Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Anche Deljai si alza quando le fiamme cominciano a danzare e crescere, visibilmente preoccupata. Cerca di blandire Chazia aiutando Andr "Sono sicura che è solo la stanchezza a parlare. Snorri ti augura ogni bene, ma è preoccupato." sembra sul punto di aggiungere altro, ma decide che evidentemente è meglio contenere e fermare l'evento, togliendo letteralmente carburante al fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chazia

Solo quando Snorri esce mi rendo conto di quello che è successo Io...mi accascio sulla sedia prendendomi la testa sulle labbra Non l'ho fatto volontariamente mi rivolgo a Deljai Può provare quello che vuole, ma perchè darmi dell'idiota? domando scuotendo il capo Questo, non sarà un problema, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Ha ragione Andr, puoi stare tranquilla. Non è nemmeno la litigata peggiore che abbiamo avuto!"  - che strano essere una persona ragionevole. Mi riempie d'orgoglio, anche se forse mi fa sembrare un po' ridicolo. Mi avvicino a Chazia e le metto una mano sulla spalla, insistendo in maniera del tutto innecessaria (ma è così bello essere presi sul serio una volta tanto!)

"Snorri è così, è uno che legge un sacco di libri e deve dire sempre la sua. C'è a chi piace che faccia da guida, come me, e a chi no. Dobbiamo provare a essere tolleranti. Non siamo più gli animali che eravamo fuori da Kel Boldar, qui siamo dei rispettabili wandak. Quindi per favore non dargli fuoco mentre dorme stanotte."

Le dò una pacca, le sorrido e faccio cenno ad Andr di andare quando è pronto. Spero che la mia rozza imitazione dei Mizpardin sia servita a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Quanto potrebbe essere difficile trovare Snorri? Alla fine i luoghi che frequentiamo non sono poi così tanti, e le strade principali iniziano a risultarci in qualche misura familiare.

"Chissà se tutti i letterati sono così testoni" mugugno ad Andr senza intenzione di ricevere una reale risposta.

...

"Snorri!" alzo la mano, affrettando il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Vedo facilmente Snorri non troppo lontano dai nostri alloggi e lo raggiungo assieme a Moggo. Ti stavamo cercando. Forse siamo riusciti a far intendere la tua volontà a Chazia. Gli dico quando si ferma, aggiungendo Ma devi ammettere che avresti potuto essere più... delicato. Sai benissimo che la nostra amica non ama farsi dire cosa debba fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

L'arrivo dei due nani mi distrae dal mio tentativo di vendere una delle pergamene che sono solito scrivere per arrotondare un pò.
Nonostante il litigio con Chazia, sembro comunque molto tranquillo e ben disposto verso i miei due compagni. Mi limito a salutarli con un cenno del capo per poi avvicinarmi, visto che l'acquirente non sembrava poi tanto interessato.
"Delicato? E a che pro? Mi avrebbe minacciato di ammazzarmi anche se l'avessi trattata come una nobildonna: quella ragazza tiene i demoni in capa. E a dire il vero anch'io, ma non la uso come scusa per comportarmi da str*nzo."
Stavolta sono molto diretto ed onesto, a differenza del solito Snorri che cerca sempre di essere accomodante verso il suo prossimo.
"Non mi interessa se ha capito quello che volevo dire, ha superato ogni limite con questo scambio, anzi, l'ha già superato quando facevamo ancora i contadini, quella giornata in cui davamo la caccia ai banditi... Non so se ricordate", faccio una pausa, come per dare tempo ai nani di ricordare, "e comunque sia, non potete certo dire di essere stato rude ed insensibile, non più del suo solito: ho semplicemente osato trattarla come un'amica. Una con la quale credevo di poter essere onesto."
Mi costringo a tossire, per nascondere un tremolio nella mia voce, che si sta facendo pericolosamente rotta.
"Spero di sbagliarmi riguardo questa unione, ma sotto sotto anche no. Quasi spero che finisca con un porco rigido, opprimente e schifosamente tradizionalista. Poi vedremo se ne sarà valsa la pena, di sposarsi alla cieca e trattarmi così."

Rimango in silenzio un'altro pò, per poi sospirare e massaggiarmi le tempie. "No, no, questo no. Ho esagerato. E' che io non sto riuscendo ad ambientarmi, non posso dire di amare questo posto... E do per scontato che anche voi la stiate vivendo in questo modo, o finirete per farlo. Ma non è detto. Se riuscite a trovare una casa qui, tanto meglio. Sarò contento per voi."

Modificato da Plettro
  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Lascio che Snorri si sfoghi: il comportamento di Chazia ci ha messo tutti in allerta e, per quanto abbia compreso le sue ragioni, le sue minacce hanno certamente minato del tutto la fiducia che esisteva tra di noi. Aspetto quindi qualche secondo, lasciando che Snorri abbia tempo di riflettere sulle sue parole, prima di rispondergli e spiegargli il mio punto di vista. Chazia ha sbagliato, su questo non ci sono dubbi. Ma devi comprendere una cosa: per alcuni di noi, questa non è una scelta. Dico allo studioso, aggiungendo Tu avevi una vita decente anche qui fuori, se non sbaglio. Questa era un'opportunità per migliorare la tua condizione, non una necessità. Per me no, invece: la Dimora Benedetta è l'unica vera casa per un membro del mio clan e devo fare tutto il possibile per trovare un posto all'interno della fortezza. Penso che valga lo stesso anche per Chazia: a quanto ci ha detto, qui fuori non ha mai avuto delle vere opportunità. Forse il matrimonio è un po' affrettato, ma non mi sento di biasimarla: è il metodo più rapido per ottenere l'accesso a tutto ciò che non ha mai avuto durante la sua vita, come una vera e propria famiglia. 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

*PRRRRRRT*

...fortuna che porto sempre un fazzoletto nella tasca dei pantaloni. Sto grondando lacrime e moccio e singhiozzo incurante della barba ormai umidiccia. "Vi voglio bene - PRRRRRRT - ragazzi. Siete...bellissimi quando- quando dimostrate i vostri sentimenti. Siamo una vera...famiglia" - inutile anche provare a contenermi. Torno ad annaffiarmi la barba e chiudermi la faccia in entrambe le mani.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

"Ne sono consapevole", annuisco alle parole di Andr, "ne avevo una più che decente. Ma lasciamo stare."
"Non mi sento pronto a... Parlare con Chazia, non ancora. Supportatela per me, d'accordo?" 
chiedo agli altri quando... Moggo si mette a piangere.
"Su, su, Moggo," gli do qualche pacca sulla spalla, un pò imbarazzato ma ultimamente contento di avere il supporto dei due nani, "se avrete bisogno del mio aiuto per qualsiasi cosa, fatemi sapere. Conosco molti più trucchi di quanto potreste pensare. Finché non cambierò idea su questo posto, sarò felice di rendervi la vostra permanenza il più... Adeguata possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un periodo di fatiche fisiche, e anche emotive. Dopo aver chiarito le cose i tre dwir tornano a casa... evitando accuratamente di incrociare Chazia. 

Dal canto suo la giovane nana passa ancora qualche ora serale con Deljai, che le spiega i prossimi passi. E fantastica un po' sulla vita futura di Chazia. 

Ma il giorno dopo dovete tutti lavorare e dunque vi ritirate nelle vostre stanze per un po' di giusto riposo.

...

Vi svegliate ad un'ora imprecisata del periodo notturno, allertati da un rumore sordo ma forte, come una porta che sbatte da qualche parte nella casa. Il tumore si ripete due volte, e a quel punto siete tutti in allerta: viene dalla stanza di Deljai!

Accorrete e trovate la porta aperta, la stanza illuminata malamente da una candela posata su un tavolo. Una sedia rovesciata e la stessa Deljai sospesa ad un metro dal suolo, un braccio teso verso la porta cerca di afferrare lo stipite. La dwir si inarca e dalla bocca esala una serie di... bolle d'aria?! Impiegate un istante a capire che è avvolta da una piccola massa d'acqua che si solleva dal pavimento, e sta affogando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

La situazione sembra essersi calmata e vado a dormire più rilassato, preparandomi alla prossima giornata. 

Mi sveglio durante la notte con la vaga impressione di aver sentito un rumore sordo. Quando però si ripete non ho dubbi: sta succedendo qualcosa. Prendo la mia accetta e corro verso la camera di Deljai, aspettandomi già il peggio. Per il Grande Pa... Vilos! Esclamo quando entro nella stanza, correggendomi appena in tempo quando noto che i miei compagni sono già qui. Calma, Andr. La priorità è salvare Deljai: poi capiremo cosa stia succedendo. Non toccate quell'acqua: potrebbe imprigionare anche voi. Snorri, Chazia, potete capire cosa sia? Chiedo allo studioso, prima di intonare una serie di note e tracciare delle rune nell'aria, facendo materializzare una rete da pesca lievemente luminosa nelle mie mani. Provo a prenderla: Moggo, preparati ad aiutarmi a tirare. 

Master

Spoiler

Creo una rete da pesca con una corda abbastanza lunga usando Performance of Creation: dovrebbe rientrare nelle 60 mo di costo massimo. Provo poi a lanciarla su Deljai, per poterla tirare fuori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Il branco rimane unito. È la cosa di cui mi importa maggiormente adesso.

[...]

Il sussulto notturno smuove l'intera abitazione. Ci muoviamo goffamente nelle ombre e infine ci troviamo nella stanza di Deljai.

Bestemmio la montagna insieme ad Andr.

Sono paralizzato dalla visione, svegliato solo dagli ordini del mio compagno. 

"Non la lasceremo affogare!

Spoiler

Vado in Ira.

Prova di Forza con Vantaggio per tirare la rete di Andr (o per afferrarle la mano e tirarla via di lì): 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Non sono un uomo d'azione, l'ha vista degli effetti dell'incantesimo sulla povera Deljai mi paralizzano per un attimo. Non ho gli strumenti per salvare la donna, a differenza degli altri, ma ho gli strumenti per capire che cosa sia successo. Mi appello al mio talismano per chiedere consiglio e schiarirmi la mente.

Spoiler

Ho fatto un tiro di arcano su discord, facendo 15. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante confusione e panico agite con grande efficienza. 
Andr evoca una rete e la scaglia dentro la massa d'acqua, mentre Moggo afferra la cima e tira con tutta la sua forza. La resistenza dell'acqua è incredibile, ma riesce ad avvicinare la povera Deljai alla superficie. A quel punto è lo spirito di Chazia a portarla in salvo, anche se è chiaro che non apprezza la vicinanza con l'acqua. 

Deljai tossisce, ora alle vostre spalle, vomitando acqua. A mala pena cosciente, è però viva grazie al vostro intervento. 

Nel frattempo Snorri è rimasto con le mani in mano, ma solo fisicamente. La sua memoria corre rapida a ciò che ha letto e sentito, e alla magia che già conosce.

Snorri

Spoiler

L'acqua potrebbe essere l'effetto di un incantesimo, ma da come sta agendo, dall'assenza di incantatori nelle vicinanze e dalla disposizione della massa liquida deduci invece che si tratta di qualcosa di diverso. Poi cogli un leggero scintillio che conferma la tua supposizione: dentro l'acqua c'è una piccola gemma. Probabilmente incisa con delle rune per controllare lo spirito delle acque e costringerlo ad eseguire degli ordini. 

[Questo è un elementale dell'acqua. Averlo identificato vi evita una brutta sorpresa. Inoltre Snorri sa quello che si può dedurre dalla scheda del mostro per quanto riguarda debolezze, vulnerabilità, immunità e capacità. In aggiunta sai che estrarre la gemma dall'acqua non distrugge l'elementale ma lo libera dal controllo dell'incantatore che lo ha evocato]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Non è un incantesimo! Quello è un elementale d'acqua, probabilmente piegato al volere di qualcuno!
Esclamo allarmato, mentre lancio già un mio incantesimo, atto principalmente a salvaguardare Deljai ed il resto del gruppo. 
Stringo il talismano e lo proietto verso la creatura, sussurrando parole arcane: gli altri non possono vederlo, ma la creatura, al momento, sta sperimentando una potente illusione: nella sua mente primitiva ed abbozzata, Moggo ed Andr non sono mai riusciti a salvare Deljai, e la nana è ancora dentro di lui, ancora soffocante ma determinata a combattere.

Spoiler

Ho tirato un 7 ad iniziativa.
Uso Phantasmal Force per far credere all'elementale di avere ancora Deljai al suo interno. Nell'illusione, però, Deljai è armata di pugnale e sta tirando sferzate alla creatura, facendogli 1d6 danni psichici a turno.
La DC è di 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Mi assicuro che Deljai stia bene prima di concentrami sulla nuova minaccia preferisco il fuoco dico mentre ordino al mio spirito di attaccare l'elementare e faccio altrettanto

Spoiler

Io uso produrre fiamme txc +5 se colpisce ( e l'elementare non è immune) si becca 1d8 danni da fuoco

lo spirito del fuoco anche lui attacca con +5 e se colpisce fa 1d6+2 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Un nemico fatto di...acqua? E come càzzo si butta giù sto coso? ...domanda stupida, Moggo: come tutti gli altri!

Prendo il primo oggetto di media grandezza che trovo a mia disposizione: una sedia, un comodino, una scopa, qualsiasi cosa (non ho l'ascia con me: l'ho lasciata in camera mia per accorrere in fretta e furia a salvare Deljai) e gliela butto addosso con tutta la forza che ho. Cerco comunque di frappormi tra lo strano globo d'acqua e la nostra comune amica.

Spoiler

Iniziativa: 17

  • Attacco irruento, TxC: 1D20+3 con Vantaggio, danni: (arma improvvisata)+3 (FOR)+2 (Ira)
  • Tutti gli alleati a 1.5m hanno Vantaggio ai TxC in mischia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...