Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Più vi allontanate dal luogo, minore si fa la pressione sul vostro animo. Risalite le scale di pietra e percorrete a ritroso il tunnel fino alla sua imboccatura. I due dwir che sono rimasti qui a sistemare l'ingresso del passaggio vi scorgono... e capiscono subito che qualcosa non va. Non è difficile, perché siete chiaramente stravolti e tesi. 
"C'è qualche problema?" chiede uno dei due, preoccupato. 

DM

Spoiler

Non siete più spaventati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andr Ruhn

L'atmosfera opprimente che sentivo nel cunicolo svanisce mano a mano che ci allontaniamo da questo strano tunnel sotterraneo. Lì sotto non ero completamente in me, ma sono ancora convinto che sbarrare questo tunnel sia l'idea migliore: qualunque cosa ci sia, è un rischio per Kel Boldar e per la spedizione. Una creatura si è stabilita lì sotto, in quelle che sembrerebbero delle rovine del passato. E' un predatore temibile, a giudicare dai segni che abbiamo trovato: pensiamo che l'idea migliore sia quella di sbarrare nuovamente il tunnel e segnalarlo alle autorità della Dimora Benedetta, così che possano valutare il pericolo. Rispondo ai dwir, esponendo quella che (fino a poco fa) era l'idea accettata da tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Torno su come fossi un bambino a cui hanno tolto il gioco dalle mani. Mi sento tradito. Il motivo principale per cui ho accettato di scendere nelle profondità come apripista è per dimostrare che siamo più che semplici wandak. Che siamo nani degni di Kel Boldar. Che possiamo buttare nel cesso il nostro passato e sceglierci il nostro posto in un clan, scegliere il nostro futuro.

E invece? Se si tratta di lucertole troppo cresciute o insetti va tutto bene, ma quando incontriamo un vero pericolo scappiamo come dei bambini spaventati. Queste gallerie sono di Kel Boldar. Questo è il nostro fottùto territorio! Piscerei in ogni angolo di queste caverne se necessario, per tenere al sicuro il mio branco.

Eppure torniamo indietro, con la coda tra le gambe (una parte di me è felice di non essere morta, per carità), ma se venissimo etichettati come codardi? Se ci sbattessero fuori dalla montagna perché non abbiamo messo in sicurezza questi cunicoli? Non me lo perdonerei mai. Non voglio tornare là fuori. Non posso tornare là fuori.

"...Almeno state tutti bene?" borbotto mentre risaliamo.

Lascio agli altri l'onere di riferire tutto ai dwir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Sì, sì...", rispondo a Moggo, rendendomi conto solo ora di essere stato, probabilmente, sotto l'influenza mentale della bestia.
La paura... Anzi, il terrore, che mi aveva assalito era già venuta meno.
La mia curiosità sta tornando a farsi sentire. 

Eppure, non credo di poter far niente: risulterei alquanto schizofrenico, ipocrita e idiota nel proporre di tornare lì dentro. Di nuovo.
Sì, sarà bene segnare questo punto sulle carte e tornare qui con una squadra preparate adeguatamente. Mi dispiace non aver potuto fare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 - 32 Tro

I due dwir sembrano apprensivi e tornate tutti da Kalvik. Il capo della spedizione ascolta preoccupato la vostra storia, ma prende rapidamente una decisione "Non sta a noi affrontare un pericolo così grande, anche se di certo ci sono elementi interessanti da scoprire là sotto. Forse una pagina perduta della nostra gloriosa storia? La cosa migliore per ora è chiudere il passaggio, sigillarlo, e segnarlo sulla mappa. I nostri superiori valuteranno come agire in futuro... forse mandando qualcuno a controllare meglio" 
Così fate, anche se perdete due giornate intere a sistemare il tunnel e la parete crollata. 

33 - 36 Tro

La marcia procede senza intoppi, ma avete perso dei giorni lavorando e il 36 di Tro non siete ancora giunti a destinazione. Ma nessuno è preoccupato, i contrattempi del genere sono comuni e lo stesso Kalvik ve lo aveva anticipato. Il tunnel non presenta né pericoli né situazioni particolari. Durante il viaggio avete tempo libero e molti tra voi e gli altri dwir ne passate una parte a discutere su cosa potesse essere ciò che avete trovato. Antichi nani del passato? Il trog perduto? Un altro popolo ancora? E cosa gli è successo?

37 - 42 Tro

Infine dopo altri cinque giorni di viaggio raggiungete la vostra destinazione risalendo verso il livello della base di Kel Boldar. Siete tutti molto stanchi e provati, ma Kalvik non vi lascia ancora andare. 
Pulite e sistemate l'equipaggiamento che vi hanno prestato "in modo che chi viene dopo di voi possa usarlo senza pericoli" e poi vi lascia riposare ancora mezza giornata prima di prendervi in disparte e parlarvi in modo franco "Avete agito molto bene in questo periodo. Non so se ora sarete ancora interessati a lavori di questo tipo, o se vorrete invece provare qualcosa di diverso. Ma in ogni caso mi avete fatto una buona impressione e non mancherò di dirlo a chi di dovere. Personalmente vi suggerisco di provare ancora qualche altro tipo di impiego in questo periodo di prova... più avanti non vi sarà altrettanto semplice cambiare mestiere, e sarete troppo impegnati per dedicare molto tempo ad esplorare le sfaccettature della nostra società. Prendete questo consiglio con un po' di cautela" aggiunge con un mezzo sorriso "perché io in realtà ho cominciato lavorando così, e non ho mai voluto cambiare mestiere"

Dopo di che vi salutate con gli altri dwir, ripromettendovi di incontrarvi nel tempo libero, e tornate al luogo dove vengono assegnati lavori e compensi. Il ritardo vi ha fatto sfasare il ciclo di lavoro, ma la cosa è preventivata con impieghi di questo tipo e nessuno ha nulla da ridire. Deljai vi aspetta davanti all'edificio e vi saluta con un grande sorriso "Bentornati! Sono lieta di vedere che siete ancora tutti interi! Prendete il vostro compenso e poi andiamo a mangiare qualcosa?"
 

DM

Spoiler

Segnatevi tutti 30mo a testa. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Mi sono accorto col passare delle settimane che niente e nessuno mi fa sentire più a casa della visione di Deljai sorridente che ci accoglie a lavoro finito. Mi interrogo cosa avrebbe fatto, lì sotto, nelle profondità. Probabilmente sarebbe fuggita anche lei.

Della situazione surreale non rimane che l'amaro in bocca; quegli interminabili minuti in cui mi sono sentito giudicato, osservato, debole e compatito, ora sembrano echi lontani. Non so se il discorso salterà di nuovo fuori. Di sicuro non sarò io a iniziarlo.

"DELJAI!" la abbraccio come si fa con una cugina che non si vede da tempo "Ne ho fin sopra le palle delle razioni da viaggio e della robaccia di caverna. Non vedo l'ora di mangiare qualcosa che non sappia di terriccio umido. Come sono stati questi giorni in nostra assenza? Novità sull'incoronazione?"

@Master

Cita

La prossima volta che abbiamo un downtime/giorno libero/etc, Moggo vorrebbe:

  • Portare la lama arrugginita trovata all'ingresso dei cunicoli maledetti agli Zagrakdin o agli Angizrildin per sapere di più sui nani caduti per chiudere il passaggio. Se Snorri vuole venire, a Moggo fa piacere.
  • Comprare dell'equip, se disponibile [totale: 65mo]
    • Catena, 3m [5mo]
    • Fiala di profumo [5mo]
    • Sfere Metalliche x5 [1mo*5]
    • Pozione di cura [50mo]

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Il resto della nostra spedizione è molto più tranquilla delle prime esamane, quasi noiosa dopo tutte le emozioni che abbiamo vissuto. Evito di tornare su quanto accaduto nella tomba, anche se mi tengo a debita distanza da Moggo: per quanto ora sembri essere tutto tranquillo, una litigata è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in questi luoghi ostili e poco conosciuti. 

E io sono lieto di aver avuto l'onore di servire sotto alla tua guida, Kalvik. Indipendentemente dalla nostra decisione, spero proprio che ci sarà modo di rivederci. Dico alla nostra guida una volta che torniamo a Kel Boldar, salutandolo amichevolmente prima di tornare verso casa. Non è passato molto tempo dal nostro arrivo, ma non penso che saprei definirla in modo diverso. Sono piacevolmente sorpreso di trovare Deljai ad attenderci, sebbene io sia ancora pieno di dubbi su ciò che abbiamo trovato sotto terra. La magia della creatura mi ha fatto perdere la lucidità, non permettendomi di analizzare perfettamente ciò che si trovava in quel luogo: c'erano certamente storie che valeva la pena portare in salvo. Assolutamente sì. Abbiamo bisogno di un pranzo decente dopo tutto questo tempo! Dico alla nana, guardando Snorri e Chazia per capire se vogliano unirsi anche loro. Ci racconterai tutte le novità quando ci saremo seduti a tavola. 

Master

Spoiler

Nel tempo libero, Andr voleva tornare alla Biblioteca Magna e voleva cercare Taio, l'Elzrune che aveva conosciuto alla festa, per parlarci un po' e chiedergli una mano: vorrebbe fare qualche ricerca sulla "tomba" che abbiamo trovato e sul trog perduto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Alla fine dell'ultima giornata della spedizione, quando siamo finalmente tornati nella sicurezza di Kel Boldar, tiro un sospiro di sollievo. Adesso sono abbastanza lontano da quel buco per poter, finalmente, stare tranquillo.
Stringo la mano a Kalvik "Ti ringrazio, Kalvik, per la guida che ci hai offerto e per il consiglio... Purtroppo ho altre inclinazioni da seguire, ma sappi che farò molta fatica a non ritornare là sotto...", dico sorridente al nano, per poi aspettare che il resto del gruppo mi preceda.

xKalvik

Spoiler

"Tuttavia, devo chiederti un favore. Chi sarebbero questi "superiori" di cui parlasti ormai 2 esamane fa? Quanta leva hai su di essi? Devo chiederti, ti prego, di farmi sapere se ci sarà un'altra spedizione in quella tenebra. Devo farne parte." dico con fare deciso e, allo stesso tempo, quasi supplicante.
Ho avuto modo di rifletterci e mi rendo conto che quella che provai lì sotto non era semplice paura. Era un qualcosa impostomi dalla creatura stessa, non certo da una mia debolezza. Devo vedere con i miei occhi cos'è quella creatura...

Spoiler

+5 Persuasion

 

Sorrido appena vedo Deljai: non ho ancora deciso se la nostra guida sia così premurosa perché affezionata o se sta solo facendo un buon lavoro in quanto guida e punto di riferimento per noi poveri Wandak.
"Deljai, che piacere rivederti dopo così tanto tempo!", esclamo alla vista della nana, stringendole informalmente la mano. 
"Sì, sì, direi che è d'obbligo. Quello delle razioni è un sapore acquisito... Che intento perdere quanto prima!", dico per poi mettermi a seguire il resto del gruppo e aspettare le risposte alle domande di Moggo.

xDowntime

Spoiler

Aspetterei una risposta di Kalvik prima di dare informazioni di downtime

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 Tro

Ritirate il vostro compenso, piuttosto sostanzioso questa volta, e poi andate a darvi una lavata prima di cenare. Deljai vi porta ad una sala dove si può cenare gratis e, aggiungendo qualche moneta, ottenere prelibatezze non da poco. Forse per voi che venite da fuori la carne di cervo non è poi così esotica, ma la gente di Kel Boldar la considera una rarità. 

Durante la cena parlate un po' delle vostre avventure e la vostra amica vi aggiorna sulle novità di Kel Boldar. Qualche pettegolezzo di poco conto, naturalmente nessun passo avanti con la successione al trono e qualche storia sulle terre oltre il deserto che sono state "scoperte" da poco. Una viaggiatrice di Kel Boldar è tornata di recente con un sacco di racconti su questo strano posto. Vi pare di averla vista all'ultima festa prima della vostra partenza, ora che ci pensate. 
Ci sono anche chiacchiere su un evento che si terrà inaspettatamente a metà di quest'anno invece che tra due anni come da tradizione: la cerimonia dei nodi. Deljai vi spiega che è un grande evento durante il quale i trog si impegnano a combinare numerosi matrimoni per rinsaldare le unioni. Molto utile per dwir e dwire che desiderano migliorare le proprie condizioni e sanno di poter attirare l'occhio attento di qualche individuo importante. 

Alla fine della cena vi prendete il meritato riposo. Deljai vi annuncia che avrete qualche giorno di pausa, almeno 6, prima di ottenere un nuovo incarico. 

Nei giorni successivi...

Andr

Spoiler

Quando lo cerchi trovi Taio intento a spulciare un grosso insieme di rotoli, collegati tra loro da un complesso sistema di bacchette mobili e snodate: praticamente si può così srotolare un'unica pergamena composta da sei pergamene più piccole in sequenza. Quando ti fa cenno di parlare richiude i rotoli con precisione e ti ascolta con interesse. Ti lascia finire prima di prendere la parola.
"Ho già sentito storie simili, in passato. O meglio, storie legate a questo trog perduto e alle tracce che si è lasciato dietro. Per prima cosa ti posso assicurare che quelle tracce non sono affatto di origine dwir. Può essere che ci siano punti di contatto, ma la teoria più accreditata è che si tratti di un popolo di noflin, piccoli parassiti umanoidi che discendono da una schiatta misera e patetica di hoflin. Prima che Kel Boldar fosse costruita, quando i nostri antenati vivevano nelle caverne che scolpivano e pulivano, spesso guerreggiavano con i noflin. Molti li ritengono estinti in questa parte di mondo ma..." si stringe nelle spalle "chissà cosa si trova ancora là sotto? Anche quella voce, poteva essere un qualche spirito della terra, oppure uno stregone noflin in vena di tranelli, assetato di sangue. Oppure un vecchio draco che ha il dono della parola" 
Per quanto interessato al tuo racconto non sembra preoccupato. 

Chazia

Spoiler

Un paio di giorni dopo il vostro ritorno un giovanissimo dwir con la livrea grigia e rossa degli Tzakgron. Ti identifica come "Chazia la wandak" e ti consegna una piccola tavoletta di pietra. Grande come il tuo palmo, è in realtà composta da due tavolette appiccicate con la cera tra loro, faccia contro faccia. Scaldando leggermente la cera puoi separarle e leggere il contenuto inciso. 

Il trog Tzakgron desidera un incontro informale e privato con la wandak Chazia e con lo spirito pirico che ha addomesticato. Tale incontro avverrà a discrezione della suddetta, ma dovrà avere luogo in via segreta e ignota a terze parti, compresi familiari e amici della wandak Chazia. Ci sono tre cicli di sonno, dalla consegna, per dare una risposta. Il medesimo messaggero si presenterà all'alloggio ogni sera per pochi minuti, senza livrea. 

Moggo

Spoiler

Snorri non ti accompagna alla tua prima visita, quella presso gli Angizrildin. Una dwira anziana e con il volto molto rugoso ti accoglie in quello che più che una forgia è un laboratorio di metallurgia. Tu le mostri l'ascia, e lei la osserva per appena tre secondi prima di fare un verso a metà tra un sospiro e un ringhio "Bah! Feh! Questa non è opera dwir. Una sporca imitazione, e per di più fatta con k'tin, metallo pericoloso e tossico. Solo uno stolto lo userebbe per un'arma che intende usare... va bene per le punte di lancia, ma è anche troppo problematico da lavorare. No, caro figliolo, questa è un'imitazione. Non uman, ma forse orckyr? Difficile dirlo"  intanto la soppesa un po', ne toglie una piccola scheggia e la getta in un bicchiere con un liquido trasparente che puzza di alcolico forte. Il liquido diventa color ruggine, lieve ma ben visibile "però lo k'tin ha valore. Se vuoi posso scambiarlo con oggetti del trog, quali armi o strumenti"

[Puoi scambiarlo per 35mo di oggetti vari, pagando quindi solo 30 delle 65 preventivate, se vuoi]

Snorri

Spoiler

Kalvik non sembra stupito "I miei superiori, e quelli di altri trog. Credo che verranno interessanti anche i Mizpardin per sicurezza. Se desideri davvero far parte della spedizione posso di certo fare il tuo nome. Come i tuoi compagni ti sei fatto valere e possiamo farti scendere di nuovo là sotto... non tutti i dwir sono nati per quel genere di luogo, sai? Altri non avrebbero resistito così a lungo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

@DM, Snorri

Spoiler

"La puoi tenere." dico affabile alla commerciante. Da un lato sono un po' deluso di non aver avuto per le mani un'arma dei Nani Dimenticati. Dall'altra s'infoltiscono le mie domande. Che diamine ci fa un'arma orchesca nel sottosuolo?

Mentre ci allontaniamo dal negozio con il mio nuovo equipaggiamento mi rivolgo al mio maestro. "Snorri, tu che ne pensi? Forse non vale la pena tornare laggiù, ma dopo quello che abbiamo visto e sentito non possiamo continuare a far finta di nulla!"

Mi schiarisco poi un po' la voce e aggiungo: "Mia madre mi ha lasciato un anello. È tutto ciò che ho di lei." lo mostro, le gemme scure che sono pronte a colorarsi di blu chiaro quando toccano l'acqua "Ho scoperto che sono un Adnur- o almeno lo sarei stato, se la mia famiglia non avesse lasciato Kel Boldar, per qualche motivo." me lo chiedo spesso. Chissà perché andarsene così lontano, fino a Prati Fischianti. Chissà perché lasciare casa e vivere da pezzenti. Ho paura della risposta, forse è per questo che non la cerco attivamente. "Ma non sono un guerriero. So picchiare, è vero. Ma mi hai visto, sono tutto meno che un soldato. Non credo di avere la stoffa dei miei antenati. Forse però lì sotto servo a qualcosa, nelle gallerie. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. A parte...beh...hai capito, no?non sarò io a dare un nome a quella cosa.

"Pensavo di chiedere agli Uzdraz di accogliermi. Distruggono cose. Quello lo so fare. E le gallerie che stiamo ripulendo servono anche agli Adnur per le loro spedizioni, così almeno posso ripagarli in qualche modo per questo." indico di nuovo l'anello. No, non è l'oggetto di per sé ad essere degno della riconoscenza, ma quello che simboleggia. Le mie origini, la possibilità di essere qui, ora, la devo a questo pezzo di metallo e a mia madre, che ora non c'è più.

"Bah, non prendo mai buone decisioni da solo. Che pensi? Sto facendo un'altra cazzàta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Master

Spoiler

La spiegazione di Taio è sensata, ma non risponde a tutte le mie domande. Questi noflin spiegano le iscrizioni, ma non un complesso elaborato come quella tomba. Non so, la teoria dei noflin non mi convince pienamente. Il luogo in cui siamo entrati era stato sbarrato da qualcuno, che ha perso la vita per farlo. E la voce avrebbe potuto anche essere un qualche miraggio, ma non le tracce di unghie sul pavimento e le ossa. Dico scettico al nano, aggiungendo Ti ringrazio per la spiegazione, però. Anche se non ti vedo molto preoccupato: succedono spesso delle cose simili, per caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Spoiler

Mi godo il meritato riposo quando un nano bussa alla mia porta e mi consegna un messaggio Finalmente cerco di trattenermi a non dare una risposta immediatamente. Ringrazio gentilmente il nano e inizio a pensare ad un luogo dove organizzare l'incontro Un vecchio tunnel in disuso forse, dove posso mostrare lo spirito di fuoco senza problemi cammino avanti e indietro nella stanza fino ad arrivare alla soluzione perfetta. Lascio però passare la prima sera senza dare una risposta, giusto per non farmi vedere "troppo" ansiosa e per fare un paio di sopralluoghi per trovare il luogo perfetto. Alla seconda sera consegno al nano la mia risposta indicante la data e il luogo dell'incontro.

Spoiler

Come luogo dell'incontro direi un vecchio tunnel dismesso o una zona di magazzini non più in uso.
Per la data direi 3 giorni dopo la consegna del messaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

xMoggo

Spoiler

Ascolto le preoccupazioni di Moggo con molta attenzione.
Moggo, ho visto di che cosa sei capace. Un semplice picchiatore non è capace di affrontare, da solo, una creatura delle caverne di quelle dimensioni. Quello che ti sta facendo parlare è solo un umiliazione che ti è stata imposta, da me ed Andr, per essere precisi... Ricorda che siamo noi ad aver perso il controllo, lì dentro. 
Rassicuro il nano, dandogli una (debole!) pacca sulla spalla per poi afferrargliela con fare rassicurante Moggo, se posso darti un consiglio, non ti accontentare mai. Un posto per te, tra gli Uzadraz, ci sarà sempre. Dovresti vedere che cosa ha da offrirti la tua famiglia, prima di farti attanagliare da queste preoccupazioni: quella che rischi di fare, adesso, è una non-scelta. Te ne pentirai. 
Rimango in silenzio per qualche istante, poi la mia mano scivola via e ricomincio a camminare, facendoli cenno di seguirmi Comunque sia, il tuo dubbio è lecito. Ed io potrei avere il modo di aiutarti a scioglierlo: ho parlato con Kalvik, in privato. Gli ho chiesto di avvertirmi quando, dopo aver parlato con i suoi superiori, si ritroverà a dover organizzare una spedizione congiunta dei clan. Voglio tornare lì sotto, Moggo. E tu, invece? Vuoi una rivincita?

xMaster

Spoiler

Posso dire che... Non è la prima volta che mi ritrovo a passare, per molto tempo, dentro una galleria. dico a Kalvik Quanto tempo pensi che potremmo avere, prima di dover scendere là sotto? 

-------

Snorri continua i suoi studi, anche se con grande latitanza visto il poco tempo a disposizione tra un incarico e l'altro, e vorrebbe cercare dei venditori che possano procurargli pergamente di Protezione dal Bene e dal Male.
Secondo Xanathar sarebbe capace di scriverle solo se fosse capace di castare l'incantesimo: il Warlock è una classe che può castarlo, ma Snorri non ce l'ha tra gli incantesimi memorizzati.
Immagino che non sia possibile?

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr

Spoiler

"Magari dopo ci si è insediata qualche bestia... comunque non sono preoccupato perché i tunnel sono ben lungi dall'essere privi di protezione. Oltre alle pattuglie che controllano appunto questi strani eventi, ci sono sigilli fisici e magici. Non è affatto una situazione di pericolo per chi vive a Kel Boldar" risponde il bibliotecario pacato "Inoltre leggendo molti dei libri qui preservati, ho letto storie ben più spaventose ed emozionanti di questa!" aggiunge con un sorriso. 

Chazia

Spoiler

Il secondo giorno consegni il messaggio, e il terzo ti prepari. 
Il luogo da te scelto è un piccolo tunnel che parte da uno dei piani inferiori di Kel Boldar, ma non è molto in profondità. Il tunnel stesso è in disuso e viene impiegato (a quanto hai capito) come deposito per materiali usati altrimenti di raro. 

Ad accoglierti ci sono tre dwir Tzakgron. Non è difficile riconoscerli per via dei tatuaggi che portano su braccia e volto, né si sono premurati di mascherare lo stemma sugli abiti. Si ritengono abbastanza fuori vista, forse. 
Il più anziano dei tre è un nano con la barba grigia che sta sbiancando vicino alle guance, così come i capelli sulle tempie. Sulle braccia nude ha tatuati due serpenti-drago che si arrotolano fino ai palmi, dove invece il dwir ha tatuate delle rune. I due al seguito sono un altro dwir più giovane e una dwira della medesima età. Li riconosci come i gemelli visti alla festa qualche periodo fa. 

"Lieti di vedere che il nostro invito non è caduto inascoltato" comincia il più anziano "Io sono Zatak Tzakgron, costoro sono i miei figli Lokan e Lakan. Giovane Chazia, temo che questo non sia il posto migliore per i convenevoli, e non mi siete parsa una persona particolarmente legata alle formalità. Mi perdonerete dunque se giungiamo subito al punto... siamo qui per una proposta che potrebbe portarvi molta fortuna e successo, ma che è anche vincolata ad una chiara dimostrazione della magia che scorre nel vostro sangue"

Snorri

Spoiler

"Abbiamo dei tempi da rispettare, e quella situazione non è di urgenza immediata. Quindi non credo che scenderemo prima di due o tre mesi" ovvero un bel po' di tempo, almeno due o tre turni di lavoro compreso quello che sta per cominciare per voi. "Ti avviseremo per tempo. Una spedizione specialistica non si organizza in due ore, non temere"

---

Devi avere l'incantesimo preparato o conosciuto. Quindi Snorri non può crearsele da solo. Le può facilmente acquistare a prezzo di mercato, però. Oppure può scegliere di spendere il periodo di pausa del prossimo periodo lavorativo facendo pergamene e vendendole a 1/2 del valore (per ammortizzare il costo, o azzerarlo, di quelle che invece compra)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Con Moggo 

Spoiler

Ed io non vedo l'ora di darti una mano a farlo. Gli rispondo sorridendo, per poi riprendere parola Non si farà nulla prima di due o tre mesi, ma farò sapere te e gli altri appena si comincerà ad organizzare la spedizione. Per ora pensa al tuo prossimo incarico e affila la tua ascia...

Spoiler

Ops!

xMaster

Spoiler

Ci sto, allora uso questo tempo per scrivere pergamene da rivendere in modo da ammortizzare i costi.

Vorrei comprare 6 pergamene di Protezione contro il Male. Quanto mi viene a costare?

Inoltre continuo a studiare, anche se un pò a tempo perso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Spoiler

Mi preparo per tempo all'incontro ì, assicurandomi di apparire al meglio. Quando arrivo trovo già alcuni diwir ad aspettarmi Lieta di averlo ricevuto rispondo senza presentarmi visto che mi conoscono già apprezzo molto, non mi trovo molto a mio agio con i convenevoli annuisco appena cercando di celare la gioia che mi porta questa situazione eravate interessati al mio spirito del fuoco, giusto? domando indietreggiando di qualche passo per poi evocarlo al mio fianco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Master

Spoiler

Capisco. Deve essermi fatto influenzare da quanto accaduto nei tunnel: non era propriamente un'esperienza da tutti i giorni. Rispondo al nano, rendendomi conto del mio errore: la Dimora Benedetta è la casa ancestrale del nostro popolo per una ragione. Che genere di storie? Chiedo incuriosito dopo qualche istante, rendendomi poi conto della mia scortesia. Anzi, penso che potremmo parlarne con maggiore calma dopo che ti avrò offerto qualcosa da bere, per sdebitarmi. O anche solo per riabituarmi alle comodità della città dopo le settimane nei tunnel. Concludo sorridendo a mia volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...