Non la vuole qui ma non può escludere la vittima "Tutto ciò non prevarica il futuro matrimonio, se non per il piccolo dettaglio che voi, onorata promessa, siete stata vittima di un tentato omicidio. La vostra sfortunata compagna era solo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ora dobbiamo capire chi è il mandante e se è abbastanza motivato da portare avanti il suo progetto ora che è stato intralciato e svelato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Sono soddisfatto dalla volontà dell'agente degli Tzakgron: non avrei mai sperato in una simile opportunità. E questo sostiene la mia fiducia. Quindi pensate che il bersaglio fosse Chazia e che la questione sia legata al matrimonio, in qualche modo? Chiedo al dwir dopo le domande di Snorri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Opzione uno: al golem d'acqua è stato ordinato di uccidere chiunque fosse in quella stanza. Poco plausibile, era un luogo comune. Opzione due: gli è stato detto di uccidere una dwir. In quella casa ce ne sono due, attualmente. Chazia e Deljai. Con tutto il rispetto, Deljai non è abbastanza interessante o pericolosa da richiedere un assassino così fuori dal comune. Però è stata attaccata, ergo può essere avvenuto un errore." l'agente Tzakgron parla in tono misurato ma anche colloquiale. "In merito al movente, ci sono numerose possibilità. Ma non inficieró il vostro percorso mentale dandovi delle imbeccate; questo proprio perché le vostre testimonianze potrebbero essere più utili del previsto. Non vanno inquinate. Ditemi, c'è stato qualche altro evento peculiare di recente?"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...