Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Mentre Bjorn chiudeva la trattativa, Byrnjolf si rivolse alle tre donne.
Nei prossimi mesi lavorerete sulla Cigno, in cucina, aiutando con le pulizie, con il sartiame, con le armi se siete in grado, e ovunque vi sia richiesto. Alcuni marinai vorranno infilarsi tra le vostre gambe: la scelta di farlo, se e quanto farvi pagare è vostra, non sarete obbligate. Al termine del viaggio, avrete ripagato il vostro debito e sarete libere. Intesi?
Ora diteci i vostri nomi.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Fireday 18 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

"Purtroppo non ho altri schiavi, se no te li venderei: la tua offerta di 110 mi pare giusta! Affare fatto?" disse il mercante offrendo la mano a Bjorn con un sorriso stampato sul volto.

Ingrav intanto aveva studiato il cibo del primo mercante confermando, come aveva detto Minon, che era  di discreta qualità, sicuramente mangiabile e sufficientemente fresco, segno che queste navi mercato facevano affari. 

Confermato l'acquisto i marinai iniziarono a studiare le scorte mentre qualcuno di loro iniziava a preparare una lista di turni sotto gli occhi critici della bella Babbea

Le tre donne, Alessia quella dal Kydoban Desert Sweety l'halfing e Bunny la mezzorca, intanto parevano soddisfatte dell'inaspettata fortuna che era loro capitata, e si fecero condurre dove potevano alloggiare.

Presto la nave fu pronta a ripartire.

@all 

Spoiler

Opportuno paghiate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

L'accordo era stato raggiunto e fu soddisfacente per tutti. Due Asce affiancò Minon nel seguire le operazioni di carico di viveri e grog,scoccando di tanto in tanto qualche occhiata verso il resto del gruppo, casomai qualcosa andasse storto proprio all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 18 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]


"Nessun'altra" rispose la mezzorca "temo che ora dovranno tornare al porto per approvigionarsi

Presto il Cigno fu rifornito e i mercanti, ricevuto quanto concordato, lasciarono la nave per riprendere il largo alla ricerca di nuovi clienti

La mano era pronta a partire

@all

Spoiler

Procedo?

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Lainadan fece allontanare tutti dalle ragazze, alzando intanto la voce per farsi sentire: abbiamo appena lasciato una città afflitta dalla peste e il loro ex padrone commercia via mare perché impossibilitato ad attraccare. Credo che dovremo metterle in quarantena prima di farle partecipare alla vita di bordo, concluse prima di rivolgersi direttamente alle tre, intanto aiutateci a capire: fin dove si estende il contagio a terra, e quali sono, se li conoscete, i porti sicuri? 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Se ragionassimo come te Lainadan, dovremmo essere tutti in quarantena, io e te compresi.
Byrnjolf non temeva la malattia. Era sicuro che i demoni che l'avevano scatenata non fossero riusciti a salire sulla Cigno.
Si avvicinò alle tre femmine dai nomi orribili Qualcuno si è ammalato sulla nave del mercante dove eravate negli ultimi tempi?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Per quanto ho potuto vedere le donne stanno bene. Si intromise nella discussione. E se ho capito bene i mercanti commerciano via mare perchè in città non fanno attraccare gli stranieri per paura che portino la malattia non perchè loro siano impossibilitati ad attraccare...

Guardò le tre donne. ...delle due sono loro tre che dovrebbero temere di prendere una malattia mortale. Si grattò il mento pensieroso per un attimo, poi dopo quella simpatica chiusura di dialogo, scosse il capo, si voltò e tornò alla sua cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

assicurata la merce migliore e pagati tutti i mercanti lo skaldo incitò tutti a ritornare nelle rispettive navi, poi porto le donne da Minon quando non ci siamo noi sulla nave è Minon che comanda, ascoltatelo. Minon sono donne libere e aiuteranno al meglio delle loro possibilità, fanno parte della ciurma. E quanto a voi, vorrò parlare con ognuna di voi in privato durante i prossimi giorni, voglio conoscere le vostre storie e capire come il fato vi ha portato sulla Cigno indico la nave dove risiedono Noi siamo la Mano, il mio nome è Bjorn e mi occupo principalmente di musica e storie, e di salvare le chiappe ai miei compagni quando necessario. sorrido al resto della mano. 

 

Spoiler

per me possiamo procedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Le giuste preoccupazioni della Mano risultarono fortunatamente non necessarie

Le ragazze confermarono che sulla nave non vi era malattia e che, come aveva dedotto Ingvar, l'impedire gli sbarchi era solo una precauzione per il momento.

Quanto a loro era solo delle schiave, due vendute fin da bambine dalle proprie famiglie, la terza, la mezzorca, resa schiava per dei furti commessi

Il viaggio proseguì senza più impedimenti e dopo tre lunghe settimane, fortunatamente alleviate dalla presenza delle ragazze

Quindi finalmente il cigno avvistò la terra, il nuovo continente ed Ehzhimahn, la città delle guglie.
Il suo nome fu subito chiaro appena vistala: soltanto Ehzhimahn vantava un'enorme proliferazione di guglie, cupole e coni luccicanti sui suoi edifici. La città non pareva avere mura, solo alte torri di avvistamento poste in ogni direzione

Il porto pareva grande e ricco di navi di ogni dimensioni, ma fu subito chiaro che il cigno non era passato inosservato: dei corni furono suonati appena questi si avvicinò all'ingresso del bacino.

I compagni sapevano di dover scendere lì per poi trovare una carovana che li conducesse attraverso il deserto fino alla loro prossima meta: Dijishy

Anche i mercenari ingaggiati uscirono ad ammirare la vista, mentre Mino si rivolse alla mano "Ordini particolari?"

@all

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion mi raccomando evita conflitti in nostra assenza e gestisci tutto tu. Se non puoi rimanere ormeggiato in porto ogni dieci giorni ritorna qui, noi ti cercheremo! In caso di necessità troveremo il modo di contattarti.

guardò poi due asce e gli altri penso sia il caso di lasciare i mercenari qui a disposizione di Minion, che ne pensate

lo skaldo prese l'abbagliamento bianco preparato e lo distribuì alla mano Dovremo muoverci in zone molto calde ed aride, questi abiti aiuteranno, non ricordo se avevamo un contatto in città, ma per certo dobbiamo recuperare informazioni, partirei dalla locanda del topo rosso.

lo skaldo si fermò a ripensare alle parole di Veoden e condivise quanto ricordava

Il 8/3/2022 at 14:57, AndreaP ha scritto:

rispose Veoden "da quel che ho capito qualche tempo fa a otto suoi amici appartenenti alla sua gilda di maghi sono partiti per una spedizione avendo avuto, attraverso la magia, presagi di un grande pericolo. Da questa spedizione non sono mai tornati."

"Kain che è un mago potente ha provato usare lui stesso incanti di divinazione per capire cosa fosse accaduto e dove fossero, ma senza successo: lui sostiene che solo una forza potente e malvagia possa averglielo impedito."

"Tuttavia dopo molte ricerche ha identificato un portale divinatorio che secondo lui potrebbe essere in grado di superare questo blocco, svelando gli eventi occorsi. Purtroppo questo portale fece parte del corredo funebre del grande re hobgoblin Kruk-Ma-Kali, la cui tomba andò perduta molti secoli orsono. Lui ha bisogno di un gruppo di fidati avventurieri per ritrovarlo."

 

Il 11/3/2022 at 19:09, AndreaP ha scritto:

"La tomba era andata persa da più di cinquecento anni, ma venticinque anni fa la regione di Brandobia fu colpita da dei terremoti. E a valle di questi pare che una banda di avventurieri abbia trovato la via per la valle dove si trova. Purtroppo di questi solo uno sopravvisse ma tornò alla cittadina di Dijishy e raccontò la storia della loro scoperta. La gente del luogo non badò molto al racconto, essendo la tomba divenuta una leggenda, ma io ho ragione di credere alla storia. Quindi dovrete andare là ed indagare"

 

Il 14/3/2022 at 21:47, AndreaP ha scritto:

"Niemallion Laebrinoi: è lui il sopravvissuto che ha portato indietro la notizia della tomba. Era un mago mezzelfo abbastanza potente, e interessato alle leggende hobgoblin. Quando tornò dalla missione scrisse quanto aveva trovato e lo affidò al padrone della taverna dove alloggiava perché lo consegnasse alle autorità. Purtroppo sapeva che la gente non lo avrebbe creduto: per loro la tomba era una leggenda"

"Quindi partì i direzione di Kalamar: morì dopo due settime, di malattia inguaribile. Sul letto di morte narrò cosa gli era accaduto al prete locale. E lui me l'ha raccontato. Questo è avvenuto venticinque anni fa, come vi dicevo."

 

Il 16/3/2022 at 23:36, AndreaP ha scritto:

"La locanda era "Il topo rosso", ma non so dirvi altro sul prete, mi spiace." rispose Veonden "quanto al viaggio, sì consiglio di andare via mare"

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Sono d'accordo sul lasciare i mercenari a protezione della Cigno e dei suoi occupanti."

Al guerriero premeva ancor più, rispetto a quanto detto, di non doversi preoccupare di proteggere persone che non appartenevano alla Mano e non gli apparivano in grado di affrontare i pericoli a cui invece loro stessi in passato erano sopravvissuti.

Per il resto era pronto a partire. Già una volta avevano affrontato un deserto in cerca di un drago, questa volta partivano avvantaggiati da quella esperienza passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Il druido ringraziò le Stelle per la memoria di Bjorn: se la Mano si fosse dovuta affidare alla sua di memoria, probabilmente sarebbero ancora in nave alla ricerca della rotta giusta. Concordo. Aggiunse poi sul discorso "mercenari". Meglio andare solo noi.

Controllò di aver preso tutte le sue cose dalla nave e poi si disse pronto a partire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Byrnjolf era annoiato. Annoiatissimo. Stava morendo di noia. Aveva sperato che la compagnia dei mercenari e delle schiave avrebbe potuto dare un tocco di energia a quella traversata che, invece, si era rivelata interminabile e di una noia mortale.
Sì sì va bene come dici tu rispose a Bjorn senza nemmeno guardarlo. Ammirava, invece, le torri di Ehzhimahn, l'unico spettacolo che riusciva a scuotere il torpore in cui era caduta la sua mente. Quanto al viaggio nel deserto, non ci stava ancora pensando. L'aveva relegato in un angolo della mente per evitare di pensare al caldo devastante che avrebbero dovuto sopportare. Raccattòla sua roba e si preparò a scendere dalla Cigno prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Il cigno penetrò nella baia passando fra le numerose piccole isole dalla vegetazione ridente che risaltava contro il deserto che ricopriva la terra ferma 

Superati i due fari che davano accesso al porto la nave attraccò fra molte altre

Di fronte al porto vi era la grossa piazza del mercato, ricca di gente circondata da una file di case che dava accesso ad una piazza più piccola anch'essa con banchi di vendita

Appena la nave fu attraccata un uomo con due guardie si avvicinarono: era vestiti con turbanti e le guardie erano armate di sciabole

"In nome del Pascià vi dò il benvenuto a Ehzhimahn" disse l'uomo "posso parlare con il capitano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

con attenzione guardo la banchina e chi si avvicina, con un inchino saluto l'uomo con le guardie Buongiorno, può parlare con me! Io ed i miei soci siamo i proprietari della nave. 

rimango allerta sul comportamento delle guardie e di come mi risponde l'uomo che ha parlato

 

Spoiler

Percezione passiva 18 (percezione +8) 

Persuasione +13

insight +8

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Come spesso accade nella vita, il primo incontro che un uomo ha con una nuova città o cultura, è sempre con gli sbirri.
Mai che ci sia un comitato di tette ad accogliere i viaggiatori stanchi con frutta e parole dolci. Mai! bisbigliò Due Asce nell'orecchio di Minon senza farsi sentire dalle guardie.
Quindi affiancò Bjorn nella faccenda fastidiosa che andava ad aprirsi.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Non è mai nulla di buono... Borbottò sentendo la frase di "benvenuto" non appena sbarcati. Poi, saggiamente, rimase leggermente in disparte lasciando che fossero gli altri a parlare con le guardie, limitandosi dal canto suo ad osservarle attentamente.

@DM

Spoiler

Cerco di notare eventuali particolari interessanti sulle guardie e di studiare in generale il loro comportamento nei nostri confronti.

Perception +9 con vantaggio

Insight +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

L'uomo pareva parlare misurando con circospezione le parole "Il pasha Wemahn, signore della città delle guglie, è uomo benevole che accoglie gli stranieri con benevolenza, ma le sue leggi giuste e ferree vanno rispettate"

"Devo chiedervi il vostro nome e da dove venite" riprese rivolto a Bjorn "Ed informati che, qualora decideste di fare commercio, dovrete interpellare uno dei funzionari presenti nel porto. E questo vale anche e soprattutto per imbastire commercio con i tritoni della barriera. Inoltre devo informarvi che lanciare incanti arcani senza essere iscritti alla corporazione è duramente punito."

"Direi che è tutto. Speriamo che possiate godere di una buona permanenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...