Vai al contenuto

Capitolo 7. Inseguendo le Ombre


Messaggio consigliato


Andimus, servo in servizio

Alla villa 

Spoiler

Andimus era pronto alla carrozza appena arrivata.  

Registrò mentalmente il simbolo, e si apprestò ad accogliere il nobile. Forse non abbastanza velocemente...

"Prego signore, da questa parte!"

Cercò di non farsi notare troppo. Sicuramente non lo avrebbe mai riconosciuto, certa gente non nota mai quelli come lui.

Fece la sua migliore riverenza e lo scortò all'ingresso.

Aiutò allora il maiale a togliersi il mantello, e memorizzò il mantello abbinandolo mentalmente a un pingue maiale, così da ridarglielo dopo.

Fece cenno al servo più vicino di scortare il lord, poi andò nella stanza adibita a guardaroba, e poi tornò a velocità sostenuta al punto di arrivo delle carrozze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera]

@Andiumus

Spoiler

Lo Steinmeier entrò senza badare al servo: dopo di lui in carrozza arrivarono altri sei mercanti nei loro ricchi abiti. Tutti silenziosi si recarono nella sala dove si salutarono fra di loro

Infine, scendendo dal piano superiore, li raggiunse il padrone di casa, Johannes Teugen

oOP1o7P.jpg

Questi ignorò completamente Andiumus e si diresse dagli altri mercanti, a differenza dell'uomo alto che l'accompagnava che fissò per lunghi istanti il servo con i suoi occhi freddi

Poi seguì Teugen nella sala dove la porta venne chiusa


@Lulù

Spoiler

L'uomo, seppur al lavoro fosse una persona distinta, fuori dal municipio dimostrava una certa dose di cafoneria. Condusse Lulù in una bettola posta nel quartiere di basso rango dietro al municipio, dove le offrì una piatto di coniglio accompagnato da vino spezzato di bassa qualità 
Il suo parlare era sciatto e al limite del noioso: parlava soprattutto di lavoro, descrivendo gli innumerevoli tipi di documenti che era costretto a seguire e lasciando poco tempo alla ragazza per replicare.
"E comunque hai trovato chi ti può aiutare con le tue scartoffie. Ritieniti fortunata!" disse a fine della cena. "Dunque andiamo al punto. Dove vivi?"

@Altri

Spoiler

Il carro lasciò la città e si diresse verso sud lungo la strada che portava verso le Montagne Grigie e Helmgart, fino ad una una piccola capanna circolare in pietra a secco con tetto conico in paglia, sul cui ingresso pendeva un teschio di cervo: era una piccola cappella di Taal
Affianco a questa vi era un tendone presidiato da due guardie: con noncuranza il cadavere venne scaricato nel tendone.


 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus, servo in servizio

Alla villa

Spoiler

Il servo riprese velocemente la mano alle faccende di palazzo. Mandò a memoria i volti abbinandoli ai mantelli e soprabiti, e stava realmente valutando la possibilità di restare lì, tornare alla sua vecchia vita, quando lo sguardo freddo dell'uomo che accompagnava il padrone di casa gli ricordò quale era la sua vita ora...

Cercò con lo sguardo il maggiordomo, in cerca di ordini...

Spoiler

Se il maggiordomo non è a vista, vado prima al cortile per capire se sono provisti altri arrivi di ritardatari, poi cerco di capire se c'è un modo di ascoltare cosa si dicono nella sala senza essere visto. Magari da una stanza laterale, o da un piano soprastante...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Senza Lulù e Andimus

Spoiler

"Dite che sarà possibile dare un'occhiata attraverso quel tetto di paglia, passando da dietro?"
Il nano era molto incerto sul da farsi, ma era curioso su quel corpo, anche se ogni volta che si erano trovati un cadavere davanti ne erano venute complicazioni.
Eppure quel telo gli metteva la stessa fregola di certe casse pesanti, sontuose ma dal contenuto a lui ignoto, che si era trovato qualche volta a traghettare e il cui mistero non aveva mai potuto scoprire.

@all
 

Spoiler

Scusate se ho una presenza intermittente. 
Affido il PG ad Andrea per mandare avanti la scena quando è necessaria un'interazione col nano e sono offline da più di due giorni, anche se come indagatore Gruttag probabilmente vale molto poco. 
Scusate di nuovo e grazie per la pazienza.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

al tempio di Taal

Spoiler

Facciamolo, chi se la sente di fare questa passeggiata? 

osservo meglio l'area per percepire particolari che magari ad una prima occhiata mi erano sfuggiti.

 

Spoiler

al netto di una osservazione più attenta, userei anche (se possibile) la mia abilità di terzo occhio per valutare come i venti si stanno muovendo in questa struttura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera]

@Andimus

Spoiler

Pareva che con l'arrivo del settimo ospite non fossero attese altre persone e quindi ad Andimus fu indicato di provvedere a presidiare l'ingresso della casa, dove si trovano gli ingresso alle stanze e le scale che portavano al piano di sopra

Il servo ragionò che per ascoltare era necessario uscire all'esterno cercando una finestra o andare nella cucina adiacente

@Altri

Spoiler

Gli amici osservarono la situazione

Il tempietto con il tetto di paglia era tipico delle strade che conducevano verso zone selvagge, come le montagne grigie in questo caso. All'interno vi era un altare terra e venivano lasciate statuette lignee votive alla ricerca della protezione del dio delle zone selvagge, Taal

La tenda era invece anomala: dentro era tutto buio e le due guerdie la presidiavano senza tuttavia porci molta cura.

@OCto

Spoiler

Octo provò ad osservare i venti del Caos ma non notò nulla di particolare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Spoiler

Sono a servizio e vivo alla villa disse Lulù fingendo stupore per il fatto che lui non conoscesse le usanze dei ricchi. Si erano presentati come servitori e doveva mantenere la facciata.

Il tizio però le stava facendo perdere la pazienza. Si aspettava tutt'altro da quella serata e decise di farla finita.

Vado un attimo a rinfrescarmi, disse con voce sdolcinata, tu intanto vuoi informarti se c'è una camera libera? Mi faccio bella e ti raggiungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus, servo in servizio

Nella villa

Spoiler

Il servo ragionò su una scusa per uscire. Nel caso, avrebbe detto di aver sentito il rumore come di carrozza, e pensando a un ospite ritardatario era andato a controllare.

Convinto - poco - della cosa, uscì in cerca del posto migliore per origliare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

gruppetto

Spoiler

mi sembra una ottima idea, potrebbe essere anche un diversivo, mentre Grut prova a capirci qualcosa in più passando da dietro e spiegando 

guardo poi Dieter Non sono la persona più religiosa e mi han sempre annoiato le questioni ed i dibattiti religiosi, prova tu amico mio a fare questa chiacchierata. Io proverò a starmene per fatti miei ed intervenire in caso di necessità tua o di Grut

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag
 

Spoiler

Il nano annuì e cercò il modo di fare un largo giro per portarsi sul retro del tempio. Se avesse trovato qualcosa su cui salire per sbirciare dal tetto... però...

"Octo, l'aiuto mi serve di sicuro. Non so se l'hai notato, ma non sono il più alto fra noi. Facciamo che vieni con me e ti faccio da scaletta per sbirciare attraverso la paglia del tetto."

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera]

@Gruppo

Spoiler

Mentre gli amici si organizzavano per l'azione di Gruttag e Octo, Dieter avanzò verso il tempietto, passando davanti al tendone

Le guardie ignorarono l'attaccabrighe che potè guardare all'interno, proseguendo poi verso il luogo di culto dove si fermò

@Dieter

Spoiler

La tenda conteneva poco meno di 10 bare, l'ultima delle quali appoggiata sopra le altre era quella portata poco prima. 

Il tempio era invece vuoto, senza nessuno che stesse pregando

 

@Lulù

Spoiler

La latrina era costituita da una porta sotto le scale

"No, so io il posto giusto se non si può da te" rispose Felix "ti aspetto fuori dalla latrina, non vorrei che ti importunasse qualcun altro... che non sia io" aggiunse ridacchiando

@Andimus

Spoiler

La fortuna assistette il servo: mentre usciva in cortile dalle cucine si udì un urlo e si sentì il tonfo di un pentolone che cadeva facendo voltare tutti i presenti 

Andimus si mosse in cortile nell'oscurità girando interno alla casa finché sul retro vide due grosse finestre da cui usciva la luce che dovevano essere in corrispondenza della stanza della riunione.

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

Gruppo 

Spoiler

Dieter rivolse una preghiera silenziosa al dio, in un delicato bilanciamento tra la prosecuzione della sceneggiata e una sana devozione preventiva. 

Poi, tornò a passo tranquillo verso le guardie, a cui si rivolse con una certa noncuranza: "Lavoro noioso? Non pensavo ci fosse bisogno di guardie, qua fuori".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera]

@Lulù

Spoiler

La ragazza si guardò intorno prima di entrare nella latrina: il luogo pareva distinto con clientela composta da artigiani. Nulla dava ad intendere che ci fossero pericoli

@Andimus 

Spoiler

Messosi sotto la finestra Andimus provò ad ascoltare. Non si udivano parole distinguibili dall'interno: sicuramente vi erano persone perché dei rumori si udivano e a volte una risata.

Il ragazzo guardò il cielo per verificare se vi fosse la luna e si bloccò: Mòrrslieb, la luna del Caos, era ben visibile e pareva stesse posta proprio nella sua direzione come se lo stesse guardando.

@Altri

Spoiler

Dieter dopo aver pregato al tempio si mosse verso le guardi fermandosi a parlare con loro

@Dieter

Spoiler

"Non posso che essere d'accordo con te ragazzo" rispose una "Fare la guardia alla bare non è piacevole"

"Sono i morti di questi giorni: il giardino di Morr è dall'altra parte della città, e in questi giorni non si riesca ad attraversarla per via della festa. Così li costudiamo quei, quelli che muoiono da questo lato"

"Quindi se vuoi morire, preoccupati di farlo dall'altra parte" aggiunse l'altro ridendo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulù Lamour 

Spoiler

No, disse semplicemente la ragazza, non ho voglia di spostarmi ancora, e poi ammetto di sentirmi un poco delusa, sembravi una persona tanto interessante ma non mi hai ancora raccontato nulla di te, e poi ammetto che non è questo il genere di appuntamento che mi sarei aspettata da una persona tanto distinta ed elegante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

Gruppetto

Spoiler

Con le guardie

Spoiler

"Posso aspettare, amico, grazie!", Dieter controbattè, accennando un sorrisetto furbo. 

"Ehi, per caso sapete se la guardia sta arruolando nuova milizia? Sono appena arrivato in città, ma la scarsella... beh, scarseggia", riprese il bravaccio, cercando di mantenerne l'attenzione dei due uomini su di sé, nel dubbio che i suoi compagni stessero tentando qualcosa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...